VIRTUALDEEJAY - Da 10 anni un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".
VIRTUALDEEJAY - Da 10 anni un Forum di DJ

VirtualDJ, Licenza Siae (DJ On Line), Assodeejay


Se qualcuno vuol farci un pensierino:Radio France vende la sua immensa collezione di discchi

Condividere
avatar
Carlo S.
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3746
Età : 56
Città e Provincia : Quartu S. Elena (CA)
Mi sento: :
Punti : 9308
Reputazione198

Se qualcuno vuol farci un pensierino:Radio France vende la sua immensa collezione di discchi

Messaggio Da Carlo S. il Gio 25 Feb 2016 - 16:20

Radio France, l'ente pubblico di trasmissione radiofonica francese, sta per mettere in vendita una parte della sua enorme collezione di dischi: si stima infatti che negli archivi, situati vicino a Porte d’Aubervilliers a nord di Parigi, siano conservati più di 1 milione e mezzo di pezzi.
La collezione ha avuto inizio con la fondazione stessa della radio, oltre 40 anni fa, ed è considerata una delle più grandi e preziose di tutto il Paese. Mentre il processo di digitalizzazione dell'intero catalogo va avanti, l'ente ha deciso di iniziare a vendere i dischi. Si parte con una prima asta di circa 5000 dischi prevista per il 19 giugno a la Maison de la Radio, ma ci saranno anche altri appuntamenti per le vendite di cui sarà data notizia più avanti. 
Il vicedirettore della radio (e discografico) Marc Maret ha dichiarato che nella collezione sono conservati diversi dischi di musica elettronica risalenti agli anni '60, compresi alcuni esperimenti di musica concreta e altre rarità, ma anche tanto jazz, rock e musica classica. "Questa non è una raccolta morta. È viva, sta bene e viene usata ogni giorno ed è affiliata a una piattaforma musicale che ne permette la diffusione ogni giorno".
Cliccate  per vedere il video

    La data/ora di oggi è Sab 25 Nov 2017 - 10:46