VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".


Unisciti al forum, è facile e veloce

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Per DJ professionisti e aspiranti che desiderano pubblicizzare mix e remix in modo semplice ed efficace


    AGIBILITA' - EX ENPALS

    Robby
    Robby
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 374
    Età : 58
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : seguire il mio Dj preferito - Max -
    Mi sento: : ...dipende....
    Punti : 6263
    Reputazione6

    AGIBILITA' - EX ENPALS  Empty AGIBILITA' - EX ENPALS

    Messaggio Da Robby Dom 30 Giu 2013 - 18:01

    Ciao a tutti, sempre durante la mia visita in Siae, ho chiesto info relativamente alla agibilità del Dj che si trova a lavorare presso un locale per una serata.
    Mi hanno confermato che l'agibilità è obbligatoria e che spetta al datore di lavoro.
    L'agibilità rappresenta i contributi da versare a colui che presta il suo operato per la serata, in quanto considerato (anche solo per una sera) come dipendente. Questi contributi INPS (EX ENPALS) vanno versati anche se il dj suona a titolo gratuito e quindi non percepisce alcun compenso.
    Nel caso in cui il titolare del locale non se ne occupa e neppure vi incarica di versarli (ovviamente rimborsandovi la cifra), voi dj non siete assolutamente responsabili e la multa sarà tutta a carico del titolare del locale come se avessero trovato un dipendente "in nero".........
    Mi sembrava giusto rammentare questa situazione. dj2 
    Buona serata.

      La data/ora di oggi è Ven 26 Apr 2024 - 11:12