VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".


Unisciti al forum, è facile e veloce

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Per DJ professionisti e aspiranti che desiderano pubblicizzare mix e remix in modo semplice ed efficace


    Mini tutorial su Kaoss Pad 3 come midi controller

    DJ Carambola
    DJ Carambola
    Utente registrato (2° Livello)
    Utente registrato (2° Livello)


    Numero di messaggi : 264
    Età : 34
    Città e Provincia : Palermo (PA)
    Attività : DJ,studente
    Mi sento: : al top del top!!
    Punti : 6176
    Reputazione5

    Mini tutorial su Kaoss Pad 3 come midi controller Empty Mini tutorial su Kaoss Pad 3 come midi controller

    Messaggio Da DJ Carambola Mer 23 Lug 2008 - 20:05

    il kp3 può essere configurato per lavorare in modalità controller premendo shift e tasto 8 contemporaneamente. in questo modo il kp3 si trasforma in un controller, possiamo utilizzare il pad, il potenziometro dell'fx depht, il fader dell'fx release, gli 8 tasti con funzionalità program, l'hold, e i 4 tasti sample bank.

    ora, al cosa particolarmente interessante è che possiamo configurarlo liberamente utilizzando il kp3 editor (si può anche fare dallo stesso kp3, ma è veramente laborioso).
    per farlo, aprire il programma e premere su "EXT CTRL & GLOBAL"
    davanti a noi si presenta questa schermata:


    Mini tutorial su Kaoss Pad 3 come midi controller L_458410

    ho aggiunto la parte pad touch per far capire meglio le potenzialità. da questo pannello noi potremo configurare i vari segnali che vogliamo mandare al programma. possiamo configurare fino ad 8 "linee guida sul pad, ed abbiamo 7 pattern a seconda di cosa ci serva:

    Mini tutorial su Kaoss Pad 3 come midi controller Kp310

    si può notare che con tutte queste tipologlie di pad si possono creare combinazioni interessanti, io lo uso sia per muovere gli 8 fader, sia utilizzando la pattern 1, ossia utilizzando propriamente il pad nei suoi 8 assi, e modificando contemporaneamente più valori. (negli altri casi possiamo spostare solo un fader alla volta).
    infine, la cosa interessante è che assegnando alla funzione "touch" una nota, noi potremo semplicemente toccare il pad per far suonare il synth, e modificarne i parametri muovendoci sul pad (io lo sto usando per le salite, mi piacerebbe farle live).

    una volta configurato basterà premere transmit per trasmettere al controller la configurazione che abbiamo scelto (bisogna poi ripremere shift-8 perchè esce dalla modalità controller).

      La data/ora di oggi è Ven 19 Apr 2024 - 16:37