VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".


Unisciti al forum, è facile e veloce

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Per DJ professionisti e aspiranti che desiderano pubblicizzare mix e remix in modo semplice ed efficace


4 partecipanti

    Cambia la musica, la discoteca è passata di moda

    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6971
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14552
    Reputazione321

    Cambia la musica, la discoteca è passata di moda Empty Cambia la musica, la discoteca è passata di moda

    Messaggio Da Davide76 Mer 14 Mar 2012 - 15:07

    Cambia la musica, la discoteca
    è passata di moda

    BENNY BENASSI
    L’altra settimana alcuni imprenditori di Reggio Emilia, la mia città, mi hanno chiesto una mano per riaprire il Marabù, la discoteca in cui siamo cresciuti. Gli ho detto quello che vedo in giro, che le discoteche non esistono più, oggi nel mondo esistono contenitori giganteschi pieni di tecnologia che possono ospitare dj set, ma anche concerti rock. A ballare come negli Anni ‘80 e ‘90 i ragazzi non vanno più: preferiscono gli aperitivi, però vengono a sentire i loro deejay preferiti, vengono in massa, a decine di migliaia.

    La scorsa settimana ho suonato al Cream, a Liverpool, di fronte a 5 mila persone, sono stato al Coachella, in America, il festival più importante del mondo, dove quando scendi dal palco ti senti una rockstar. Purtroppo a Reggio Emilia, dove c’era un universo di studi di registrazione, disc jockey, locali, ora non esiste più nulla. Siamo comunque riusciti a organizzare un evento come quelli che vedo all’estero. Abbiamo affittato un vecchio palasport: ho invitato un po’ di colleghi e abbiamo creato un precedente... un festival.

    *Dj, ha prodotto due canzoni del nuovo disco di Madonna

    FONTE : LA STAMPA
    http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplRubriche/editoriali/gEditoriali.asp?ID_blog=25&ID_articolo=9869&ID_sezione=29
    MAX TESTA
    MAX TESTA
    Admin
    Admin


    Sei un DJ ?
    Numero di messaggi : 10047
    Età : 53
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : DEEJAY
    Mi sento: : fine come la carta vetrata !!!
    Punti : 22123
    Reputazione126

    Cambia la musica, la discoteca è passata di moda Empty Re: Cambia la musica, la discoteca è passata di moda

    Messaggio Da MAX TESTA Mer 14 Mar 2012 - 21:22

    Ho lavorato con Benny per un breve periodo alla domenica pomeriggio all'Egyptus/X-Planet di Busseto (PR).

    Lui non è di Reggio, è di Reggiolo ma poco cambia.

    Ricordo il Marabu Star Light, enorme e bellissimo, io non ci ho mai lavorato, praticamente l'han chiuso prima e ora sembra il relitto di un galeone di pirati alla deriva.

    Benassi, Florfilla, Cirillo, Persuader...tanti nomi, ma francamente impossibile riaprirlo.

    Però ha ragione su molte cose indubbiamente, ma non su tutte.

    Bye



    La vita non si misura dai respiri che facciamo ma dai momenti che ci tolgono il respiro

    Cambia la musica, la discoteca è passata di moda Facebo10Cambia la musica, la discoteca è passata di moda Youtub10Cambia la musica, la discoteca è passata di moda Wordpr10Cambia la musica, la discoteca è passata di moda Small10Cambia la musica, la discoteca è passata di moda A8114511
    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6971
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14552
    Reputazione321

    Cambia la musica, la discoteca è passata di moda Empty Re: Cambia la musica, la discoteca è passata di moda

    Messaggio Da Davide76 Mer 14 Mar 2012 - 21:40

    Ma io se devo essere sincero sono abbastanza favorevole agli happy spritz e localini vari che usufruiscono del dj per l'intrattenimento della clientela e perche no e sempre una opportunita di lavoro per i ragazzi che vogliono praticare questa professione , purche si faccino pagare con il giusto compenso e che naturalmente lavorino regolarmente.
    Dj hai concerti ? e perche no se ai giovani di oggi piace la cosa credo sia comunque fattibile.
    La cosa xhe invece mi amareggia e il sentire che la gente non balla piu , ed e questo il problema che secondo me e il piu grave , non credo la colpa sia di questi localini , bisogna andare al nocciolo della questione e domandarsi perche la gente non va a ballare in discoteca ? la fonte secondo me non sono questi locali e neanche i grossi capanni ove i dj si esibiscono , la fonte a mio avviso bisogna cercare di capirla ed e molto piu complessa.
    MAX TESTA
    MAX TESTA
    Admin
    Admin


    Sei un DJ ?
    Numero di messaggi : 10047
    Età : 53
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : DEEJAY
    Mi sento: : fine come la carta vetrata !!!
    Punti : 22123
    Reputazione126

    Cambia la musica, la discoteca è passata di moda Empty Re: Cambia la musica, la discoteca è passata di moda

    Messaggio Da MAX TESTA Mer 14 Mar 2012 - 22:12

    E' cambiata l'utenza!

    Un 40enne se vuole andare a ballare deve trovare o posti dove si cucca o comunque gente della sua età.

    I giovanissimi non hanno più la domenica pomeriggio e quindi si riversano sul sabato sera scansando quelli più grandi che isertano i locali.

    Se vuoi lavorare spesso devi accettare di farlo anche al sabato mattina o alla domenica (fabbriche, artigiani e commessi) e via che salta il Venerdi sera.

    Il mercoledi va bene solo x gli universitari, ma ci sono ste dozzine di pr universitari che ti appioppano un ingresso a 15/20 euro e uallà, il mercato è saturo, Wink



    La vita non si misura dai respiri che facciamo ma dai momenti che ci tolgono il respiro

    Cambia la musica, la discoteca è passata di moda Facebo10Cambia la musica, la discoteca è passata di moda Youtub10Cambia la musica, la discoteca è passata di moda Wordpr10Cambia la musica, la discoteca è passata di moda Small10Cambia la musica, la discoteca è passata di moda A8114511
    SILLO
    SILLO
    Apple
    Apple


    Numero di messaggi : 2999
    Età : 42
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : collaudatore di materassi
    Mi sento: : si,se mi parlo mi sento
    Punti : 9050
    Reputazione133

    Cambia la musica, la discoteca è passata di moda Empty Re: Cambia la musica, la discoteca è passata di moda

    Messaggio Da SILLO Mer 14 Mar 2012 - 22:21





    non è vero che la gente non va piu a ballare
    secondo me un motivo di questa moria delle discoteche è che col boom fino aglianni 90 ne sono nate troppe
    e in contemporanea aumentvano i "localini" come bar e simili
    cosi non fanno altro che dividere la gente,quindi per riempire queste grosse strutture almeno 3 volte la settimana è dura.
    ....poi ora come ora,anche a livello di organizzazione,di grandi o medi eventi ,ce ne sono veramente pochi di locali e staff.
    se poi a tutto questo ci metti che molti di questi fanno tutti le stesse cose....anche io non vado piu a ballare perchè mi rompo



    Cambia la musica, la discoteca è passata di moda Peter_Griffin_Bird_Dance_by_deviousbeats
    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6971
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14552
    Reputazione321

    Cambia la musica, la discoteca è passata di moda Empty Re: Cambia la musica, la discoteca è passata di moda

    Messaggio Da Davide76 Mer 14 Mar 2012 - 22:29

    Sillo al mio paese siamo in 50.000 abitanti avevamo sei discoteche e credimi che venerdi sabato e domenica ed alcune anche il givedi erano TUTTE piene zeppe e sempre , adesso non ne abbiamo neanche una , non so se rendo NEANCHE UNA.
    Io la penso come Max , e la societa che e cambiata il modo di vivere dei giovani e cambiato per tanti e tanti motivi.
    Non e colpa dei Bar , e poi fate un salto indietro che i localini che mettevano la musica c'erano anche quando ero ragazzetto io , magari qualcuno meno si ma son sempre esistiti non e una novita.
    SILLO
    SILLO
    Apple
    Apple


    Numero di messaggi : 2999
    Età : 42
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : collaudatore di materassi
    Mi sento: : si,se mi parlo mi sento
    Punti : 9050
    Reputazione133

    Cambia la musica, la discoteca è passata di moda Empty Re: Cambia la musica, la discoteca è passata di moda

    Messaggio Da SILLO Mer 14 Mar 2012 - 23:06

    azzo da sei a neanche una non è normale

    "I giovanissimi non hanno più la domenica pomeriggio e quindi si riversano sul sabato sera scansando quelli più grandi che isertano i locali."

    questa frase mi ha fatto ricordare una sera 3 anni fa circa,
    dopo mangiato andiamo a ballare
    vai in un locale (vestiti normale è) arriviamo all'ingresso....ha ragazzi qua non potete entrare,voi siete troppo giovani,c'è la serata over 30
    ....ci guardiamo un po straniti,anche perchè l'eta media 26 anni tho,
    e dopo aver insultato il buttafuori e quel locali di m** andiamo i un'altra discoteca, arriviamo li davanti
    .....ha no ragazzi non potete entrare,siete troppo grandi... Suspect

    alla fine dopo aver sperato che prendessero fuoco tutti ilocali della regione siamo andati a letto

    a parte tutto nei paraggi l'unica discoteca grande rimasta viva è il TEMPO ROCK a Gualtieri ...4 sale, principalemnte fanno rock,metal,afro e commerciale e ora ogni tanto fanno qualche evento anche forestiero come il Plasmaphobia l'anno scorso
    comunque anche vedendo un po i miei amici,loro a ballare ci vanno spesso
    poi alla fine la causa non è mai una sola ma sono tante cose



    Cambia la musica, la discoteca è passata di moda Peter_Griffin_Bird_Dance_by_deviousbeats
    MAX TESTA
    MAX TESTA
    Admin
    Admin


    Sei un DJ ?
    Numero di messaggi : 10047
    Età : 53
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : DEEJAY
    Mi sento: : fine come la carta vetrata !!!
    Punti : 22123
    Reputazione126

    Cambia la musica, la discoteca è passata di moda Empty Re: Cambia la musica, la discoteca è passata di moda

    Messaggio Da MAX TESTA Mer 14 Mar 2012 - 23:12

    "Cerlini" è sicuramente Gabriele Cerlini, alias DJ Cerla, alias Florfilla, quello con cui ho litigato io su FB. okok



    La vita non si misura dai respiri che facciamo ma dai momenti che ci tolgono il respiro

    Cambia la musica, la discoteca è passata di moda Facebo10Cambia la musica, la discoteca è passata di moda Youtub10Cambia la musica, la discoteca è passata di moda Wordpr10Cambia la musica, la discoteca è passata di moda Small10Cambia la musica, la discoteca è passata di moda A8114511
    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6971
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14552
    Reputazione321

    Cambia la musica, la discoteca è passata di moda Empty Re: Cambia la musica, la discoteca è passata di moda

    Messaggio Da Davide76 Mer 14 Mar 2012 - 23:17

    Hehehehehe vero vero Smile

    Non so oggi come sia perche in discoteca sono un po di anni che non ci vado , io mi ricordo che c'erano delle discoteche che se non avevi la camicia non entravi , oppure se avevi le scarpe da tennis non entravi Smile
    MAX TESTA
    MAX TESTA
    Admin
    Admin


    Sei un DJ ?
    Numero di messaggi : 10047
    Età : 53
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : DEEJAY
    Mi sento: : fine come la carta vetrata !!!
    Punti : 22123
    Reputazione126

    Cambia la musica, la discoteca è passata di moda Empty Re: Cambia la musica, la discoteca è passata di moda

    Messaggio Da MAX TESTA Mer 14 Mar 2012 - 23:34

    me le ricordo ankio, adesso ti farebbero entrare anke in mutande Smile



    La vita non si misura dai respiri che facciamo ma dai momenti che ci tolgono il respiro

    Cambia la musica, la discoteca è passata di moda Facebo10Cambia la musica, la discoteca è passata di moda Youtub10Cambia la musica, la discoteca è passata di moda Wordpr10Cambia la musica, la discoteca è passata di moda Small10Cambia la musica, la discoteca è passata di moda A8114511
    matte27
    matte27
    Esperto GOLD 1
    Esperto GOLD 1


    Numero di messaggi : 2809
    Età : 28
    Città e Provincia : Ferrara (FE)
    Attività : studente
    Mi sento: : bene...per ora bene!!
    Punti : 8112
    Reputazione92

    Cambia la musica, la discoteca è passata di moda Empty Re: Cambia la musica, la discoteca è passata di moda

    Messaggio Da matte27 Gio 15 Mar 2012 - 15:15

    partendo dal fatto che non sono mai entrato in una discoteca riporto delle opinioni di chi frequenta questi posti...
    facendo l'esempio quì di ferrara di gente ce n'è ma nessuno va per ballare...ma per incontrarsi per parlare e bere finendo la serata ubriachi...davvero una bella cosa a mio parere...
    un mio compagno di classe in questo modo in 2 anni si è rovinato entrando nel giro..ora fuma e beve, quando l'ho conosciuto non era assolutamente così anzi...
    forse è proprio questo il problema...non ci si diverte più e la musica è una scusa per incontrarsi o per lo meno è quello che penso io

    Contenuto sponsorizzato


    Cambia la musica, la discoteca è passata di moda Empty Re: Cambia la musica, la discoteca è passata di moda

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Mar 7 Mag 2024 - 8:39