VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".


Unisciti al forum, è facile e veloce

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Per DJ professionisti e aspiranti che desiderano pubblicizzare mix e remix in modo semplice ed efficace


+7
josbi
Attica Saigon mix
SILLO
Davide76
Dj Fabius
Carlo S.
MAX TESTA
11 partecipanti

    Nuovo lettore cd (Consigli generali)

    MAX TESTA
    MAX TESTA
    Admin
    Admin


    Sei un DJ ?
    Numero di messaggi : 10048
    Età : 53
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : DEEJAY
    Mi sento: : fine come la carta vetrata !!!
    Punti : 22132
    Reputazione126

    Nuovo lettore cd (Consigli generali) - Pagina 3 Empty Nuovo lettore cd (Consigli generali)

    Messaggio Da MAX TESTA Sab 24 Lug 2010 - 11:47

    Promemoria primo messaggio :

    E' stata una settimana infernale...
    Ho fatto fare una mega pulizia al portatile e mi ha pulito proprio tutto perchè il giorno dopo non partiva più.
    Quindi una settimana di ripristini con naturale perdita di cose che non si recupereranno più.

    Giovedi sera faccio la mia seratina,preoccupato per il pc perchè comunque mi sembra lento,ma forse è il mio cercello che,dopo una giornata infernale,subisce fenomeni di delay e invece il cdj400 di sinistra comincia a dare problemi di lettura....(accidenti!!!)

    Penasvo che fossero i masterizzati del mio Dj di supporto,legge bene solo i Dj Selection,i miei in particolare (forse riconoscono il padrone) ma giovedi ha dato problemi anche a me.

    Garanzia scaduta il 17 luglio,hanno passato 2 anni intensi tra sabbie in piscina e temporali estivi.

    Telefono al Davoli HiFi Music Center di Parma (ci ho speso milionate li dentro),risolviamo il problema della garanzia (tutto passa) e mi dice che andrà spedito a Forlì (Parma come centro assistenza Pioneer non è affidabile).

    Gli chiedo di occuparsene in toto e in cambio prenoto l'acquisto di un altro cdj.

    Mi ha proposto il CDJ 350...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    .....ma è proprio bruttino..... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    io quasi quasi ci aggiungo 100 euro e mi prendo un altro cdj400,voi che ne dite?

    josbi
    Super Utente
    Super Utente


    Numero di messaggi : 1093

    Nuovo lettore cd (Consigli generali) - Pagina 3 Empty Re: Nuovo lettore cd (Consigli generali)

    Messaggio Da josbi Gio 9 Set 2010 - 0:55

    how much is there
    ALEX VEE JAY
    ALEX VEE JAY
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 3586
    Età : 39
    Città e Provincia : Trapani (TP)
    Attività : Geometra
    Mi sento: : Bene
    Punti : 9476
    Reputazione127

    Nuovo lettore cd (Consigli generali) - Pagina 3 Empty Re: Nuovo lettore cd (Consigli generali)

    Messaggio Da ALEX VEE JAY Ven 10 Set 2010 - 2:01

    io ho appena acquistato un nano control per i video Smile
    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6971
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14558
    Reputazione321

    Nuovo lettore cd (Consigli generali) - Pagina 3 Empty Re: Nuovo lettore cd (Consigli generali)

    Messaggio Da Davide76 Mar 14 Set 2010 - 18:13

    Ho preso i 1000 mk2 perche con 1100 euro li ho portati a casa tutti e due quando dei 900 non me ne veniva neanche uno Smile Smile
    Sicuramente saranno migliori anche se girano voci che anche sui 900 come i 350 sembrerebbe abbiano voluto risparmiare sul materiale però sono voci non lo posso testimoniare Smile
    linuxgfx
    linuxgfx
    Utente registrato
    Utente registrato


    Numero di messaggi : 31
    Età : 41
    Città e Provincia : Milano (MI)
    Attività : Dj, Programmatore Web
    Punti : 5306
    Reputazione5

    Nuovo lettore cd (Consigli generali) - Pagina 3 Empty Re: Nuovo lettore cd (Consigli generali)

    Messaggio Da linuxgfx Mar 14 Set 2010 - 23:38

    davide76 ha scritto:Ho preso i 1000 mk2 perche con 1100 euro li ho portati a casa tutti e due quando dei 900 non me ne veniva neanche uno Smile Smile
    Sicuramente saranno migliori anche se girano voci che anche sui 900 come i 350 sembrerebbe abbiano voluto risparmiare sul materiale però sono voci non lo posso testimoniare Smile

    In questo caso hai fatto un affarone!
    Io invece stavo guardando i DENON 3700, sono uno spettacolo hanno il motore uguale dei giradischi, in pratica hai un vinile vero e proprio ma con cd dentro!
    Guarda qua e dimmi cosa ne pensi, forse me lo faccio come regalo Wink:

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6971
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14558
    Reputazione321

    Nuovo lettore cd (Consigli generali) - Pagina 3 Empty Re: Nuovo lettore cd (Consigli generali)

    Messaggio Da Davide76 Mer 15 Set 2010 - 0:07

    Io li volevo prendere ma poi ho fatto marcia indietro perche sembra abbiano dei problemi proprio con i piatti rotanti a quanto pare il motore sarebbe debole e per utilizzarli con un qualsiasi software per potere utilizzare il piatto rotante devi munirti ad una scheda audio esterna perche con quella sua non funzionano e tra l'altro devi utilizzare il cd code cosa non simpatica per dei cdj midi con scheda audio.
    Peccato perche mi piacevano parecchio anche a me ma se devo prendere dei cdj con tutte quelle funzioni per poi ricorrere ad una scheda audio e utilizzare il timecode tanto vale che prendo i 1000 Smile
    Adesso dovrebbe uscire un nuovo aggiornamento del firmware per i denon e chissa staremo a vedere...
    Comunque vedo che in giro cominciano ad abbassarli di prezzo io li ho trovati anche a 650 non vorrei che il calo di prezzo fosse dovuto proprio a determinate problematiche Rolling Eyes
    linuxgfx
    linuxgfx
    Utente registrato
    Utente registrato


    Numero di messaggi : 31
    Età : 41
    Città e Provincia : Milano (MI)
    Attività : Dj, Programmatore Web
    Punti : 5306
    Reputazione5

    Nuovo lettore cd (Consigli generali) - Pagina 3 Empty Re: Nuovo lettore cd (Consigli generali)

    Messaggio Da linuxgfx Mer 15 Set 2010 - 12:07

    davide76 ha scritto:Io li volevo prendere ma poi ho fatto marcia indietro perche sembra abbiano dei problemi proprio con i piatti rotanti a quanto pare il motore sarebbe debole e per utilizzarli con un qualsiasi software per potere utilizzare il piatto rotante devi munirti ad una scheda audio esterna perche con quella sua non funzionano e tra l'altro devi utilizzare il cd code cosa non simpatica per dei cdj midi con scheda audio.
    Peccato perche mi piacevano parecchio anche a me ma se devo prendere dei cdj con tutte quelle funzioni per poi ricorrere ad una scheda audio e utilizzare il timecode tanto vale che prendo i 1000 Smile
    Adesso dovrebbe uscire un nuovo aggiornamento del firmware per i denon e chissa staremo a vedere...
    Comunque vedo che in giro cominciano ad abbassarli di prezzo io li ho trovati anche a 650 non vorrei che il calo di prezzo fosse dovuto proprio a determinate problematiche Rolling Eyes


    Cavolo...davvero peccato mi piaceva tanto l'idea di avere un cd che da la sensazione di vinile Smile))
    A questo punto meglio i cdj 1000 come dici te ma in versione MK3 Wink)
    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6971
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14558
    Reputazione321

    Nuovo lettore cd (Consigli generali) - Pagina 3 Empty Re: Nuovo lettore cd (Consigli generali)

    Messaggio Da Davide76 Mer 15 Set 2010 - 14:02

    Beh.. non e che cambi poi molto nell'mk3 puoi leggere gli mp3 che a me non interessa perche i cd che uso li faccio solo ed esclusivamente in wav beh.. poi hanno la regolazione della sensibilita del jog che gli mk2 non hanno ma se sai mixare non credo sia di vitale importanza poi si magari son piu nuovi avranno cambiato qualche componente..

    Comunque se vuoi un cdj che abbia lo stesso feeling del vinile il migliore e il CDX o HDX della numark con quelli credimi ti manca solo la puntina con il braccio ma per il ressto sono veramente uguali al giradischi Wink
    linuxgfx
    linuxgfx
    Utente registrato
    Utente registrato


    Numero di messaggi : 31
    Età : 41
    Città e Provincia : Milano (MI)
    Attività : Dj, Programmatore Web
    Punti : 5306
    Reputazione5

    Nuovo lettore cd (Consigli generali) - Pagina 3 Empty consiglio cdj

    Messaggio Da linuxgfx Mer 15 Set 2010 - 16:29

    davide76 ha scritto:Beh.. non e che cambi poi molto nell'mk3 puoi leggere gli mp3 che a me non interessa perche i cd che uso li faccio solo ed esclusivamente in wav beh.. poi hanno la regolazione della sensibilita del jog che gli mk2 non hanno ma se sai mixare non credo sia di vitale importanza poi si magari son piu nuovi avranno cambiato qualche componente..

    Comunque se vuoi un cdj che abbia lo stesso feeling del vinile il migliore e il CDX o HDX della numark con quelli credimi ti manca solo la puntina con il braccio ma per il ressto sono veramente uguali al giradischi Wink

    Grazie, davvero bello il CDX!!! Anche l'HDX ma non mi interessa avere un Hard Disk...
    L'unico dubbio che avrei è l'affidabilità nel uso estremo tipo discoteca e la durabilità dei materiali a lungo andare..
    Siccome non ho mai calcolato i Numark non saprei se prenderli o meno anche qui su internet i pareri sono diversi c'e' chi parla bene e chi parla male...
    Te tra Denon e Numark cosa sceglieresti in termini sopra descritti?
    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6971
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14558
    Reputazione321

    Nuovo lettore cd (Consigli generali) - Pagina 3 Empty Re: Nuovo lettore cd (Consigli generali)

    Messaggio Da Davide76 Mer 15 Set 2010 - 19:46

    Linuxgfx magari se stiamo facendo un botta e risposta non serve che rispondi sempre citando Smile

    Per quanto riguarda il discorso denon - numark beh.. io avevo gli x2 ibridi devo dire che sono delle gran belle macchine ma molto molto delicate non certo per uso esterno e ne tantomeno le vedrei in discoteca dove ci mettono le mani tante persone.
    Io avevo la parte cd che mi dava qualche noia e penso che i cdx siano sempre fatti con la stessa componentistica poi si alcuni parlano bene alcuni parlano male e una bella diattriba Smile
    I cdx comunque sono gli unici che danno un senso vero e proprio del vinile ed il piatto rotante ha un motore molto potente da fare invidia Wink
    SILLO
    SILLO
    Apple
    Apple


    Numero di messaggi : 2999
    Età : 42
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : collaudatore di materassi
    Mi sento: : si,se mi parlo mi sento
    Punti : 9056
    Reputazione133

    Nuovo lettore cd (Consigli generali) - Pagina 3 Empty Re: Nuovo lettore cd (Consigli generali)

    Messaggio Da SILLO Mer 15 Set 2010 - 20:07

    ci sono anche il cdj della technics,però non ne ho sentito parlare benissimo,nel senso che è molto complicato da usare e un po scomodo
    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6971
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14558
    Reputazione321

    Nuovo lettore cd (Consigli generali) - Pagina 3 Empty Re: Nuovo lettore cd (Consigli generali)

    Messaggio Da Davide76 Mer 15 Set 2010 - 20:23

    Ehhhehehehe.. caro sillo li avevo anche quelli Very Happy --- Very Happy

    La mia opinione ?

    Un gran bel prodotto forti e robusti proprio come i 1200 e il piatto rotante monta lo stesso motore del 1200 li ho tenuti per quasi un'anno non sono complicati fidati Wink e non mi hanno mai dato problemi li ho trovati affidabilissimi.

    Infatti sto aspettando i 1000 perche voglio proprio fare un confronto tra i 1000 e i technics Wink
    josbi
    josbi
    Super Utente
    Super Utente


    Numero di messaggi : 1093
    Età : 41
    Città e Provincia : Napoli (NA)
    Attività : Deejay
    Punti : 6710
    Reputazione35

    Nuovo lettore cd (Consigli generali) - Pagina 3 Empty Re: Nuovo lettore cd (Consigli generali)

    Messaggio Da josbi Mer 15 Set 2010 - 22:07

    dove li hai acquistati davide?
    SILLO
    SILLO
    Apple
    Apple


    Numero di messaggi : 2999
    Età : 42
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : collaudatore di materassi
    Mi sento: : si,se mi parlo mi sento
    Punti : 9056
    Reputazione133

    Nuovo lettore cd (Consigli generali) - Pagina 3 Empty Re: Nuovo lettore cd (Consigli generali)

    Messaggio Da SILLO Mer 15 Set 2010 - 22:12

    minkia davide anche quelli Smile
    mha io avevo letto che erano scomodi i pultanti nel coso centrale e che era facile toccare il piatto mentre si usano i tasti
    pero non li ho mai nemmeno visti dal vivo
    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6971
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14558
    Reputazione321

    Nuovo lettore cd (Consigli generali) - Pagina 3 Empty Re: Nuovo lettore cd (Consigli generali)

    Messaggio Da Davide76 Mer 15 Set 2010 - 22:33

    @sillo

    No io non li trovavo scomodi poi va be un'occhio di attenzione ci vuole con tutte le cose , forse un po grezzi magari si ma sono stati concepiti per assomiliare il piu possibile ai mitici 1200 , a me piacevano e che cavolo sono in continuo cambiamento Smile ogni volta che prendo un prodotto mi dico "questi me li tengo per sempre" e poi alla fine cambio sempre Smile

    @josbi

    Ti riferivi ai technics o ai 1000 ??

    I technics allora li avevo presi su ebay invece i 1000 li ho presi da un'amico qui sul forum.
    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6971
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14558
    Reputazione321

    Nuovo lettore cd (Consigli generali) - Pagina 3 Empty Re: Nuovo lettore cd (Consigli generali)

    Messaggio Da Davide76 Lun 20 Set 2010 - 19:24

    Mi sono arrivati oggi i 1000 mk2 li ho provati cosi un po ma devo ancora approfondire.
    Che dire di primo acchitto sembrano favolosi e ben robusti sono rimasto impressionato della silenziosità del motore dello slot cacchio per sentirlo devi andarci vicino con l'orecchio Smile

    Ci tengo anche a ringraziare pubblicamente peppedj1983 perche mi ha venduto due prodotti veramente in ottimo stato tenuti pari al nuovo nemmeno una minuscola scalfitura grazie peppe e bello sapere che nel mondo c'e ancora gente onesta e specialmente nel nostro forum questo ci fa solo che onore Wink
    peppedj1983
    peppedj1983
    Utente registrato
    Utente registrato


    Numero di messaggi : 83
    Età : 41
    Città e Provincia : Pachino (SR)
    Attività : operaio deejay
    Punti : 5585
    Reputazione8

    Nuovo lettore cd (Consigli generali) - Pagina 3 Empty Re: Nuovo lettore cd (Consigli generali)

    Messaggio Da peppedj1983 Mar 21 Set 2010 - 20:28

    non ce' di che...quando vendo qualcosa la descrivo in maniera autentica,se facevano schifo lo avrei detto,ringrazio DIO di nn aver bisogno di truffare la gente!e'stato un piacere fare affari con te!

    Contenuto sponsorizzato


    Nuovo lettore cd (Consigli generali) - Pagina 3 Empty Re: Nuovo lettore cd (Consigli generali)

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Lun 13 Mag 2024 - 19:29