VIRTUALDEEJAY - Da 11 anni un Forum di DJ
Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".

Condividi
Andare in basso
avatar
Carlo S.
Admin
Admin
Numero di messaggi : 3746
Età : 57
Città e Provincia : Quartu S. Elena (CA)
Mi sento: :
Punti : 9606
Reputazione198

Delegation

il Dom 13 Feb 2011 - 22:11
Ricky Balley, nativo della Giamaica, si trasferì da adolescente a Birmingham dove formò il suo primo gruppo, "Five Star Cadets".

Nel 1975 fonda i Delegation (un terzetto che cambierà spesso formazione con Balley come unica costante) insieme a Len Coley e Roddy Harris e con la produzione di Ken Gold (inventore dei Real Thing) incide, per la State Records, il primo singolo: "The Promise Of Love" (1976).

La prima presenza importante nelle charts arriva con il secondo singolo "Where Is The Love", seguito da "You've Been Doing Me Wrong" dove ad Harris subentra Ray Patterson. Nel 1979 esce il primo Lp "The Promise Of Love" e il gruppo cambia ancora formazione: Coley cede il posto a Bruce Dunbar e il nuovo singolo "Oh Honey" passa inosservato in Gran Bretagna mentre gli Usa (dove vende oltre 500.000 copie) lo accolgono nelle altre posizioni della R&B chart.

Il cambio di etichetta alla fine del 1979 (Ariola Records) prepara la strada per il grande successo della band: "Eau De Vie" esce nel 1980 e regala gli ultimi sprazzi di Disco music: "You And I", "Put A Little Love On Me", "Darlin' (I Think About You)" e "Heartache n.9" sono alcuni dei singoli più belli non solo dell'album ma dell'intero decennio.









Torna in alto
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum