VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".


Unisciti al forum, è facile e veloce

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Per DJ professionisti e aspiranti che desiderano pubblicizzare mix e remix in modo semplice ed efficace


4 partecipanti

    Bevande alcoliche: illegittima l’ordinanza del Sindaco che limita gli orari di vendita delle bevande

    MAX TESTA
    MAX TESTA
    Admin
    Admin


    Sei un DJ ?
    Numero di messaggi : 10043
    Età : 53
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : DEEJAY
    Mi sento: : fine come la carta vetrata !!!
    Punti : 22090
    Reputazione126

    Bevande alcoliche: illegittima l’ordinanza del Sindaco che limita gli orari di vendita delle bevande Empty Bevande alcoliche: illegittima l’ordinanza del Sindaco che limita gli orari di vendita delle bevande

    Messaggio Da MAX TESTA Lun 3 Mar 2014 - 19:40

    data: 26/02/2014

    Il TAR della Toscana, sez. II, con sentenza n. 282 del 7 marzo 2013 ha annullato l’ordinanza del Sindaco del Comune di Firenze, adottata ai sensi degli artt. 50 e 54 del TUEL, che stabiliva il divieto di vendita di bevande alcoliche dalle ore 21,15 su tutto il territorio comunale al fine di prevenire il degrado urbano e la pratica dell’abuso di bevande alcoliche.

    Per il TAR, il Sindaco non ha competenza ad imporre orari per limitare la vendita delle bevande alcoliche per questi motivi:

    1° impossibilità di utilizzare l’art. 50, 7° comma del d.lgs. 18 agosto 2000, n. 267 in quanto una disciplina limitativa non ha attinenza con l’apertura dell’esercizio commerciale e quindi con la materia degli orari delle attività commerciali, che tra l’altro sono stati liberalizzati dall’ art. 3, comma 1, lett. d-bis del d.l. 4 luglio 2006 n. 223; “ove si dovesse riportare la possibilità di regolamentare la vendita di bevande alcoliche alla disciplina in materia di orari degli esercizi commerciali, la conseguenza inevitabile sarebbe quindi l’intervenuta abrogazione della detta possibilità, per effetto del definitivo passaggio ad un regime di completa liberalizzazione dei detti orari”; 
    2° ingiustificata previsione dell’art. 54 del d.lgs. 18 agosto 2000, n. 267, in considerazione del carattere non contingibile ed urgente del provvedimento (ed a questo proposito, il carattere strutturale del provvedimento non è certo escluso dal fatto che sia prevista una verifica in ordine all’efficacia della misura, una volta decorso un primo periodo applicativo, senza però che tale verifica esplichi effetto automaticamente caducativo dell’efficacia del provvedimento).

    - See more at: www.silb.it/it/onews/bevande-alcoliche-illegittima-l-ordinanza-del-sindaco-che-limita-gli-orari-di-vendita-delle-bevande-alcoliche#sthash.qplz2tjn.dpuf
    SILLO
    SILLO
    Apple
    Apple


    Numero di messaggi : 2999
    Età : 42
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : collaudatore di materassi
    Mi sento: : si,se mi parlo mi sento
    Punti : 9032
    Reputazione133

    Bevande alcoliche: illegittima l’ordinanza del Sindaco che limita gli orari di vendita delle bevande Empty Re: Bevande alcoliche: illegittima l’ordinanza del Sindaco che limita gli orari di vendita delle bevande

    Messaggio Da SILLO Mer 5 Mar 2014 - 0:04

    Io non capirò mai perché pur essendo tutti italiani abbiamo mille leggi e mille regolamenti diversi per ogni regione, paese, quartiere, condominio  e armadio
    ALEX VEE JAY
    ALEX VEE JAY
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 3587
    Età : 39
    Città e Provincia : Trapani (TP)
    Attività : Geometra
    Mi sento: : Bene
    Punti : 9452
    Reputazione127

    Bevande alcoliche: illegittima l’ordinanza del Sindaco che limita gli orari di vendita delle bevande Empty Re: Bevande alcoliche: illegittima l’ordinanza del Sindaco che limita gli orari di vendita delle bevande

    Messaggio Da ALEX VEE JAY Mer 5 Mar 2014 - 14:36

    eh eh eh bella domanda sillo. e lo dice uno che sta in una regione a statuto speciale e le cose sono solo più complicate!
    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6971
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14534
    Reputazione321

    Bevande alcoliche: illegittima l’ordinanza del Sindaco che limita gli orari di vendita delle bevande Empty Re: Bevande alcoliche: illegittima l’ordinanza del Sindaco che limita gli orari di vendita delle bevande

    Messaggio Da Davide76 Mer 5 Mar 2014 - 17:21

    Bevande alcoliche: illegittima l’ordinanza del Sindaco che limita gli orari di vendita delle bevande Untitl10
     Bevande alcoliche: illegittima l’ordinanza del Sindaco che limita gli orari di vendita delle bevande 22983  Bevande alcoliche: illegittima l’ordinanza del Sindaco che limita gli orari di vendita delle bevande 22983  Bevande alcoliche: illegittima l’ordinanza del Sindaco che limita gli orari di vendita delle bevande 22983  Bevande alcoliche: illegittima l’ordinanza del Sindaco che limita gli orari di vendita delle bevande 22983  Bevande alcoliche: illegittima l’ordinanza del Sindaco che limita gli orari di vendita delle bevande 22983  Bevande alcoliche: illegittima l’ordinanza del Sindaco che limita gli orari di vendita delle bevande 22983  Bevande alcoliche: illegittima l’ordinanza del Sindaco che limita gli orari di vendita delle bevande 22983
    SILLO
    SILLO
    Apple
    Apple


    Numero di messaggi : 2999
    Età : 42
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : collaudatore di materassi
    Mi sento: : si,se mi parlo mi sento
    Punti : 9032
    Reputazione133

    Bevande alcoliche: illegittima l’ordinanza del Sindaco che limita gli orari di vendita delle bevande Empty Re: Bevande alcoliche: illegittima l’ordinanza del Sindaco che limita gli orari di vendita delle bevande

    Messaggio Da SILLO Sab 8 Mar 2014 - 12:12

    io ora sono un po fuori dal giro quindi mi interesso anche un po meno
    pero ricordo che fino a qualche anno fa ai locali er vietato vendere alcolici dopo le 2
    ....però ....i baracchini fuori le discoteche potevano venderli liberamente e anche i locali "circoli" quelli con tessere varie erano liberi di vendere alcolici

    ....un po come la storia che non si potevano vendere alcolici al banco degli autogrill ma potevi comprare le bottiglie allo spaccio subito dopo.....
    ....quelli che fanno e approvano le leggi sono degli incompetenti

    Contenuto sponsorizzato


    Bevande alcoliche: illegittima l’ordinanza del Sindaco che limita gli orari di vendita delle bevande Empty Re: Bevande alcoliche: illegittima l’ordinanza del Sindaco che limita gli orari di vendita delle bevande

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven 19 Apr 2024 - 8:30