VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".


Unisciti al forum, è facile e veloce

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Per DJ professionisti e aspiranti che desiderano pubblicizzare mix e remix in modo semplice ed efficace


4 partecipanti

    Consigli per un uso corretto di virtualdj

    Carlo S.
    Carlo S.
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 3742
    Età : 63
    Città e Provincia : Quartu S. Elena (CA)
    Mi sento: :
    Punti : 11624
    Reputazione199

    Consigli per un uso corretto di virtualdj Empty Consigli per un uso corretto di virtualdj

    Messaggio Da Carlo S. Mer 8 Set 2010 - 17:30

    Allora questi giorni ho notato alcuni dei nostri amici che si dilettano ha mixare con Virtual dj,qualcuno bene e qualcuno meno,questi miei consigli sono rivolti agli amici che non riescono ad usare Virtual dj in modo corretto,,,,semplici consigli senza voler insegnare nulla ha nessuno,perchè mi sembra impossibile che neanche usando il sinc si riesca a fare dei passaggi decenti.Allora caricati i due dek con brani non troppo distanti come bpm(+ o - 5 bpm),a questo punto si preme il tasto sinc,e se il software ha calcolato correttamente i bpm,il pitch non lo tocchiamo più,,,con la musica che va adesso quella che suona in 4/4,ma ad esempio con la musica anni 70 e doveroso fare correzzioni e per questo ci aiutiamo con le jog weel delle nostre consolle,naturale che va scelto anche il punto di entrata ed uscita evitando sopratutto di sovrapporre il cantato dei brani che intendiamo mixare.Ok ha questo punto se vogliamo fare un mix ancora migliore dobbiamo cercare non solo di far andare ha tempo i due pezzi che intendiamo mixare,ma anche la giusta tonalità(metrica musicale).A questo punto si usa la waveform,se si osserva bene si divide in una forma d'onda al centro più sotto ci sono dei quadrattini che corrispondono hai beats,quello più largo alla battuta valida e poi ha seguire 2,3,4,ed anche quelli vanno allineati,e piu su ancora due quadrattini che se non mi sbaglio sono i beat grid che anche loro devono esser allineati,,,secondo me se seguite queste semplici regole vedrete che la vostra tecnica migliora,,,poi se uno non vuole usare il sinc,usa la consolle in modo classico,,,,Per concludere e normale che l'ultimo imputs al mix lo da il nostro orecchio. Smile Consigli per un uso corretto di virtualdj Giusti10
    SILLO
    SILLO
    Apple
    Apple


    Numero di messaggi : 2999
    Età : 42
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : collaudatore di materassi
    Mi sento: : si,se mi parlo mi sento
    Punti : 9010
    Reputazione133

    Consigli per un uso corretto di virtualdj Empty Re: Consigli per un uso corretto di virtualdj

    Messaggio Da SILLO Mer 8 Set 2010 - 19:52

    bella di padella

    e se qualche brano non vi mette la prima battuta con la stanghetta lunga (che per dio può capitare)
    basta modificarla manualmente andando nell'elenco delle canzoni,
    tasto destro,
    BPM,
    modifica manualmente,
    mod.bpm
    poi fate +1/4 o -1/4 in base alle esigenze

    sempre li se avete canzoni "stronze" che vanno piano tipo 90bpm o giu di li
    il sync automatico spesso le fa andare a 180bpm......il doppio,
    quindi se in quella chermata se gli dite X2 o /2 il sync poi ve le mette giuste




    lillicu.....Matthias Meyer & patlac mixati con waka waka non se po sentire però
    Consigli per un uso corretto di virtualdj 22983



    Consigli per un uso corretto di virtualdj Peter_Griffin_Bird_Dance_by_deviousbeats
    Carlo S.
    Carlo S.
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 3742
    Età : 63
    Città e Provincia : Quartu S. Elena (CA)
    Mi sento: :
    Punti : 11624
    Reputazione199

    Consigli per un uso corretto di virtualdj Empty Re: Consigli per un uso corretto di virtualdj

    Messaggio Da Carlo S. Mer 8 Set 2010 - 20:01

    SILLO ha scritto:bella di padella

    e se qualche brano non vi mette la prima battuta con la stanghetta lunga (che per dio può capitare)
    basta modificarla manualmente andando nell'elenco delle canzoni,
    tasto destro,
    BPM,
    modifica manualmente,
    mod.bpm
    poi fate +1/4 o -1/4 in base alle esigenze

    sempre li se avete canzoni "stronze" che vanno piano tipo 90bpm o giu di li
    il sync automatico spesso le fa andare a 180bpm......il doppio,
    quindi se in quella chermata se gli dite X2 o /2 il sync poi ve le mette giuste




    lillicu.....Matthias Meyer & patlac mixati con waka waka non se po sentire però
    Consigli per un uso corretto di virtualdj 22983
    ......Giusto anche ciò che hai scritto tu.....mi da un po da ridire che non si riesca a fare un mix decente anche con l'aiuto del sinc,,,,,ho messo giusto due brani per catturare la skin,ha riprova che il software mette a tempo sia i bpm che la metrica di due dischi. Smile
    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6977
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14518
    Reputazione321

    Consigli per un uso corretto di virtualdj Empty Re: Consigli per un uso corretto di virtualdj

    Messaggio Da Davide76 Mer 8 Set 2010 - 21:35

    E se neanche cosi non ci riuscite usate un po di cotonfioc.. e allenate un po l'orecchio che male non fa Consigli per un uso corretto di virtualdj 22983

    Va be dai scherzo Smile tutto giusto ragazzi Wink
    Carlo S.
    Carlo S.
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 3742
    Età : 63
    Città e Provincia : Quartu S. Elena (CA)
    Mi sento: :
    Punti : 11624
    Reputazione199

    Consigli per un uso corretto di virtualdj Empty Re: Consigli per un uso corretto di virtualdj

    Messaggio Da Carlo S. Mer 8 Set 2010 - 22:08

    i=31&u=14601741]Consigli per un uso corretto di virtualdj Impost10......Ok dj Fabius,nell pannello configurazione di Virtual disabilita tutto ciò che non e necessario come da immagine.
    Carlo S.
    Carlo S.
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 3742
    Età : 63
    Città e Provincia : Quartu S. Elena (CA)
    Mi sento: :
    Punti : 11624
    Reputazione199

    Consigli per un uso corretto di virtualdj Empty Re: Consigli per un uso corretto di virtualdj

    Messaggio Da Carlo S. Mer 8 Set 2010 - 22:15

    i=32&u=14601741]Consigli per un uso corretto di virtualdj Presta10....Invece nel menù opzioni dovresti settare cosi come da immagine,altro consiglio disabilita tutto ciò che non ti serve quando mixi.
    Dj Fabius
    Dj Fabius
    Super Utente
    Super Utente


    Sei un DJ ?
    Numero di messaggi : 1139
    Età : 42
    Città e Provincia : Bagheria (PA)
    Attività : TECNICO tv antennista -Sky installer
    Mi sento: : Me stesso!
    Punti : 6912
    Reputazione49

    Consigli per un uso corretto di virtualdj Empty Re: Consigli per un uso corretto di virtualdj

    Messaggio Da Dj Fabius Gio 9 Set 2010 - 13:19

    Grazie dei consigli ne terro' conto!!! okok
    SILLO
    SILLO
    Apple
    Apple


    Numero di messaggi : 2999
    Età : 42
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : collaudatore di materassi
    Mi sento: : si,se mi parlo mi sento
    Punti : 9010
    Reputazione133

    Consigli per un uso corretto di virtualdj Empty Re: Consigli per un uso corretto di virtualdj

    Messaggio Da SILLO Lun 13 Set 2010 - 20:45

    mi collego a questo topicper non aprirne altri...intanto puo essere utile a qualcuno..bho

    un problemino sul sample
    riesco a farli andare a tempo della canzone
    ma il problema nasce quando tra il sample e la canzone ci sono molti bpm di differenza e il sample mi si abassa di tonalità...o si alza
    non si può avere un master tempo anche sugli sample?



    Consigli per un uso corretto di virtualdj Peter_Griffin_Bird_Dance_by_deviousbeats
    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6977
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14518
    Reputazione321

    Consigli per un uso corretto di virtualdj Empty Re: Consigli per un uso corretto di virtualdj

    Messaggio Da Davide76 Lun 13 Set 2010 - 22:27

    In teoria i sample si dovrebbero singronizzare al brano a prescindere se sia a 80 bpm o a 200
    Non credo che su vdj si possa avere un master tempo anche se non ne sono sicuro.. ma non penso forse c'e una impostazione che sincronizza i sample in automatico adesso non o vdj sotto mano ma i sample dovrebbero sincronizzarsi da soli in automatico.
    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6977
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14518
    Reputazione321

    Consigli per un uso corretto di virtualdj Empty Re: Consigli per un uso corretto di virtualdj

    Messaggio Da Davide76 Lun 13 Set 2010 - 22:32

    Ah.. Sillo tu che sei un Pro user dai una letta qui c'e scritto :

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    Poi magari scrivi due righe Wink
    SILLO
    SILLO
    Apple
    Apple


    Numero di messaggi : 2999
    Età : 42
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : collaudatore di materassi
    Mi sento: : si,se mi parlo mi sento
    Punti : 9010
    Reputazione133

    Consigli per un uso corretto di virtualdj Empty Re: Consigli per un uso corretto di virtualdj

    Messaggio Da SILLO Lun 13 Set 2010 - 22:50

    avevo già letto
    ma non ho trovato niente
    ....si si mettono a tempo in base alla canzone però ad esempio se prendo la voce di Bla Bla Bla che va a 130 e la metto su una cnzone che va a 80 va si a tempo, ma si abbassa anche il tono
    ...mo chiedo



    Consigli per un uso corretto di virtualdj Peter_Griffin_Bird_Dance_by_deviousbeats

    Contenuto sponsorizzato


    Consigli per un uso corretto di virtualdj Empty Re: Consigli per un uso corretto di virtualdj

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio 28 Mar 2024 - 18:37