VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".


Unisciti al forum, è facile e veloce

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Per DJ professionisti e aspiranti che desiderano pubblicizzare mix e remix in modo semplice ed efficace


    SIAE risponde al Codacons

    Carlo S.
    Carlo S.
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 3742
    Età : 63
    Città e Provincia : Quartu S. Elena (CA)
    Mi sento: :
    Punti : 11654
    Reputazione199

    SIAE risponde al Codacons Empty SIAE risponde al Codacons

    Messaggio Da Carlo S. Gio 25 Ott 2012 - 15:41

    Con comunicato stampa in data odierna, pubblicato nel proprio sito, dal titolo “SIAE: I VERTICI DELL’ENTE INDAGATI PER NON AVER MOSTRATO AI SOCI E AL CODACONS GLI ATTI DEL CDA” il Codacons ha informato che il Gip di Roma, Aldo Morgigni, avrebbe disposto la restituzione al Pm dott. Alberto Pioletti, degli atti del procedimento penale contro la Siae perché proceda ad iscrivere nel registro degli indagati, il Direttore Generale dell’Ente, dott. Gaetano Blandini, per il rifiuto di mostrare al Codacons ed ai propri soci, gli atti relativi all’investimento effettuato da SIAE in obbligazioni “Lehman Brothers”, e ciò nonostante una recente sentenza del Consiglio di Stato la obbligasse ad agire in tal senso.

    Si premette che ove risultasse vero che è stato avviato un procedimento nei confronti della Siae quest’ultima sarà di certo in grado di chiarire per tabulas la legittimità del proprio comportamento.

    Con riguardo al merito del comunicato Codacons è in ogni caso necessario precisare sin d’ora quanto segue.
    1) Innanzitutto i fatti in questione riguardano un acquisto di obbligazioni “Lehman Brothers”, effettuato nel 2003 allorché né il Dott. Blandini, né l’attuale gestione commissariale erano in SIAE.

    2) Non corrisponde poi al vero che il Consiglio di Stato avrebbe obbligato la SIAE a mostrare gli atti al Codacons. Al contrario, con numerose sentenze e da ultimo, con sentenza dell’Adunanza Plenaria n. 7 del 24 aprile 2012, il Consiglio di Stato ha definitivamente sancito che il Codacons e l’altra associazione ricorrente “risultano sprovvisti di una posizione differenziata e qualificata che dia titolo ad accedere agli atti riguardanti la gestione del patrimonio, di cui può beneficiare solo la base associativa”. Per questo l’Adunanza Plenaria del Consiglio di Stato, ha rigettato l’appello del Codacons e dell’altra associazione.

    3) Non corrisponde al vero che la SIAE si sarebbe rifiutata di consegnare gli atti ai propri associati, ma al contrario, subito dopo la sentenza dell’Adunanza Plenaria, il 14 maggio 2012 e poi ancora il 26 giugno 2012 la SIAE ha trasmesso ai propri associati, Avv. Carlo Rienzi e Signor Stefano Valente, gli atti dell’investimento in obbligazioni “Lehman Brothers” di 40 milioni di Euro e non di 80 milioni come affermato nel comunicato Codacons. Tali atti inoltre si devono ritenere ben conosciuti dal Codacons, in quanto l’Avv. Carlo Rienzi – storico Presidente del Codacons - ne riveste attualmente anche la qualifica di difensore.

    Ci si augura dunque che il Codacons desista da attività di grave disinformazione. La SIAE ha comunque dato mandato ai propri legali di valutare gli atti al fine di tutelarla in ogni sede giudiziaria anche in rapporto alla oggettiva diffamazione subita.

    Sempre a fini di massima trasparenza la SIAE pubblica qui di seguito le lettere di trasmissione della documentazione all’Avv. Carlo Rienzi e al Signor Stefano Valente, nonché la Sentenza del Consiglio di Stato.
    http://www.siae.it/edicola.asp?click_level=0500.0100.0200&view=4&open_menu=yes&id_news=11781

      La data/ora di oggi è Sab 27 Apr 2024 - 4:51