VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".


Unisciti al forum, è facile e veloce

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Per DJ professionisti e aspiranti che desiderano pubblicizzare mix e remix in modo semplice ed efficace


    Radio Libere: La nascita

    Carlo S.
    Carlo S.
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 3742
    Età : 63
    Città e Provincia : Quartu S. Elena (CA)
    Mi sento: :
    Punti : 11653
    Reputazione199

    Radio Libere: La nascita Empty Radio Libere: La nascita

    Messaggio Da Carlo S. Gio 22 Ott 2009 - 14:39

    Dopo questa introduzione di Max,inizio questa bella occasione che mi e stata proposta di parlare delle radio libere,considerato che praticamente vista l'eta ho conosciuto quegli anni.

    Il tutto nasceva nel 1976 con una normativa di legge che autorizzava chi ne aveva la possibilità,di creare una radio con costi molto bassi,in poche parole se si aveva una stanza libera in casa,con un minimo di investimento ci si poteva creare la radio.

    Aggiungo che esistevano gia delle radio che trasmettevano ma lo facevano in modo illegale,per questo motivo venivano chiamate "radio pirata",per lo più avevano dei programmi a sfondo politico,cosa che noi non affronteremo.

    Dimenticavo che fino a quegli anni l'unica fonte di trasmissione radiofonica era la Rai.

    Le radio libere sono state l'università per speaker,tecnici,giornalisti,anche i futuri dj,butto qualche nome che mi viene:
    R.Arbore,G.Bonconpagni,C.Conti...

    io cerchero di parlarvi della realta della piccola radio libera in cui ho passato forse i migliori anni della mia vita,e una cosa la posso dire:
    Aprire una radio libera o collaborare a una di esse era per i giovani di allora motivo di orgoglio e uno dei pochi modi per comunicare.

    Per il momento direi che basta,la prossima volta,vorrei parlare della strumentazione di cui er composta una radio libera.

      La data/ora di oggi è Ven 26 Apr 2024 - 11:48