VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".


Unisciti al forum, è facile e veloce

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Per DJ professionisti e aspiranti che desiderano pubblicizzare mix e remix in modo semplice ed efficace


+7
josbi
Attica Saigon mix
SILLO
Davide76
Dj Fabius
Carlo S.
MAX TESTA
11 partecipanti

    Nuovo lettore cd (Consigli generali)

    MAX TESTA
    MAX TESTA
    Admin
    Admin


    Sei un DJ ?
    Numero di messaggi : 10047
    Età : 53
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : DEEJAY
    Mi sento: : fine come la carta vetrata !!!
    Punti : 22114
    Reputazione126

    Nuovo lettore cd (Consigli generali) Empty Nuovo lettore cd (Consigli generali)

    Messaggio Da MAX TESTA Sab 24 Lug 2010 - 11:47

    E' stata una settimana infernale...
    Ho fatto fare una mega pulizia al portatile e mi ha pulito proprio tutto perchè il giorno dopo non partiva più.
    Quindi una settimana di ripristini con naturale perdita di cose che non si recupereranno più.

    Giovedi sera faccio la mia seratina,preoccupato per il pc perchè comunque mi sembra lento,ma forse è il mio cercello che,dopo una giornata infernale,subisce fenomeni di delay e invece il cdj400 di sinistra comincia a dare problemi di lettura....(accidenti!!!)

    Penasvo che fossero i masterizzati del mio Dj di supporto,legge bene solo i Dj Selection,i miei in particolare (forse riconoscono il padrone) ma giovedi ha dato problemi anche a me.

    Garanzia scaduta il 17 luglio,hanno passato 2 anni intensi tra sabbie in piscina e temporali estivi.

    Telefono al Davoli HiFi Music Center di Parma (ci ho speso milionate li dentro),risolviamo il problema della garanzia (tutto passa) e mi dice che andrà spedito a Forlì (Parma come centro assistenza Pioneer non è affidabile).

    Gli chiedo di occuparsene in toto e in cambio prenoto l'acquisto di un altro cdj.

    Mi ha proposto il CDJ 350...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    .....ma è proprio bruttino..... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    io quasi quasi ci aggiungo 100 euro e mi prendo un altro cdj400,voi che ne dite?



    La vita non si misura dai respiri che facciamo ma dai momenti che ci tolgono il respiro

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Carlo S.
    Carlo S.
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 3742
    Età : 63
    Città e Provincia : Quartu S. Elena (CA)
    Mi sento: :
    Punti : 11655
    Reputazione199

    Nuovo lettore cd (Consigli generali) Empty Re: Nuovo lettore cd (Consigli generali)

    Messaggio Da Carlo S. Sab 24 Lug 2010 - 12:28

    Io aggiungerei i 100 euro senza pensarci troppo,poi considera che ha te servono per lavoro e hai bisogno di un buon lettore cdj come può essere il 400,oltretutto li conosci anche bene e sai i pregi e difetti del lettore. Smile
    Dj Fabius
    Dj Fabius
    Super Utente
    Super Utente


    Sei un DJ ?
    Numero di messaggi : 1139
    Età : 42
    Città e Provincia : Bagheria (PA)
    Attività : TECNICO tv antennista -Sky installer
    Mi sento: : Me stesso!
    Punti : 6943
    Reputazione49

    Nuovo lettore cd (Consigli generali) Empty Re: Nuovo lettore cd (Consigli generali)

    Messaggio Da Dj Fabius Sab 24 Lug 2010 - 13:42

    ciao anche io ho avuto ploblemi con i pioneer 200 ..dato che erono in garanzia il negozionante la rispedito dopo 20 giorni mi sn arrivati di nuovo !!!( il mio era un problema di diplay)
    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6971
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14543
    Reputazione321

    Nuovo lettore cd (Consigli generali) Empty Re: Nuovo lettore cd (Consigli generali)

    Messaggio Da Davide76 Sab 24 Lug 2010 - 15:51

    Io lo ho visto il 350 la settimana scorsa ne avevano uno in esposizione nello store dalle mie parti.
    Effettivamente visto dal vivo lascia molto a desiderare sembra fragile leggero e insulso poi non so magari funzionera anche bene mah..
    SILLO
    SILLO
    Apple
    Apple


    Numero di messaggi : 2999
    Età : 42
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : collaudatore di materassi
    Mi sento: : si,se mi parlo mi sento
    Punti : 9041
    Reputazione133

    Nuovo lettore cd (Consigli generali) Empty Re: Nuovo lettore cd (Consigli generali)

    Messaggio Da SILLO Sab 24 Lug 2010 - 16:09

    a me non piace il 350



    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Attica Saigon mix
    Attica Saigon mix
    Utente registrato (4° Livello)
    Utente registrato (4° Livello)


    Numero di messaggi : 400
    Età : 63
    Città e Provincia : Gatteo (FC)
    Attività : Elettronica
    Mi sento: : a pezzi
    Punti : 5990
    Reputazione8

    Nuovo lettore cd (Consigli generali) Empty Re: Nuovo lettore cd (Consigli generali)

    Messaggio Da Attica Saigon mix Sab 24 Lug 2010 - 17:33

    mi dispiace del tuo problema Max ma godo come un matto a sentire queste cose, non è forse quella la marca che fa prodotti che durano una vita?????
    hahahaah, sono indistruttibili e leggono tutto senti dire in rete, PUHA
    la gente prima di parlare dovrebbe un attimo pensare e riferire in base alle proprie esperienze non solo citare le frasi lette qua e la nel web, tanto lo dicono tutti non significa che sia vero ma solo che fanno come te (fantomatico e saccente di turno) che cita frasi dalla rete.
    ripeto mi dispiace per il problema del "direttore" ma quando dico che sono al di sopra delle marche entry level di poco e alla pari con quelle più blasonate non è una bufala, peccato ci sia ancora qualcuno che si rifiuta di ragionare con la propria capa, va bhè.... Suspect
    fossi in te punterei sui nuovi numark, forse dureranno uguale ma almeno risparmi e hai delle funzioni in più, poi vedi te Rolling Eyes
    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6971
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14543
    Reputazione321

    Nuovo lettore cd (Consigli generali) Empty Re: Nuovo lettore cd (Consigli generali)

    Messaggio Da Davide76 Sab 24 Lug 2010 - 19:07

    Omnitronic Djs precisamente questi ma il modello piu vecchio che non trovo la foto comunque sono quasi uguali :

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Chi li conosce ?? ehhhehehehehehe... e chi se la fila la omnitronic ??
    Molti nemmeno sanno che e un marchio che fa prodotti da dj ---

    Beh.. se vi dico quello che ha fatto mio cugino con questi cdj sfido il miglior pioneer sul mercato a batterli.
    Portati in spiaggia un sacco di volte in mezzo la sabbia , in mezzo la pioggia , in barca sbattuti qua e la , perfino acqua salata dentro ci andò Smile
    10 Anni di vita e voi non ci crederete ma ancora funzionanti Very Happy
    Si adesso cominciano ad avere qualche problema , ma ragazzi dopo 10 anni e nemmeno immaginate quello che e stato fatto con questi cdj penso sia anche comprensibile Smile

    Dj Fabius
    Dj Fabius
    Super Utente
    Super Utente


    Sei un DJ ?
    Numero di messaggi : 1139
    Età : 42
    Città e Provincia : Bagheria (PA)
    Attività : TECNICO tv antennista -Sky installer
    Mi sento: : Me stesso!
    Punti : 6943
    Reputazione49

    Nuovo lettore cd (Consigli generali) Empty Re: Nuovo lettore cd (Consigli generali)

    Messaggio Da Dj Fabius Sab 24 Lug 2010 - 20:31

    Davide niente mALE !!
    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6971
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14543
    Reputazione321

    Nuovo lettore cd (Consigli generali) Empty Re: Nuovo lettore cd (Consigli generali)

    Messaggio Da Davide76 Sab 24 Lug 2010 - 23:05

    Max vuoi un prodotto che ti duri per l'eternita ??

    Ti accontento subito TECHNICS 1200 ola ola imbattibili Smile
    MAX TESTA
    MAX TESTA
    Admin
    Admin


    Sei un DJ ?
    Numero di messaggi : 10047
    Età : 53
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : DEEJAY
    Mi sento: : fine come la carta vetrata !!!
    Punti : 22114
    Reputazione126

    Nuovo lettore cd (Consigli generali) Empty Re: Nuovo lettore cd (Consigli generali)

    Messaggio Da MAX TESTA Dom 25 Lug 2010 - 7:23

    Alla fine ho comprato un altro cdj400.

    Davide,i 1200 pesano 12 kili l'uno e io ormai ho una certa età... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Attica,si i pioneer durano nel tempo.

    Trovami tu un lettore che tutte le mattine seguenti alle tue feste in spiaggia lo devi soffiare col compressore per eliminare la sabbia,trovami un lettore che ci piova sopra per 15 minuti e tu continui a suonare e che ci schizzi e/o versi bevande varie.
    Io lavoro in mezzo ai barbari,ma avete idea delle seratine che faccio io? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    2 venerdi fa c'era una festa (8 universitari),circa 500 persone con Open Bar. (10 euro d'ingresso e puoi bre tutto quello che vuoi finchè stai in piedi).

    A un certo punto arriva uno con quella pompetta a spalla per dare il verde rame sulla vigna.....

    Era caricato a vino bianco!!!!!!!!!!
    Ha iniziato ad annaffiare la gente e inevitabilmente la consolle,con la Robby che cercava di fare da barriera,i buttafuori che li buttavano giù dal palco a grappoli e io sono tornato a casa con tutte le macchie di vino sui lettori,mixer e pc.

    Il giorno dopo li ho portati in casa per una pulizia generale,poi intanto che pulivo...(e qui mi riallaccio all'inizio del discorso [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] ).

    Uso lettori professionali dal 1994 e lettori pioneer pro dal 1995.

    I miei primi lettori (Casio) erano costituiti da 2 unità rack collegati insieme da una specie di scart.

    Non erano in grado di avere un loop continuo,niente master tempo e tasti in gomma che ne ritardavano la partenza all'istante.

    Avevo costruito un telaio in legno e me li portavo a spalla come una chitarra elettrica per mezzo di una cintura Yamaha.

    L'Omnitronic l'ho avuto (Vinyl Generation),bello con le lucine blu e con uno scatch da paura (anche perchè è stato il 1° lettore al mondo in grado di farlo).

    Non aveva il master tempo perchè riproduceva fedelmente il vinile (Vinyl Generation).

    E' stato il primo (o uno dei primi) ad avere il reverse e riuscivi a fare dei Backspin (spegnendolo e ruotando la rotella al contrario) da paura,come con un vero giradischi.

    Prezzo(2002): Lire 1.100.000

    Uscita coassiale e contatti dorati,l'ho smontato e si è rotta la piattina che collega l'ottica alla meccanica...l'ho regalato all'amico che mi dava una mano a scaricare le valige.

    Quello che è successo è una seccatura,non è un problema,un terzo lettore prima o poi mi ci voleva e già penso al quarto perchè quando sarò nella casa nuova e vorrò provare dei mixaggi non potrò andare in garage ogni volta per prendere il valigione così mi terrò una seconda consolle in casa.

    Ora notizie ufficiali su Pioneer 350:
    In italia ne sono stati distribuiti 1140 esemplari (fonte Pioneer Italia),Davoli di Parma ne ha ricevuti 2 (uno imballato e uno in esposizione).

    Non ha il led attorno al jog,pesa 3/400 grammi in meno del 400,sembra vuoto ed è un plasticone.

    A detta del venditore è da lasciar perdere e pare che alle sue lamentele col Rappresentate di zona per Pioneer Italia questi gli abbia riferito che Pioneer Giappone stia tagliando su molte cose,quindi sicuramente avranno risparmiato notevolmente sulla componentistica.

    Parere mio?
    E' sicuramente un prodotto da usare in casa (e quindi ce ne sono per questo utilizzo tanti altri anche più economici),anche se effettivamente fa gola che a differenza degli altri questo ha l'usb.

    Io sicuramente in giro con un affare del genere non mi faccio vedere.

    Ieri ho concluso l'accordo per il venerdi da Ottobre 2010 a Maggio 2011 (Discoteca Bò Live @ Fidenza-PR).

    Dovrò fare solo roba anni '90,la consolle ha 2 cdj200 e ho chiesto di installare e usare i miei cdj400.

    Tutto questo per dire che alla fine sono soddisfatto dei miei 400 e trovo sia la macchina migliore con la quale ho lavorato fino ad ora (e qualcuna ne ho provata).

    Compatta e affidabile mi da tutto quello che serve (anche troppo) in un unico oggetto.
    Bye



    La vita non si misura dai respiri che facciamo ma dai momenti che ci tolgono il respiro

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6971
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14543
    Reputazione321

    Nuovo lettore cd (Consigli generali) Empty Re: Nuovo lettore cd (Consigli generali)

    Messaggio Da Davide76 Dom 25 Lug 2010 - 8:48

    Si max gli omnitronic costavano 1.200.000 lire delle vecchie lire , avevo gia dato scontato che li conoscessi Smile ero curioso di sapere la tua opinione su quei cdj che secondo me sono stati tra i migliori in commercio e ricordo a chi non li conosce che se non erro all'epoca riscuotevano ancor piu successo dei pioneer per le caratteristiche citate da max Wink

    Tornando ai 350 , alla fine max la radiografia quando lo ho visto glie la ho fatta perfetta e senza nemmeno provarlo Smile
    Vedo che negli anni ho ancora un buon occhio clinico cheers cheers
    Attica Saigon mix
    Attica Saigon mix
    Utente registrato (4° Livello)
    Utente registrato (4° Livello)


    Numero di messaggi : 400
    Età : 63
    Città e Provincia : Gatteo (FC)
    Attività : Elettronica
    Mi sento: : a pezzi
    Punti : 5990
    Reputazione8

    Nuovo lettore cd (Consigli generali) Empty Re: Nuovo lettore cd (Consigli generali)

    Messaggio Da Attica Saigon mix Dom 25 Lug 2010 - 11:20

    MAX DEEJAY ha scritto:

    Attica,si i pioneer durano nel tempo.

    Trovami tu un lettore che tutte le mattine seguenti alle tue feste in spiaggia lo devi soffiare col compressore per eliminare la sabbia,trovami un lettore che ci piova sopra per 15 minuti e tu continui a suonare e che ci schizzi e/o versi bevande varie.

    il tuo si mi sembra inappropriato dato che te ne lamenti e hai dovuto mandarlo in assistenza dopo solo 2 anni o poco più, se quello è duraturo.....
    e qui passiamo alla seconda affermazione, i miei gemini hanno subito lo stesso trattamento, dalle due alle tre ore di "allenamento" tutte le sere, spostamenti in varie locazioni, comprese due serate a settimana per tutto il mese di luglio con annesso deposito di condensa per delle feste sui colli della valle del rubicone, un matrimonio con acquazzone a catinelle, basta dire che ero bagnato come un pulcino ma la musica non si è fermata, feste in un piazzale lastricato a ghiaia (quella bianca,fine però, che usano come sottofondo nelle strade) pieno di gente che si agitava e a metà serata sembravamo tutti invecchiati di 30anni tanta era la polvere che si sollevava, compreso il tipo ubriaco che ha impastato tutta quella polvere con abbondanti schizzi di birra, nonostante tutto questo ci hanno messo 8 anni prima di mostrare i sintomi da te citati nel primo messaggio
    che vuoi che dica, o sono stato fortunato io, o sfigato te, ma non cambio idea perche mi dici che sono eterni ma l'hai mandato in assistenza dopo 2 anni, ripeto che mi dispiace ma le opinioni le baso sulle esperienze personali Wink

    ciao
    SILLO
    SILLO
    Apple
    Apple


    Numero di messaggi : 2999
    Età : 42
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : collaudatore di materassi
    Mi sento: : si,se mi parlo mi sento
    Punti : 9041
    Reputazione133

    Nuovo lettore cd (Consigli generali) Empty Re: Nuovo lettore cd (Consigli generali)

    Messaggio Da SILLO Dom 25 Lug 2010 - 12:16

    sono tutte e due case che fanno ottimi prodotti,
    poi la durata varia molto dall'uso e anche dal culo,
    non tutti i pezzi sono perfetti,infatti ci sono quelli che nascono già male e non funzioneranno mai,altri che non si rompono nemmeno se li sbatti per terra



    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Attica Saigon mix
    Attica Saigon mix
    Utente registrato (4° Livello)
    Utente registrato (4° Livello)


    Numero di messaggi : 400
    Età : 63
    Città e Provincia : Gatteo (FC)
    Attività : Elettronica
    Mi sento: : a pezzi
    Punti : 5990
    Reputazione8

    Nuovo lettore cd (Consigli generali) Empty Re: Nuovo lettore cd (Consigli generali)

    Messaggio Da Attica Saigon mix Dom 25 Lug 2010 - 13:13

    sillo ti stimo Smile
    hai centrato l'obiettivo, a volte è anche questione di cuxo, per una, e dico una, volta nella mia vita avrò avuto fortuna ma sono strasodisfatto dei miei lettori, purtroppo quello che mi da noia, e non è certo il caso di Max, di fronte a lui mi inchino, è quando le persone si sentono superiori in base all'attrezzatura, e questo dalla notte dei tempi, fin dagli anni 70 quando facevo motocross non mi sono mai inchinato di fronte a nessuno per il solo fatto che avevano le moto più belle in confronto al mio garelli tutto smodificato, se sei superiore lo dimostri sul campo, e cosi anche in questa passione non ho timori reverenziali rispetto a chiunque per il solo fatto che non mi posso permettere un'attrezzatura più performante, ho apparecchi base ma ho anche le conoscenze per fargli rendere il massimo e, sopratutto, in campo musicale una conoscenza della musica che puo sopperire alle mancanze tecniche dei miei apparati.
    si vede che è un periodo che mi girano???
    MAX TESTA
    MAX TESTA
    Admin
    Admin


    Sei un DJ ?
    Numero di messaggi : 10047
    Età : 53
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : DEEJAY
    Mi sento: : fine come la carta vetrata !!!
    Punti : 22114
    Reputazione126

    Nuovo lettore cd (Consigli generali) Empty Re: Nuovo lettore cd (Consigli generali)

    Messaggio Da MAX TESTA Dom 25 Lug 2010 - 13:23

    I tuoi Gemini li usi tu?
    No perchè i miei Pioneer li usano in media 3 dj x sera e in assistenza dopo soli 2 anni ci va,ma per pulire una lente (18 euro).

    Direi che possa permettermi di pagare 18 euro dopo 2 anni no? Laughing

    Per quanto riguarda la sfiga eh si,ne ho parecchia ma proprio perchè io a casa non ascolto musica e non ho neanche un lettore cd,li ho in valigia su un carrello che uso per caricare e scaricare e quando qualcosa si rompe...taaaaac si cambia!

    Questo perchè non ho il tempo di aspettarne la riparazione,quindi ne prendo un altro.

    Pago un cdj400 in 3 mesi a 200 euro al mese,guadagno 200 euro in un ora (qualche volta Rolling Eyes ),chi me lo fa fare a portarmi in casa un gemini per fare andare 2 cd?

    Io i cd non li uso spesso e non posso certo a 40 anni presentarmi in un locale con uno di quei controller che sembrano macchine da scrivere....no no no... Evil or Very Mad



    La vita non si misura dai respiri che facciamo ma dai momenti che ci tolgono il respiro

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Attica Saigon mix
    Attica Saigon mix
    Utente registrato (4° Livello)
    Utente registrato (4° Livello)


    Numero di messaggi : 400
    Età : 63
    Città e Provincia : Gatteo (FC)
    Attività : Elettronica
    Mi sento: : a pezzi
    Punti : 5990
    Reputazione8

    Nuovo lettore cd (Consigli generali) Empty Re: Nuovo lettore cd (Consigli generali)

    Messaggio Da Attica Saigon mix Dom 25 Lug 2010 - 13:41

    un momento Max, non vorrei creare una guerra di religione ma i miei cdj li uso io e/o chiunque sia in consolle al momento, non mi faccio problemi io, magari se ne fanno di pi8ù gli altri che non hanno la mente sufficientemente elastica per capire che il punto "cue" è leggermente diverso da impostare, se si tratta di pulizia ci puo anche stare, all'inizio avevi parlato di sostituzione e quello mi lasciava perplesso, se poi a te soddisfano non ho, di certo, niente in contrario ma la carogna che è in me mi spinge a snobbare la marca per il semplice fatto che chi ha quelli mi si sente superiore, ripeto, ho la massima considerazione nei tuoi confronti ma non chino il capo di fronte ad una multinazionale, ne adesso ne mai e il fatto che siano i più usati e/o venduti dimostra ancor di più la mia teoria che la massa non ragiona con la propria testa ma ha bisogno di sentirsi parte di un gruppo e con quello farsi forza, se a qualcuno sta bene faccia pure ma non è il mio caso.
    tutta questa pappardella per conoscere il mio pensiero, non è la polemica con te, pioneer o altri ma solo la voglia di essere unico, ritorno un po alle moto per capirci meglio, quando ero ragazzino andava per la maggiore il caballero, bene anche in quel caso non mi sono adeguato e/o appiattito sull'idea comunne, volevo distinguermi, e ci sono riuscito al punto che ancora dopo 30anni incontro persone che si ricordano di me e delle mie gesta, cosi in campo musicale, o anche informatico, cerco di prendere il prodotto idoneo alle mie esigenze e che rientri nel mio budget, in tutti i settori, dal lavoro alle moto non esiste il prodotto migliore in assoluto ma prodotti diversi per esigenze diverse, sono stato spiegato Question Question
    MAX TESTA
    MAX TESTA
    Admin
    Admin


    Sei un DJ ?
    Numero di messaggi : 10047
    Età : 53
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : DEEJAY
    Mi sento: : fine come la carta vetrata !!!
    Punti : 22114
    Reputazione126

    Nuovo lettore cd (Consigli generali) Empty Re: Nuovo lettore cd (Consigli generali)

    Messaggio Da MAX TESTA Dom 25 Lug 2010 - 13:56

    No,la sostituzione è dovuta perchè mi servono abbastanza in fretta.
    La scelta di seguire quella linea anch'essa è dovuta dal fatto che non posso installare 2 modelli differenti,mi confonderei...
    E' già successo,avevo l'omnitronic in mezzo ai 2 cdj100 e il problema (all'epoca) dell'omnitronic sai qual'era? andava spedito un Germania.

    Ora io capisco i diversi punti di vista e per carità li rispetto,ma io ho bisogno di un punto di riferimento che per anni è stato Technics e compravo tutto di Technics,anche il doppia cassette (da 1milione di lire).

    Ultimamente è Pioneer,ma solo perchè mi fido e per quello che faccio io,come lavoro io mi soddisfano.

    Ora,non so se esiste un altro lettore,magari Gemini interfaccibile via midi,io potrei prendere 2 lettori molto più economici e usarli in simbiosi con gli xp10,ma l'ho già fatto in passato,quindi cerco di andare in avanti,non di retrocedere.

    Questo prodotto,per come lo uso io (da zozzone) è un ottimo prodotto per me,almeno fa quel che mi serve.

    Poi la Citroen Cx Limousine pesava 1500 kili,andava al max ai 140Km/h ma non aveva l'abs,il Wolksvagen Passat 16V costava 40 milioni,ma il concessionario quando ho preso l'Opel Corsa mi ha scalato 1000 euro (credo) e l'ho lasciata li con le chiavi sul cruscotto (però l'ho tenuta 18 anni,incidentata 5 volte e il primo incidente ci ho fatto 18milioni di danni).

    L'Opel Corsa 1000 (messa a metano),dopo 2 anni ci pioveva dentro,sostituita con la Punto (a metano).

    Ma la punto me l'hanno aperta sotto casa 3 ragazzini di 13 anni con un cacciavite,prova ad aprire un Passat,si si ,ci riesci ma sicuramente la portiera non si piega come una sottiletta come ha fatto quella della Punto Smile

    ...ma vuoi mettere una chiavata sulla Limousine e un viaggio di 600Km su una auto lunga 4,98 metri?



    La vita non si misura dai respiri che facciamo ma dai momenti che ci tolgono il respiro

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Attica Saigon mix
    Attica Saigon mix
    Utente registrato (4° Livello)
    Utente registrato (4° Livello)


    Numero di messaggi : 400
    Età : 63
    Città e Provincia : Gatteo (FC)
    Attività : Elettronica
    Mi sento: : a pezzi
    Punti : 5990
    Reputazione8

    Nuovo lettore cd (Consigli generali) Empty Re: Nuovo lettore cd (Consigli generali)

    Messaggio Da Attica Saigon mix Dom 25 Lug 2010 - 14:18

    sai, penso che stiamo dicendo, in linea di massima, le stesse cose ma viste da angolazioni diverse, a te serve un lettore che faccia tutto a me no, te lo puoi usare per controllare il software, ci leggi i cd ecc, a me serve come supporto, il software è perfetto e lo controllo in modo impeccabile con il mio "aggeggio", la scelta di avere dei lettori cd è un optional, non ne avrei minimamente bisogno ma ormai li ho e se mi va li trasporto, nella maggior parte dei casi no, quando li presi non avevo grandi disponibilità, come adesso d'altronde, e optai per quelli ma non mi sono mai pentito perche il loro sporco lavoro lo fanno e a me basta, se si è lavorato per tanti anni coi lenco mi posso adattare, e anche bene, con dei lettori base Wink
    diverso è il tuo caso e uso, prima di tutto sei pagato bene, e questo ha la sua parte, lavori in locali di un certo livello, sei un dj di un certo livello, insomma prodotti diversi per usi diversi
    quello che volevo dire, e che non riesco ad esprimere bene a causa del mio basso livello di istruzione, è che quando si prende qualcosa per se stessi bisognerebbe che si valutassero le proprie reali esigenze e non seguire le mode o il "li hanno tutti"
    poi per me è uno stile di vita andare controcorrente, troppo facile seguire, io o apro una strada o me ne sto a casa :spazialex:
    sarebbero tante le cose da dire in questo ambito, ma è il confronto che si viene a creare in queste situazioni che ci rende unici ed inimitabili, non deve essere per forza uno scontro Wink
    ciao
    MAX TESTA
    MAX TESTA
    Admin
    Admin


    Sei un DJ ?
    Numero di messaggi : 10047
    Età : 53
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : DEEJAY
    Mi sento: : fine come la carta vetrata !!!
    Punti : 22114
    Reputazione126

    Nuovo lettore cd (Consigli generali) Empty Re: Nuovo lettore cd (Consigli generali)

    Messaggio Da MAX TESTA Dom 25 Lug 2010 - 14:50

    Ma è esattamente il mio punto di vista Attica.

    Ho iniziato a usare un lettore cd in discoteca quando ancora non si potevano mixare (Marantz) nel 1989 e tutti: "ma che fai,ma dai ma secondo te..."

    I primi lettori cd a velocità te li ho già descritti,ho avuto i primi cd500 (attenzione: non ancora cdj) e dopo pian piano se ne sono accorti anche gli altri.

    Ho preso i cdj500s e subito dopo sono usciti i cdj100s (che costavano la metà..acc!!!)

    Poi ho iniziato a portarmi il minidisc,all'epoca non lo faceva nessuno ma questo mi garantiva un repertorio gigantesco in minor spazio possibile.

    Poi è venuto il tempo del portatile (al quale pensavo già da qualche anno ma i monitor erano ancora a tubo catodico).

    Ancora non c'era il mercato delle schede audio 3d,il resto è tutta storia conosciuta.

    Non ho fatto mai nulla perchè cel'avevano gli altri o almeno mai troppo...imitato si,questo direi di si,machissenefrega?

    Lavoro da una vita e faccio spesso 3 lavori contemporaneamente,non ho grosse spese,quello che posso lo spendo per la casa,non ho manie di abiti firmate o vacanze all'estero,mi son concesso sta crociera con la Robby per farci un regalo.

    Ho delle entrate si pagate sulla mia pelle a 14 ore di lavoro al giorno tra kilometri di nebbia,orari allucinanti ecc ecc.

    Ma ho anche spese fisse (2500 euro al mese) e debiti per tutta la vita.

    Io secondo te lavoro in locali di un certo livello? cheers

    Ma sai cosa vuol dire finire la serata e scoprire che un tunisino (Nuovo lettore cd (Consigli generali) 496280) ti ha rubato la macchina parcheggiata davanti al locale e prima di andare ne ha danneggiato altre 3(con la tua)?

    Sai cosa vuol dire lavorare in sostituzione di un Dj (quello di prima è stato picchiato) in un Night davanti al quale un mese prima hanno fatto a revolverate?

    Sai cosa significa rischiare una coltellata,un aggressione ho un lancio di oggetti (è successo) ogni sera?

    E per questo non avere assicurazione o risarcimento alcuno?

    Ultimamente mi lasciano un buttafuori di fianco,ma non c'è sempre e comunque non è una sicurezza totale.

    Il problema del DJ "viaggiante" o come mi definisco io "Free Lance" è che sai quando parti ma non sai mai se e come torni,altro che "Locali di un certo livello",io lavoro in mezzo a una mandria di ubriaconi,viziati,arroganti e maleducati.

    ...e le ragazze son peggio (Giovedi sera 2 ambulanze nel giro di 20' una dall'altra per coma etilico di 2 ragazze).
    Bye


    Ultima modifica di MAX DEEJAY il Dom 25 Lug 2010 - 14:57 - modificato 1 volta.



    La vita non si misura dai respiri che facciamo ma dai momenti che ci tolgono il respiro

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    MAX TESTA
    MAX TESTA
    Admin
    Admin


    Sei un DJ ?
    Numero di messaggi : 10047
    Età : 53
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : DEEJAY
    Mi sento: : fine come la carta vetrata !!!
    Punti : 22114
    Reputazione126

    Nuovo lettore cd (Consigli generali) Empty Re: Nuovo lettore cd (Consigli generali)

    Messaggio Da MAX TESTA Dom 25 Lug 2010 - 14:52

    Ah a proposito.....
    I miei primi esperimenti di videomix in discoteca (subito abbandonati perchè non è il mio mestiere) con 2 lettori vhs risalgono al 1996 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



    La vita non si misura dai respiri che facciamo ma dai momenti che ci tolgono il respiro

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Attica Saigon mix
    Attica Saigon mix
    Utente registrato (4° Livello)
    Utente registrato (4° Livello)


    Numero di messaggi : 400
    Età : 63
    Città e Provincia : Gatteo (FC)
    Attività : Elettronica
    Mi sento: : a pezzi
    Punti : 5990
    Reputazione8

    Nuovo lettore cd (Consigli generali) Empty Re: Nuovo lettore cd (Consigli generali)

    Messaggio Da Attica Saigon mix Dom 25 Lug 2010 - 17:29

    vedo con piacere che iniziamo a capirci okok
    tralascio un po di cose ma non sono un grande scrivano e mentre i pensieri si accavallano nella mente le dita non seguono nella computazione e ti rispondo un po in ordine sparso, magari inizio dalla fine che è la cosa che condivido di più
    tanto di cappello se hai voluto provare l videomix, ancor di più se hai provato col vhs, mi immagino il tormento lavorare con una macchina che è tutto tranne che reattiva, eheh, causa della testina rotante che ne determina poi la scarsa longevità, fra l'altro apro una parentesi, giusto per disquisire un po Wink , all'inizio delle prime registrazioni videoamatoriali c'erano tre formati che si contendevano il mercato, VHS, Betamax e Video 2000, ne è uscito vincitore sul mercato il primo ma il miglior compromesso era l'ultimo e questo è uno dei motivi per cui in casa mia non c'è mai stato un videoregistratore, senza offesa per nessun ma Paolo non segue se il popolo è bue (affermazione di un mio collega di lavoro)

    i primi lettori senza variazione di velocità li ho presi l'anno prima di te tongue dato che me li son regalati l'anno in cui è nato mio nipote ed era il 1988 ma lavorare con quelli era improponibile, però erano un buon sostegno in molte situazioni, i 500 mai avuti, troppo costosi per me Sad

    il minidisc non ricordo ma sono stato uno dei più grandi sostenitori del formato e quando lo presi feci la spesa definitiva, almeno credevo apparecchio home, car e portatile ma poi i malviventi sia in casa che da fuori hanno ben pensato che facevano comodo a loro e mi son stati trafugati, quello che mi dispiace di questo formato è che era nato come registratore amatoriale a sostituire la cassetta ma è stato boicottato da chi ne avrebbe maggiormente apprezzato i vantaggi, due casi, nel settore car è stato bocciato dai, presunti, audiofili dato a loro dire essendo compresso aveva perdita di dati ecc ecc, peccato per quei beoti che hanno seguito questa linea che adesso si trovano autoradio con ingresso per pen-drive e file compressi in mp3 ben peggiore di quello che era l'ATRAC, poi per chi, come me all'epoca, non era dotato di PC avere tutte le funzioni di editing era 10 passi avanti nella registrazione amatoriale, i miei primi mixati li registravo con quello, editavo, dividevo ecc dopo di che con uscita digitale masterizzavo su cd e in sincro era uno spettacolo, facevi partire il MD automaticamente partiva il masterizatore, marcava le traccie e ne faceva una copia identica, me lo ricordo ancora uno del paese che faceva cd a traccia singola, era un lavoro scarsamente professionale.

    la parte più strana, il denaro, io non ho detto beato te, con gelosia e/o invidia, l'ho preso come un dato di fatto, se hai maggiori entrate sicuramente te li guadagni, nessuno te li da per niente, se li sganciano un motivo ci sarà sicuramente, certo farebbero comodo a me come a molti ma non ho voluto dire che te li prendi perche ormai sei famoso o altro, nessuna invidia per questo, solo dispiacere perche in varie occasioni ho preso (IO) delle discutibili e le conseguenze a grandi linee le sai, non è nella mia natura fare calcoli con i denari altrui, ma il tutto era per discutere con amici di cose che appassionano un po tutti e dietro tua richiesta di suggerimenti Wink

    PS per quanto riguarda il videomix, non solo non è il mio mestiere ma lo ritengo anche dannoso ai fini di una serata danzante, ci sono 2 motivi per cui si va in una "sala da ballo" o comunque ad un evento con musica danzereccia, il primo è che ci si va perche ti piace la musica e vuoi ballare quello che ti piace, il secondo è la patata, adesso dimmi te come si puo cuccare se, sia per te che per lei, sei continuamente distratto da questi video del piffero, se stai a guardare i video non balli e non hai gli input giusti per approcciare la bellezza di turno.

    PS2 stante le tue condizioni avrei anch'io optato per un altro lettore uguale a quello che hai gia nel case, sarebbe assurdo averne 2 di tipo diverso Wink

    ciao
    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6971
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14543
    Reputazione321

    Nuovo lettore cd (Consigli generali) Empty Re: Nuovo lettore cd (Consigli generali)

    Messaggio Da Davide76 Dom 25 Lug 2010 - 22:09

    Questa volta come dice attica la mosca bianca la faccio io Smile
    Sapete che vi dico ??

    Che se fosse per me i cdj li avrei bruciati ancor prima che entrassero in una discoteca What a Face What a Face What a Face
    MAX TESTA
    MAX TESTA
    Admin
    Admin


    Sei un DJ ?
    Numero di messaggi : 10047
    Età : 53
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : DEEJAY
    Mi sento: : fine come la carta vetrata !!!
    Punti : 22114
    Reputazione126

    Nuovo lettore cd (Consigli generali) Empty Re: Nuovo lettore cd (Consigli generali)

    Messaggio Da MAX TESTA Lun 26 Lug 2010 - 5:44

    Sul videomix la penso come te e ne ho avuto le prove quando ho fatto lavorare da me Bazzooka,granprofessionista e tecnico (solo per il discorso video,il mixaggio audio è un vocabolo che non gli appartiene),ma la gente è ignorante e alla fine non gliene frega niente.
    X i MD ricordo che andavano in sincrono in registrazione con il cavo ottico,bei tempi,erano tutte cose nuove e la tecnologia effettivamente ha fatto passi da gigante in brevissimo tempo anche se effettivamente si è perso parecchio in qualità del suono....
    Bye



    La vita non si misura dai respiri che facciamo ma dai momenti che ci tolgono il respiro

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6971
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14543
    Reputazione321

    Nuovo lettore cd (Consigli generali) Empty Re: Nuovo lettore cd (Consigli generali)

    Messaggio Da Davide76 Ven 27 Ago 2010 - 19:26

    Allora amici usufruisco di questo topic senza aprirne altri Smile Smile

    Credo di aver preso una decisione :

    Non me la sento piu di portarmi a presso 25 e passa chili di peso e un'altri 30 di fly case , attaccare staccare ogni volta schede audio e cavi etc.. la passione c'e ma devo cambiare attrezzatura anche per questioni di spazio e allora ho deciso di mettere in vendita i miei 1200 e anche se sarà il caso la audio8 (a malincuore)
    Sono seriamente ma seriamente intenzionato a prendere i cdj 400 perche hanno praticamente tutto si puo usufruire delle memory stick , hanno la scheda audio integrata sono midi , e sono a livello pro.
    Mi piacerebbe prendermi quelli neri i 400 k serie limited che mi dite che mi dite ??
    Non ditemi di prendere i 350 perche li o visti e fanno pietà Smile Smile
    MAX TESTA
    MAX TESTA
    Admin
    Admin


    Sei un DJ ?
    Numero di messaggi : 10047
    Età : 53
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : DEEJAY
    Mi sento: : fine come la carta vetrata !!!
    Punti : 22114
    Reputazione126

    Nuovo lettore cd (Consigli generali) Empty Re: Nuovo lettore cd (Consigli generali)

    Messaggio Da MAX TESTA Ven 27 Ago 2010 - 19:47

    Tu confondi i k (neri) con il pioneer 700k (nero),che è quello che utilizzo io a differenza del silver.
    I cdj400 son già neri di suo,a meno che non ne sia uscita un altra serie....



    La vita non si misura dai respiri che facciamo ma dai momenti che ci tolgono il respiro

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    SILLO
    SILLO
    Apple
    Apple


    Numero di messaggi : 2999
    Età : 42
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : collaudatore di materassi
    Mi sento: : si,se mi parlo mi sento
    Punti : 9041
    Reputazione133

    Nuovo lettore cd (Consigli generali) Empty Re: Nuovo lettore cd (Consigli generali)

    Messaggio Da SILLO Ven 27 Ago 2010 - 19:54

    penso si riferisca a questi
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    ....stupendi



    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Attica Saigon mix
    Attica Saigon mix
    Utente registrato (4° Livello)
    Utente registrato (4° Livello)


    Numero di messaggi : 400
    Età : 63
    Città e Provincia : Gatteo (FC)
    Attività : Elettronica
    Mi sento: : a pezzi
    Punti : 5990
    Reputazione8

    Nuovo lettore cd (Consigli generali) Empty Re: Nuovo lettore cd (Consigli generali)

    Messaggio Da Attica Saigon mix Ven 27 Ago 2010 - 20:44

    IO Evil or Very Mad che amo essere diverso dalla massa Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil mi prenderei i radius 3000, primo non sono pioneer e questo vale già la metà da solo per farmeli preferire e secondo mi distinguo da tutti, poi fai te anche perche penso che come prezzo ci siano poche differenze
    ma vuoi mettere il gusto di essere l'unico ad averli e chiudere la bocca a tanti fighetti che se non hanno le cose alla moda non fanno niente e dimostrare che la classe non scaturisce dagli strumenti Question Question
    per tutto il resto c'è master-card ma per la libidine si osa tongue
    Carlo S.
    Carlo S.
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 3742
    Età : 63
    Città e Provincia : Quartu S. Elena (CA)
    Mi sento: :
    Punti : 11655
    Reputazione199

    Nuovo lettore cd (Consigli generali) Empty Re: Nuovo lettore cd (Consigli generali)

    Messaggio Da Carlo S. Ven 27 Ago 2010 - 21:10