VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".


Unisciti al forum, è facile e veloce

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Per DJ professionisti e aspiranti che desiderano pubblicizzare mix e remix in modo semplice ed efficace


    Distribuzione Digitale della Musica

    MAX TESTA
    MAX TESTA
    Admin
    Admin


    Sei un DJ ?
    Numero di messaggi : 10047
    Età : 53
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : DEEJAY
    Mi sento: : fine come la carta vetrata !!!
    Punti : 22113
    Reputazione126

    Distribuzione Digitale della Musica Empty Distribuzione Digitale della Musica

    Messaggio Da MAX TESTA Sab 28 Apr 2018 - 12:13

    Cos’è la Distribuzione Musicale?

    La distribuzione musicale è come la musica viene consegnata all’ascoltatore. Tradizionalmente, i distributori stipulano accordi con etichette discografiche per vendere nei negozi. La distribuzione digitale ha quindi cambiato tutto questo, tagliando gli intermediari, consentendo agli artisti di distribuire la musica direttamente nei negozi online mantenendo il 100% dei loro diritti.

    Come Funziona Oggi la Distribuzione Digitale della Musica:

    L’obiettivo della distribuzione digitale è quello di far arrivare la tua musica su iTunes, Spotify, Google Play ed altre piattaforme / negozi digitali di musica.

    Proprio come i negozi di dischi tradizionali, i negozi di musica digitale ricevono musica da società di distribuzione digitale. Ma invece di inviare scatole di vinili ogni settimana, i distributori digitali fanno arrivare (appunto digitalmente) la musica ai grandi negozi che ho citato in precedenza.
    Così quello che prima impiegava settimane o mesi di trasporto e di produzione – per non parlare di molti costi iniziali – è ormai semplice e veloce come un paio di clic.

    Le Migliori Compagnie di Distribuzione di Musica:

    Il mantenimento del 100% delle tue royalties è fondamentale. Studia tutte le spese e a cosa stai ambendo prima di decidere. Alcuni dicono di non prendere percentuali, ma in alcuni casi ci sono costi nascosti. Fai la tua ricerca!



    • LANDR




    LANDR è l’unico servizio di distribuzione che ti offre la masterizzazione professionale e la distribuzione globale in un posto solo. Il prezzo è molto conveniente e ti tieni il 100% delle tue royalties. Ciò significa che non ci sono costi nascosti. 
    La distribuzione LANDR fa arrivare la tua musica su oltre 250 negozi e piattaforme digitali, tra cui Spotify, iTunes, Apple Music, Google Play e Amazon. Fornisce anche un pannello di controllo facile da seguire per tenere traccia del tuo successo e della tua fanbase, per farti prendere decisioni importanti sulle prossime mosse come artista. 


    • CD Baby





    Per la distribuzione digitale e fisica (CD e vinile) in tutto il mondo vai sul sicuro con CD Baby. Puoi distribuire album o singoli. Ottieni inoltre licenze di sincronizzazione per TV, film e giochi su iTunes, Amazon, Spotify, Google Play, Apple Music, Tidal, YouTube Music e altro ancora.
    La caratteristica preferita di CD Baby: La combinazione tra distribuzione fisica e digitale ti offre un pacchetto completo di distro. Sono anche l’unica piattaforma che raccoglie le royalties di Sound Exchange (Diritti di Autore). 
    Vedi le ariffe qui.



    • TuneCore



    TuneCore ti offre una distribuzione digitale a livello mondiale per album, singoli e suonerie. Fornisce anche un pacchetto Amministrazione per publishing di musica che consente di ottenere royalties e sincronizzazioni. TuneCore ti fa arrivare ad iTunes, Amazon, Spotify, Google Play, YouTube Music e altro ancora.
    La funzionalità TuneCore preferita: Il Music Administration Publishing è uno stop shop per le licenze della tua musica. Le loro statistiche consentono di monitorare le modalità di vendita delle tue uscite.
    Controlla le loro tariffe qui.


    • Ditto Music

    Il servizio di distribuzione di musica online Ditto music arriva in soccorso delle migliaia di musicisti, dj e producers che spesso vedono tortuosa la strada verso la visibilità on line garantendo da una parte supporto logistico-tecnico di fronte alle difficoltà di gestire da soli tutte le fasi burocratiche, i codici a barre e ISRC.
    Con Ditto basta creare un profilo, caricare le proprie tracce e ottenere subito codici a barre e ISRC firmando un contratto di distribuzione attraverso il quale l’artista prende il 100% di diritti e introiti. Il sito sbriga tutto il “lavoro sporco” e l’artista vede le proprie tracce su praticamente la totalità dei migliori portali di music download e streaming (come iTunes, Apple Music, Spotify, Tidal ecc…) senza tralasciare charts e classifiche di tutto il globo. Ditto propone anche un pacchetto apposito per i dj, Ditto DjPlus , che al costo di 149$ annuali ottimizza la pubblicazione del materiale in portali specializzati in musica elettronica e frequentati dagli addetti ai lavori garantendo visibilità, downloads e guadagni.
    Non solo artisti indipendenti, ma anche labels: Ditto infatti attua lo stesso tipo di servizio anche ad etichette indipendenti in cerca di semplificazioni e supporti tecnici.
    Raccontato cosi, Ditto sembra offrire un servizio efficace, diretto e dai profitti immediati…al netto degli ascolti ovviamente! A riprova della qualità del servizio, Ditto ha già promosso decine di artisti fino alla Top 40 UK.
    Tutto questo, Ditto te lo offre ad un prezzo assolutamente accessibile: per esempio per la pubblicazione di tre tracce, il costo di Ditto s’aggira intorno ai 10€.


    • Record Union

    Record Union offre distribuzione digitale globale. La tua musica su tutte le principali piattaforme online – tra cui Tidal, Juno Download e Beatport. Attraverso una partnership con Sony Music, Record Union concede opportunità artistiche che ti aiuteranno a farti sentire.
    La funzione preferita di Record Union: il loro aggiornato Strumento di Scoperta dona maggiore visibilità alla tua musica. Sono i soli distributori su Juno Download.
    Questi i loro prezzi.


    • MondoTunes



    MondoTunes fornisce il più grande canale di distribuzione musicale online al mondo. Raggiunge centinaia di negozi e aziende nel digitale in più di 140 paesi.
    MondoTunes ti mette su: iTunes, Amazon, Spotify, Google Play, Apple Music, Tidal, Beatport e altro ancora.
    La funzionalità MondoTunes preferita: Caricamenti illimitati attraverso il più grande canale di distribuzione digitale al mondo.
    Questi i loro prezzi.


    • Reverbnation


      ReverbNation attualmente è una delle migliori piattaforme web per farsi conoscere nel mondo della musica gli artisti che vogliono iscriversi possono inserire le loro canzoni, inserire logo e copertina degli album tutti ascoltabili dai propri fans in streaming con la possibilità di scaricare le canzoni in mp3…Per i gruppi che vogliono fare sul serio sono presenti 2 pacchetti a pagamento che comprendono molte cose interessanti, come Apps su Android/iPhone, pagina facebook, distribuzione su iTunes e molto altro.Dal punto di vista degli utenti, potranno ascoltare in piena tranquillità la musica dei loro beniamini o conoscere nuova musica fuori dai canali ufficiali, è possibile fare una ricerca dei musicisti vicini alla nostra posizione, ovviamente per l’utente è totalmente gratuita, è possibile creare delle proprie playlist con i vari artisti che troviamo interessanti, inoltre possiamo contattare gli autori, inserirli tra i preferiti o diventare loro fans.Se ne conoscete altri artisti che secondo voi vale la pena ascoltare non esitate a lasciare un commento…




    • iMusician




    Vendi e commercializza la tua musica digitale in tutto il mondo con iMusician. Ti aiuteranno a registrare le tue canzoni per publishingi e diritti simili (TV, radio e YouTube).Ti forniscono un “music locker” crittografato che ti aiuterà a dimostrare che la musica ti appartiene.La caratteristica preferita iMusician: cercano licenze commerciali per te, su misura.
    Questi i loro prezzi.


    • BandCamp

    “Self-release” la tua musica e vendila su Bandcamp. A differenza delle piattaforme sopraelencate, Bandcamp non mette la tua musica su altri negozi online (iTunes, ecc.). È un negozio online autonomo. Permette di vendere gadget fisici, merch e/o CD, cassette e vinili autoprodotti.
    La caratteristica preferita di Bandcamp: aggiungi un ‘Buy’ link Bandcamp al tuo SoundCloud.
    Per saperne di più su Bandcamp leggi qui.



    • TopSpin

    Topspin è un negozio digitale e una piattaforma di marketing per musicisti. Consente di vendere la tua musica (fisica e digitale), il tuo merch e i biglietti dei tuoi concerti. Come Bandcamp, questo non mette la tua musica su altre piattaforme (iTunes, Spotify, ecc.). Invece ti permette di creare embed per il tuo sito web o su Facebook.
    La caratteristica TopSpin preferita: è simile a Bandcamp ma con la funzionalità email aggiunta. Raccogli le email dei tuoi fan e rimani in contatto con loro.
    Controlla le loro tariffe qui.



    La vita non si misura dai respiri che facciamo ma dai momenti che ci tolgono il respiro

    Distribuzione Digitale della Musica Facebo10Distribuzione Digitale della Musica Youtub10Distribuzione Digitale della Musica Wordpr10Distribuzione Digitale della Musica Small10Distribuzione Digitale della Musica A8114511

      La data/ora di oggi è Sab 27 Apr 2024 - 5:10