VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".


Unisciti al forum, è facile e veloce

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Per DJ professionisti e aspiranti che desiderano pubblicizzare mix e remix in modo semplice ed efficace


    Guns N' Roses

    MAX TESTA
    MAX TESTA
    Admin
    Admin


    Sei un DJ ?
    Numero di messaggi : 10043
    Età : 53
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : DEEJAY
    Mi sento: : fine come la carta vetrata !!!
    Punti : 22086
    Reputazione126

    Guns N' Roses Empty Guns N' Roses

    Messaggio Da MAX TESTA Lun 30 Mar 2009 - 16:58

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    Il gruppo fu fondato nel marzo del 1985, da Axl Rose, Tracii Guns, Izzy Stradlin, Ole Beich e Rob Gardner. I componenti originari provenivano da due gruppi, gli L.A. Guns (poi riformatisi) e gli Hollywood Rose, e presero così il nome dall'unione di questi.
    Nel 1986, i Guns autoprodussero l'EP Live ?!*@ Like a Suicide.


    Il loro primo album Appetite for Destruction, uscito nel 1987, è considerato uno dei più importanti nella storia del rock. Nel corso degli anni, ha venduto più di 25 milioni di copie in tutto il mondo. Dei suoi singoli, "Welcome To The Jungle", "Paradise City" e "Sweet Child O' Mine" entrarono ai primi dieci posti in classifica negli Stati Uniti. Il disco fu anche uno dei primi a lanciare lo sleaze metal: qui infatti, alle sonorità prevalentemente hard rock e glam metal, i Guns univano elementi più grezzi di derivazione punk. I suoi testi erano incentrati perlopiù sugli eccessi dei componenti e sulla vita nei bassifondi di Los Angeles, ma non mancavano pezzi sentimentali. I video per "Welcome to the Jungle" e "Sweet Child O' Mine" furono premiati agli MTV Video Music Awards.

    Presto si scatenarono polemiche, per l'abuso di alcol e droghe e per l'immagine violenta e scandalosa del gruppo.
    I cinque facevano ampio uso di stupefacenti, tanto da meritarsi, durante il tour inglese, il soprannome di Lines N' Noses (piste e nasi).

    Nel 1988 uscì G N' R Lies, che raccoglieva i pezzi di Live ?!*@ Like a Suicide e quattro canzoni acustiche (tra cui la versione originale di "You're Crazy", già nel primo album).
    Dopo che Slash e Duff erano apparsi intossicati agli American Music Awards, al punto da insultare volgarmente il pubblico, la Geffen Records gli chiese di controllare i loro comportamenti. A quel tempo cominciarono anche le pressioni di Axl, anche lui contrario alla tossicodipendenza dei compagni di band. Il cantante minacciò di abbandonarla se gli altri Guns non si fossero disintossicati dall'eroina: convinti da Rose, Steven, Slash ed Izzy cominciarono la terapia. Axl diede questo ultimatum durante un concerto del 1989 al Los Angeles Coliseum.

    Primi anni '90

    Nel 1990 Steven Adler fu cacciato dal gruppo, dato che i suoi problemi con la droga gli rendevano sempre più difficile suonare; fu sostituito da Matt Sorum, ex batterista del gruppo The Cult. In seguito ingaggiarono il tastierista Dizzy Reed, amico d'infanzia di Axl, per ampliare ulteriormente le proprie sonorità. Intanto Adler fece causa agli ex compagni di band, e ne fu risarcito.

    Nel maggio del 1991, il manager Alan Niven fu licenziato e sostituito da Doug Goldstein. Poi il gruppo partì per un tour internazionale di tre anni, lo Use Your Illusion Tour, seguito da oltre sette milioni di persone. Nel settembre dello stesso anno uscirono Use Your Illusion I e Use Your Illusion II, prodotti insieme a Mike Clink (già alla consolle per Appetite for Destruction). Entrambi i dischi rimasero nella classifica di Billboard per 108 settimane.

    Dopo una rissa avvenuta a un concerto a St. Louis durante lo Use Your Illusion Tour, i componenti del gruppo furono accusato di aver incitato le risse poichè alcuni fans stavano riprendendo il concerto. Per questi motivi, nelle pagine di ringraziamenti dei due Use Your Illusion c'era il messaggio nascosto "Vai all’Inferno, St. Louis!".

    Il 20 aprile 1992 parteciparono al Freddie Mercury Tribute, uno dei più importanti eventi degli ultimi 20 anni di musica internazionale. Dopo "Knockin' on heavens door" e "Paradise City" il gruppo ricomparve infine abbracciato agli altri artisti, sul coro finale di "We Are The Champions".

    Dei Guns, il concerto più famoso di allora fu quello a Tokyo nello stesso anno, dove nei decenni precedenti molti altri gruppi si erano già esibiti (primi fra tutti i Deep Purple). Si aprì con "Nightrain", e si concluse con "Paradise City". Durante il concerto furono eseguiti brani presi da tutti i loro album. In seguito, di questa esibizione sarebbero stati stati pubblicati due DVD. In quello stesso anno il video per "November Rain" (dall'album Use Your Illusion I), uno dei più costosi della storia della musica, fu premiato per la migliore cinematografia agli MTV Video Music Awards. "You Could Be Mine" fu inclusa anche nella colonna sonora di Terminator 2, e fu girato un video con spezzoni del film. Oltre che per "November Rain" furono girati clip ad alto budget per "Estranged" e "Don't Cry".
    All'inizio degli anni '90, iniziarono anche a crearsi dissapori all'interno del gruppo. Nel 1991 Izzy Stradlin lo lasciò e fu rimpiazzato da Gilby Clarke.

    Il declino

    Nel 1993 uscì The Spaghetti Incident?, contenente cover di gruppi perlopiù punk.
    Suscitò nuove polemiche, per la presenza di una cover di Charles Manson nascosta alla fine dell'album.
    Nello stesso anno i Guns furono premiati come "Miglior Gruppo Hard Rock", agli World Music Awards.

    Nel 1994 Axl licenziò Gilby Clarke, e lo sostituì col suo vecchio amico Paul Huge. I Guns incisero la cover di "Sympathy for the Devil" dei Rolling Stones, per la colonna sonora del film Intervista col Vampiro; da quell'anno Slash non fece più parte del gruppo, a causa del completo deterioramento del suo rapporto con Axl. Tuttavia dai Guns si separò ufficialmente solo nel 1996, e poi fondò gli Slash's Snakepit.

    In quel periodo iniziò anche la registrazione dell'album Chinese Democracy, la cui pubblicazione è stata da allora rimandata numerose volte e non ancora uscito.

    Eventi recenti

    Nel febbraio del 2006, i demo di "Better", "Catcher In The Rye", "I.R.S." e "There Was a Time" furono diffusi illegalmente su Internet, mediante un fansite del gruppo.
    Tuttora varie voci si susseguono sulla data di pubblicazione di Chinese Democracy. Durante gli ultimi MTV Video Music Awards, Axl ha sostenuto che l'album sarebbe dovuto uscire nel 2006. La data più concreta era considerata il 21 novembre: dopo la premiazione della finale Nascar ci sarebbe dovuto essere allora un nuovo spot della Harley-Davidson con la canzone "Better", che doveva confermare almeno la pubblicazione di un singolo, ma ciò non è ancora avvenuto.

    MEMBRI

    BAND ORIGINALE:

    • Axl Rose (vero nome: William Bailey, voce)
    • Slash (vero nome: Saul Hudson, chitarra)
    • Izzy Stradlin (vero nome: Jeff Isabell, chitarra)
    • Duff McKagan (vero nome: Michael McKagan, basso)
    • Steven Adler (batteria), sostituito poi da Matt Sorum
    • Dizzy Reed (tastiere)


    BAND ATTUALE:

    • Axl Rose (voce)
    • Robin Finck (chitarra)
    • Richard Fatus (chitarra)
    • Ron Thal (chitarra)
    • Dizzy Reed (tastiere)
    • Chris Pittman
    • Tommy Stinson (basso)
    • Brain (batteria)


    DISCOGRAFIA


    • Live! Like a suicide (1986, ep)
    • Appetite for destruction (1987)
    • Lies (1989)
    • Use your illusion I (1991)
    • Use your illusion II (1991)
    • The spaghetti incident? (1993)
    • Live era '87-'93 (1999, live)
      Greatest Hits (2004, best)


    MAX TESTA
    MAX TESTA
    Admin
    Admin


    Sei un DJ ?
    Numero di messaggi : 10043
    Età : 53
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : DEEJAY
    Mi sento: : fine come la carta vetrata !!!
    Punti : 22086
    Reputazione126

    Guns N' Roses Empty AXL ROSE: primi anni

    Messaggio Da MAX TESTA Sab 30 Mar 2024 - 10:59


    by Max
    MAX TESTA
    MAX TESTA
    Admin
    Admin


    Sei un DJ ?
    Numero di messaggi : 10043
    Età : 53
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : DEEJAY
    Mi sento: : fine come la carta vetrata !!!
    Punti : 22086
    Reputazione126

    Guns N' Roses Empty Re: Guns N' Roses

    Messaggio Da MAX TESTA Sab 30 Mar 2024 - 11:18

    La storia di November Rain


    Contenuto sponsorizzato


    Guns N' Roses Empty Re: Guns N' Roses

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Lun 15 Apr 2024 - 9:00