Da qualche tempo ai danneggiamenti per la nostra categoria ( improvvisatori , fai da te , privi di agibilità , privi di licenza siae per copie lavoro , musicanti con materiale illegale ) si è aggiunta una “specie” che vorrei definire in tanti modi ma , quello più educato e corretto per chi legge mi sembra possa essere “….. metto anche musica da discoteca” , sono quei personaggi che trincerandosi dietro a “esenzioni varie” dopo aver suonato la loro “tastierina o chitarrina di melma” ( se volete cambiate 2 consonanti ) , ad un certo tirano fuori il pc portatile con tante belle musiche ( ci scommetterei sulla provenienza ) e fanno ballare il pubblico , questi cari amici/colleghi sono i peggiori , sono come certi “prendi 2 e paghi 1” fatti nei supermercati con i prodotti in scadenza e , grazie ad una sorta di immunità ( tanto io ho i permessi come esecutore dal vivo e se mi vengono a controllare dico che questa sera è capitato ) continuano a essere presenti specialmente nella stagione estiva , al di la di quello che possono essere i controlli di routine o , controlli in seguito ad esposti e/o denunce di associazioni di categoria ( controlli eseguiti da ispettori siae e/o agenti della guardia di finanza/polizia/carabinieri ) vi invito cari amici/colleghi a denunciare , se le conoscete , alle autorità competenti , queste situazioni , prima inizieremo con queste azioni contro questi “personaggi” e prima li toglieremo dai piedi , non è più pensabile di rispettare la “regola del quieto vivere” perché oramai questi “signori” sono in troppi e , stanno seriamente danneggiando chi fa l’esecutore di musica dance in maniera onesta , specialmente quelli che non possono contare su un club dove esibirsi ma fanno le esecuzioni in vari locali con contratti che di solito prevedono una esibizione per volta .
Condividete il più possibile , non siate vittime del “silenzio complice” .
Marcello Mark Dj Antonelli
Fonte: www.assodeejay.it