VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".


Unisciti al forum, è facile e veloce

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Per DJ professionisti e aspiranti che desiderano pubblicizzare mix e remix in modo semplice ed efficace


4 partecipanti

    Attenzione a Megaupload

    MAX TESTA
    MAX TESTA
    Admin
    Admin


    Sei un DJ ?
    Numero di messaggi : 10047
    Età : 53
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : DEEJAY
    Mi sento: : fine come la carta vetrata !!!
    Punti : 22112
    Reputazione126

    Attenzione a Megaupload Empty Attenzione a Megaupload

    Messaggio Da MAX TESTA Dom 11 Apr 2010 - 12:26

    Fate attenzione a Megaupload,dove vi dice di cliccare un file per scaricarlo,date in realtà l'accesso a un Trojan denominato TRSpy.Amber.QZ
    E' riconosciuto da tutti gli antivirus (è stato identificato nel marzo 2010),ma non è un virus,quindi sfrutta il vostro consenso per insidiarsi (non si installa,si insidia).
    Sono 3 giorni che ci combatto Attenzione a Megaupload Icon_evil
    Ho usato scansioni online (individuate infezioni ed eliminate) ma il problema persisteva.
    Fa si che non si avvii più nessuna applicazione (compreso l'antivirus e il Ripristino).
    Sono riuscito solo da modalità provvisoria (come Administrator) a farlo scansionare da Avira (antivirus a pagamento),ma senza risolvere sostanzialmente il problema.
    Probabilmente modifica qualcosa del sistema operativo e/o registro di sistema perchè qualsiasi cosa si cerci di aprire (programma o firefox),esce la finestrella che chiede "scegliere un programma da utilizzare per aprire il file".
    Ripristinato a 3 giorni prima (funzionante) ma non è cambiato nulla.

    Soluzione trovata:
    Come dicevo dall'account Administrator riuscivo a fare paraticamente tuttto.
    Ho creato un nuovo account utente spostando tutto ciò che mi serviva in Documenti condivisi,quando sarò sicuro di non aver avuto ingenti perdite cancellerò il vecchio account.
    Per ora pare che funzioni.
    Probabilmente il trojan nega l'avvio (su quell'utenza) ti tutti le applicazioni (compreso il ripristino e l'antivirus).

    Apparentemente non è più presente,è stato rimosso lasciando quelle falle sul mio account di Xp.
    Fate Attenzione Attenzione a Megaupload Icon_pirat
    Bye



    La vita non si misura dai respiri che facciamo ma dai momenti che ci tolgono il respiro

    Attenzione a Megaupload Facebo10Attenzione a Megaupload Youtub10Attenzione a Megaupload Wordpr10Attenzione a Megaupload Small10Attenzione a Megaupload A8114511
    Attica Saigon mix
    Attica Saigon mix
    Utente registrato (4° Livello)
    Utente registrato (4° Livello)


    Numero di messaggi : 400
    Età : 63
    Città e Provincia : Gatteo (FC)
    Attività : Elettronica
    Mi sento: : a pezzi
    Punti : 5988
    Reputazione8

    Attenzione a Megaupload Empty Re: Attenzione a Megaupload

    Messaggio Da Attica Saigon mix Dom 11 Apr 2010 - 13:24

    maaaaaaaaaa, megaupload mi sembra dove ho caricati i miei file dj
    oooooooooooh cavolo Attenzione a Megaupload 831724 Attenzione a Megaupload 831724
    maledetti virus e tutti quelli che ci mangiano sopra fury , che gli prenda una diarrea dalle proporzioni bibliche fury fury
    Carlo S.
    Carlo S.
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 3742
    Età : 63
    Città e Provincia : Quartu S. Elena (CA)
    Mi sento: :
    Punti : 11653
    Reputazione199

    Attenzione a Megaupload Empty Re: Attenzione a Megaupload

    Messaggio Da Carlo S. Dom 11 Apr 2010 - 13:43

    Maledetti.... fury
    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6971
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14541
    Reputazione321

    Attenzione a Megaupload Empty Re: Attenzione a Megaupload

    Messaggio Da Davide76 Dom 11 Apr 2010 - 14:10

    Leggevo poco tempo fa che l'italia e il paese con la piu alta concentrazione assoluta di virus di tutto il mondo Sad

    Ma io dico ma cosi tanti cretini ci sono in italia ?
    Dobbiamo sempre far riconoscere la nostra stupidita al mondo intero Sad


    Comunque grazie max hai fatto bene a segnalarcelo Wink
    MAX TESTA
    MAX TESTA
    Admin
    Admin


    Sei un DJ ?
    Numero di messaggi : 10047
    Età : 53
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : DEEJAY
    Mi sento: : fine come la carta vetrata !!!
    Punti : 22112
    Reputazione126

    Attenzione a Megaupload Empty Re: Attenzione a Megaupload

    Messaggio Da MAX TESTA Dom 11 Apr 2010 - 14:32

    Sto recuperando piano piano,il pc è acceso da 3 giorni (e anch'io) e ora mi riposo un pò.
    La settimana scorsa ho buttato uno dei miei 3 HD esterni perchè mi è caduto (era già caduto diverse volte in passato)e tramite software di recupero ho cercato se c'era da salvare qualcosa.
    Ce ne sono tanti in rete e anche gratuiti (se avete materiale da recuperare).
    Il risultato non è garantito al 100%,io non avevo nulla di importante e quindi ho lasciato perdere.
    Ci sono aziende che fanno questo a prezzi altissimi (x banche,aziende ecc).
    Consiglio comunque di installare HiJackThis (è gratuito).
    Serve per scovare eventuali minacce nascoste (molto nascoste).
    Per ritornare in topic.....sono convinto che se le persone che fanno queste cose,usassero le loro capacità,le loro doti e intelligenza per risolvere tanti problemi (pensiamo alle barrirere architettoniche ad esempio),le cose andrebbero sicuramente meglio.
    Vivremmo di energia alternativa,senza inquinamento,senza malattie e senza le guerre che si fanno ogni giorno in vari paesi del mondo perchè schiavi del petrolio e del Dio denaro.
    Bye



    La vita non si misura dai respiri che facciamo ma dai momenti che ci tolgono il respiro

    Attenzione a Megaupload Facebo10Attenzione a Megaupload Youtub10Attenzione a Megaupload Wordpr10Attenzione a Megaupload Small10Attenzione a Megaupload A8114511

    Contenuto sponsorizzato


    Attenzione a Megaupload Empty Re: Attenzione a Megaupload

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Sab 27 Apr 2024 - 1:20