VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".


Unisciti al forum, è facile e veloce

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Per DJ professionisti e aspiranti che desiderano pubblicizzare mix e remix in modo semplice ed efficace


+3
Carlo S.
matte27
Davide76
7 partecipanti

    come affrontare un set in radio o in pubblico

    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6971
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14541
    Reputazione321

    come affrontare un set in radio o in pubblico Empty come affrontare un set in radio o in pubblico

    Messaggio Da Davide76 Ven 11 Nov 2011 - 14:41

    Ma no dai Max a me piaceva e poi vorrei sfidare il miglior Dj del mondo a suonare la musica che stavi suonando senza nessuna gaf (me compreso).
    E difficilissima un passaggio male puo capitare ma io ti stavo ascoltando e dai passaggi che facevi cacchio max io non mi ritengo un maestro ma un po di esperienza la tengo e sentivo che il genere lo conosci e anche bene se poi qualcuno si permettesse di criticare significa che proprio non ha capito niente dalla vita.
    Anche a me qualche volta capita di sbagliare ma io non conosco dj al mondo che non faccia qualche errore li fanno per fino col sync attivo figuriamoci Smile ma il risultato si vede nel compenso e per me era piu che buono Wink

    Pensa che l'ultimo set che ho fatto "Studio 54" non lo volevo neanche pubblicare perche ero convinto di aver fatto un macello invece poi riascoltandolo ho notato che invece non era affatto male , per dire si a volte siamo noi che siamo molto pignoli talmente tanto che pensiamo sempre di aver fatto male invece poi non e cosi Wink
    matte27
    matte27
    Esperto GOLD 1
    Esperto GOLD 1


    Numero di messaggi : 2809
    Età : 28
    Città e Provincia : Ferrara (FE)
    Attività : studente
    Mi sento: : bene...per ora bene!!
    Punti : 8101
    Reputazione92

    come affrontare un set in radio o in pubblico Empty Re: come affrontare un set in radio o in pubblico

    Messaggio Da matte27 Ven 11 Nov 2011 - 14:57

    peccato...non sono riuscito ad ascoltarti per problemi mooolto superiori (ero a scuola)...in ogni caso nessuno riesce a non sbagliare mai...anche se chissà il perchè quando si registra si sbaglia sempre qualcosa mentre se non registri ti viene quasi tutto perfetto...
    Carlo S.
    Carlo S.
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 3742
    Età : 63
    Città e Provincia : Quartu S. Elena (CA)
    Mi sento: :
    Punti : 11653
    Reputazione199

    come affrontare un set in radio o in pubblico Empty Re: come affrontare un set in radio o in pubblico

    Messaggio Da Carlo S. Ven 11 Nov 2011 - 15:01

    Capisco che fare brutte figure non e bello,poi con il genere che ci proponeva Max gli errori capitano,in ogni caso non è un passaggio sbagliato che cambia la tua reputazione,chi ti conosce sa bene quanto sei in gamba come DJ.
    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6971
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14541
    Reputazione321

    come affrontare un set in radio o in pubblico Empty Re: come affrontare un set in radio o in pubblico

    Messaggio Da Davide76 Ven 11 Nov 2011 - 16:34

    lillicu ha scritto:Capisco che fare brutte figure non e bello,poi con il genere che ci proponeva Max gli errori capitano,in ogni caso non è un passaggio sbagliato che cambia la tua reputazione,chi ti conosce sa bene quanto sei in gamba come DJ.

    Infatti sono perfettamente d'accordo con lillicu Wink
    MAX TESTA
    MAX TESTA
    Admin
    Admin


    Sei un DJ ?
    Numero di messaggi : 10047
    Età : 53
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : DEEJAY
    Mi sento: : fine come la carta vetrata !!!
    Punti : 22112
    Reputazione126

    come affrontare un set in radio o in pubblico Empty Re: come affrontare un set in radio o in pubblico

    Messaggio Da MAX TESTA Ven 11 Nov 2011 - 17:43

    ma è vero, quando registro faccio minkiate.
    No ragazzi, il mio lavoro x come lo intendo io deve essere perfetto, è il mio sigillo di garanzia, gli errori possono capitare dal vivo ma in casa non dovrebbero.
    Il fatto è che è più forte di me, mi son girate talmente le palle che non ho neanche mangiato, son venuto a casa dal lavoro x fare questo ("anche" questo) e una cosa così mi svilisce tantissimo, tant'è vero che non ho ancora caricato la macchina, ho una serata e non me ne frega niente, devo essere la alle 8 il che significa che non si cena neanche stasera. Crying or Very sad.
    Per ora ho le palle girate, voi continuate pure con la radio ma io quando sbaglio nel mio lavoro sono intrattabile, poi passerà e magari domani se ne avrò voglia dopo una bella dormita mi sarà passato tutto, ma ora sono incazzato nero.
    Avevo preparato un cambio tecnico tra "Walk this way- Run DMC" e "It's like that" (sempre Run DMC", solo che la prima va a 105 bpm circa e la seconda a 129.
    Ci doveva essere un punto dove la batteria della prima saliva dopo lo scratch da 105 (circa) a 129 in 3 passaggi in modo da permettermi l'aggancio con l'altra.
    Ma puttanazza maiala non ho sbagliato deck?
    Mi sono incazzato a tal punto che l'uomo sulla croce attaccata al muro si è alzato ed è uscito a fumare una sigaretta....

    Io queste cose le facevo col vinile:
    Piatto sx da 0 a +8 e poi al 3° giro a -8 ma a 45 giri e poi attaccavo con l'altra e riusciva!!!!!!!!!!
    Il computer dovrebbe facilitarmi la vita, non complicarmela e io non posso incazzarmi così tutte le volte, becco dei colpi che se non mi da un ictus da un momento all'altro questo è il vero mieracolo italiano.

    Vabè dai, ci sentiam domani, devo iniziare a preparare la roba x stasera.

    Bye



    La vita non si misura dai respiri che facciamo ma dai momenti che ci tolgono il respiro

    come affrontare un set in radio o in pubblico Facebo10come affrontare un set in radio o in pubblico Youtub10come affrontare un set in radio o in pubblico Wordpr10come affrontare un set in radio o in pubblico Small10come affrontare un set in radio o in pubblico A8114511
    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6971
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14541
    Reputazione321

    come affrontare un set in radio o in pubblico Empty Re: come affrontare un set in radio o in pubblico

    Messaggio Da Davide76 Ven 11 Nov 2011 - 20:25

    Si vede che non era giornata , tutte le persone normali fanno errori l'uomo perfetto non esiste Smile
    Poi c'e chi ne fa piu chi meno chi di rado e c'e chi e proprio negato e non mi sembra il tuo caso Max , dai divertiti fatti la serata e domani e un'altro giorno Smile
    ALEX VEE JAY
    ALEX VEE JAY
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 3586
    Età : 39
    Città e Provincia : Trapani (TP)
    Attività : Geometra
    Mi sento: : Bene
    Punti : 9459
    Reputazione127

    come affrontare un set in radio o in pubblico Empty Re: come affrontare un set in radio o in pubblico

    Messaggio Da ALEX VEE JAY Sab 12 Nov 2011 - 13:24

    quoto con i ragazzi riguardo alla tua bravura, abilità e tecnica ma non vogliamo che fai nervi max.
    ildons
    ildons
    Virtualdeejay Mod
    Virtualdeejay Mod


    Numero di messaggi : 850
    Età : 34
    Città e Provincia : Bagheria (PA)
    Attività : DJ, OPERAIO
    Mi sento: : Lento
    Punti : 6239
    Reputazione28

    come affrontare un set in radio o in pubblico Empty Re: come affrontare un set in radio o in pubblico

    Messaggio Da ildons Sab 12 Nov 2011 - 16:20

    MAX DEEJAY ha scritto:ma è vero, quando registro faccio minkiate.

    Con questa frase mi collego a un programma che ho visto ieri su sky dal nome COSA TI DICE IL CERVELLO...

    Praticamente dicono che il nostro cervello quando si sta concentrando su un oggetto/movimento, un esempio: nel compiere un tiro al canestro, più noi pensiamo a come fare canestro, più le probabilità di sbagliare aumentano, perchè entra una parte del cervello che fa si che noi facciamo un'altro movimento da come di solito avviene automaticamente... Non sò fino a dove siete riusciti a seguirmi, più semplicemente quando dobbiamo fare una cosa, in questo caso un mixaggio, se viene fatto naturamente senza pensarci più di tanto, può riuscire molto meglio...




    Cchiu' pilu ppi tutti, azz azz azz iu iu iu iu
    MAX TESTA
    MAX TESTA
    Admin
    Admin


    Sei un DJ ?
    Numero di messaggi : 10047
    Età : 53
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : DEEJAY
    Mi sento: : fine come la carta vetrata !!!
    Punti : 22112
    Reputazione126

    come affrontare un set in radio o in pubblico Empty Re: come affrontare un set in radio o in pubblico

    Messaggio Da MAX TESTA Dom 13 Nov 2011 - 21:51

    si può essere, i movimenti naturali spesso riescono meglio.



    La vita non si misura dai respiri che facciamo ma dai momenti che ci tolgono il respiro

    come affrontare un set in radio o in pubblico Facebo10come affrontare un set in radio o in pubblico Youtub10come affrontare un set in radio o in pubblico Wordpr10come affrontare un set in radio o in pubblico Small10come affrontare un set in radio o in pubblico A8114511
    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6971
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14541
    Reputazione321

    come affrontare un set in radio o in pubblico Empty Re: come affrontare un set in radio o in pubblico

    Messaggio Da Davide76 Dom 13 Nov 2011 - 22:34

    Mixare solo in casa tutto riesce bene , la mente e calma e rilassata perche sai che se sbagli nessuno ti vede e non sbagli.
    Mixare davanti a un pubblico questo dipende dal carattere emotivo di una persona , solitamente la striza c'e l'hai la prima volta anzi per dir meglio i primi due mix , poi e solo goduria carica e soddisfazione e (almeno a me) anche li riesce al 99 per cento tutto bene , dico 99 perche ho detto prima siamo tutti umani e tutti possono sbagliare.
    Mixare in radio il discorso non e diverso del mixare in pubblico , pero OCCHHIO questo se il pubblico e gente comune e normale.
    La cosa si complica nel cervello quando sai che quelli che ti stan guardando son dei dj pronti ad aspettare l'errore e magari anche a criticare ed e qui che prende la strizza e il nervosismo Smile
    Io so per certo che il 99 per cento dei nostri utenti la radio non la vogliono fare per codesto motivo , perche a mettere un set e molto piu semplice tanto la gente non ne quanto tempo e ne quante volte lo hai rifatto prima di farlo decente , invece in diretta quanto hai sbagliato hai sbagliato ti hanno visto e indietro non puoi piu tornare Smile

    Quello che dico sempre ai nostri utenti e non habbiate paura di mettervi in gioco , ne di essere giudicati fatela senza timore e quelli che magari vi giudicheranno male poi li inciteremo a mettersi in gioco anche loro in modo che vedremo se hanno le capacita di poter giudicare Wink , perche se avete paura di farvi vedere e mettervi in gioco a suonare non ci andrete mai , perche anche quandro andrete in live sappiate che di finti dj pronti a criticarvi ne avrete sempre una 20ina intorno e li ci vogliono i nervi saldi , quindi e meglio essere preparati e sperimentarsi in un forum come il nostro per poi essere pronti a superare certe emozioni perche credetemi che ci saranno Wink
    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6971
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14541
    Reputazione321

    come affrontare un set in radio o in pubblico Empty Re: come affrontare un set in radio o in pubblico

    Messaggio Da Davide76 Dom 13 Nov 2011 - 22:42

    Approposito che ne dite di dare una tagliata a questo post ??

    Siamo andati abbastanza OT e di certo non ha nulla a che vedere con il nostro Max che e un Grande Smile
    Carlo S.
    Carlo S.
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 3742
    Età : 63
    Città e Provincia : Quartu S. Elena (CA)
    Mi sento: :
    Punti : 11653
    Reputazione199

    come affrontare un set in radio o in pubblico Empty Re: come affrontare un set in radio o in pubblico

    Messaggio Da Carlo S. Dom 13 Nov 2011 - 23:22

    Davide più ho meno hai capito la situazione,per trasmettere seriamente ci devono essere certe condizioni,che ne so una buona strumentazione,mettiamo anche una buona connessione internet ,anche il pc che deve reggere tutto il carico,e infine anche che a tutti piace fare bella figura,,nel mio caso(non voglio giustificarmi) mi piace un certo genere di musica anni 70/80/90 e devo dire la verità non tutti i passaggi mi vengono alla perfezione,e sinceramente e tosta mettere un mixato,magari con qualcuna imperfezione e sentirsi criticare da qualche bimbominkia dj non e piacevole,solo magari perchè il genere non gli piace e perchè non capisce certe problematiche a mixare certi generi musicali..
    matrix90
    matrix90
    Utente registrato (5° Livello)
    Utente registrato (5° Livello)


    Numero di messaggi : 952
    Età : 33
    Città e Provincia : Casteltermini (AG)
    Attività : Ing. Informatico & DJ
    Mi sento: : Sulla Luna
    Punti : 6270
    Reputazione36

    come affrontare un set in radio o in pubblico Empty Re: come affrontare un set in radio o in pubblico

    Messaggio Da matrix90 Dom 13 Nov 2011 - 23:48

    io avrei il piacere invece di mettermi in gioco, ma al momento sono impossibilitato per problemi di tempo ma soprattutto di accessori fondamentali che mi mancano... quando saro al completo mi mettero in gioco!

    ps: davide, come hai detto tu, forse e meglio aprire un altra discussione visto che siamo andati ben oltre l'OT...
    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6971
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14541
    Reputazione321

    come affrontare un set in radio o in pubblico Empty Re: come affrontare un set in radio o in pubblico

    Messaggio Da Davide76 Dom 13 Nov 2011 - 23:53

    Si lillicu vero vero e molto difficile quel genere li , io qualche volta mi chimento , se monto un set lo riesco a fare , ma per montarlo ci metto parecchio e una vera faticaccia primo per la scarsa conoscenza che o del genere e secondo perche con i cdj e praticamente impossibile mettere in battuta quei pezzi , con il pc peggio che peggio , a meno che non si usi il visualdiscomusic che mantiene il tempo della traccia in continuita.
    Secondo me son pezzi che son nati in vinile e dovrebbero essere mixati in vinile perche col giradischi e il disco la sensibilità e diversa conosci meglio il pezzo e ci entri in confidenza piu facilmente (avendo pratica).


    Si Matrix sposta pure fai te Wink
    matte27
    matte27
    Esperto GOLD 1
    Esperto GOLD 1


    Numero di messaggi : 2809
    Età : 28
    Città e Provincia : Ferrara (FE)
    Attività : studente
    Mi sento: : bene...per ora bene!!
    Punti : 8101
    Reputazione92

    come affrontare un set in radio o in pubblico Empty Re: come affrontare un set in radio o in pubblico

    Messaggio Da matte27 Lun 14 Nov 2011 - 13:19

    visto che matrix non ha avuto tempo di farlo l'ho fatto io...per ora l'ho spostato quà anche se ero in deciso se metterlo nella sezione bar...
    ildons
    ildons
    Virtualdeejay Mod
    Virtualdeejay Mod


    Numero di messaggi : 850
    Età : 34
    Città e Provincia : Bagheria (PA)
    Attività : DJ, OPERAIO
    Mi sento: : Lento
    Punti : 6239
    Reputazione28

    come affrontare un set in radio o in pubblico Empty Re: come affrontare un set in radio o in pubblico

    Messaggio Da ildons Lun 14 Nov 2011 - 13:35

    davide76 ha scritto:Mixare solo in casa tutto riesce bene , la mente e calma e rilassata perche sai che se sbagli nessuno ti vede e non sbagli.

    Ti appoggio in pieno in tutto, però riguardo a questa frase, sai che a me succede il contrario??
    Quando sono a casa non ho stimoli, non mi emoziono facilmente, e mi annoio mentre mixo...
    Quando ho qualcuno davanti mi viene quel bruciore in pancia come quando la prof ti deve interrogare e tu non hai studiato nulla, in questo caso cerco di dare il meglio di me... io ho avuto tanta gente davanti, errori ne ho fatti come credo sia normale, ma ne faccio di più quando sto da solo...

    Vorrei mettermi in gioco in live proprio per questo, per vedere se ancora oggi ho questa emozione dentro di me, ultimamente non ho suonato + di tanto (lavoro, fidanzata, mixer rotto)

    Spero di risolvere al più presto questo problema (mixer) e di mettermi in gioco con voi...



    Cchiu' pilu ppi tutti, azz azz azz iu iu iu iu
    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6971
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14541
    Reputazione321

    come affrontare un set in radio o in pubblico Empty Re: come affrontare un set in radio o in pubblico

    Messaggio Da Davide76 Lun 14 Nov 2011 - 13:59

    Anche a me in live le cose riescono meglio , non so forse perche miimpegno di piu o forse i nervi son saldi , questo dimostra il fatto che non siamo tutti uguali e per fortuna se no sai che noia Smile
    matte27
    matte27
    Esperto GOLD 1
    Esperto GOLD 1


    Numero di messaggi : 2809
    Età : 28
    Città e Provincia : Ferrara (FE)
    Attività : studente
    Mi sento: : bene...per ora bene!!
    Punti : 8101
    Reputazione92

    come affrontare un set in radio o in pubblico Empty Re: come affrontare un set in radio o in pubblico

    Messaggio Da matte27 Lun 14 Nov 2011 - 14:41

    io a dirla tutta la strumentazione per trasmettere l'avrei...compreso un ottimo pc e un'ottima connessione a internet...è sia il tempo che mi sa tanto la paura anche come accennava davide...se riuscissi a ritagliarmi un oretta magari di sabato ci farò un pensiero...
    ALEX VEE JAY
    ALEX VEE JAY
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 3586
    Età : 39
    Città e Provincia : Trapani (TP)
    Attività : Geometra
    Mi sento: : Bene
    Punti : 9459
    Reputazione127

    come affrontare un set in radio o in pubblico Empty Re: come affrontare un set in radio o in pubblico

    Messaggio Da ALEX VEE JAY Lun 14 Nov 2011 - 20:49

    non c'è niente da fare, non mi è possibile trasmettere.... prima gli impegni, poi serate, avvolte ci si mette la noia ecc ecc... oggi faccio spazio in camera per la consolle e monto tutto, faccio una prova se è tutto giusto montato e lo stereo a cui la collego di colpo non và.... Mad
    ALEX VEE JAY
    ALEX VEE JAY
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 3586
    Età : 39
    Città e Provincia : Trapani (TP)
    Attività : Geometra
    Mi sento: : Bene
    Punti : 9459
    Reputazione127

    come affrontare un set in radio o in pubblico Empty Re: come affrontare un set in radio o in pubblico

    Messaggio Da ALEX VEE JAY Lun 14 Nov 2011 - 22:39

    problema risolto, mi manca di impostare ustreaming e poi spero di fammi sentire e vedere pure io
    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6971
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14541
    Reputazione321

    come affrontare un set in radio o in pubblico Empty Re: come affrontare un set in radio o in pubblico

    Messaggio Da Davide76 Lun 14 Nov 2011 - 23:13

    Quando trasmettete ricordatevi sempre di condividere almeno ci facciam un po di pubblicita che non guasta mai okok

    Contenuto sponsorizzato


    come affrontare un set in radio o in pubblico Empty Re: come affrontare un set in radio o in pubblico

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven 26 Apr 2024 - 14:51