VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".


Unisciti al forum, è facile e veloce

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Per DJ professionisti e aspiranti che desiderano pubblicizzare mix e remix in modo semplice ed efficace


5 partecipanti

    Qualche consiglio per suonare ad un matrimonio.

    Carlo S.
    Carlo S.
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 3742
    Età : 63
    Città e Provincia : Quartu S. Elena (CA)
    Mi sento: :
    Punti : 11653
    Reputazione199

    Qualche consiglio per suonare ad un matrimonio. Empty Qualche consiglio per suonare ad un matrimonio.

    Messaggio Da Carlo S. Mar 5 Apr 2011 - 20:08

    Da qualche tempo anche nei matrimoni e molto ricercata la figura del Dj,infatti cosi facendo aumentano le possibilità per i Dj di trovare un ingaggio.La musica ad un matrimonio è molto importante perchè è la colonna sonora del giorno più bello della vostra vita e la scelta può cadere su un complesso musicale, piano bar o un Deejay. Tuttavia è assolutamente impossibile cercare di preventivare una scaletta musicale in quanto il target dei partecipanti e le locations sono diverse di volta in volta.Ovviamente il Dj deve essere munito di tutti i generi musicali ed essere preparato ad affrontare ogni tipo di situazione. Si inizia con l'aperitivo e la cena,con della musica da intrattenimento: musica italiana e straniera di vario genere sempre soft.Al termine del pranzo/cena naturalmente si aumenterà gradualmente il ritmo ed il volume, proponendo a quel punto tutti i generi musicali, in particolare il revival 70/80, musica dance, hip hop house, twist, rock and rool, latino, salsa, merengue, baciata, cha cha cha, e se c'e lo chiedono dobbiamo mettere anche il liscio.
    ALEX VEE JAY
    ALEX VEE JAY
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 3586
    Età : 39
    Città e Provincia : Trapani (TP)
    Attività : Geometra
    Mi sento: : Bene
    Punti : 9459
    Reputazione127

    Qualche consiglio per suonare ad un matrimonio. Empty Re: Qualche consiglio per suonare ad un matrimonio.

    Messaggio Da ALEX VEE JAY Mar 5 Apr 2011 - 20:36

    ottimi consigli! sinceramente i matrimoni non mi sono mai capitati. secondo me è importante anche un bravo vocalist che sappia coinvolgere le persone
    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6971
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14541
    Reputazione321

    Qualche consiglio per suonare ad un matrimonio. Empty Re: Qualche consiglio per suonare ad un matrimonio.

    Messaggio Da Davide76 Mar 5 Apr 2011 - 21:00

    I matrimoni son molto belli da fare , sempre che siano matrimoni lunghi , allora ci si diverte Wink

    Prendo il mio per esempio , siamo andati avanti da mezzogiorno fino all'una in'oltrata , avevo il tipo che cantava e faceva karaoke (molto bravo) , poi ad una certa ora mio cugino mi ha voluto fare la sorpresa , e andato a casa sua ed ha presi i cdj con il mixer , e arrivato ed io gli ho detto "ma tu sei matto" Smile Smile
    Li ha attaccati all'impianto del tipo e la festa e cominciata , ho suonato pure io che ero lo sposo ed e stata una goduria Smile
    Bisogna comunque essere molto preparati per fare un matrimonio , e si deve avere un discreto repertorio musicale , perche in un matrimonio , si va da Titti Bianchi , Casadei , all'House Smile c'e gente di tutte le età e bisogna accontentarli tutti , perche quando sono belli pieni sia giovani che vecchi vogliono ballare , i vecchi ancor di piu dei giovani Smile

    L'entrata di mio cugino con la console ad una certa ora e stata perfetta , perche e stata la cigliegina sulla torta , Ora pranzo il tipo che cantava sottofondo , poi in pomeriggio qualche vecchietto ha digerito ballando qualche Mazulka , polka , e tango Wink verso sera la buttata di karaoke , e poi ad una certa ora quando i vecchietti si son ritirati e son rimasti i guerrieri , con mio cugino ci habbiam dato di brutto Wink
    Trovo molto giusto l'utilizzo di un dj in un matrimonio Wink
    matte27
    matte27
    Esperto GOLD 1
    Esperto GOLD 1


    Numero di messaggi : 2809
    Età : 28
    Città e Provincia : Ferrara (FE)
    Attività : studente
    Mi sento: : bene...per ora bene!!
    Punti : 8101
    Reputazione92

    Qualche consiglio per suonare ad un matrimonio. Empty Re: Qualche consiglio per suonare ad un matrimonio.

    Messaggio Da matte27 Mar 5 Apr 2011 - 21:46

    bè...dev'essere anche faticoso suonare a un matrimonio...però ci si divrtirà un sacco immagino..
    MAX TESTA
    MAX TESTA
    Admin
    Admin


    Sei un DJ ?
    Numero di messaggi : 10047
    Età : 53
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : DEEJAY
    Mi sento: : fine come la carta vetrata !!!
    Punti : 22112
    Reputazione126

    Qualche consiglio per suonare ad un matrimonio. Empty Re: Qualche consiglio per suonare ad un matrimonio.

    Messaggio Da MAX TESTA Mer 6 Apr 2011 - 19:41

    Io se posso ultimamente li evito (intendo prima di avere il problema con gli occhi).

    Sono faticosi perchè ti impegnano generalmente una giornata intera, però non posso nascondere di essermi anche divertito qualche volta..... Smile



    La vita non si misura dai respiri che facciamo ma dai momenti che ci tolgono il respiro

    Qualche consiglio per suonare ad un matrimonio. Facebo10Qualche consiglio per suonare ad un matrimonio. Youtub10Qualche consiglio per suonare ad un matrimonio. Wordpr10Qualche consiglio per suonare ad un matrimonio. Small10Qualche consiglio per suonare ad un matrimonio. A8114511

    Contenuto sponsorizzato


    Qualche consiglio per suonare ad un matrimonio. Empty Re: Qualche consiglio per suonare ad un matrimonio.

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Sab 27 Apr 2024 - 1:52