VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".


Unisciti al forum, è facile e veloce

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Per DJ professionisti e aspiranti che desiderano pubblicizzare mix e remix in modo semplice ed efficace


3 partecipanti

    Qualche consiglio per diventare dj

    Carlo S.
    Carlo S.
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 3742
    Età : 63
    Città e Provincia : Quartu S. Elena (CA)
    Mi sento: :
    Punti : 11653
    Reputazione199

    Qualche consiglio per diventare dj Empty Qualche consiglio per diventare dj

    Messaggio Da Carlo S. Gio 24 Mar 2011 - 17:33

    Nonostante non sia un dj con una tecnica sopraffina mi sento di dare qualche consiglio hai più giovani che da grandi vorrebbero diventare dj,e magari farne una professione,e perchè no,anche guadagnare grosse cifre.Innanzitutto puntare sull’esperienza diretta. In questo mondo è importante trovare un maestro, qualcuno che ti permette di “rubare” un po’ di mestiere. Chi lo trova ha un tesoro tra le mani. Secondo: se possibile, è bene frequentare una scuola. Infine bisogna provare molto, anche a casa. Per farlo basta poco: due giradischi o due lettori cd e un semplice mixer.
    matte27
    matte27
    Esperto GOLD 1
    Esperto GOLD 1


    Numero di messaggi : 2809
    Età : 28
    Città e Provincia : Ferrara (FE)
    Attività : studente
    Mi sento: : bene...per ora bene!!
    Punti : 8101
    Reputazione92

    Qualche consiglio per diventare dj Empty Re: Qualche consiglio per diventare dj

    Messaggio Da matte27 Gio 24 Mar 2011 - 18:41

    eh....magari trovarlo un maestro...magari!!! però gratis...
    io ho solo da imparare...
    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6971
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14541
    Reputazione321

    Qualche consiglio per diventare dj Empty Re: Qualche consiglio per diventare dj

    Messaggio Da Davide76 Gio 24 Mar 2011 - 19:52

    Matte e ti sembra che un forum di dj non sia un maestro ??

    Ma magari fosse esistito un forum come questo ai miei tempi Smile

    matte27
    matte27
    Esperto GOLD 1
    Esperto GOLD 1


    Numero di messaggi : 2809
    Età : 28
    Città e Provincia : Ferrara (FE)
    Attività : studente
    Mi sento: : bene...per ora bene!!
    Punti : 8101
    Reputazione92

    Qualche consiglio per diventare dj Empty Re: Qualche consiglio per diventare dj

    Messaggio Da matte27 Gio 24 Mar 2011 - 20:13

    bè ma certo!!! è proprio quì che ho imparato un sacco di cose e sicuramente ne imparerò molte altre...

    il mio discorso era riferito a persone proprio davanti a me...anche se è sufficiente guardare i video dei programmi della radio del forum per vedere qualcuno mixare con una console davanti agli occhi...
    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6971
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14541
    Reputazione321

    Qualche consiglio per diventare dj Empty Re: Qualche consiglio per diventare dj

    Messaggio Da Davide76 Gio 24 Mar 2011 - 20:45

    Sai io cosa facevo ?

    Andavo in discoteca , e prima di divertirmi e ballare mi fregafo un'oretta davanti alla console a guardare tutto quello che facevano i dj , allora al mio paese c'erano 5 discoteche tutte attive , e ci suonava gente come Piero Fidelfatti , Donato Papadia , Aldo Fontana , Ricci dj , Saccoman etc.. poi ricordo di Antonio Zirpoli che per me a miscelare i vinili era un vero e proprio maestro un grande , ed io li guardavo e li riguardavo , osservavo tutto quello che facevano , gli sguardi nella pista la selezione mussicale come facevano i mixaggi etc.. senza farmi notare , e poi a casa provavo e riprovavo con i miei slbd22 a cinghia , poi allora esistivano gli store , al mio paese Piero Fidelfatti aveva il negozio di dischi il mitico DISCO CLUB con cui io ed altri miei coetanei ci passavamo pomeriggi interi a provare ascoltare e chiaccherare ehh.. bei tempi.

    Questo per dire che bisogna rubare con gli occhi e orecchie Smile

    Il passo piu grande secondo me e quando hai davanti qualche centinaio di persone , e le devi far ballare e li ne ho visto piu di qualcuno farsela in braghe Smile

    Da premettere che suonare a casa e una cosa e davanti ad un pubblico , con un impianto da paura , e due monitor sotto la console che ti fanno tremare le gambe e una cosa ben distinta ci sono delle sensazioni che a casa non si proveranno mai , ho visto tanti dj a casa mixare perfettamente e in pubblico con impiantoni fare di quelle figuracce ehheheheh... Smile
    matte27
    matte27
    Esperto GOLD 1
    Esperto GOLD 1


    Numero di messaggi : 2809
    Età : 28
    Città e Provincia : Ferrara (FE)
    Attività : studente
    Mi sento: : bene...per ora bene!!
    Punti : 8101
    Reputazione92

    Qualche consiglio per diventare dj Empty Re: Qualche consiglio per diventare dj

    Messaggio Da matte27 Gio 24 Mar 2011 - 21:15

    bè personalmente in discoteca non ci sono mai stato e mi sa che finchè i prezzi rimangono così alti mai ci andrò...
    d'estate invece quando sono in vacanza e c'è per caso un dj che suona lo vado a vedere...peccato che l'anno scorso ho beccato solo uno che suonava latino americano con il risultato che dopo 4 canzoni nessuno ballava e lo ascoltava (io compreso) Qualche consiglio per diventare dj 22983 Qualche consiglio per diventare dj 22983

    Contenuto sponsorizzato


    Qualche consiglio per diventare dj Empty Re: Qualche consiglio per diventare dj

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven 26 Apr 2024 - 15:18