VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".


Unisciti al forum, è facile e veloce

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Per DJ professionisti e aspiranti che desiderano pubblicizzare mix e remix in modo semplice ed efficace


+3
MAX TESTA
ALEX VEE JAY
andry89r
7 partecipanti

    KORG KAOSS PAD MINI (dynamic effect processor)

    andry89r
    andry89r
    Utente registrato (1° Livello)
    Utente registrato (1° Livello)


    Numero di messaggi : 195
    Età : 34
    Città e Provincia : Biella (BI)
    Attività : Studente & Dj/Motori
    Mi sento: : ...
    Punti : 5929
    Reputazione6

    KORG KAOSS PAD MINI (dynamic effect processor) Empty KORG KAOSS PAD MINI (dynamic effect processor)

    Messaggio Da andry89r Gio 29 Gen 2009 - 22:03

    Mi è arrivato oggi questo aggeggino a dir poco strepitoso!!! mi sono innamorato alla prima accensione!!! Embarassed
    Nei prossimi giorni farò una recensione con foto e video, preparatevi!!!

    Foto ridotta:
    KORG KAOSS PAD MINI (dynamic effect processor) Korg_m10
    Link foto ingrandita:
    http://www.korg.megamusic.pl/dane/prod/8365/mini%20Kaoss%20Pad%20du%C5%BCe.jpg


    Ultima modifica di andry89r il Dom 8 Feb 2009 - 21:53 - modificato 1 volta.
    ALEX VEE JAY
    ALEX VEE JAY
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 3587
    Età : 39
    Città e Provincia : Trapani (TP)
    Attività : Geometra
    Mi sento: : Bene
    Punti : 9452
    Reputazione127

    KORG KAOSS PAD MINI (dynamic effect processor) Empty Re: KORG KAOSS PAD MINI (dynamic effect processor)

    Messaggio Da ALEX VEE JAY Gio 29 Gen 2009 - 23:12

    aspettiamo le tue info Smile
    ALEX VEE JAY
    ALEX VEE JAY
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 3587
    Età : 39
    Città e Provincia : Trapani (TP)
    Attività : Geometra
    Mi sento: : Bene
    Punti : 9452
    Reputazione127

    KORG KAOSS PAD MINI (dynamic effect processor) Empty Re: KORG KAOSS PAD MINI (dynamic effect processor)

    Messaggio Da ALEX VEE JAY Sab 7 Mar 2009 - 16:35

    allora?? che te ne pare??
    andry89r
    andry89r
    Utente registrato (1° Livello)
    Utente registrato (1° Livello)


    Numero di messaggi : 195
    Età : 34
    Città e Provincia : Biella (BI)
    Attività : Studente & Dj/Motori
    Mi sento: : ...
    Punti : 5929
    Reputazione6

    KORG KAOSS PAD MINI (dynamic effect processor) Empty Re: KORG KAOSS PAD MINI (dynamic effect processor)

    Messaggio Da andry89r Mar 10 Mar 2009 - 15:59

    POSSO BREVEMENTE DESCRIVERE I PREGI E I DIFETTI DI QUESTO AGGEGGIO...

    PREGI:

    VERSATILITA' D'USO, con l'alimentazione a pile dura fino a 5 ore di uso continuato, e comunque dura più di una serata, con delle batterie ricaricabili sarebbe ottimo!
    INNUMEREVOLI EFFETI, ha 99 effetti, precisamente una 90ina di effetti e 9 synth, dall' ottima qualità e originalità, io dico che ce ne sono pure troppi per usarli tutti, eppure sono bellissimi li useresti tutti, ma in una serata se ne usi una decina è già tanto, è anche ottimo per creare e modificare musica! non solo per live!
    SEMPLICITà D'USO, hai pochi bottoni da premere, poche impostazioni da settare per effettare, lo accendi setti il tempo con il bpm tap e con la rotellina scegli l'effetto e sei a cavallo!

    diciamo che ci sarebbero pregi e difetti anche per ogni singolo effetto ma per ora mi soffermo qui.

    DIFETTI: (nel segno che niente e nessuno è perfetto!)

    VOLUME IN USCITA BASSO, sia dall'uscita rca sia da quella per le cuffie, il volume di ciò che entra viene attenuato di qualche decibel, cosa poco bella per l'attacco sul master, se lo metto sul send degli effetti, e il return lo metto in un canale, per far avere lo stesso volume devo mettere il gain al massimo e anche tutti gli equalizzatori, purtroppo così si rovina pure il suono, un vero peccato per questo aggeggio, hanno risparmiato sull'amplificazione per farlo costare meno e per renderlo più compatto, ma tutto è risolvibile!
    ho acquistato un mini preamplificatore da 12v, con regolazione di volume, applicato fra l'uscita e l'amplificatore, o il canale di destinazione fa ritornare il volume alla normalità. Smile
    VENDUTO SENZA ALIMENTATORE E CON BATTERIE NON RICARICABILI, queste a mio parere sono due cose importanti, potevano almeno mettere delle batterie ricaricabili se non volevano regalarmi l'alimentatore, menomale che ne ho trovato uno aftermarket che l'ho pagato 9 euro se no mi costava 30 originale. :shock:

    Secondo il mio parere comunque sono 130 euro spesi bene, un effetto serio si sa che viene a costare molti più soldi e con quei 2 o 3 accorgimenti i difetti si risolvono e diventa effettivamente un mezzo fantastico, capace di dare quel pizzico di originalità in più nelle serate!!!

    Se riesco farò un video con le funzioni principali, sono leggermente impegnato in questo periodo Evil or Very Mad
    ALEX VEE JAY
    ALEX VEE JAY
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 3587
    Età : 39
    Città e Provincia : Trapani (TP)
    Attività : Geometra
    Mi sento: : Bene
    Punti : 9452
    Reputazione127

    KORG KAOSS PAD MINI (dynamic effect processor) Empty Re: KORG KAOSS PAD MINI (dynamic effect processor)

    Messaggio Da ALEX VEE JAY Mar 10 Mar 2009 - 20:13

    davvero un'ottima spiegazione, magari più in là ci faccio un pensierino. grazie
    MAX TESTA
    MAX TESTA
    Admin
    Admin


    Sei un DJ ?
    Numero di messaggi : 10043
    Età : 53
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : DEEJAY
    Mi sento: : fine come la carta vetrata !!!
    Punti : 22090
    Reputazione126

    KORG KAOSS PAD MINI (dynamic effect processor) Empty Re: KORG KAOSS PAD MINI (dynamic effect processor)

    Messaggio Da MAX TESTA Mar 10 Mar 2009 - 21:00

    Il volume basso può essere causato dal funzionamento a pile.
    Guarda se ha un ingresso x un alimentatore esterno (generalmente non incluso) e poi abbinaci un alimentatore universale esterno,avendo massima cura di rispettare Volt,Ampere e polarità.
    Bye
    andry89r
    andry89r
    Utente registrato (1° Livello)
    Utente registrato (1° Livello)


    Numero di messaggi : 195
    Età : 34
    Città e Provincia : Biella (BI)
    Attività : Studente & Dj/Motori
    Mi sento: : ...
    Punti : 5929
    Reputazione6

    KORG KAOSS PAD MINI (dynamic effect processor) Empty Re: KORG KAOSS PAD MINI (dynamic effect processor)

    Messaggio Da andry89r Mar 10 Mar 2009 - 21:12

    già fatto perchè ho pensato che fosse quello, ma non aumenta per nulla o quasi, tenendo conto che ho un alimentatore da 1000 mA quando ne necessita massimo 600 e preciso a 4.5 volt come vuole la casa...a quanto pare è una particolarità del kaosspad e del kaossilator che sono le 2 versioni ridotte del papà kaosspad 1 2 e 3...
    MAX TESTA
    MAX TESTA
    Admin
    Admin


    Sei un DJ ?
    Numero di messaggi : 10043
    Età : 53
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : DEEJAY
    Mi sento: : fine come la carta vetrata !!!
    Punti : 22090
    Reputazione126

    KORG KAOSS PAD MINI (dynamic effect processor) Empty Re: KORG KAOSS PAD MINI (dynamic effect processor)

    Messaggio Da MAX TESTA Mar 10 Mar 2009 - 21:19

    Se provi a collegarci un mini amply x cuffie?
    Si puo fare anke utilizzando una cassa da pc affraid
    MAX TESTA
    MAX TESTA
    Admin
    Admin


    Sei un DJ ?
    Numero di messaggi : 10043
    Età : 53
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : DEEJAY
    Mi sento: : fine come la carta vetrata !!!
    Punti : 22090
    Reputazione126

    KORG KAOSS PAD MINI (dynamic effect processor) Empty Re: KORG KAOSS PAD MINI (dynamic effect processor)

    Messaggio Da MAX TESTA Mar 10 Mar 2009 - 21:24

    Altrimenti collegalo al master.....
    andry89r
    andry89r
    Utente registrato (1° Livello)
    Utente registrato (1° Livello)


    Numero di messaggi : 195
    Età : 34
    Città e Provincia : Biella (BI)
    Attività : Studente & Dj/Motori
    Mi sento: : ...
    Punti : 5929
    Reputazione6

    KORG KAOSS PAD MINI (dynamic effect processor) Empty Re: KORG KAOSS PAD MINI (dynamic effect processor)

    Messaggio Da andry89r Mar 10 Mar 2009 - 22:27

    se leggi ho trovato un mini amplificatore a 12 volt che mi ha risolto i problemi, collegandolo al master normalmente risolvo solo in parte perchè esce sempre più basso di ciò che entra e quindi dovrei alzare sempre di più l'amplificatore, ma mettendo quell'amplificatorino sull'uscita del kaosspad risolvo tutto. Smile
    japo
    japo
    Utente registrato
    Utente registrato


    Numero di messaggi : 17
    Età : 34
    Città e Provincia : Brescia (BS)
    Attività : studente
    Punti : 5090
    Reputazione5

    KORG KAOSS PAD MINI (dynamic effect processor) Empty Re: KORG KAOSS PAD MINI (dynamic effect processor)

    Messaggio Da japo Sab 5 Giu 2010 - 13:49

    ciao! stesso problema di cui stavate parlando...mi date qualche indicazione sul preamplificatore da prendere per risolvere il tutto? magari se mi dici che pre ampli hai preso tu gli do un occhio!
    grazie!
    ildons
    ildons
    Virtualdeejay Mod
    Virtualdeejay Mod


    Numero di messaggi : 850
    Età : 34
    Città e Provincia : Bagheria (PA)
    Attività : DJ, OPERAIO
    Mi sento: : Lento
    Punti : 6232
    Reputazione28

    KORG KAOSS PAD MINI (dynamic effect processor) Empty Re: KORG KAOSS PAD MINI (dynamic effect processor)

    Messaggio Da ildons Sab 5 Giu 2010 - 13:54

    Ciao japo, è gradita una presentazione al forum qui https://www.virtualdeejay.net/benvenuti-f12/ fatto questo possiamo iniziare a risolvere,parlare,scambiare opinioni di qualsiasi genere, grazie okok
    japo
    japo
    Utente registrato
    Utente registrato


    Numero di messaggi : 17
    Età : 34
    Città e Provincia : Brescia (BS)
    Attività : studente
    Punti : 5090
    Reputazione5

    KORG KAOSS PAD MINI (dynamic effect processor) Empty Re: KORG KAOSS PAD MINI (dynamic effect processor)

    Messaggio Da japo Sab 5 Giu 2010 - 13:59

    okok chiedo scusa!Smile
    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6971
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14534
    Reputazione321

    KORG KAOSS PAD MINI (dynamic effect processor) Empty Re: KORG KAOSS PAD MINI (dynamic effect processor)

    Messaggio Da Davide76 Sab 5 Giu 2010 - 15:42

    Mmmmm... vediamo mini amplificatori sinceramente non li ho amai usati Sad

    Qui ci vuole attica lui dovrebbe darti la giusta dritta Wink

    Atticussss... ci sei??
    japo
    japo
    Utente registrato
    Utente registrato


    Numero di messaggi : 17
    Età : 34
    Città e Provincia : Brescia (BS)
    Attività : studente
    Punti : 5090
    Reputazione5

    KORG KAOSS PAD MINI (dynamic effect processor) Empty Re: KORG KAOSS PAD MINI (dynamic effect processor)

    Messaggio Da japo Sab 5 Giu 2010 - 15:43

    eh anche io pero il ragazzo sopra ha detto che è utile per risolvere il problema...menataaa
    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6971
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14534
    Reputazione321

    KORG KAOSS PAD MINI (dynamic effect processor) Empty Re: KORG KAOSS PAD MINI (dynamic effect processor)

    Messaggio Da Davide76 Sab 5 Giu 2010 - 16:14

    Per il momento quello che posso fare e segnalarti questo link :

    http://www.strumentimusicali.net/default.php/cPath/35_177/Amplificazione/Amplificatori-per-Cuffie.html

    Poi magari se attica passa di qua o anche altri utenti sapranno indirizzarti meglio Wink
    MAX TESTA
    MAX TESTA
    Admin
    Admin


    Sei un DJ ?
    Numero di messaggi : 10043
    Età : 53
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : DEEJAY
    Mi sento: : fine come la carta vetrata !!!
    Punti : 22090
    Reputazione126

    KORG KAOSS PAD MINI (dynamic effect processor) Empty Re: KORG KAOSS PAD MINI (dynamic effect processor)

    Messaggio Da MAX TESTA Sab 5 Giu 2010 - 16:27

    Io ho risolto il problema nel tempo cambiando mixer e cuffie.
    Questi miniampli (ne ho avuto uno) oltre a danneggiare l'udito (ricordo a tutti che i danni all'udito sono permanenti),danneggiano alla lunga la cuffia (che praticamente esplode).
    Bye
    Attica Saigon mix
    Attica Saigon mix
    Utente registrato (4° Livello)
    Utente registrato (4° Livello)


    Numero di messaggi : 400
    Età : 63
    Città e Provincia : Gatteo (FC)
    Attività : Elettronica
    Mi sento: : a pezzi
    Punti : 5981
    Reputazione8

    KORG KAOSS PAD MINI (dynamic effect processor) Empty Re: KORG KAOSS PAD MINI (dynamic effect processor)

    Messaggio Da Attica Saigon mix Sab 5 Giu 2010 - 18:39

    in effetti siete quasi tutti fuori strada, non serve, anche se funziona lo stesso, un ampli per cuffie, ma un semplice preamplificatore di segnale "linea", uno dei circuiti più semplici da progettare e costruire, anche su basetta mille-fori
    praticamente un circuito ad operazionale con guadagno pari a 2 o 3 sarebbe sufficiente ma anche questo sarebbe un parametro facilmente modificabile con un circuito ad operazionali Wink
    praticamente una cosa come questo:
    http://www.nuovaelettronica.it/index.htm
    peccato non ci sia l'immagine ma dalle caratteristiche si vede che è un circuito dai molteplici usi e, questo lo so io che ne ho montati una marea, dalle dimensioni contenute, cm 7x7 circa, ad esempio l'ho usato nel mixer del mio controller per bufferizzare l'uscita master e ricavarne l'uscita di registrazione di cui era sprovvisto e son riuscito ad inserirlo all'interno del mixer stesso.
    se hai modo di farti aiutare, e lo sai fare da te, te lo consiglio vivamente, anche a tutti coloro che avessero bisogno di alzare il livello di uscita di qualsiasi apparecchiatura audio un po "spompa" questo è lo schema giusto, semplice, compatto, economico e, sopratutto, funzionante Wink
    nel caso qualcuno fosse interessato posso dare tutto l'aiuto possibile che il web mette a disposizione KORG KAOSS PAD MINI (dynamic effect processor) 422978
    P.S. tratta segnali stereofonici sbilanciati quindi se il problema riguarda apparati con uscite bilanciate serve un'altro tipo di circuito.
    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6971
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14534
    Reputazione321

    KORG KAOSS PAD MINI (dynamic effect processor) Empty Re: KORG KAOSS PAD MINI (dynamic effect processor)

    Messaggio Da Davide76 Sab 5 Giu 2010 - 19:53

    Sapevo io che ci voleva attica per queste cose Wink

    Quindi attica il discorso che dici te si potrebbe fare anche se il mixer ha poco volume in cuffia.
    Per esempio visto che siamo in tema korg , i mixer della korg sono famosi per il basso volume in cuffia Smile e intervenendo come dici te si potrebbe aumentare la potenza del volume in cuffia ?
    (naturalmente sapendoci mettere le mani) Smile
    Attica Saigon mix
    Attica Saigon mix
    Utente registrato (4° Livello)
    Utente registrato (4° Livello)


    Numero di messaggi : 400
    Età : 63
    Città e Provincia : Gatteo (FC)
    Attività : Elettronica
    Mi sento: : a pezzi
    Punti : 5981
    Reputazione8

    KORG KAOSS PAD MINI (dynamic effect processor) Empty Re: KORG KAOSS PAD MINI (dynamic effect processor)

    Messaggio Da Attica Saigon mix Sab 5 Giu 2010 - 20:33

    no, davide, non fraintendere il mio discorso, il prodotto è riferito ad un segnale linea, almeno quel circuito è idoneo per quello Wink
    volendo potenziare l'uscita cuffia di qualche mixer ci sono altri sistemi ma non credo sia il caso, anzi, nella maggior parte delle situazioni di mixer con uscita cuffia "fiacca" c'è una soluzione, ti cito il caso di un amico che con mixer "stage line", notoriamente poco potenti nella sezione cuffie, ha risolto in maniera ottimale usando le technics RP DH 1200, anche perchè non ha molto senso alzare il segnale, abbassarlo e poi riamplificarlo , bisognerebbe intervenire alla base riprogettando , o perlomeno, ricostruire tutto il circuito di amplificazione cuffie Wink
    insomma, le cose non sono complesse ma bisogna avere un minimo di accortezza e conoscenza di cosa si sta facendo e su cosa.
    spero di non aver male interpretato io dato che mi sembrava si stesse parlando di una unità effetti e non di cuffie e correlati scratch
    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6971
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14534
    Reputazione321

    KORG KAOSS PAD MINI (dynamic effect processor) Empty Re: KORG KAOSS PAD MINI (dynamic effect processor)

    Messaggio Da Davide76 Sab 5 Giu 2010 - 22:11

    Ah.. oK ti sei spiegato benissimo , ho capito male io , pensavo si potesse fare anche con l'uscita cuffia.
    Quindi riusciendo ad aumentare il volume di una line addottando questo sistema l'amico con il kaos mini dovrebbe risolvere il problema Wink
    Ora non resta che provare , japo se mai proverai facci sapere Wink
    japo
    japo
    Utente registrato
    Utente registrato


    Numero di messaggi : 17
    Età : 34
    Città e Provincia : Brescia (BS)
    Attività : studente
    Punti : 5090
    Reputazione5

    KORG KAOSS PAD MINI (dynamic effect processor) Empty Re: KORG KAOSS PAD MINI (dynamic effect processor)

    Messaggio Da japo Dom 6 Giu 2010 - 12:26

    si esatto il problema non riguarda il volume in cuffia
    ma piuttosto l uscita master..rileggerò un altro paio di volte i tuoi consigli sperando di capirci qlcs! Smile
    japo
    japo
    Utente registrato
    Utente registrato


    Numero di messaggi : 17
    Età : 34
    Città e Provincia : Brescia (BS)
    Attività : studente
    Punti : 5090
    Reputazione5

    KORG KAOSS PAD MINI (dynamic effect processor) Empty Re: KORG KAOSS PAD MINI (dynamic effect processor)

    Messaggio Da japo Dom 6 Giu 2010 - 12:58

    ma tu andry mi sapresti indicare il pre almpli che hai comprato?? pèerche costruirlo da me non so se sia la soluzione migliore Rolling Eyes
    grazie a tutti!
    japo
    japo
    Utente registrato
    Utente registrato


    Numero di messaggi : 17
    Età : 34
    Città e Provincia : Brescia (BS)
    Attività : studente
    Punti : 5090
    Reputazione5

    KORG KAOSS PAD MINI (dynamic effect processor) Empty Re: KORG KAOSS PAD MINI (dynamic effect processor)

    Messaggio Da japo Lun 7 Giu 2010 - 14:12

    e invece mi sa che tenterò la strada di passare da un mixer passivo da cui posso regolare il livello per poi rimandarlo al mio mixer..che dite?
    il percorso sarebbe : XONE22>kaoss pad>mixer passivo>XONE22>ampli
    Attica Saigon mix
    Attica Saigon mix
    Utente registrato (4° Livello)
    Utente registrato (4° Livello)


    Numero di messaggi : 400
    Età : 63
    Città e Provincia : Gatteo (FC)
    Attività : Elettronica
    Mi sento: : a pezzi
    Punti : 5981
    Reputazione8

    KORG KAOSS PAD MINI (dynamic effect processor) Empty Re: KORG KAOSS PAD MINI (dynamic effect processor)

    Messaggio Da Attica Saigon mix Lun 7 Giu 2010 - 22:25

    certo che è fattibile, anche se dannoso per la qualità sonora complessiva, ovvio che dipende sempre da che mixer "passivo" usi, ma qualcuno me lo spiega sta storia del mixer passivo che poi viene alimentato o a batterie o con trasformatore, e correlati, dalla presa rete Question
    perche quando nei circuiti elettronici si parla di passivo si intende un progetto che non necessita di alimentazione e dotato, per l'appunto, di soli componenti "passivi", se , japo, fossi cosi gentile da linkare un'immagine del mixer che intendevi usare mi faccio un'idea di come e cosa sono questi arnesi passivi, grazie Wink
    japo
    japo
    Utente registrato
    Utente registrato


    Numero di messaggi : 17
    Età : 34
    Città e Provincia : Brescia (BS)
    Attività : studente
    Punti : 5090
    Reputazione5

    KORG KAOSS PAD MINI (dynamic effect processor) Empty Re: KORG KAOSS PAD MINI (dynamic effect processor)

    Messaggio Da japo Lun 7 Giu 2010 - 22:28

    http://www.indelabelmusic.com/shop_new/880-1024-large/behringer-xenyx-1204fx-mixer-passivo-interfaccia-audio-usb-.jpg

    una roba del genere come mixer passivo..alla fine anche con un mixer normale da dj in più si risolve tutto facendo il collegamento che avevo detto nel post precedente
    problema risolto insomma
    Attica Saigon mix
    Attica Saigon mix
    Utente registrato (4° Livello)
    Utente registrato (4° Livello)


    Numero di messaggi : 400
    Età : 63
    Città e Provincia : Gatteo (FC)
    Attività : Elettronica
    Mi sento: : a pezzi
    Punti : 5981
    Reputazione8

    KORG KAOSS PAD MINI (dynamic effect processor) Empty Re: KORG KAOSS PAD MINI (dynamic effect processor)

    Messaggio Da Attica Saigon mix Lun 7 Giu 2010 - 22:54

    ah, e quello sarebbe un mixer passivo Question Question
    scusa non ce l'ho con te, anzi con nessuno e con tutti allo stesso tempo, ma che accipuffa ha di passivo Question bhooo
    ritornando al tuo problema ti sollecito a trovare qualcosa di più semplice, con un coso cosi hai costi e ingombri inutili per usare il solo send-return, senza contare quanta cifra di rumore aggiungi con tutti quei componenti che ti ritrovi in più sul percorso del segnale pet
    japo
    japo
    Utente registrato
    Utente registrato


    Numero di messaggi : 17
    Età : 34
    Città e Provincia : Brescia (BS)
    Attività : studente
    Punti : 5090
    Reputazione5

    KORG KAOSS PAD MINI (dynamic effect processor) Empty Re: KORG KAOSS PAD MINI (dynamic effect processor)

    Messaggio Da japo Lun 7 Giu 2010 - 22:55

    ah bo io ho vsito che lo idnicano come mixer passivo poi non so
    insomma un mixer non da dj
    cmq con un semplice mixer che mi fa da tramite nessuno sbattimento eccessivo
    japo
    japo
    Utente registrato
    Utente registrato


    Numero di messaggi : 17
    Età : 34
    Città e Provincia : Brescia (BS)
    Attività : studente
    Punti : 5090
    Reputazione5

    KORG KAOSS PAD MINI (dynamic effect processor) Empty Re: KORG KAOSS PAD MINI (dynamic effect processor)

    Messaggio Da japo Lun 7 Giu 2010 - 22:58

    si cmq.è un mixer passivo.
    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6971
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14534
    Reputazione321

    KORG KAOSS PAD MINI (dynamic effect processor) Empty Re: KORG KAOSS PAD MINI (dynamic effect processor)

    Messaggio Da Davide76 Mar 8 Giu 2010 - 11:17

    In teoria i mixer sarebbero quasi tutti passivi Smile
    I mixer attivi sarebbero mixer dotati di amplificatore interno , son rari da trovare ma vi posso assicurare che esistono Wink
    Comunque japo ho sentito spesso che li chiamano mixer passivi pure io anche se sinceramente non so lo specifico motivo del perche lo chiamano cosi , da noi per esempio li chiamano mixer audio Smile
    Comunque mi informero meglio e magari poi apro un topic con eventuali differenza tra passivi/attivi/audio etc...
    Tornando al korg mini kaoss quindi tu diresti che con un mixer cosi dovresti risolvere il problema , ma quello che volevo capire ma davvero si sente molto piano il volume degli effetti ? non e che magari sia un problema del mixer che non e proprio all'altezza ?
    Ve lo dico perche molti mixer economici fanno entrate ed uscite per effettiere tanto per metterle ma di scarsa qualita.
    japo
    japo
    Utente registrato
    Utente registrato


    Numero di messaggi : 17
    Età : 34
    Città e Provincia : Brescia (BS)
    Attività : studente
    Punti : 5090
    Reputazione5

    KORG KAOSS PAD MINI (dynamic effect processor) Empty Re: KORG KAOSS PAD MINI (dynamic effect processor)

    Messaggio Da japo Mar 8 Giu 2010 - 11:22

    non è un mixer economico..direi che lo xone è uno dei migliori..cmq ha gli ingressi predisposti ad effettiere a differenza di molti altri..passando il segnale al korg il volume si abbassa e il problema è che togliendo poi l effetto si rialza immediatamente...poco piacevole..cmq si passando da un altro qualsiasi mixer (io uso un gemini 2 canali) si riesce a regolare il volume e a stabilizzarlo...
    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6971
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14534
    Reputazione321

    KORG KAOSS PAD MINI (dynamic effect processor) Empty Re: KORG KAOSS PAD MINI (dynamic effect processor)

    Messaggio Da Davide76 Mar 8 Giu 2010 - 11:37

    Vi posto qualche videata , poi lascio a voi i giudizi Wink











    Contenuto sponsorizzato


    KORG KAOSS PAD MINI (dynamic effect processor) Empty Re: KORG KAOSS PAD MINI (dynamic effect processor)

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven 19 Apr 2024 - 9:58