VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".


Unisciti al forum, è facile e veloce

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Per DJ professionisti e aspiranti che desiderano pubblicizzare mix e remix in modo semplice ed efficace


3 partecipanti

    Consigli per un mixato promozionale

    Carlo S.
    Carlo S.
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 3742
    Età : 63
    Città e Provincia : Quartu S. Elena (CA)
    Mi sento: :
    Punti : 11654
    Reputazione199

    Consigli per un mixato promozionale Empty Consigli per un mixato promozionale

    Messaggio Da Carlo S. Gio 24 Mar 2011 - 17:13

    Anni fa era consuetudine per tutti i Dj che ambivano alla consolle dei locali della loro città preparare una cassetta,,cd, con un mixato da poter fare ascoltare al proprietario/gestore della discoteca,in modo che potesse rendersi conto delle qualità del Dj.Ora non saprei come e consuetudine per poter suonare nei locali,,ma da ciò che sento in giro mi dicono che basta conoscere il PR,ho portare gente e ti affidano la consolle...A mio avviso la maggior parte delle persone che si occupa di ascoltare mixati si limita a saltare di traccia in traccia per avere un idea generale della selezione musicale adoperata....raramente stanno li ad ascoltare passaggio per passaggio (se lo ascolteranno tutto poi).Per quanto riguarda la tipologia del mixato dipende dalla tipologia del locale stesso; se è un locale orientato sul commerciale sarebbe inutile cercare di sorprendere con qualsiasi altro "genere" che non sia quello (certo un paio di tracce "differenti" per variare ci possono stare..) dato che raramente coloro che richiedono mixati sono amanti o ricercatori di "perle" di musica House o qualsiasi altro genere elettronico. Ovviamente mi posso anche sbagliare, dipende dal locale....se è uno abbastanza serio con una direzione artistica etc etc le cose possono essere diverse.La lunghezza credo che vada bene, 30 minuti sono adeguati a mio avviso, personalmente cercherei di mixare 8-9 tracce in modo da dare una dinamicità maggiore così che l'ascoltatore non si annoi troppo (visto che alla fine è li per giudicare e non per ballare).Molte persone oggigiorno creano i loro mixati con Ableton o comunque con altri software simili, questo perchè si riesce a creare un "lavoro" più accurato e spesso anche di qualità maggiore -proprio come un mixed Cd-. A voi la scelta.


    ALEX VEE JAY
    ALEX VEE JAY
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 3586
    Età : 39
    Città e Provincia : Trapani (TP)
    Attività : Geometra
    Mi sento: : Bene
    Punti : 9460
    Reputazione127

    Consigli per un mixato promozionale Empty Re: Consigli per un mixato promozionale

    Messaggio Da ALEX VEE JAY Ven 25 Mar 2011 - 14:24

    purtroppo è così, i gestori chiamano solo chi porta persone o chi ha un organization che gli assicura la serata in positivo. cmq, ottimi consigli per chi volesse provare la via del set Smile
    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6971
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14542
    Reputazione321

    Consigli per un mixato promozionale Empty Re: Consigli per un mixato promozionale

    Messaggio Da Davide76 Ven 25 Mar 2011 - 18:46

    E pensare che la mia prima serata la ho fatta grazie alla mitica CASSETTINA Smile

    Una volta la chiedevano , adesso ti chiedono "quanta gente porti??" Smile

    Contenuto sponsorizzato


    Consigli per un mixato promozionale Empty Re: Consigli per un mixato promozionale

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Sab 27 Apr 2024 - 4:02