VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".


Unisciti al forum, è facile e veloce

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Per DJ professionisti e aspiranti che desiderano pubblicizzare mix e remix in modo semplice ed efficace


    Quando rischia l'artista?

    MAX TESTA
    MAX TESTA
    Admin
    Admin


    Sei un DJ ?
    Numero di messaggi : 10047
    Età : 53
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : DEEJAY
    Mi sento: : fine come la carta vetrata !!!
    Punti : 22112
    Reputazione126

    Quando rischia l'artista? Empty Quando rischia l'artista?

    Messaggio Da MAX TESTA Dom 15 Ott 2017 - 10:37

    Icasi in cui a rischiare sono direttamente gli artisti sono i seguenti:


    • Quando ci si esibisce in modo continuativo, per tante date e in tanti locali e location diverse.

    In questo caso, chi fa i controlli, può intendere che l’artista si stia comportando di fatto come un libero professionista in nero; Detto così può apparire vago. Quante esibizioni? In quanti locali? Non c’è un numero o una definizione ma interviene il buonsenso. Se il calendario è ricco di date e il nome conosciuto si rientra in queste casistiche.

    • Quando si utilizza materiale non originale. Argomento che riguarda in particolare i deejay relativamente a cd masterizzati o tracce scaricate ma non acquistate. In questo caso le problematiche sono gravi e, per certe casistiche, possono prevedere anche un procedimento penale;
    • Quando si dichiara al gestore di regolarizzarsi per conto proprio e poi non lo fa. Specie se in presenza di un testimone o, peggio, con contratto. In questo caso il gestore viene comunque sanzionato in prima battuta perché non ha verificato la regolarità dell’artista prima che questi cominciasse a lavorare. Ma a suo volta il gestore si potrà rifare anche sull’artista che non ha rispettato quanto pattuito.
    • Quando si compila in modo errato il borderò riportando brani non eseguiti o non riportando brani eseguiti. In questo caso, in prima battuta, arriva il verbale al gestore del locale e solo per conoscenza all’artista. Successivamente arriva la sanzione all’artista.
    • Quando si dichiara di essere esente ma non lo si è. Ovvero dichiara il falso al fine di evadere il versamento dei contributi.
    • Quando l’artista è socio di una Cooperativa ed emette fattura senza inviarne copia alla Cooperativa stessa (equivale a emettere fattura falsa). Questo riguarda ovviamente esclusivamente gli artisti soci di una Cooperativa.
    • Quando l’artista è iscritto ad un’Associazione di Artisti per la regolarizzazione delle proprie esibizioni e lo fa all’interno di locali e attività commerciali. 


    Le Associazioni non potrebbero “vendere spettacoli” ad attività di lucro e in caso di controlli questo potrebbe essere contestato all’artista se “associato” e risponderne in prima persona in caso di sanzioni.



    La vita non si misura dai respiri che facciamo ma dai momenti che ci tolgono il respiro

    Quando rischia l'artista? Facebo10Quando rischia l'artista? Youtub10Quando rischia l'artista? Wordpr10Quando rischia l'artista? Small10Quando rischia l'artista? A8114511

      La data/ora di oggi è Ven 26 Apr 2024 - 12:20