VIRTUALDEEJAY - Dal 2007 un Forum di DJ
Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".
VIRTUALDEEJAY - Dal 2007 un Forum di DJ
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Andare in basso
MAX TESTA
MAX TESTA
Admin
Admin
Sei un DJ ?
Numero di messaggi : 9771
Età : 49
Città e Provincia : Parma (PR)
Attività : DEEJAY
Mi sento: : fine come la carta vetrata !!!
Punti : 20057
Reputazione126

DAI SFOGO ALLA TUA CREATIVITÀ CON INSTAGRAM REELS! Empty DAI SFOGO ALLA TUA CREATIVITÀ CON INSTAGRAM REELS!

il Dom 22 Nov 2020 - 11:29
In questi ultimi anni i nostri amici di Instagram hanno aiutato gli artisti ad esprimersi e promuoversi tramite la propria piattaforma in modo davvero incredibile.


Dalle partnership con TuneCore, che hanno reso brani conosciuti -e non- disponibili per la creazione di post virali, all’introduzione di testo streaming per le storie, non c’è alcun dubbio che Instagram si sia affermato come strumento di marketing mix imprescindibile per qualsiasi artista.


Oggi hai un ulteriore motivo per iscriverti a questa piattaforma fondamentale per la tua carriera: Instagram Reels


Instagram Reels è un nuovo strumento all’interno dell’applicazione Instagram che permette agli utenti di creare video di 15 secondi con musica in sottofondo.
Reels può essere condiviso nell’Explore tab per raggiungere nuovo audience e farti conoscere in tutto il mondo. Reels non solo è un nuovo modo per incoraggiare gli utenti ad utilizzare i tuoi brani, è anche uno strumento molto divertente per gli artisti stessi.


DAI SFOGO ALLA TUA CREATIVITÀ CON INSTAGRAM REELS! Instag10


CARATTERISTICHE

Quando sarai alle prese con il tuo primo reel, dai un’occhiata alle seguenti opzioni per rendere il tuo materiale perfetto all’utilizzo:

  • Audio Selection – scegli la tua canzone! 




Se sei iscritto a facebook Music, le tue pubblicazioni sono disponibili e pronte ad essere selezionate su instagram



  • Speed Control –velocizza, rallenta; sei tu il direttore delle tue creazioni! Questa è un’ottima funzione per canzoni con pause o per adattare i tuoi video al ritmo degli audio.

  • AR Effects – proprio come la piattaforma aveva introdotto stickers e GIFs, questo nuovo strumento introduce effetti di realtà aumentata (AR) ai tuoi video; e, ovviamente, puoi accedere ad una libreria immensa e in continua espansione.

  • Timer – vai senza mani, imposta il tuo timer, e pensa solo a divertirti.

  • Multi-clip Shutter – usa questo strumento per iniziare e smettere di registrare in molteplici punti del tuo video in corso.

  • Ghost Tool – Perfetto per modificare a tuo piacimento e tagliare video, questa funzione ti permette di vedere l’ultimo frame che hai girato mentre stai aggiungendo un ulteriore pezzo di video.


DOVE CONDIVIDERE

“Condividi con Reels” ti permette di condividere i tuoi Reels solamente nella tab Explore di Instagram. Invece che condividere i tuoi contenuti con i tuoi followers facendoli apparire nelle notizie, Reels ti permette di raggiungere nuovo pubblico. I tuoi Reels appariranno comunque sul tuo profilo Instagram, ma in una tab separata.
Ma puoi anche decidere di condividere i tuoi contenuti sia con Reels che nelle tue notizie!


TRENDS

Gli hashtag sono sempre stati una parte determinante per qualsiasi contenuto di Instagram. Usare gli hashtag per seguire contenuti specifici e ricevere notizie riguardo determinati trend è un metodo chiave per scoprire e farsi scoprire.
Reels alza la posta ad un livello ancora superiore.

Oltre a semplicemente prender parte ad alcuni trend, gli artisti ora hanno l’opportunità di creare contenuti ancora più personalizzati e ispirazionali.

Artisti e fan possono aggiungere canzoni/file audio e hashtag ai propri Reels per ampliare la propria portata e potenziale.


COSA CONDIVIDERE

Come per ogni nuova funzione social, in quanto artista, dovresti sentire l’ebrezza di poter sperimentare qualcosa di nuovo divertendoti. 
Scopri cosa preferisce il tuo pubblico. 
Sperimenta cosa ti permette di esprimerti al meglio. Trova come Reels può aiutarti a far crescere il tuo brand a livello digitale.
I Reels di successo sono sorprendenti, divertenti e senza tempo. Il tuo scopo è quello di creare contenuti che invoglino i fan a guardare, riguardare, condividere e ri-creare contenuti a loro volta. Sei tu a decidere che tipo di materiale caricare, ma come per qualunque altro social, tematiche a cui ci si può relazionare, culturalmente rilevanti e ispirazionali tendono ad andare per la maggiore.


DIMOSTRA QUELLO CHE SAI FARE

Non vogliamo giocare al piccolo direttore, ma qui di seguito riportiamo un breve manuale per iniziare ad utilizzare Reels al meglio:

1-CONCETTUALIZZA

Cerca di capire cosa vuoi ottenere e quindi postare. Vuoi semplicemente dare un’occhiata e vedere cosa succede nel mondo e far vedere ai tuoi fan come sta andando la tua giornata? O vuoi esprimere dei concetti predeterminati e più consistenti? Forse sei a metà strada; ma in qualsiasi caso fai in modo di evidenziare cosa ti rende speciale.

2-INCORNICIA 

Hai solo 15 secondi. Se stai pensando di creare un Reel che contenga diverse riprese, più location, molti partecipanti e angoli differenti fatti un favore e pensa a come ogni spezzone potrebbe essere riassunto al meglio. Ovviamente, prenditi del tempo per pianificare al meglio il tutto e sarai in grado di utilizzare ogni beat al meglio. Dacci retta, solo così potrai evitare di sprecare tempo in tentativi.

3-REGISTRA

Proprio come per qualsiasi video girato con il tuo telefono, ci sono alcune regole da tenere a mente:



  • Luce: assicurati di mantenere qualsiasi fonte di luce dietro e non davanti alla tua camera 

  • Colori/Tonalità: Serviti di effetti per determinare il tuo mood.

  • Attira l’attenzione: Concentrati sui primi secondi del tuo Reel per attirare l’attenzione

  • Utilizza gli Strumenti: Instagram Reels ti da moltissimi effetti e strumenti tutti da scoprire (vedi sopra) – assicurati di utilizzarli per mantenere il tuo pubblico incollato allo schermo.

  • Divertiti: Ricordati, lo scopo finale è divertirsi! Quando i tuoi fan vedono che ti stai divertendo con la tua musica (o quella di un tuo collega artista) verranno spinti a fare lo stesso.


4-PUBBLICA

Come abbiamo menzionato precedentemente, hai l’opzione di pubblicare con il tuo seguito o solamente con nuovo pubblico di Reels (usando la tab Explore). Ma come per qualsiasi altra cosa relativa alla tua arte, è importante che tu costruisca un estetica consistente e coesa; e più Reels creerai, più avrai l’opportunità di raggiungere il tuo obiettivo.
Instagram Reels è un nuovo strumento pensato per agevolare l’espressione creativa di qualsiasi forma; e non è proprio questo che cerca un artista? Questa è un’opportunità fantastica per iniziare a sperimentare con contenuti di Instagram e costruire una fan base; nonchè un’opportunità per connettere con i fan e promuovere le proprie canzoni. 
Come per qualsiasi altro social, assicurati di mantenerti sempre aggiornato e sul pezzo – il tuo momento potrebbe arrivare quando meno te lo aspetti.


La vita non si misura dai respiri che facciamo ma dai momenti che ci tolgono il respiro

DAI SFOGO ALLA TUA CREATIVITÀ CON INSTAGRAM REELS! Facebo10DAI SFOGO ALLA TUA CREATIVITÀ CON INSTAGRAM REELS! Youtub10DAI SFOGO ALLA TUA CREATIVITÀ CON INSTAGRAM REELS! Wordpr10DAI SFOGO ALLA TUA CREATIVITÀ CON INSTAGRAM REELS! Small10DAI SFOGO ALLA TUA CREATIVITÀ CON INSTAGRAM REELS! A8114511
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.