VIRTUALDEEJAY - Dal 2007 un Forum di DJ
Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".

Condividi
Andare in basso
Carlo S.
Carlo S.
Admin
Admin
Numero di messaggi : 3746
Età : 59
Città e Provincia : Quartu S. Elena (CA)
Mi sento: :
Punti : 10055
Reputazione199

Radio Libere: La programmazione Empty Radio Libere: La programmazione

il Mar 27 Ott 2009 - 14:36
I programmi della nostra radio erano pochi e molto semplici e più o meno rispecchiavano la programazione delle altre radio libere.

Si iniziava con le trasmissioni in diretta la mattina verso le 7,con un programma con dei brani tranquilli della musica italiana.

Lo speaker tra un brano e l'altro leggeva l'oroscopo,qualche notizia spiritosa presa dai giornali (all'epoca non c'era internet), qualche dedica e ogni tanto si poteva mandare in diretta telefonica qualche ascoltatore,si chiaccherava del piu' e del meno,insomma un programma allegro improntato sulla simpatia dello speaker che doveva avere una bella dialettica.

Questo programma finiva verso le 9.30/10, vi era un attimo di pausa,per dare in modo di sistemare i dischi (dovete capire che all'epoca c'erano i vinili e audio cassette) ,poi a mezza mattina,dalle 10 alle 13,andava in onda un programma di sola musica,fatto dagli ascoltatori con le loro richieste musicali,comunemente chiamato jukebox e poteva essere il programma più seguito se si possedeva tutte le ultime novita'.

Si cercava sempre di fare una bella programazione,per potersi accaparrare qualche sponsor necessario per la soppravivenza della radio.
Torna in alto
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum