VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".


Unisciti al forum, è facile e veloce

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Per DJ professionisti e aspiranti che desiderano pubblicizzare mix e remix in modo semplice ed efficace


4 partecipanti

    Laboratorio di dj per i giovani pratesi

    Carlo S.
    Carlo S.
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 3742
    Età : 63
    Città e Provincia : Quartu S. Elena (CA)
    Mi sento: :
    Punti : 11653
    Reputazione199

    Laboratorio di dj per i giovani pratesi Empty Laboratorio di dj per i giovani pratesi

    Messaggio Da Carlo S. Mar 22 Mar 2011 - 18:29

    Il Comune di Prato organizza, per tutti i ragazzi delle scuole secondarie di primo e secondo grado, un laboratorio gratuito di dj. Obiettivo del corso sarà quello di fornire ai giovani partecipanti le competenze necessarie relative al mondo della musica e degli strumenti digitali ed analogici, permettendo loro di acquisire le basi della tecnica del mixeraggio di brani.

    Programma del corso:



    • Presentazione degli strumenti utilizzati dai dj come mixer, cuffie, puntine, giradischi, speakers;
    • Esposizione della storia dei supporti analogici utilizzati (passaggio dai vari formati di vinile ai cd ed mp3) e loro presentazione;
    • Evoluzione storica e presentazione dei vari generi musicali (soul, funky, blues, elettronica, ecc..);
    • Pratica con il mixer, giradischi e cdj nella scelta e selezione di brani;
    • Interazione del dj con altre tipologie di musicisti come djambe e percussioni;
    • Presentazione di programmi in grado di registrare tracce audio con l'aggiunta di effetti specifici;
    • Realizzazione a fine corso di uno spettacolo dj set dal vivo con tutti i ragazzi che hanno partecipato.

    Il corso avrà luogo a partire dal 5 aprile tutti i martedì pomeriggio dalle ore 15.00 alle 19.00 presso il centro L'Altro Spazio (Istituto Gramsci Keynes, via Reggiana 106).

    Per informazioni Francesco Giorgi info@altro-spazio.net. http://www.lanazione.it/prato/cultura/2011/03/22/477861-laboratorio_giovani_pratesi.shtml
    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6971
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14541
    Reputazione321

    Laboratorio di dj per i giovani pratesi Empty Re: Laboratorio di dj per i giovani pratesi

    Messaggio Da Davide76 Mar 22 Mar 2011 - 18:46

    Beh.. io sono favorevole alle scuole dj , poi gratuite ancora meglio.

    Il motivo che son favorevole e , che per chi come me e tanti altri imparano da soli e o son portati a farlo sembra una cosa semplice ma per molti non lo e , e se c'e qualcuno di competenza che gli spiega le nozioni basi del dj ben venga secondo me Wink

    Notare il 3 punto che e il piu importante di tutti , insegnano un po "magari lo faranno in maniera basilare" di cultura ed evoluzione della musica e vari generi , che secondo me e la cosa piu importante di un dj , perche imparare si impara e se sei sveglio impari facilmente e tutto il resto che che e difficile.

    Io ho 35 anni e ancora oggi alla sera spesso mi nutro di cultura musicale rovistando e leggendo e ascoltando vari generi musicali vecchi e nuovi piu cose si sanno e meglio e , e lo faccio anche qui nel forum in quanto il nostro lillicu ha fatto proprio un bel lavoretto nella sezione generi musicali Wink

    A scuola c'e una materia che si chiama Stoia , se c'e un motivo ci sarà no ? okok
    matte27
    matte27
    Esperto GOLD 1
    Esperto GOLD 1


    Numero di messaggi : 2809
    Età : 28
    Città e Provincia : Ferrara (FE)
    Attività : studente
    Mi sento: : bene...per ora bene!!
    Punti : 8101
    Reputazione92

    Laboratorio di dj per i giovani pratesi Empty Re: Laboratorio di dj per i giovani pratesi

    Messaggio Da matte27 Mar 22 Mar 2011 - 19:38

    in questo caso direi solo una cosa...peccato non abitare a prato...
    a me piacerebbe seguirlo poi oltretutto è gratuito!!
    ALEX VEE JAY
    ALEX VEE JAY
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 3586
    Età : 39
    Città e Provincia : Trapani (TP)
    Attività : Geometra
    Mi sento: : Bene
    Punti : 9459
    Reputazione127

    Laboratorio di dj per i giovani pratesi Empty Re: Laboratorio di dj per i giovani pratesi

    Messaggio Da ALEX VEE JAY Mar 22 Mar 2011 - 21:02

    bella idea!

    Contenuto sponsorizzato


    Laboratorio di dj per i giovani pratesi Empty Re: Laboratorio di dj per i giovani pratesi

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven 26 Apr 2024 - 16:26