VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".


Unisciti al forum, è facile e veloce

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

musica, eventi, videoguide e consigli per DJ e musicisti


5 partecipanti

    Orario libero in discoteca: la liberalizzazione degli orari è applicabile anche alle discoteche.

    MAX TESTA
    MAX TESTA
    Admin
    Admin


    Sei un DJ ?
    Numero di messaggi : 10114
    Età : 53
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : DEEJAY
    Mi sento: : fine come la carta vetrata !!!
    Punti : 22481
    Reputazione126

    Orario libero in discoteca: la liberalizzazione degli orari è applicabile anche alle discoteche. Empty Orario libero in discoteca: la liberalizzazione degli orari è applicabile anche alle discoteche.

    Messaggio Da MAX TESTA Lun 3 Mar 2014 - 22:20

    Orario libero in discoteca: la liberalizzazione degli orari è applicabile anche alle discoteche.

    data: 26/02/2014

    Sentenza TAR Lombardia sezione di Brescia.

    “L’art. 31, comma 1 del cd. “Decreto sviluppo” 6 dicembre 2011 n. 201, convertito nella legge 22 dicembre 2011, n. 214 che ha liberalizzato gli orari degli esercizi commerciali e di somministrazione di alimenti e bevande è applicabile anche agli esercizi pubblici dove l’attività di somministrazione è secondaria rispetto a quella di intrattenimento musicale”.

    E’ quanto ha affermato il TAR della Lombardia sezione distaccata di Brescia con sentenza depositata il 14 febbraio scorso, la prima in Italia sull’argomento.Secondo i Giudici amministrativi dunque anche i locali classificati ai sensi dell’art. 3, comma 6-d della legge 25 agosto 1991, n. 287 – “pubblici esercizi di somministrazione di alimenti e bevande nei quali sia prevalente l’attività congiunta di trattenimento e svago” - beneficiano del regime giuridico di deregolamentazione reso esplicito dall’art. 1, comma 1-b del DL 24 gennaio 2012, n. 1, che ha disposto l’abrogazione di tutte le norme che “impediscono, limitano o condizionano l’offerta di prodotti e servizi al consumatore, nel tempo nello spazio o nelle modalità, ovvero alterano le condizioni di piena concorrenza fra gli operatori economici”.

    Pertanto in questo nuovo quadro normativo la fissazione degli orari di apertura e chiusura degli esercizi pubblici è una libera scelta degli imprenditori.Secondo il TAR risulta pertanto abrogato, per questo aspetto, l’art. 50, comma 7 del D. Lgs. 18.8.2000, n. 267, come pure le norme regionali corrispondenti, con cui i comuni possono operare una programmazione generale degli orari. 

    Ne consegue, secondo i Giudici amministrativi, che i comuni potranno perseguire finalità quali la protezione dal rumore di chi abita in prossimità di esercizi musicali, oppure la repressione di situazioni che creano allarme sul piano dell’ordine pubblico, ma non intervenendo in via generale sugli orari.

    - See more at: 

    http://www.silb.it/it/onews/orario-libero-in-discoteca-la-liberalizzazione-degli-orari-e-applicabile-anche-alle-discoteche#sthash.bAQlefUu.dpuf

    http://www.silb.it/it/onews/orario-libero-in-discoteca-la-liberalizzazione-degli-orari-e-applicabile-anche-alle-discoteche#sthash.bAQlefUu.dpuf

    http://www.silb.it/it/onews/orario-libero-in-discoteca-la-liberalizzazione-degli-orari-e-applicabile-anche-alle-discoteche#sthash.bAQlefUu.dpuf

    Orario libero in discoteca: la liberalizzazione degli orari è applicabile anche alle discoteche.

    Fonte: Assodeejay
    SILLO
    SILLO
    Apple
    Apple


    Numero di messaggi : 2999
    Età : 42
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : collaudatore di materassi
    Mi sento: : si,se mi parlo mi sento
    Punti : 9222
    Reputazione133

    Orario libero in discoteca: la liberalizzazione degli orari è applicabile anche alle discoteche. Empty Re: Orario libero in discoteca: la liberalizzazione degli orari è applicabile anche alle discoteche.

    Messaggio Da SILLO Mer 5 Mar 2014 - 0:11

    Per quanto riguarda l'alcol c'erano già delle scappatoie, tipo i circoli o associazioni(quelli con le tessere) ma non ricordo bene
    Per l'orario bhe sono d'accordo non vedo poi quale sia il problema , anzi forse potendo allungare magari l'orario si eviterebbe di "buttare" in strada persone poco lucide ....diciamo cosi
    ALEX VEE JAY
    ALEX VEE JAY
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 3586
    Età : 40
    Città e Provincia : Trapani (TP)
    Attività : Geometra
    Mi sento: : Bene
    Punti : 9642
    Reputazione127

    Orario libero in discoteca: la liberalizzazione degli orari è applicabile anche alle discoteche. Empty Re: Orario libero in discoteca: la liberalizzazione degli orari è applicabile anche alle discoteche.

    Messaggio Da ALEX VEE JAY Mer 5 Mar 2014 - 14:34

    concordo con sillo. se non da fastidio a nessuno e non crea problemi un locale perchè deve chiudere?
    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6971
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14724
    Reputazione321

    Orario libero in discoteca: la liberalizzazione degli orari è applicabile anche alle discoteche. Empty Re: Orario libero in discoteca: la liberalizzazione degli orari è applicabile anche alle discoteche.

    Messaggio Da Davide76 Mer 5 Mar 2014 - 17:29

    Tutte regole inutili , se uno vuole uccidersi ossia farsi del male non e c'erto la chiusura anticipata di una discoteca ad evitarlo.
    Quella dell'alcol proibito a determinate ore poi e ancora più ridicola , perché basta semplicemente fare la scorta prima ed il gioco e fatto Smile
    Sapete quanti ragazzi io porto i fine settimana nelle disco con le borsette piene di birre e di tutto e di più ? Smile
    Ora io son rimasto un po indietro con gli anni ma credo che comunque anche ad oggi una consumazione in discoteca costi molto di più che non comprarla fuori no ?
    E con i tempi duri che corrono quelli che vogliono prendersi la ciucca si attrezzano molto prima Smile
    MagioDJ
    MagioDJ
    Utente registrato (5° Livello)
    Utente registrato (5° Livello)


    Numero di messaggi : 907
    Età : 39
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : Pubbliche Relazioni
    Mi sento: : In attesa del Week End
    Punti : 7163
    Reputazione17

    Orario libero in discoteca: la liberalizzazione degli orari è applicabile anche alle discoteche. Empty Re: Orario libero in discoteca: la liberalizzazione degli orari è applicabile anche alle discoteche.

    Messaggio Da MagioDJ Mer 5 Mar 2014 - 18:25

    Ci sono stati degli anni che si era provato a vietare gli alcolici dopo le 2 di notte...

    Vi parlo da organizzatore e non si deve nascondere il fatto che la vendita di alcool è fonte di guadagno. Le scappatoie c'erano ed erano tutte legali...

    Ad esempio:
    Chi aveva il tavolo riservato poteva bere e prendere da bere tranquillamente anche oltre le due perchè aveva già pagato, oppure se io ti faccio pagare prima il biglietto comprensivo di consumazione di fatto non si tratta più di vendita di alcolici e tante altre ancora.

    Per quanto riguarda gli orari le 4 del mattino per noi vanno più che bene anche se più volte ci ritroviamo alle 4 con più do 100 persone ancora dentro al locale che vogliono ballare e divertirsi ancora.

    Sui prezzi sono d'accordo... possono sembrare un po' alti... noi quest'anno abbiamo adottato una filosofia "al risparmio" e abbiamo messo dei prezzi popolari al bar... Altri locali a Parma fanno anche pagare il bicchiere d'acqua!

    Sono il primo io a dire ai baristi di non dare da bere a persone "alticce" e se qualcuno alla chiusura non sta in piedi lo facciamo rilassare all'interno del locale per riprendersi un po'....

    Contenuto sponsorizzato


    Orario libero in discoteca: la liberalizzazione degli orari è applicabile anche alle discoteche. Empty Re: Orario libero in discoteca: la liberalizzazione degli orari è applicabile anche alle discoteche.

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Sab 26 Ott 2024 - 10:05