VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".


Unisciti al forum, è facile e veloce

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

musica, eventi, videoguide e consigli per DJ e musicisti


+9
SILLO
Davide76
josbi
MagioDJ
felisuki
ALEX VEE JAY
Robby
andry89r
MAX TESTA
13 partecipanti

    La Radio

    MAX TESTA
    MAX TESTA
    Admin
    Admin


    Sei un DJ ?
    Numero di messaggi : 10100
    Età : 53
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : DEEJAY
    Mi sento: : fine come la carta vetrata !!!
    Punti : 22354
    Reputazione126

    La Radio Empty La Radio

    Messaggio Da MAX TESTA Dom 25 Gen 2009 - 17:46

    Ragazzi è fatta.
    Abbiamo creato la Radio di Virtualdeejay.
    Oggi,grazie a Andry ho ascoltato la prima trasmissione dalla radio di questo forum nato così,piano piano e cresciuto così tanto in poco tempo.
    Sono ancora tante le cose da fare,beh non c'è fretta,le faremo.
    Grazie di cuore a tutti quelli che parteciperanno a questo nuovo progetto.
    MAX



    La vita non si misura dai respiri che facciamo ma dai momenti che ci tolgono il respiro

    La Radio Facebo10La Radio Youtub10La Radio Wordpr10La Radio Small10La Radio A8114511
    andry89r
    andry89r
    Utente registrato (1° Livello)
    Utente registrato (1° Livello)


    Numero di messaggi : 195
    Età : 35
    Città e Provincia : Biella (BI)
    Attività : Studente & Dj/Motori
    Mi sento: : ...
    Punti : 6028
    Reputazione6

    La Radio Empty Re: La Radio

    Messaggio Da andry89r Dom 25 Gen 2009 - 21:11

    Grazie a te Max che mi hai dato la possibilità e le risorse per provare Smile
    Con un massimo di 3 ascoltatori simultanei abbiamo dato inizio alla vita della radio di questo portale.
    Ora non ci resta che pianificare e testare tutto...stay tuned... Wink
    Robby
    Robby
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 374
    Età : 58
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : seguire il mio Dj preferito - Max -
    Mi sento: : ...dipende....
    Punti : 6355
    Reputazione6

    La Radio Empty Re: La Radio

    Messaggio Da Robby Dom 25 Gen 2009 - 22:30

    Andry, oggi ho sentito la tua diretta radio:
    sei veramente bravo, complimenti applauso
    l'ho scritto pure su FB Wink
    andry89r
    andry89r
    Utente registrato (1° Livello)
    Utente registrato (1° Livello)


    Numero di messaggi : 195
    Età : 35
    Città e Provincia : Biella (BI)
    Attività : Studente & Dj/Motori
    Mi sento: : ...
    Punti : 6028
    Reputazione6

    La Radio Empty Re: La Radio

    Messaggio Da andry89r Lun 26 Gen 2009 - 14:27

    Grazie Robby, speriamo che questo progetto funzioni e possa dare qualche frutto!
    andry89r
    andry89r
    Utente registrato (1° Livello)
    Utente registrato (1° Livello)


    Numero di messaggi : 195
    Età : 35
    Città e Provincia : Biella (BI)
    Attività : Studente & Dj/Motori
    Mi sento: : ...
    Punti : 6028
    Reputazione6

    La Radio Empty Re: La Radio

    Messaggio Da andry89r Mar 27 Gen 2009 - 13:38

    Non vorrei dare una brutta notizia max, ma ho guardato bene e so che si può solo mandare in diretta un programma, le registrazioni durano poco e l'ascoltatore deve selezionarle fra quelle presenti, quindi nulla di automatico, almeno in questo sito, peccato, proverò a controllare meglio comunque...
    MAX TESTA
    MAX TESTA
    Admin
    Admin


    Sei un DJ ?
    Numero di messaggi : 10100
    Età : 53
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : DEEJAY
    Mi sento: : fine come la carta vetrata !!!
    Punti : 22354
    Reputazione126

    La Radio Empty Re: La Radio

    Messaggio Da MAX TESTA Mar 27 Gen 2009 - 17:02

    Peccato Crying or Very sad
    e caricare una serie di set sullo spazio illimitato ke ho acquistato su aruba? (virtualdj.us).
    Vi do la pw (a ki interessa fare una cosa così,s'intende).
    Poi ci mettiamo un player sul portale e ki vuole ascolta i vari set no? è un idea,altre al momento non me ne vengono in mente x i registrati...



    La vita non si misura dai respiri che facciamo ma dai momenti che ci tolgono il respiro

    La Radio Facebo10La Radio Youtub10La Radio Wordpr10La Radio Small10La Radio A8114511
    ALEX VEE JAY
    ALEX VEE JAY
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 3586
    Età : 39
    Città e Provincia : Trapani (TP)
    Attività : Geometra
    Mi sento: : Bene
    Punti : 9551
    Reputazione127

    La Radio Empty Re: La Radio

    Messaggio Da ALEX VEE JAY Mar 27 Gen 2009 - 19:46

    quella di max è più fattibile. una serie di set che si susseguono sarebbe buono
    MAX TESTA
    MAX TESTA
    Admin
    Admin


    Sei un DJ ?
    Numero di messaggi : 10100
    Età : 53
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : DEEJAY
    Mi sento: : fine come la carta vetrata !!!
    Punti : 22354
    Reputazione126

    La Radio Empty Re: La Radio

    Messaggio Da MAX TESTA Mer 28 Gen 2009 - 23:13

    Ho provato a trasmettere il rip di un cd ke ho fatto quest'estate (in wave).
    E' stato disastroso.
    Il suono era disturbato sdoppiato quindi ho provato ad agire sulla qualità audio e sul sw stesso,niente.
    A tal proposito ho trovato una guida qui ke poi leggerò con calma.
    http://www.guideperpc.com/Audio_creare_radio_streaming.htm

    Work in progress



    La vita non si misura dai respiri che facciamo ma dai momenti che ci tolgono il respiro

    La Radio Facebo10La Radio Youtub10La Radio Wordpr10La Radio Small10La Radio A8114511
    MAX TESTA
    MAX TESTA
    Admin
    Admin


    Sei un DJ ?
    Numero di messaggi : 10100
    Età : 53
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : DEEJAY
    Mi sento: : fine come la carta vetrata !!!
    Punti : 22354
    Reputazione126

    La Radio Empty Re: La Radio

    Messaggio Da MAX TESTA Mer 28 Gen 2009 - 23:58

    Ops,ho trovato queste informazioni: Neutral

    Passi fondamentali x aprire una Web Radio


    1) sottoscrivere una Licenza SIAE, come persona fisica o Web Radio Personale, versando una quota "una tantum" di 250€ circa, annuali, senza ovviamente fare del "commercio", o come Emittente Radio con un costo molto più elevato di 200€ circa mensili.

    2) sottoscrivere un accordo con la S.C.F., consorzio che racchiude le piccole e grandi mayor discografiche, pari al 90% del mercato italiano. Per poter trasmettere musica coperta da questo 90% bisogna pagare dazi molto superiori rispetto a quelli della SIAE (che già non scherzano) In particolare - 2€ a canzone oltre che 0,001 € a passaggio, oppure nel caso delle Web Radio Personali un costo di 350,00€ una tantum.

    3) sottoscrivere un abbonamento per il servizio Streaming, e qui il discorso varia. Ad esempio, per aprire una web radio,senza fini di lucro,occorreranno: - 200 euro all'anno per SIAE (non una cifra esorbitante, ma se una radio è senza fine di lucro, dove li trova i soldi?) - contratto SCF. Oppure ecco un altro preventivo di inizio attività radiofonica commerciale sul web: Licenza S.I.A.E. 2400,00€ all'anno - Archivio musicale minimo calcolato in un solo mese di trasmissione, quindi quasi 10000 brani per l'S.C.F. siamo già a 20000,00€ - se includiamo anche un servizio Streaming medio con una contemporaneità di 35 utenti siamo sugli 80,00 mensili Di conseguenza, se la matematica non è un'opinione, bensì una scienza esatta, avremo questo risultato: 2400,00€ SIAE + 20000,00€ SCF + 960,00€ Servizio Streaming = 23360,00€. Il calcolo, chiaramente, è stato fatto nella migliore delle ipotesi, ovvero considerando una contemporaneità di 35 utenti fissi e, nonostante tutto, per una concessionaria pubblicitaria, sarebbe un'impresa ardua riuscire a vendere uno spazio pubblicitario con questi numeri. Bisogna anche considerare che è raro trovare sponsor molto generosi, soprattutto in Italia, soprattutto di questi tempi. La domanda, di conseguenza, come diceva un famoso personaggio televisivo degli anni '80, "Nasce Spontanea" & Come riuscirebbe, quindi, a vivere una Web Radio? Da un recente sondaggio,svolto in collaborazione con emittenti web italiane, infatti, nessuna è riuscita ad ammortizzare i costi di inizio attività,se non con attività parallele, altre ad esempio hanno già chiuso.

    Dalla Nascita della WRA, avvenuta nel luglio del 2005, non e' cambiato molto in Italia, ma qualcosa si sta muovendo.
    Siglate delle Convenzioni con Societa' che forniscono Servizi di Streaming, Software di Automazione Radiofonica, Servizi Giornalistici, e accordi con alcune Etichette. Inoltre, la WRA ha offerto supporto e indicazioni utili, sull'avvio di nuove attivita' radiofoniche sul Web.
    Ancora non e' chiaro, pero', il discorso sui Diritti d'Autore e Diritti Connessi, ma sono iniziate varie trattative con la S.I.A.E. (Societa' Italiana Artisti ed Editori) e la S.C.F. (Societa' Consortile Fonografici) per capire i ruoli di entrambi e sopratutto arrivare ad ottenere tariffe giuste e adeguate su quella che e' l'effettiva realtà delle Web Radio in Italia.
    Nel caso della Siae, la WRA e' riuscita ad ottenere un abbattimento del 5% sulle tariffe delle Emittenti personali ed istituzionali e una formidabile opportunità per le Web Radio Commerciali, ottenendo la diminuzione del 50% sulle tariffe mensili per le attività che hanno introiti inferiori ai 3000,00 Euro annuali.
    Da sottolineare la posizione della Siae che, nel rilasciare delle proprie licenze, limita diritti spettanti ai produttori di fonogrammi nonché agli artisti interpreti o esecutori.
    La Scf, che dovrebbe incassare questi ultimi si è dimostrata disponibile nel venire incontro alle esigenze delle Web Radio e attualmente sono in fase avanzate trattative su una eventuale convenzione.

    Brutte Notizie, invece, sul fronte delle Autorità competenti. Il Ministero delle Comunicazioni riconosce la Web Radio, o per lo meno ne ha sentito parlare e riconosce anche il fatto che non e' stata, ancora, regolamentata, lasciando questo fenomeno in una fase di stallo in attesa di normative europee.
    Diversa la posizione dell'Agcom che definisce chi esercita l'attivita' di Webcasting dei normalissimi Fornitori di Contenuti attraverso Rete Telematica, che in questo caso è il Web, in quanto per l'Agcom e' definita attivita' radiofonica, l'emittente con regolare frequenza terrestre o satellitare..
    La conseguente "pseudo" regolamentazione e' la seguente:

    1) Iscrizione alla Camera di Commercio, Iscrizione al R.O.C. e Licenza Siae nel Caso di Attività Commerciale
    2) Costituzione di Associazione, Iscrizione al R.O.C. e Licenza Siae nel caso di Attività Amatoriali, Istituzionali etc etc
    Non sono previste, quindi, attività di persone fisiche.

    tratto da:

    http://www.wra.it/storia-delle-web-radio.html

    La licenza x la web radio è qui:

    http://www.siae.it/documents/Multimedialita_Modello_AWR.pdf

    Non vorrei essere pessimista ma credo ke il nostro progetto sia naufragato Rolling Eyes

    ...a meno ke non si faccia "internos" x i soli iscritti pirat ma vi ricordo ke in questo caso gli utenti cmq non supererebbero i 35 ascoltatori pale pale

    ...suggerimenti?



    La vita non si misura dai respiri che facciamo ma dai momenti che ci tolgono il respiro

    La Radio Facebo10La Radio Youtub10La Radio Wordpr10La Radio Small10La Radio A8114511
    ALEX VEE JAY
    ALEX VEE JAY
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 3586
    Età : 39
    Città e Provincia : Trapani (TP)
    Attività : Geometra
    Mi sento: : Bene
    Punti : 9551
    Reputazione127

    La Radio Empty Re: La Radio

    Messaggio Da ALEX VEE JAY Gio 29 Gen 2009 - 13:11

    tutto quello è per una cosa seria, noi al massimo dovevamo creare una cosa in piccolo Smile (poi se voi volevate fare concorrenza alle altre radio non lo sò Laughing )
    MAX TESTA
    MAX TESTA
    Admin
    Admin


    Sei un DJ ?
    Numero di messaggi : 10100
    Età : 53
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : DEEJAY
    Mi sento: : fine come la carta vetrata !!!
    Punti : 22354
    Reputazione126

    La Radio Empty Re: La Radio

    Messaggio Da MAX TESTA Gio 29 Gen 2009 - 13:55

    Ma infatti sono dell'idea di fare una cosa solo a livello utenti......boh,speriamo bene.

    Se hai letto l'articolo dal quale ho estratto il post si parla del RIAA.

    Bene,tempo fa (forse l'anno scorso) dall'ip del visitatore (visibile solo agli amministratori del forum) riuscivo a risalire che era propio la RIAA che ci guardava....(mumble mumble).

    Forse han solo voluto dare un'okkiata o forse uno degli aventi diritto dei Guns n' Roses si lamentato alla RIAA x il video su youtube (successivamente rimosso e da me modificato e rimesso) ke iniziava con i Guns n' Roses (sotto scorreva la scritta "www.virtualdeejay.net").

    Oppure riguarda il famoso video dei Village People
    https://www.virtualdeejay.net/video-musicali-f64/village-people-ymca-t575.htm?highlight=village+people

    Cmq con la radio non c'entra niente,era solo una curiosità Laughing



    La vita non si misura dai respiri che facciamo ma dai momenti che ci tolgono il respiro

    La Radio Facebo10La Radio Youtub10La Radio Wordpr10La Radio Small10La Radio A8114511
    ALEX VEE JAY
    ALEX VEE JAY
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 3586
    Età : 39
    Città e Provincia : Trapani (TP)
    Attività : Geometra
    Mi sento: : Bene
    Punti : 9551
    Reputazione127

    La Radio Empty Re: La Radio

    Messaggio Da ALEX VEE JAY Gio 29 Gen 2009 - 14:03

    non so che dire, se il forum potesse essere in pericolo di chiusura per questo, allora lasciamo stare.
    Robby
    Robby
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 374
    Età : 58
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : seguire il mio Dj preferito - Max -
    Mi sento: : ...dipende....
    Punti : 6355
    Reputazione6

    La Radio Empty Re: La Radio

    Messaggio Da Robby Gio 29 Gen 2009 - 15:32

    Concordo con Alex.
    andry89r
    andry89r
    Utente registrato (1° Livello)
    Utente registrato (1° Livello)


    Numero di messaggi : 195
    Età : 35
    Città e Provincia : Biella (BI)
    Attività : Studente & Dj/Motori
    Mi sento: : ...
    Punti : 6028
    Reputazione6

    La Radio Empty Re: La Radio

    Messaggio Da andry89r Gio 29 Gen 2009 - 19:46

    Non c'è bisogno di fare tutto sto giro con siae e non siae esistono siti che a pagamento ti danno lo spazio webradio e la licenza per trasmettere ciò che è coperto da copyright, bisogna registrare le tracce sul sito e pagare il contratto annuale che penso ti dia un tot di tracce/mese,,,comunque di seguito c'è questa valida alternativa:

    # Live 365

    http://www.live365.com/broadcast/

    Live365 è un network di oltre 10.000 stazioni radio online di libero ascolto. Chi trasmette paga un cifra fissa mensile per l’hosting dei propri file mp3 e l’utilizzo dell’infrastruttura di Live365, che include le seguenti funzionalità:

    * Capacità di trasmettere in diretta: Si (escluso account base)

    * Capacità di trasmettere materiale registrato: Si

    * Inserire un player nel tuo sito: Si, negli account pro

    * Directory di stazioni radio online: Si

    * Licenze musicali: Si, tutti i dettagli nel sito web di Live365.

    * Monetizzazione: Si. Il programma di remunerazione prevede per i broadcasters una porzione dei ricavi derivanti dalle iscrizioni degli utenti ad un programma di membership. Gli account professionali possono aggiungere annunci pubblicitari alle loro trasmissioni e tenere il 100% dei ricavi.

    * Prezzo: I prezzi variano da 9,95 dollari al mese per un account base, ad 84,95 dollari al mese per quelli con caratteristiche avanzate. Una lista dettagliata dei piani tariffari è disponibile sul sito di Live365.

    >>>(((DA www.masternewmedia.org)))<<<

    Oltretutto con tutti i video musicali e le cose che ci sono in giro su youtube e vari siti non penso che vengano a sgamare proprio noi, anche perchè non penso riusciremo mai a superare un tot di ascoltatori e ad avere degli introiti con la i maiuscola, insomma per iniziare è una web radio amatoriale...


    Ultima modifica di andry89r il Gio 29 Gen 2009 - 20:40 - modificato 1 volta.
    MAX TESTA
    MAX TESTA
    Admin
    Admin


    Sei un DJ ?
    Numero di messaggi : 10100
    Età : 53
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : DEEJAY
    Mi sento: : fine come la carta vetrata !!!
    Punti : 22354
    Reputazione126

    La Radio Empty Re: La Radio

    Messaggio Da MAX TESTA Gio 29 Gen 2009 - 20:10

    Si effettivamente....



    La vita non si misura dai respiri che facciamo ma dai momenti che ci tolgono il respiro

    La Radio Facebo10La Radio Youtub10La Radio Wordpr10La Radio Small10La Radio A8114511
    ALEX VEE JAY
    ALEX VEE JAY
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 3586
    Età : 39
    Città e Provincia : Trapani (TP)
    Attività : Geometra
    Mi sento: : Bene
    Punti : 9551
    Reputazione127

    La Radio Empty Re: La Radio

    Messaggio Da ALEX VEE JAY Gio 29 Gen 2009 - 20:26

    non so che dire, fate voi, per me è lo stesso
    MAX TESTA
    MAX TESTA
    Admin
    Admin


    Sei un DJ ?
    Numero di messaggi : 10100
    Età : 53
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : DEEJAY
    Mi sento: : fine come la carta vetrata !!!
    Punti : 22354
    Reputazione126

    La Radio Empty Re: La Radio

    Messaggio Da MAX TESTA Gio 29 Gen 2009 - 20:35

    Proviamo dai.
    intanto ho messo il topic leggibile solo agli iscritti,poi vediamo se riusciamo a combinar qualcosa di buono...



    La vita non si misura dai respiri che facciamo ma dai momenti che ci tolgono il respiro

    La Radio Facebo10La Radio Youtub10La Radio Wordpr10La Radio Small10La Radio A8114511
    andry89r
    andry89r
    Utente registrato (1° Livello)
    Utente registrato (1° Livello)


    Numero di messaggi : 195
    Età : 35
    Città e Provincia : Biella (BI)
    Attività : Studente & Dj/Motori
    Mi sento: : ...
    Punti : 6028
    Reputazione6

    La Radio Empty Re: La Radio

    Messaggio Da andry89r Gio 29 Gen 2009 - 20:39

    MAX DEEJAY ha scritto:Proviamo dai.
    intanto ho messo il topic leggibile solo agli iscritti,poi vediamo se riusciamo a combinar qualcosa di buono...

    bene, tanto non abbiamo ne fretta e ne l'obbligo di fare, quindi con calma vedremo i risultati e i problemi e gli scazzi Laughing
    ALEX VEE JAY
    ALEX VEE JAY
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 3586
    Età : 39
    Città e Provincia : Trapani (TP)
    Attività : Geometra
    Mi sento: : Bene
    Punti : 9551
    Reputazione127

    La Radio Empty Re: La Radio

    Messaggio Da ALEX VEE JAY Gio 29 Gen 2009 - 21:15

    illustratemi un pò perchè mi sono perso tra i discorsi. si paga per fare la radio? si suona in onda o è una serie di set a susseguirsi?
    MAX TESTA
    MAX TESTA
    Admin
    Admin


    Sei un DJ ?
    Numero di messaggi : 10100
    Età : 53
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : DEEJAY
    Mi sento: : fine come la carta vetrata !!!
    Punti : 22354
    Reputazione126

    La Radio Empty Re: La Radio

    Messaggio Da MAX TESTA Gio 29 Gen 2009 - 21:24

    ALEX VEE JAY ha scritto:si paga per fare la radio?
    forse c'è una scappatoia

    ALEX VEE JAY ha scritto:si suona in onda o è una serie di set a susseguirsi?

    X il live la soluzione potrebbe essere quella ke sta provando Andry con l'account ke ho creato,se vuoi i dati x accedere e provare te li do in pm.



    La vita non si misura dai respiri che facciamo ma dai momenti che ci tolgono il respiro

    La Radio Facebo10La Radio Youtub10La Radio Wordpr10La Radio Small10La Radio A8114511
    andry89r
    andry89r
    Utente registrato (1° Livello)
    Utente registrato (1° Livello)


    Numero di messaggi : 195
    Età : 35
    Città e Provincia : Biella (BI)
    Attività : Studente & Dj/Motori
    Mi sento: : ...
    Punti : 6028
    Reputazione6

    La Radio Empty Re: La Radio

    Messaggio Da andry89r Gio 29 Gen 2009 - 21:26

    ALEX VEE JAY ha scritto:illustratemi un pò perchè mi sono perso tra i discorsi. si paga per fare la radio? si suona in onda o è una serie di set a susseguirsi?

    Se è come stiamo progettando viene fuori una radio che manda dei set pre-registrati con jingle e pubblicità varia e forse anche con la possibilità di inserirsi in LIVE, ovviamente per ora non paghiamo nulla...anche perchè non c'è niente di certo... :cyclops:
    ALEX VEE JAY
    ALEX VEE JAY
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 3586
    Età : 39
    Città e Provincia : Trapani (TP)
    Attività : Geometra
    Mi sento: : Bene
    Punti : 9551
    Reputazione127

    La Radio Empty Re: La Radio

    Messaggio Da ALEX VEE JAY Gio 29 Gen 2009 - 23:10

    ok andry, fate voi, non credo di essere molto di aiuto in ciò Laughing
    avatar
    felisuki
    Utente registrato
    Utente registrato


    Numero di messaggi : 6
    Età : 41
    Città e Provincia : Madrid - Espana
    Attività : Currante duro
    Punti : 5512
    Reputazione6

    La Radio Empty Re: La Radio

    Messaggio Da felisuki Mer 8 Lug 2009 - 11:42

    Hola ! Me parece un gran proyecto este de la Radio. Por lo que he visto en el post, por que la traduccion de google es un poco mala, vuestro problema es similar al de España con la SGAE. Necesitariais pagar unas licencias a SIAE. Quizá podriais preguntar a esta compañia la posibilidad de que, si la radio, es privada, tambien hay que pagar estas licencias.(La radio podria estar solo disponible para usuarios registrados y quiza no tener que pagar nada)

    Por otro lado, para el Streaming en directo, yo hace ya unos años que lo hice con Winamp y un plugin llamado... ShoutCast. que creo que tengo guardado en el ordenador aunque supongo que habrá nuevas versiones. Lo preparo esta tarde y mañana Jueves, a partir de las 7 p.m. intento emitir mezclando en directo (no tengo microfono) para hacer una prueba.

    Saludos. Felix.

    -------------------

    Ciao! Penso che questo grande progetto per la radio. Da quello che ho
    visto nel post, che la traduzione di Google è un po 'male, il problema
    è simile alla Spagna con SGAE. Necesitariais pagare una licenza EISAS.
    Forse si potrebbe chiedere alla società la possibilità che, se la
    radio, è privato, dobbiamo anche pagare per queste licenze. (La radio
    può essere disponibile solo per gli abbonati e non devono pagare nulla)


    Inoltre, per lo streaming dal vivo, a pochi anni fa ho fatto
    con Winamp e un plugin chiamato ... Shoutcast. Credo di aver salvato
    sul computer, ma penso ci saranno nuove versioni. Preparare lo Giovedi
    pomeriggio e questa mattina, con inizio alle 7 pm provare a mescolare
    trasmissione in diretta (non ho microfono) per effettuare una prova.

    Saluti. Felix.
    MAX TESTA
    MAX TESTA
    Admin
    Admin


    Sei un DJ ?
    Numero di messaggi : 10100
    Età : 53
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : DEEJAY
    Mi sento: : fine come la carta vetrata !!!
    Punti : 22354
    Reputazione126

    La Radio Empty Re: La Radio

    Messaggio Da MAX TESTA Mer 8 Lug 2009 - 12:18

    Félix, es un proyecto sobre que estamos trabajando y por ahora es firme.
    Si Andry vos es de acuerdo y estás disponible se puede profundizar este proyecto.
    Saludos



    La vita non si misura dai respiri che facciamo ma dai momenti che ci tolgono il respiro

    La Radio Facebo10La Radio Youtub10La Radio Wordpr10La Radio Small10La Radio A8114511
    andry89r
    andry89r
    Utente registrato (1° Livello)
    Utente registrato (1° Livello)


    Numero di messaggi : 195
    Età : 35
    Città e Provincia : Biella (BI)
    Attività : Studente & Dj/Motori
    Mi sento: : ...
    Punti : 6028
    Reputazione6

    La Radio Empty Re: La Radio

    Messaggio Da andry89r Mer 8 Lug 2009 - 16:13

    venerdì finisco gli esami e avrò più tempo per dedicarmi a questo progetto, che dobbiamo fare max?
    MAX TESTA
    MAX TESTA
    Admin
    Admin


    Sei un DJ ?
    Numero di messaggi : 10100
    Età : 53
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : DEEJAY
    Mi sento: : fine come la carta vetrata !!!
    Punti : 22354
    Reputazione126

    La Radio Empty Re: La Radio

    Messaggio Da MAX TESTA Mer 8 Lug 2009 - 16:54

    Quello che preferite Andry,gestisci tu la cosa mettendoti d'accordo con
    Felix che potrebbe trasmettere dalla Spagna,collaborate collaborate,io di radio web non ne so molto Smile



    La vita non si misura dai respiri che facciamo ma dai momenti che ci tolgono il respiro

    La Radio Facebo10La Radio Youtub10La Radio Wordpr10La Radio Small10La Radio A8114511
    MagioDJ
    MagioDJ
    Utente registrato (5° Livello)
    Utente registrato (5° Livello)


    Numero di messaggi : 907
    Età : 38
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : Pubbliche Relazioni
    Mi sento: : In attesa del Week End
    Punti : 7072
    Reputazione17

    La Radio Empty Re: La Radio

    Messaggio Da MagioDJ Gio 9 Lug 2009 - 14:45

    siamo in due Max!!!!
    ALEX VEE JAY
    ALEX VEE JAY
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 3586
    Età : 39
    Città e Provincia : Trapani (TP)
    Attività : Geometra
    Mi sento: : Bene
    Punti : 9551
    Reputazione127

    La Radio Empty Re: La Radio

    Messaggio Da ALEX VEE JAY Gio 9 Lug 2009 - 17:48

    mi aggiungo Smile
    avatar
    felisuki
    Utente registrato
    Utente registrato


    Numero di messaggi : 6
    Età : 41
    Città e Provincia : Madrid - Espana
    Attività : Currante duro
    Punti : 5512
    Reputazione6

    La Radio Empty Re: La Radio

    Messaggio Da felisuki Ven 10 Lug 2009 - 10:19

    abrir windows media player u otro reproductor, pulsar "Agregar direccion URL" poner la siguiente direccion y Ok.

    http://virtualdeejay.sytes.net:8000

    Lo dejare toda esta noche para que veais como va y eso.

    Se puede agregar a un reproductor web o lo que haga falta.

    Saludos. Felix.

    Sino
    funciona con windows media player y no quieren descargar otro programa,
    pueden usar este enlace y escuchar online con un reproductor web.

    http://www.shoutcast.com/directory/search_results.jsp?searchCrit=simple&s=virtualdeejay

    ---------------------------------
    Aprire Windows Media Player o un altro lettore, premere "Aggiungi URL" e inserire il seguente indirizzo Ok

    http://virtualdeejay.sytes.net:8000


    Vorrei lasciare questa sera per tutti voi vedere come va e cose.


    È possibile aggiungere un sito web o di qualsiasi giocatore che lo avete bisogno.


    Saluti. Felix.

    Ma funziona con Windows Media Player e non si desidera scaricare un
    altro programma è in grado di utilizzare questo link per ascoltare
    on-line con un sito web giocatore.

    http://www.shoutcast.com/directory/search_results.jsp?searchCrit=simple&s=virtualdeejay

    STATUS=ON
    avatar
    felisuki
    Utente registrato
    Utente registrato


    Numero di messaggi : 6
    Età : 41
    Città e Provincia : Madrid - Espana
    Attività : Currante duro
    Punti : 5512
    Reputazione6

    La Radio Empty Re: La Radio

    Messaggio Da felisuki Sab 11 Lug 2009 - 14:31

    STATUS = OFF
    josbi
    josbi
    Super Utente
    Super Utente


    Numero di messaggi : 1093
    Età : 41
    Città e Provincia : Napoli (NA)
    Attività : Deejay
    Punti : 6785
    Reputazione35

    La Radio Empty Re: La Radio

    Messaggio Da josbi Lun 5 Ott 2009 - 20:33

    Ragazzi leggevo un po di cose e devo dirvi che Aprire una WebRadio e peggio di chiedere una licenza per una Tabaccheria.. Perche..?
    innanzitutto non c'è una vera legge che regolamenti le web-radio, purtroppo è tutto ad interpretazione.. la siae dice che nel momento in cui fai una web radio ne puoi avere di vari tipi.. si parte da quella privata.. che costa se nn erro 250€ l'anno che pero ti da un bel po di vincoli.. tipo solo musica e non puoi interaggire con gli utenti, massimo 30 utenti connessi contemporaneamente.... nessuna pubblicita di nessun tipo e tra i vari controlli vengono anche a controllare se hai tutti pc con licenza.. per non parlarvi poi delle autorizzazioni che si devono fare ai cantanti, es. se vuoi mettere Celentano devi chiedere l'autorizzazione ecc ecc...
    Il problema sostanziale nasce nel momento in cui la radio la censisci.. perche se usi Ustream a chi paghi la siae All'italia oppure nn so agli USA oppure Ustream gia paga dei diritti?? allora e mooolto complicata la situazione... INCECE DI INCENTIVARE QUESTE COSE LE FINISCONO DI ABBATTERE.. L'ITALIA E SEMPRE UN PAESE CHE COMPLICA LA VITA
    ALEX VEE JAY
    ALEX VEE JAY
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 3586
    Età : 39
    Città e Provincia : Trapani (TP)
    Attività : Geometra
    Mi sento: : Bene
    Punti : 9551
    Reputazione127

    La Radio Empty Re: La Radio

    Messaggio Da ALEX VEE JAY Mar 6 Ott 2009 - 13:09

    infatti il progetto è messo un pò di lato per questo Smile
    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6971
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14633
    Reputazione321

    La Radio Empty Re: La Radio

    Messaggio Da Davide76 Mar 6 Ott 2009 - 15:35

    Mi sembra ma non sono sicuro che se la radio e estera non si paga siae ma non vorrei dire una ca.......ta mi informero meglio.
    Anche a me piacerebbe fare radio non una cosa impegnativa mi basterebbe quell'oretta cosi ogni qual tanto Smile
    SILLO
    SILLO
    Apple
    Apple


    Numero di messaggi : 2999
    Età : 42
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : collaudatore di materassi
    Mi sento: : si,se mi parlo mi sento
    Punti : 9131
    Reputazione133

    La Radio Empty Re: La Radio

    Messaggio Da SILLO Mer 7 Ott 2009 - 0:22

    io un paio di anni fa laoravo per una web radio (in regola)
    http://www.myspace.com/webradiolitica se volete vedere cosa avevamo fatto....

    usavamo live 365 e pagavamo la siae,solo musica,no streaming niente pubblicità,costava un botto e come le radio bisognava compilare il borderou ecc ecc con molte limitazioni
    infatti dopo un paio di anni abbiamo dovuto chiudere,anche per problemi tecnici,peccato perchè avevamo coinvolto molti dj famosi che ogni tanto ci facevano i set
    La Radio Icon_cry


    adesso ho trovato www.inmyradio.net che ti fa fare la radio gratis
    adesso ci do un'occhio per vedere se è una boiata o una cosa decente



    La Radio Peter_Griffin_Bird_Dance_by_deviousbeats
    Master S
    Master S
    Utente registrato
    Utente registrato


    Numero di messaggi : 64
    Età : 40
    Città e Provincia : Milano (MI)
    Attività : System Administrator
    Mi sento: : Euforico in ambito musicale
    Punti : 5223
    Reputazione5

    La Radio Empty Re: La Radio

    Messaggio Da Master S Lun 5 Lug 2010 - 0:31

    Ciao Ragazzi, ho letto tutti i post e devo dire che non si capisce niente della legge per la web radio...io ho mio cugino che ne ha aperta una in sicilia e va molto, se volete chiedo cosa ha fatto e vi dico tutto..poi possiamo aprire una collaborazione con loro e magari trasmettere le varie serate direttamente dai locali..io con mio cugino trasmettevo il sabato pomeriggio usando messenger e in radio si sentiva perfettamente..

    Poi cmq possiamo cominciare tra di noi e quando avremo un bel po di gente che ci ascolta, chiedere ai locali qualche soldino er trasmettere la serata in radio in modo da farla conoscere a tutti gli utenti..

    io ci sto..e vorrei essere parte integrante di questo progetto.. per qualsiasi cosa chiedete pure

    Ciao
    josbi
    josbi
    Super Utente
    Super Utente


    Numero di messaggi : 1093
    Età : 41
    Città e Provincia : Napoli (NA)
    Attività : Deejay
    Punti : 6785
    Reputazione35

    La Radio Empty Re: La Radio

    Messaggio Da josbi Lun 5 Lug 2010 - 1:45

    MASTER INVECE NOI ABBIAMO LE IDEE MOOLTO CHIARE E SAPPIAMO PER FARE UNA WEB RADIO IN REGOLA COME FARE... GRZ DELLA TUA IDEA MA ALMENO IO L'AVEVO PENSATA UN BEL PO DI MESI FA...



    WWW.JOSBIDEEJAY.COM



    Dj Fabius
    Dj Fabius
    Super Utente
    Super Utente


    Sei un DJ ?
    Numero di messaggi : 1139
    Età : 42
    Città e Provincia : Bagheria (PA)
    Attività : TECNICO tv antennista -Sky installer
    Mi sento: : Me stesso!
    Punti : 7033
    Reputazione49

    La Radio Empty Re: La Radio

    Messaggio Da Dj Fabius Lun 5 Lug 2010 - 8:26

    ola
    Master S
    Master S
    Utente registrato
    Utente registrato


    Numero di messaggi : 64
    Età : 40
    Città e Provincia : Milano (MI)
    Attività : System Administrator
    Mi sento: : Euforico in ambito musicale
    Punti : 5223
    Reputazione5

    La Radio Empty Re: La Radio

    Messaggio Da Master S Lun 5 Lug 2010 - 14:53

    ah ok, non l'ho visto scritto e pensavo foste ancora in ballo...ora la sento grazie
    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6971
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14633
    Reputazione321

    La Radio Empty Re: La Radio

    Messaggio Da Davide76 Lun 5 Lug 2010 - 15:15

    Master S , se hai cose da proporre argomenti , su regole leggi etc.. riguardo alla radio posta pure senza nessun problema Wink
    Ogni informazione e ben accetta Wink
    Fatti pure spiegare da tuo cugino quello che ha fatto e postalo a me ed altri utenti la cosa interessa Smile
    josbi
    josbi
    Super Utente
    Super Utente


    Numero di messaggi : 1093
    Età : 41
    Città e Provincia : Napoli (NA)
    Attività : Deejay
    Punti : 6785
    Reputazione35

    La Radio Empty Re: La Radio

    Messaggio Da josbi Lun 5 Lug 2010 - 16:32

    Scusate se ho parlato al Prurale ma io ho le idee ben chiare



    WWW.JOSBIDEEJAY.COM



    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6971
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14633
    Reputazione321

    La Radio Empty Re: La Radio

    Messaggio Da Davide76 Lun 5 Lug 2010 - 18:10

    Ma certamente josbi se non le hai chiare te che la fai la radio Smile

    Ma e bello anche sentire cosa hanno da proporre e o le sue esperienze degli altri Wink

    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6971
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14633
    Reputazione321

    La Radio Empty Re: La Radio

    Messaggio Da Davide76 Mer 7 Lug 2010 - 13:55

    Ragazzi sto facendo della prove in live c'e qualcuno che puo controllare e poi dirmi come vedete e sentite ??

    Potete accedere dal mio sito e anche dal nostro portale.

    E una prova che sto facendo provate a guardare e ditemi Smile
    Carlo S.
    Carlo S.
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 3742
    Età : 63
    Città e Provincia : Quartu S. Elena (CA)
    Mi sento: :
    Punti : 11745
    Reputazione199

    La Radio Empty Re: La Radio

    Messaggio Da Carlo S. Mer 7 Lug 2010 - 14:11

    Ciao Davide,complimenti,,,,da me si vede e si sente benissimo,considera che io ho una connessione un po lenta,,, ok
    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6971
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14633
    Reputazione321

    La Radio Empty Re: La Radio

    Messaggio Da Davide76 Mer 7 Lug 2010 - 14:19

    Ottimo grazie lillicu Wink

    E una prova e sto facendo tutto con il solo mio pc Wink

    Bene bene adesso posso organizzarmi per le mie prossime trasmissioni Mix By Davide Glamour By Virtualdeejay.net ola ola ola
    Carlo S.
    Carlo S.
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 3742
    Età : 63
    Città e Provincia : Quartu S. Elena (CA)
    Mi sento: :
    Punti : 11745
    Reputazione199

    La Radio Empty Re: La Radio

    Messaggio Da Carlo S. Mer 7 Lug 2010 - 14:22

    Ok,poi mi spiegate come si fa.....vai avanti cosi..... Smile
    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6971
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14633
    Reputazione321

    La Radio Empty Re: La Radio

    Messaggio Da Davide76 Mer 7 Lug 2010 - 14:33

    Ok adesso il primo giorno libero comincio a tirare fuori un po di viniloni che o in magazzino anni 90 e qualche seratina la faccio anni 90 Wink
    Master S
    Master S
    Utente registrato
    Utente registrato


    Numero di messaggi : 64
    Età : 40
    Città e Provincia : Milano (MI)
    Attività : System Administrator
    Mi sento: : Euforico in ambito musicale
    Punti : 5223
    Reputazione5

    La Radio Empty Re: La Radio

    Messaggio Da Master S Mer 7 Lug 2010 - 18:22

    scusate ma dove devo cliccare per sentire la radio del forum?tra poco mi arriva la console e vorrei darvi un mio dj set
    Carlo S.
    Carlo S.
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 3742
    Età : 63
    Città e Provincia : Quartu S. Elena (CA)
    Mi sento: :
    Punti : 11745
    Reputazione199

    La Radio Empty Re: La Radio

    Messaggio Da Carlo S. Mer 7 Lug 2010 - 19:25

    Per ascoltare delle comuni stazioni radio devi cliccare il tasto "home"in cima al forum,li trovi anche le radio dei nostri djsdong,Dj davide e dj josby,se vuoi farci ascoltare un tuo set puoi seguire queste istruzioni,,https://www.virtualdeejay.net/la-cassettina-f106/come-mettere-i-propri-mixati-sulla-cassettina-con-mixpodcom-t1917.htm,,,naturalmente anche la nostra radio,,,
    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6971
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14633
    Reputazione321

    La Radio Empty Re: La Radio

    Messaggio Da Davide76 Gio 8 Lug 2010 - 22:23

    Dai dai ragazzi dateci un'occhiata sono oneline vediamo se tutto ok uahuahuhau.... Smile
    MAX TESTA
    MAX TESTA
    Admin
    Admin


    Sei un DJ ?
    Numero di messaggi : 10100
    Età : 53
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : DEEJAY
    Mi sento: : fine come la carta vetrata !!!
    Punti : 22354
    Reputazione126

    La Radio Empty Re: La Radio

    Messaggio Da MAX TESTA Gio 8 Lug 2010 - 22:34

    Bravo Davide,bell'orologio La Radio 72323



    La vita non si misura dai respiri che facciamo ma dai momenti che ci tolgono il respiro

    La Radio Facebo10La Radio Youtub10La Radio Wordpr10La Radio Small10La Radio A8114511

    Contenuto sponsorizzato


    La Radio Empty Re: La Radio

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Sab 27 Lug 2024 - 3:48