VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".


Unisciti al forum, è facile e veloce

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Per DJ professionisti e aspiranti che desiderano pubblicizzare mix e remix in modo semplice ed efficace


5 partecipanti

    Il vinile torna di moda negli Stati Uniti: più trendy degli mp3

    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6971
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14541
    Reputazione321

    Il vinile torna di moda negli Stati Uniti: più trendy degli mp3 Empty Il vinile torna di moda negli Stati Uniti: più trendy degli mp3

    Messaggio Da Davide76 Dom 22 Gen 2012 - 22:22

    New York (TMNews) - Ritorno di fiamma. Mp3 e musica digitale devono fronteggiare un concorrente venuto dal passato: il disco in vinile, le cui vendite sono aumentate del 37% lo scorso anno. Nei locali di New York, come il Black Gold di Brooklyn, caffè e negozio di dischi, è di moda sostituire la musica dell'iPod con quella dei vecchi album. "Il suono reale, con gli strumenti giusti, è di gran lunga superiore. Si avvicina molto all'originale, se non meglio a volte" spiega Jeff Obliga, titolare del locale. Una scelta in favore della qualità del suono, ma anche molto trendy."Odio definirlo trendy, ma lo è. E' molto cool presentarsi a casa di qualcuno, è parte dell'ambientazione far suonare dei dischi" dice Sarah Elbert, cliente del negozio. Una moda che sta mettendo in crisi chi li fabbrica: come Thomas Bernick, specializzato nella produzione di album di qualità, che non riesce a tenere il passo con le richieste. "Siamo come prigionieri, stiamo crescendo moltissimo. Un cliente si è arrabbiato con me perchè ho solo due macchine e ne devo costruire altre tre per avere l'aria pulita". Il vinile, infatti, è un derivato del petrolio e ha costi elevati. Per superare il problema la Brooklynphono ha cominciato a fabbricare dischi quasi completamente da album riciclati: le vecchie collezioni delle zie, delle nonne, ma anche degli appassionati, aiutano la seconda vita degli LP.

    Autore:
    TM News

    video :

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    matte27
    matte27
    Esperto GOLD 1
    Esperto GOLD 1


    Numero di messaggi : 2809
    Età : 28
    Città e Provincia : Ferrara (FE)
    Attività : studente
    Mi sento: : bene...per ora bene!!
    Punti : 8101
    Reputazione92

    Il vinile torna di moda negli Stati Uniti: più trendy degli mp3 Empty Re: Il vinile torna di moda negli Stati Uniti: più trendy degli mp3

    Messaggio Da matte27 Lun 23 Gen 2012 - 14:46

    l'avevo sentito anch'io al tg...peccato che non riesca a trovare il video in giro...
    matrix90
    matrix90
    Utente registrato (5° Livello)
    Utente registrato (5° Livello)


    Numero di messaggi : 952
    Età : 33
    Città e Provincia : Casteltermini (AG)
    Attività : Ing. Informatico & DJ
    Mi sento: : Sulla Luna
    Punti : 6270
    Reputazione36

    Il vinile torna di moda negli Stati Uniti: più trendy degli mp3 Empty Re: Il vinile torna di moda negli Stati Uniti: più trendy degli mp3

    Messaggio Da matrix90 Lun 23 Gen 2012 - 15:05

    bene... in america sono come minimo 10 anni piu avanti di noi, vuol dire che questa "moda" verrà anche da noi... Very Happy sono sempre piu felice delle scelta che ho fatto! Very Happy




    Web Design, Web Master, All Solution for the Web!

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Carlo S.
    Carlo S.
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 3742
    Età : 63
    Città e Provincia : Quartu S. Elena (CA)
    Mi sento: :
    Punti : 11653
    Reputazione199

    Il vinile torna di moda negli Stati Uniti: più trendy degli mp3 Empty Re: Il vinile torna di moda negli Stati Uniti: più trendy degli mp3

    Messaggio Da Carlo S. Lun 23 Gen 2012 - 15:16

    Una bella notizia.. sicuramente alcuni non ne saranno felici. Smile
    Bene ho male anchio sono pronto al ritorno del vinile e spero vivamente che li metano in vendita a prezzi ragionevoli.
    matrix90
    matrix90
    Utente registrato (5° Livello)
    Utente registrato (5° Livello)


    Numero di messaggi : 952
    Età : 33
    Città e Provincia : Casteltermini (AG)
    Attività : Ing. Informatico & DJ
    Mi sento: : Sulla Luna
    Punti : 6270
    Reputazione36

    Il vinile torna di moda negli Stati Uniti: più trendy degli mp3 Empty Re: Il vinile torna di moda negli Stati Uniti: più trendy degli mp3

    Messaggio Da matrix90 Lun 23 Gen 2012 - 15:18

    lillicu ha scritto:
    ...spero vivamente che li metano in vendita a prezzi ragionevoli.

    magari!!!!




    Web Design, Web Master, All Solution for the Web!

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6971
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14541
    Reputazione321

    Il vinile torna di moda negli Stati Uniti: più trendy degli mp3 Empty Re: Il vinile torna di moda negli Stati Uniti: più trendy degli mp3

    Messaggio Da Davide76 Lun 23 Gen 2012 - 17:27

    I invece spero tanto che proibiscano l'uso nelle discoteche e locali di pc e file ai dj in modo che sparissero tutti questi ciarlatani Laughing
    Un branco di chiaccheroni che san parlare di tutto fuori che di musica riempiono pagine di dij io qui io li io una volta io ieri , e poi non sanno neanche mettere in battuta 2 pezzi , andatevi a guardare un po di video dei provini del pioneer dj contest e vi renderete conto di quanto chiaccheroni siano e li c'e ne son molti di dij , toglili il pc e se ne vanno a casa tutti branco di fannulloni neanche una playlist sanno farsi perche se le scaricano anche quelle e poi vorrebbero i propri diritti anche , ma imo va io a quelli che entrano col pc ma manco un centesimo gli darei non li farei suonare proprio.
    Lo so che molti mi odiano per quello che dico , ma come si dice la verita fa male e punge ed io sono abituato a dire la verita e odio le bugie.
    O sempre speso tanti bei soldini io per essere professionale che comincino a spenderli anche gli altri , siamo dj ? si e allora cominciamo per primi noi a salvare la musica e a dare l'esempio di quello che e qualita quello che e professionalità e quello che e saper fare il dj .
    Usi gli mp3 ?? si daccordo ma suonateli in cameretta.
    Mi spiace ragazzi so che molti di voi usano il pc e sti file ma io la penso cosi mi spiace.
    Il vinile e vita e calore e musica , nonostante i suoi difetti resta ancora oggi il supporto musicale piu apprezzato purtroppo vi dico l'unica cosa che frega e il prezzo elevato eppure pensate che una volta li spendevamo e io vi dico ne ho venduti tantissimi e non sapete quanto oggi sia pentito di averlo fatto.
    Dj Fabius
    Dj Fabius
    Super Utente
    Super Utente


    Sei un DJ ?
    Numero di messaggi : 1139
    Età : 42
    Città e Provincia : Bagheria (PA)
    Attività : TECNICO tv antennista -Sky installer
    Mi sento: : Me stesso!
    Punti : 6941
    Reputazione49

    Il vinile torna di moda negli Stati Uniti: più trendy degli mp3 Empty Re: Il vinile torna di moda negli Stati Uniti: più trendy degli mp3

    Messaggio Da Dj Fabius Lun 23 Gen 2012 - 17:41

    E vai okok
    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6971
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14541
    Reputazione321

    Il vinile torna di moda negli Stati Uniti: più trendy degli mp3 Empty Re: Il vinile torna di moda negli Stati Uniti: più trendy degli mp3

    Messaggio Da Davide76 Lun 23 Gen 2012 - 18:14

    Dimenticavo , matte tu credo ti riferissi a questo video :



    Ma questo e vecchio invece i dati sopra parlano di dati nel 2012 se guardate anche il video nel link che vi ho postato sopra si dice che un leggero incremento c'e stato anche qui in italia Wink
    matte27
    matte27
    Esperto GOLD 1
    Esperto GOLD 1


    Numero di messaggi : 2809
    Età : 28
    Città e Provincia : Ferrara (FE)
    Attività : studente
    Mi sento: : bene...per ora bene!!
    Punti : 8101
    Reputazione92

    Il vinile torna di moda negli Stati Uniti: più trendy degli mp3 Empty Re: Il vinile torna di moda negli Stati Uniti: più trendy degli mp3

    Messaggio Da matte27 Lun 23 Gen 2012 - 20:05

    nono non era quello!!! ora mi son ricordato era al tg-2 di 1 settimama fa...parlavano di un negozio in america non so dove di soli vinili che aveve aumentato le vendite del 30%...non riesco proprio a trovarlo perchè era delle 20 l'edizione e sul sito ci sono solo quelli delle edizioni delle 13
    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6971
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14541
    Reputazione321

    Il vinile torna di moda negli Stati Uniti: più trendy degli mp3 Empty Re: Il vinile torna di moda negli Stati Uniti: più trendy degli mp3

    Messaggio Da Davide76 Lun 23 Gen 2012 - 20:59

    Si c'e un negozio negli usa che non riesce a starci dietro Smile
    Ora ha cominciato a ristampare vecchi vinili per accelòlerare il lavoro Smile

    Dimenticavo per la cronaca ho cominciato a rivedere vinili in vendita alla mediawordl e anche vinili recenti tra l'altro

    Contenuto sponsorizzato


    Il vinile torna di moda negli Stati Uniti: più trendy degli mp3 Empty Re: Il vinile torna di moda negli Stati Uniti: più trendy degli mp3

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven 26 Apr 2024 - 14:31