VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".


Unisciti al forum, è facile e veloce

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Per DJ professionisti e aspiranti che desiderano pubblicizzare mix e remix in modo semplice ed efficace


5 partecipanti

    Il Tar del Lazio: legittimo il bollino SIAE

    MAX TESTA
    MAX TESTA
    Admin
    Admin


    Sei un DJ ?
    Numero di messaggi : 10047
    Età : 53
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : DEEJAY
    Mi sento: : fine come la carta vetrata !!!
    Punti : 22112
    Reputazione126

    Il Tar del Lazio: legittimo il bollino SIAE Empty Il Tar del Lazio: legittimo il bollino SIAE

    Messaggio Da MAX TESTA Dom 29 Nov 2009 - 20:46

    Il Tar del Lazio ha rigettato il ricorso proposto dalle Società Edizioni Master e da Play Media Company per ottenere l’annullamento del Regolamento sul contrassegno SIAE (il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri n. 31/09).

    In particolare la sentenza del Tar (n.11590 del 24 novembre), ha affermato che l’obbligo del contrassegno SIAE non ha mai comportato la violazione del principio di libera circolazione delle merci, assolvendo invece anche la fondamentale funzione di tutela dei consumatori, sia dal rischio di acquisto di prodotti contraffatti, sia dalle conseguenze penali relative alla violazione della normativa sul diritto d’autore.

    Il Tar del Lazio ha pertanto riconosciuto la piena legittimità della normativa che rende obbligatoria l’apposizione dei bollini SIAE sui supporti posti in commercio, anche per quanto riguarda la conformità alle direttive comunitarie ed alle decisioni della Corte di Giustizia Europea.

    Fonte: www.siae.it



    La vita non si misura dai respiri che facciamo ma dai momenti che ci tolgono il respiro

    Il Tar del Lazio: legittimo il bollino SIAE Facebo10Il Tar del Lazio: legittimo il bollino SIAE Youtub10Il Tar del Lazio: legittimo il bollino SIAE Wordpr10Il Tar del Lazio: legittimo il bollino SIAE Small10Il Tar del Lazio: legittimo il bollino SIAE A8114511
    djsdong
    djsdong
    Utente registrato (1° Livello)
    Utente registrato (1° Livello)


    Numero di messaggi : 139
    Età : 47
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : operaio magico
    Mi sento: : indipendente dalle mode e dal mercato
    Punti : 5803
    Reputazione0

    Il Tar del Lazio: legittimo il bollino SIAE Empty Re: Il Tar del Lazio: legittimo il bollino SIAE

    Messaggio Da djsdong Mer 2 Dic 2009 - 10:29

    ma che vadano a morire ammazzati. e come la mettiamo se io compro un supporto vinilico(per forza ORIGINALE) in UK , USA o altrove?? devo comprarmi questi stupidi bollini blu?? stile chiquita banana 10 e lode??? e poi... i GENI della SIAE riescono a distinguere un CD pirata da un CD stampato in maniera professionale nella fabbrica?? si, si, sono sempre piu sicuro di fare la cosa giusta togliendomi da questa associazione MALAVITOSA e mafiosa delle mie palllllottole Smile. che se lo mettano su per il c...lub il bollino.



    ci sono piu Dj, che morti in campo santo Smile www.myspace.com/djsdong
    www.sardhouse.com
    ALEX VEE JAY
    ALEX VEE JAY
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 3586
    Età : 39
    Città e Provincia : Trapani (TP)
    Attività : Geometra
    Mi sento: : Bene
    Punti : 9459
    Reputazione127

    Il Tar del Lazio: legittimo il bollino SIAE Empty Re: Il Tar del Lazio: legittimo il bollino SIAE

    Messaggio Da ALEX VEE JAY Mer 2 Dic 2009 - 16:17

    Il Tar del Lazio: legittimo il bollino SIAE 22983 sdong vs siae
    SILLO
    SILLO
    Apple
    Apple


    Numero di messaggi : 2999
    Età : 42
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : collaudatore di materassi
    Mi sento: : si,se mi parlo mi sento
    Punti : 9039
    Reputazione133

    Il Tar del Lazio: legittimo il bollino SIAE Empty Re: Il Tar del Lazio: legittimo il bollino SIAE

    Messaggio Da SILLO Mer 2 Dic 2009 - 18:55

    djsdong ha scritto:ma che vadano a morire ammazzati.
    Il Tar del Lazio: legittimo il bollino SIAE 11170

    ...io mi sono sempre chiesto una cosa....ma tutti i dj stranieri che vengono in italia non sono in regola,
    non penso che tiesto quando viene in italia suona coi cd col bollino
    secondo,se in quasi tutto il resto del mondo non ha sto bollino ci sarà un motivo



    Il Tar del Lazio: legittimo il bollino SIAE Peter_Griffin_Bird_Dance_by_deviousbeats
    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6971
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14541
    Reputazione321

    Il Tar del Lazio: legittimo il bollino SIAE Empty Re: Il Tar del Lazio: legittimo il bollino SIAE

    Messaggio Da Davide76 Mer 2 Dic 2009 - 19:03

    Solo cichita ha il bollino blu Il Tar del Lazio: legittimo il bollino SIAE 619632

    Mah.... ogni tanto si inventano una novita andremo in tipografia a farsi stampare un po di bollini blu Il Tar del Lazio: legittimo il bollino SIAE 834301
    MAX TESTA
    MAX TESTA
    Admin
    Admin


    Sei un DJ ?
    Numero di messaggi : 10047
    Età : 53
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : DEEJAY
    Mi sento: : fine come la carta vetrata !!!
    Punti : 22112
    Reputazione126

    Il Tar del Lazio: legittimo il bollino SIAE Empty Re: Il Tar del Lazio: legittimo il bollino SIAE

    Messaggio Da MAX TESTA Mer 2 Dic 2009 - 21:23

    djsdong ha scritto:...se io compro un supporto vinilico(per forza ORIGINALE) ....

    Dj sdong, qua ti contaddici.

    Oggi ti raccontavo di vecchi vinili in mio possesso che non recano il nome dell'artista e sono stati comprati in negozio da me (e da altri) tra il 1970 e il 1990 (quindi secondo te originali).
    Ma tu dici che secondo te sono Bootleg (io dico di no,cmq....)

    La licenza sperimentale siae (che qui è riportata integralmente nell'apposita sezione) chiede (nel caso di disco "in commercio") il titolo e l'etichetta.

    Poi x carità,i piratati c'erano anche all'ora,erano ricercatissimi e si compravano in negozio,ma questa è un'altr storia....

    Per quanto riguarda i dj stranieri,la suddetta licenza reca scitto:

    Art. 16.2
    La presente licenza ha validità nel territorio della Repubblica Italiana, nel territorio dello Stato della Città del Vaticano e nel territorio della Repubblica di San Marino.
    https://www.virtualdeejay.net/licenza-sperimentale-siae-f99/licenza-sperimentale-siae-t946-15.htm

    Per quanto riguarda il famigerato bollino blu Il Tar del Lazio: legittimo il bollino SIAE Icon_lol
    8.1
    Nei limiti delle forme di utilizzazione consentite dalla presente licenza e, pertanto, ove non vengano in considerazione supporti destinati ad essere posti comunque in commercio o ceduti in uso a qualunque titolo, i supporti e le memorie residenti contenenti le copie lavoro non sono soggetti all'obbligo di apposizione del contrassegno S.I.A.E.
    https://www.virtualdeejay.net/post.forum?mode=editpost&p=3835

    Non penso che Tiesto venga in Italia a suonare con le DJ Selection no? Il Tar del Lazio: legittimo il bollino SIAE Icon_smile

    La siae è un Ente Pubblico (da qui la Frode ad Ente Pubblico che ne aggravia il reato)
    Un ispettore siae è un Pubblico Ufficiale.
    Siae e Gdf sono praticamente la stessa cosa:
    12.1
    Il titolare si obbliga ad esibire l'attestato di licenza che sarà rilasciato ai sensi dell' art. 11.2 a semplice richiesta delle Forze dell'Ordine e del personale ispettivo della S.I.A.E.
    https://www.virtualdeejay.net/post.forum?mode=editpost&p=3839

    Firmando questa licenza,acconsentite alla Siae (tramite forze dell'ordine) a perquisirvi casa...

    art. 14.1
    Il titolare consentirà altresì alla S.I.A.E. l'accesso ai propri archivi elettronici, laddove le modalità di trasferimento, aggiornamento e conservazione delle copie lavoro sul data base del titolare della licenza lo richiedano.
    https://www.virtualdeejay.net/post.forum?mode=editpost&p=3841


    Bye




    La vita non si misura dai respiri che facciamo ma dai momenti che ci tolgono il respiro

    Il Tar del Lazio: legittimo il bollino SIAE Facebo10Il Tar del Lazio: legittimo il bollino SIAE Youtub10Il Tar del Lazio: legittimo il bollino SIAE Wordpr10Il Tar del Lazio: legittimo il bollino SIAE Small10Il Tar del Lazio: legittimo il bollino SIAE A8114511
    djsdong
    djsdong
    Utente registrato (1° Livello)
    Utente registrato (1° Livello)


    Numero di messaggi : 139
    Età : 47
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : operaio magico
    Mi sento: : indipendente dalle mode e dal mercato
    Punti : 5803
    Reputazione0

    Il Tar del Lazio: legittimo il bollino SIAE Empty Re: Il Tar del Lazio: legittimo il bollino SIAE

    Messaggio Da djsdong Gio 3 Dic 2009 - 4:11

    si si max è vero, mi sono spiegato male. voglio puntualizzare un po di cose ma per carità è solo un pensiero che condivido con voi:

    vinili ne fanno anche "pirata" o anche promozionali "vietata la vendita" che puntualmente vengono venduti Smile
    comunque, il fatto che un VINILE PIRATA VIENE PAGATO dando cosi soldi anche all'autore del pezzo/editore/distributore/negoziante è un dato di fatto.
    insomma, il vinile pirata ha sempre bisogno del supporto dei negozi e delle industrie Smile e la gente lavora!!
    dico questo solo per far notare gli effetti del mio beneamato supporto. poi ogniuno deve pensarla come vuole.



    ci sono piu Dj, che morti in campo santo Smile www.myspace.com/djsdong
    www.sardhouse.com

    Contenuto sponsorizzato


    Il Tar del Lazio: legittimo il bollino SIAE Empty Re: Il Tar del Lazio: legittimo il bollino SIAE

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven 26 Apr 2024 - 13:35