VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".


Unisciti al forum, è facile e veloce

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

DJ, VJ, Virtualdj, Musica, Eventi


2 partecipanti

    Cos'è Nuovo IMAIE

    MAX TESTA
    MAX TESTA
    Admin
    Admin


    Sei un DJ ?
    Numero di messaggi : 10034
    Età : 53
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : DEEJAY
    Mi sento: : fine come la carta vetrata !!!
    Punti : 22002
    Reputazione126

    Cos'è Nuovo IMAIE Empty Cos'è Nuovo IMAIE

    Messaggio Da MAX TESTA Mer 4 Gen 2012 - 22:00

    Il Nuovo IMAIE, Istituto che tutela i diritti degli Artisti Interpreti o Esecutori, nasce il 12 luglio 2010, per effetto dell’art. 7 della Legge 100/10 “Disposizioni sull’Istituto mutualistico degli artisti interpreti esecutori”. Al Nuovo IMAIE sono trasferiti il ruolo e le funzioni affidate ad IMAIE fino al 14 luglio 2009, ovvero fino alla data in cui è stato dichiarato estinto, con decreto del Prefetto di Roma.
    In conformità a quanto stabilito dalla legge, il Nuovo IMAIE è stato fondato da artisti del settore musicale e audiovisivo: Luis Enrique Bacalov, Claudio Baglioni, Lino Banfi, Enzo De Caro, Massimo Di Cataldo, Marco Masini, Andrea Roncato, Edoardo Siravo, Luca Zingaretti, assistiti dalle Organizzazioni Sindacali di categoria, maggiormente rappresentative, a livello nazionale e da associazioni di artisti interpreti esecutori che annoverino tra i propri iscritti almeno 200 artisti professionisti.


    Il Nuovo IMAIE è l’Istituto di gestione collettiva dei diritti di proprietà intellettuale degli Artisti Interpreti o Esecutori. Si occupa di riscuotere e distribuire i diritti di attori, cantanti, musicisti, direttori d’orchestra, derivanti dalle utilizzazioni delle loro opere registrate.

    Con il termine “artisti interpreti o esecutori” si intendono quegli artisti che abbiano svolto le attività indicate nel comma 1 dell’art. 80 della legge 22 aprile 1941 n. 633 (Si considerano artisti interpreti ed artisti esecutori gli attori, i cantanti, i musicisti, i ballerini e le altre persone che rappresentano, cantano, recitano, declamano o eseguono in qualunque modo opere dell'ingegno, siano esse tutelate o di dominio pubblico). Sono aventi diritto coloro che rientrano nella definizione di cui all’art. 82 della stessa legge (si comprendono nella denominazione di artisti interpreti e di artisti esecutori: a) coloro che sostengono nell’opera o composizione drammatica, letteraria o musicale, una parte di notevole importanza artistica, anche se di artista comprimario; b) i direttori dell’orchestra o del coro; c) i complessi orchestrali o corali, a condizione che la parte orchestrale o corale abbia valore artistico di per sé stante e non di semplice accompagnamento).


    L’Istituto opera sotto la vigilanza congiunta della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero per i beni e le attività culturali e del Ministero del lavoro e delle politiche sociali, che ne approvano lo statuto e ogni successiva modificazione nonché gli altri regolamenti attuativi dell’Ente.

    Negozia i compensi degli artisti mediante contratti con tutti i possibili utilizzatori. Attraverso accordi di reciprocità con Istituti omologhi di altri Paesi incassa i diritti maturati all’estero dagli artisti italiani e distribuisce agli artisti stranieri i diritti maturati in Italia.
    Tutela gli Artisti Interpreti o Esecutori in ambito internazionale partecipando all’adozione di norme e politiche per sostenere i diritti di proprietà intellettuale e contrastare ogni forma di illegalità.

    L’Istituto, per legge, è tenuto a svolgere attività di studio e di ricerca nonché di promozione, formazione e sostegno professionale degli artisti.
    Attualmente il Nuovo IMAIE, agendo nell’interesse indistintamente di tutti gli aventi diritto, è in fase di riconoscimento ad Ente Morale per affermare il pieno rispetto della personalità delle categorie interessate.

    Fonte: http://www.nuovoimaie.it



    La vita non si misura dai respiri che facciamo ma dai momenti che ci tolgono il respiro

    Cos'è Nuovo IMAIE Facebo10Cos'è Nuovo IMAIE Youtub10Cos'è Nuovo IMAIE Wordpr10Cos'è Nuovo IMAIE Small10Cos'è Nuovo IMAIE A8114511
    SILLO
    SILLO
    Apple
    Apple


    Numero di messaggi : 2999
    Età : 42
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : collaudatore di materassi
    Mi sento: : si,se mi parlo mi sento
    Punti : 8984
    Reputazione133

    Cos'è Nuovo IMAIE Empty Re: Cos'è Nuovo IMAIE

    Messaggio Da SILLO Mer 4 Gen 2012 - 23:14

    ....un'alta siae in poche parole



    Cos'è Nuovo IMAIE Peter_Griffin_Bird_Dance_by_deviousbeats

      La data/ora di oggi è Sab 2 Mar 2024 - 21:39