VIRTUALDEEJAY - Da 10 anni un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".
VIRTUALDEEJAY - Da 10 anni un Forum di DJ

VirtualDJ, Licenza Siae (DJ On Line), Assodeejay


Iscrizioni Asso Dj Festival

Condividere
avatar
MAX TESTA
Assodeejay
Assodeejay

Sei un DJ ?
Numero di messaggi : 9470
Età : 46
Città e Provincia : Parma (PR)
Attività : Resp.Assodeejay Emilia Romagna
Mi sento: : fine come la carta vetrata !!!
Punti : 18083
Reputazione126

Iscrizioni Asso Dj Festival

Messaggio Da MAX TESTA il Gio 21 Lug 2016 - 9:31



  • Dettagli
  • Regolamento
  • Premessa

Asso Dj Festival è nata a cura di Assodeejay-Associazione Nazionale Deejay Artisti ed Esecutori con l’intento di promuovere la figura del dj regolamentata professionalmente dalla L. 4/2013, informare i nuovi professionisti del settore sui diritti e sugli obblighi fiscali e sullo svolgere legalmente la professione perseguendo i principi deontologici che la regolamentano.


  • Organizzazione

L’organizzazione è a cura del Presidente e della Dirigenza Regionale Puglia Assodeejay che svolgeranno un’azione di controllo al fine di garantire il rispetto del presente regolamento. L’organizzazione effettuerà controlli a campione sulle dichiarazioni rese nei moduli d’iscrizione, verificando la veridicità delle affermazioni in essa contenute.
L’organizzazione sarà supportata dalla Cooperativa C.A.S.M. per quanto riguarda il corretto espletamento delle pratiche previdenziali, fiscali e amministrative.


  • Partecipanti

Possono partecipare dj professionisti e non, ambosessi, dai 14 anni in su. I minori potranno farlo sotto l’autorizzazione dei genitori o di chi ne esercita la patria potestà.
L’organizzazione richiede una minima esperienza al fine di garantire un opportuno e sicuro utilizzo della consolle e dell’impianto Dj.


  • Modalità di svolgimento del contest

Il contest è articolato in tre fasi:
1) Audizioni: Entro il 10/08/2016 tutti gli iscritti dovranno far pervenire all’indirizzo mail d.tatulli@assodeejay.org un video della durata di 10-15 minuti per poter dimostrare le proprie abilità e competenze attraverso una scaletta composta da almeno 5 brani. E’ possibile utilizzare qualsiasi tipo di supporto (chiavette usb, cd, vinili). L’utilizzo di laptop con relativo software di mixaggio è ammesso senza l’ausilio di sincronizzazioni e automazioni (Sync) pena l’esclusione dalla gara.
È vietato l’utilizzo qualsiasi tipo di traccia pre-mixata.
2) Semifinale: accederanno alla semifinale che si terrà il 21/08/2016 presso la Villa Comunale di Bitonto (Ba)nell’ambito delle manifestazioni della Bitonto Estate i 20 dj ritenuti meritevoli dalla giuria durante le audizioni.
In questa fase i partecipanti avranno 10 minuti di tempo per esibirsi con una propria scaletta composta da almeno 5 brani.
3) Finale: accederanno alla finale che si terrà il 11/09/2016 presso la Villa Comunale a Bitonto (Ba)nell’ambito delle manifestazioni della Bitonto Estate gli 8 dj che avranno superato le semifinali.
In questa fase i dj avranno 5 minuti di tempo per esibirsi con una propria scaletta composta da tre brani e 10 minuti per svolgere la prova che i giurati assegneranno loro la sera delle semifinali e che sarà uguale per tutti.
L’ultilizzo di laptop con relativo software di mixaggio è ammesso senza l’ausilio di sincronizzazioni e automazioni (Sync) pena l’esclusione dalla gara.
È vietato l’utilizzo qualsiasi tipo di traccia pre-mixata.

I partecipanti dovranno impegnarsi ad usare brani esclusivamente autorizzati S.I.A.E o potranno utilizzare produzioni originali di loro proprietà. Nel caso contrario sarà loro responsabilità qualsiasi controversia legata al mancato rispetto di tale norma.


  • Modalità di iscrizione

Per partecipare al contest bisogna essere iscritti ad Assodeejay- Associazione Nazionale Deejay Artisti Esecutori (per info www.assodeejay.it ). Per accedere alle selezioni inviare il certificato di iscrizione all’associazione, il modulo di iscrizione, copia del documento di identità e codice fiscale al seguente indirizzo mail d.tatulli@assodeejay.org specificando nell’oggetto: “Iscrizione Asso Dj Festival” entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 10/08/2016. Il modulo di iscrizione è reperibile sulla pagina Facebook Asso Dj Festival e sul sito www.assodeejay.it.
Con l’invio del modulo d’iscrizione, il partecipante approva in tutto e per tutto il presente regolamento.
Il firmatario del modulo d’iscrizione è unico responsabile delle dichiarazioni rese in detto modulo: qualora dovessero risultare non veritiere, in seguito a controlli dell’organizzazione, verrebbe decretata l’immediata esclusione dalla gara .
Entro la serata del giorno 10/08/2016 ai partecipanti verrà comunicato se sono state superate le audizioni.
La quota di iscrizione è di € 10,00 per le spese di segreteria ed è a carico solo dei 20 partecipanti che accedono alla semifinale. La partecipazione alle audizioni richiede l’iscrizione ad Assodeejay.
La quota di iscrizione verrà versata entro la data delle semifinali su carta prepagata.


  • Strumentazione a disposizione dei partecipanti

La strumentazione a disposizione per le due serate live verrà comunicata ai partecipanti contestualmente al responso delle audizioni.


  • Giuria

La giuria che valuterà le esibizioni sarà composta da:
Special Guest (solo in finale)

  1. Antony Fennel (dj esperto, producer)
  2. Francesco Saponieri (dj esperto, docente corsi per dj, Responsabile Regionale Puglia Sud Assodeejay)
  3. Ilario Mastropasqua (dj esperto, tecnico del suono)


Gli elementi della giuria potranno essere variati, purchè venga rispettata l’appartenenza alle categorie suindicate. Le decisioni della giuria, sia nella fase di audizione sia nelle fasi di semifinale e di finale sono inappellabili.


  • Criteri di valutazione

Durante le esibizioni la giuria terrà conto di:
1. Preparazione e conoscenza Tecnica
2. Capacita’ di Miscelazione
3.Selezione Musicale
4. Creativita’
5. Capacita’ di coinvolgimento
6. Presenza scenica
7. Conoscenza dei vari generi Musicali

Per ogni criterio la giuria avrà a disposizione un punteggio da 1 a 5. In caso di ex-aequo è previsto uno spareggio. Gli sfidanti avranno a disposizione 5 minuti a testa per proporre una ulteriore scaletta composta da 3 brani.


  • Durata dell’esibizione

Per ogni fase del contest i partecipanti hanno a loro disposizione 10 minuti di tempo. Ogni Dj si esibirà secondo un’ ordine prestabilito, che verrà comunicato a inizio serata dall’Organizzatore dell’Evento e che sarà determinato dal sorteggio dei nominativi. Durante le esibizioni Live il DJ dovrà avere la massima cura dell’attrezzatura, nel caso in cui il DJ facesse un uso improprio o negligente dell’impianto, dovrà risarcire gli eventuali danni direttamente e/o indirettamente provocati. E’ consentito l’utilizzo di supporti musicali ( CD- Chiavette USB). Il Dj deve in maniera obbligatoria portare le sue Cuffie Personali. La scelta musicale è libera solo nelle fasi dell’audizione, della semifinale e della prima prova della finale, mentre la seconda prova della finale sarà decretata dalla Giuria. I concorrenti hanno l’obbligo di presentarsi puntuali presso la sede in cui avranno luogo gli eventi.
È vietato l’utilizzo di laptop, software per mixaggio e qualsiasi tipo di traccia pre-mixata pena l’esclusione dalla gara.


  • Diritti di immagine, di ripresa e di pubblicazione

Con l’iscrizione al contest, i partecipanti rinunciano ad ogni genere di diritto o rivalsa riguardanti immagine, riprese fotografiche, audio e/o video e/o radiofoniche e/o televisive, pubblicazioni relative all’Asso Dj Festival.


  • Etica e regole di comportamento

Il dj è un musicista e dunque un artista.
Ad ogni partecipante è richiesto un comportamento educato, civile, corretto e sportivo.
Ogni partecipante risponde in proprio delle proprie azioni, per cui, in caso di comportamenti non consoni, l’organizzazione potrà disporre, previo avvertimento, l’esclusione dei partecipanti che non vorranno conformarsi ad una giusta condotta, fatta salva la possibilità di richiedere eventuali danni da parte di Assodeejay, delle sedi ospitanti, del service e della giuria.



  • Provvedimenti disciplinari e responsabilità

La violazione del regolamento o di una sua parte, in qualsiasi fase del contest, comporta l’inappellabile esclusione del partecipante e la perdita della quota di partecipazione.
Assodeejay non è in alcun modo responsabile di eventuali dichiarazioni mendaci nei moduli d’iscrizione non verificate o di eventuali comportamenti scorretti da parte dei partecipanti che non dovessero essere verificati come tali. Non è altresì responsabile e non risponde in alcun modo degli eventuali danni causati a terzi.



  • Informazioni e comunicazioni

Tutta le informazioni, documentazione e notizie inerenti il contest saranno visibili sulla pagina Facebook Asso Dj Festival e sul sito www.assodeejay.it che saranno i punti di riferimento ufficiali per quanto riguarda tutte le comunicazioni relative all’evento.
Media partner ufficiale saranno Bitonto Tv (www.bitontotv.it) e Radiosoundcity Network (www.radiosoundcity.net).


  • Premi

I° Classificato: Produzione e pubblicazione di opera musicale sulla Label Overbeat Records + trofeo + targa
II° Classificato: Esibizione live in un club/discoteca convenzionato SILB + targa
III° Classificato: Buono sconto del 5% sull’attrezzatura e del 10% sugli accessori presso Promusic Bari + targa

Il vincitore si impegna a rimettere in palio il trofeo l’anno successivo. Il trofeo diventerà così un vero e proprio testimone che passerà dal vincitore di un’edizione all’altra fino ad un massimo di quattro edizioni al termine delle quali verrà riconsegnato ad Assodeejay che provvederà a metterne in palio un altro per le successive quattro edizioni e così via.


  • Informativa privacy ai sensi del DLGS 196/2003

Ai sensi di quanto disposto dal Decreto Legislativo 196/2003 (c.d. “Legge sulla privacy”) all’art. 13, si informano i partecipanti che i loro dati, forniti con il modulo d’iscrizione, saranno trattati da Assodeejay e/o da suoi collaboratori e/o dalla sede ospitante per le finalità inerenti il concorso Assodeejay Show- Contest per Dj o altre iniziative o promozioni affini.
In qualunque momento i partecipanti possono chiedere gratuitamente informazioni riguardanti i loro dati, le modalità e le finalità del trattamento degli stessi; possono altresì chiedere la modifica o la cancellazione degli stessi o bloccarne il loro ulteriore utilizzo; possono infine chiedere informazioni riguardanti sia il contest a cui abbiano partecipato che le iniziative inerenti o affini che possano interessare i dati comunicati.
Tali diritti potranno essere esercitati tramite email all’indirizzo info@assodeejay.it, oppure tramite posta indirizzata a:
Assodeejay
Regione Poggi, 48, Albenga (Sv)


Per ulteriori informazioni 3272884725 – Daniela Tatulli Responsabile Provinciale Assodeejay



La vita non si misura dai respiri che facciamo ma dai momenti che ci tolgono il respiro


    La data/ora di oggi è Mar 24 Ott 2017 - 2:26