VIRTUALDEEJAY - Da 11 anni un Forum di DJ
Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".

Condividi
Andare in basso
avatar
MAX TESTA
Assodeejay
Assodeejay
Sei un DJ ?
Numero di messaggi : 9619
Età : 47
Città e Provincia : Parma (PR)
Attività : VICE PRESIDENTE ASSODEEJAY
Mi sento: : fine come la carta vetrata !!!
Punti : 18820
Reputazione126

Elton John

il Gio 25 Gen 2018 - 12:57




Sir Elton Hercules John, nome d'arte di Reginald Kenneth Dwight (Pinner, 25 marzo 1947), è un cantautore, compositore e musicista britannico.

È uno dei maggiori artisti del rock contemporaneo con la sua intensa attività musicale ha infatti contribuito notevolmente alla diffusione del piano rock e negli anni settanta è stato la principale espressione del movimento, pur vantando comunque una produzione che spazia dal symphonic rock al glam rock, al pop rock, all'hard rock.


Elton ha iniziato la sua carriera musicale nel 1967 e insieme all'autore 
Bernie Taupin, forma una delle coppie di compositori più famose e prolifiche nella storia della musica contemporanea, attiva pressoché ininterrottamente da 50 anni, con oltre 300 milioni di dischi fino ad oggi, e più di 700 canzoni composte.
Un artista da record, che la Regina Elisabetta ha nominato Cavaliere (Knight Bachelor) nel 1998 per i suoi servizi resi alla musica, alla cultura inglese e alla beneficenza (la sua Elton John AIDS Foundation costituisce una delle principali organizzazioni non profit esistenti al mondo). 

Nel 1997 la Royal Academy of Music di Londra lo ha accolto come membro onorario. Nel 2004 la rivista Rolling Stone lo ha inserito al 49º posto nella sua lista dei 100 migliori artisti di tutti i tempi, mentre nel 2008 la rivista Billboard lo ha inserito al terzo posto di una lista nella quale compaiono i nomi dei cento artisti più importanti della Hot 100, definendolo come il più importante artista solista di sesso maschile.

E poi ci sono  25 dischi di platino e 35 d'oro, sei Grammy Awards e nel 1994  la colonna sonora del film d'animazione della Disney "Il Re Leone", composto insieme al paroliere Tim Rice, nella quale spicca la canzone premio Oscar Can You Feel the Love Tonight? 

Un piano man, tutt'uno con il suo strumento, protagonista assoluto del rock, in un'epoca in cui i chitarristi hanno sempre brillato di più.
Lui il rock lo stravolto e impreziosito così, personalizzandolo alla sua maniera, seduto ( o in piedi) davanti ad un pianoforte, rigorosamente a coda, il look eccentrico che lo ha sempre contraddistinto durante performance e live, che resteranno nella storia, come alcune delle sue canzoni, da Your Song a Rocket Man, Candle in the Wind (canzone avente inizialmente come protagonista Marilyn Monroe e dedicata successivamente a Lady Diana nel 1997), Goodbye Yellow Brick Road, Crocodile Rock, Daniel, Tiny Dancer, Don't Let the Sun Go Down on Me, Don't Go Breaking My Heart, Sorry Seems To Be The Hardest Word e Sacrifice. 

A partire dalla fine degli anni sessanta ha suonato in oltre 3500 concerti, ma il prossimo tour mondiale potrebbe essere l'ultimo per Sir Elton John. "Your candle burned out long before/Your legend ever did" cantava nel suo più grande successo,  il singolo più venduto della storia, Candle in the Wind, dedicata a Marilyn Monroe e poi riadattata per la sua grande amica Lady Diana.


La vita non si misura dai respiri che facciamo ma dai momenti che ci tolgono il respiro

Torna in alto
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum