VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".


Unisciti al forum, è facile e veloce

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

musica, eventi, videoguide e consigli per DJ e musicisti


4 partecipanti

    Scaricare film, musica, software non è reato secondo l'ACTA.

    CG92
    CG92
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 299
    Età : 32
    Città e Provincia : Angri (SA)
    Attività : Studente IPAA e amante editing video.
    Mi sento: : Bene :)
    Punti : 4947
    Reputazione13

    Scaricare film, musica, software non è reato secondo l'ACTA. Empty Scaricare film, musica, software non è reato secondo l'ACTA.

    Messaggio Da CG92 Dom 4 Mar 2012 - 12:13

    L’azione penale con ACTA sarà avviata solo se l’attività illegale verrà eseguita a scopo di lucro. Lo sostiene Karel De Gucht, commissario UE per il Commercio.

    Continua a leggere: webmaster.org

    Vi consiglio di leggerlo ...
    MAX TESTA
    MAX TESTA
    Admin
    Admin


    Sei un DJ ?
    Numero di messaggi : 10100
    Età : 53
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : DEEJAY
    Mi sento: : fine come la carta vetrata !!!
    Punti : 22354
    Reputazione126

    Scaricare film, musica, software non è reato secondo l'ACTA. Empty Re: Scaricare film, musica, software non è reato secondo l'ACTA.

    Messaggio Da MAX TESTA Dom 4 Mar 2012 - 15:39

    Se leggi attentamente, il titolo dice che "non è reato" ma è un titolo fuorviante, leggendo infatti all'interno "la condivisione di una canzone senza il pagamento dei diritti d'autore si configura come un atto illegale..."...

    A casa mia un "atto illegale" si chiama "reato", o come lo vogliam pagare?
    E quindi il "diritto d'autore" a che servirebbe?

    Poi attenzione, questo è un parere personale del Commissario Europeo del Commercio, ma non è il "depositario della verità assoluta".

    Mi spiego, io posso essere da sempre convinto che sia il sole a girare attorno alla terra (e per migliaia di anni ne sono stati convinti in tanti), questo non siglifica che da domani io possa riscrivere l'astronomia di sana pianta.

    Qualche anno fa si diceva che non era reato scaricare ma condividere, qualcun'altro scrisse che non era reato il filesharing e così via...

    Leggendo attentamente questo articolo, sembra tradotto da google in 100 lingue diverse di volta in volta e poi ritradotto in italiano, cioè è contradittorio:

    Il titolo parla di "scaricare", il testo di "condivisione", ma sono cose distinte e "condividere" (cioè mettere on-line" non implica per forza che qualcuno lo "scarichi".

    A me sa solo di "provocazione", un pò come si fa oggi per vendere una rivista informatica con titoli tipo "svelati i trchhi della rete", "scarica musica e film gratis" e cose così.

    Anche se fosse, la "legge europea" sarebbe una cosa, quella "italiana" un altra e se per l'Europa sono valide alcune cose, per l'Italia c'è una legislazione a parte (basti vedere la copertura a banda larga".

    Bye

    Vietata la riproduzione. Copyright © WebMasterPoint

    l’accordo commerciale

    Continua a leggere: http://www.webmasterpoint.org/news/scaricare-film-musica-software-non-e-reato-per-acta-legge-contro-pirateria-se-uso-personale_p45892.html
    Vietata la riproduzione. Copyright © WebMasterPoint

    La
    condivisione di una canzone senza il pagamento dei diritti d’autore si
    configura come un atto illegale. Ma non come un reato penale

    Continua a leggere: http://www.webmasterpoint.org/news/scaricare-film-musica-software-non-e-reato-per-acta-legge-contro-pirateria-se-uso-personale_p45892.html
    Vietata la riproduzione. Copyright © WebMasterPoint

    La
    condivisione di una canzone senza il pagamento dei diritti d’autore si
    configura come un atto illegale. Ma non come un reato penale

    Continua a leggere: http://www.webmasterpoint.org/news/scaricare-film-musica-software-non-e-reato-per-acta-legge-contro-pirateria-se-uso-personale_p45892.html
    Vietata la riproduzione. Copyright © WebMasterPoint

    La condivisione di una canzone senza il pagamento dei diritti d’autore si configura come un atto illegale.

    Continua a leggere: http://www.webmasterpoint.org/news/scaricare-film-musica-software-non-e-reato-per-acta-legge-contro-pirateria-se-uso-personale_p45892.html
    Vietata la riproduzione. Copyright © WebMasterPoint

    La condivisione di una canzone senza il pagamento dei diritti d’autore si configura come un atto illegale.

    Continua a leggere: http://www.webmasterpoint.org/news/scaricare-film-musica-software-non-e-reato-per-acta-legge-contro-pirateria-se-uso-personale_p45892.html



    La vita non si misura dai respiri che facciamo ma dai momenti che ci tolgono il respiro

    Scaricare film, musica, software non è reato secondo l'ACTA. Facebo10Scaricare film, musica, software non è reato secondo l'ACTA. Youtub10Scaricare film, musica, software non è reato secondo l'ACTA. Wordpr10Scaricare film, musica, software non è reato secondo l'ACTA. Small10Scaricare film, musica, software non è reato secondo l'ACTA. A8114511
    CG92
    CG92
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 299
    Età : 32
    Città e Provincia : Angri (SA)
    Attività : Studente IPAA e amante editing video.
    Mi sento: : Bene :)
    Punti : 4947
    Reputazione13

    Scaricare film, musica, software non è reato secondo l'ACTA. Empty Re: Scaricare film, musica, software non è reato secondo l'ACTA.

    Messaggio Da CG92 Dom 4 Mar 2012 - 15:55

    infatti avevo messo il titolo come una notizia, non come verità assoluta ihihih xD che poi si prendono anche il copyright per una notizia simile, ma va beh...
    Carlo S.
    Carlo S.
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 3742
    Età : 63
    Città e Provincia : Quartu S. Elena (CA)
    Mi sento: :
    Punti : 11745
    Reputazione199

    Scaricare film, musica, software non è reato secondo l'ACTA. Empty Re: Scaricare film, musica, software non è reato secondo l'ACTA.

    Messaggio Da Carlo S. Dom 4 Mar 2012 - 16:12

    CG92 ha scritto:infatti avevo messo il titolo come una notizia, non come verità assoluta ihihih xD che poi si prendono anche il copyright per una notizia simile, ma va beh...


    E giusto aver messo la notizia e hai fatto benissimo...ma certamente bisogna fare delle distinzioni....Le opinioni personali del Commissario Europeo vanno prese con le "pinze",noi siamo in Italia ed esiste una legge e siamo tenuti a rispettarla(poi si può discutere se è giusta),a grandi linee mi sembra giusto che si paghino i diritti d'autore e che che si perseguisca legalmente chi non lo fa..
    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6971
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14633
    Reputazione321

    Scaricare film, musica, software non è reato secondo l'ACTA. Empty Re: Scaricare film, musica, software non è reato secondo l'ACTA.

    Messaggio Da Davide76 Dom 4 Mar 2012 - 18:38

    Mah.. a me ste cose mi fa andare via di matto Laughing
    Il fatto e tipo oggi pubblicano un'articolo da un tizio a anche importante , tu lo leggi lo rileggi e ok ti fai un'idea e cerchi di di fartene una raione poi cominci a parlarne con l'amico lo zio etc.. e la notizia si diffonde e fin qui tutto ok.
    Il giorno dopo , prendi cominci a leggere in qua in la e ti accorgi che subito dopo arriva un'altro articolo fatto da un'altro tizio sempre di una certa importanza , che pezzettino per pezzettino comincia a smontarti tutto l'articolo che tu hai letto il giorno prima e ti eri convinto che quella era cosa buona Smile
    Alla fine chi ha ragione ??

    Ma alla fine dei conti sono regole che son sempre esistite , e cambiato il sistema tecnologico , ma anche una volta era proibito registrare e diffondere e o una volta peggio ancore si vendevano le cassettine (molti dj ci han fatto dei bei soldini) , esistivano perfino i vinili piratati Smile
    Alla fine le cose che spesso leggiamo di regole e leggi , ci son sempre state e dovrebbero andare rispettate , per proteggerci noi ma sopprattutto per proteggere la Musica e gli artisti che la producono perche possano continuare a farlo e ricompensati giustamente per le loro creazioni Wink


    Contenuto sponsorizzato


    Scaricare film, musica, software non è reato secondo l'ACTA. Empty Re: Scaricare film, musica, software non è reato secondo l'ACTA.

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Sab 27 Lug 2024 - 4:06