VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".


Unisciti al forum, è facile e veloce

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Per DJ professionisti e aspiranti che desiderano pubblicizzare mix e remix in modo semplice ed efficace


2 partecipanti

    Van Hallen

    MAX TESTA
    MAX TESTA
    Admin
    Admin


    Sei un DJ ?
    Numero di messaggi : 10043
    Età : 53
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : DEEJAY
    Mi sento: : fine come la carta vetrata !!!
    Punti : 22086
    Reputazione126

    Van Hallen Empty Van Hallen

    Messaggio Da MAX TESTA Mer 11 Feb 2009 - 20:43

    I fratelli Van Halen sono nati a Nijmegen, in Olanda; prima Alex l'8 maggio 1953 e poi Edward il 26 gennaio 1955. Entrambi spinti dal padre, hanno studiato pianoforte e nel 1968 la famiglia si trasferì in California a Pasadena. Negli USA Eddie entrò in contatto con la musica rock e in particolare con quella dei Cream e di Jimi Hendrix, che lo influenzò a tal punto da indurlo a suonare la chitarra; Alex invece cominciò a suonare la batteria. La prima chitarra che Eddie iniziò a suonare fu un'economica Teisco Del Ray a quattro pick-up. Eddie Van Halen ha portato un nuovo modo di suonare la chitarra nel mondo dell'Hard & Heavy.

    Furono scoperti dal bassista dei Kiss Gene Simmons il quale riuscì a far combinare un primo incontro della band con la famosa casa discografica Warner. Con essa in seguito la band firmò numerosi contratti. Il gruppo ha saputo creare una formula unica fatta di tecnicismo e divertimento. Il primo vocalist della leggendaria band è David Lee Roth, classe 1955, il quale ha saputo rappresentare il significato e l'anima del genere stesso, con il suo carisma da animale da palcoscenico, con i suoi sfavillanti e sgargianti abiti e con la sua calda voce graffiante.

    Varie teorie sono state esposte sull'allontanamento di Diamond Dave dai Van Halen. Una delle ipotesi riguarda il fatto che David stesse già lavorando sul suo album solista di nascosto dalla band e avesse già intenzione di andarsene prima di venire allontanato come "traditore". Comunque, la natura egocentrica di David probabilmente aveva già creato una grossa frattura all'interno del gruppo; la stessa natura egocentrica sarebbe stata anche la causa del mancato riappacificamento del 1996.

    Dal 1985 entra nella band il cantante Sammy Hagar, proveniente dai Montrose. Hagar resterà il frontman del gruppo per 11 anni. Dal 1998 il frontman del gruppo sarà Gary Cherone, proveniente dagli Extreme. Con Cherone la band incide un solo disco, Van Halen 3, poi dei problemi di salute di Edward Van Halen portano allo scioglimento del gruppo dopo un ultimo concerto tenuto nelle isole Hawaii. Nel 2003 ci fu un nuovo ritorno in seno al gruppo di Sammy Hagar con successivo tour e pubblicazione del nuovo album, raccolta dei più grandi successi della band The Best of Both Worlds, titolo che richiama una canzone contenuta in un loro album del 1986, 5150.

    Nel 2004 i Van Halen hanno completato una grande tournee per il ritorno in scena della band dopo i problemi di salute di Eddie e con la scelta del ritorno di Hagar, nonostante qualche indiscrezione (o speranza) che David Lee Roth sarebbe tornato.

    Nel settembre 2006 il bassista Michael Anthony è stato cacciato dalla band ed è stato rimpiazzato da Wolfgang Van Halen, figlio del grande Eddie Van Halen. Nel 2007 il gruppo è stato inserito nella Hall of Fame ed è in progetto un tour per quest'anno: La notizia tanto attesa quanto vociferata in quest'ultimo periodo è stata finalmente confermata: David Lee Roth è di nuovo il cantante dei Van Halen.

    I Van Halen sono una delle cinque band hard rock ad aver venduto più di 10 milioni di dischi con un singolo album, per la precisione con Van Halen del 1978; sono anche tra le prime 20 band ad aver venduto più dischi nel mondo precedendo artisti del calibro di U2 e Queen.

    Discografia


    • 1978 Van Halen, Warner Bros.
    • 1979 Van Halen II, Warner Bros.
    • 1980 Women and Children First, Warner Bros.
    • 1981 Fair Warning, Warner Bros.
    • 1982 Diver Down, Warner Bros.
    • 1984 1984, Warner Bros.
    • 1986 5150, Warner Bros.
    • 1988 OU812, Warner Bros.
    • 1991 For Unlawful Carnal Knowledge, Warner Bros.
    • 1993 LIVE: Right Here, Right Now, Warner Bros.
    • 1995 Balance, Warner Bros.
    • 1998 Van Halen III, Warner Bros.


    JUMP- Van Hallen


    Ultima modifica di MAX TESTA il Lun 9 Nov 2015 - 21:32 - modificato 1 volta.



    La vita non si misura dai respiri che facciamo ma dai momenti che ci tolgono il respiro

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Carlo S.
    Carlo S.
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 3742
    Età : 63
    Città e Provincia : Quartu S. Elena (CA)
    Mi sento: :
    Punti : 11642
    Reputazione199

    Van Hallen Empty Van Hallen

    Messaggio Da Carlo S. Ven 28 Gen 2011 - 22:16

    Quanto tempo è passato?

    I conti sono presto fatti: 26 anni, a dire la verità quasi 27.

    Da tanto si parla della probabile riunione dei Van Halen nella formazione storica, quella che sconvolse l'hard rock e le classifiche con Running With The Devil alla fine degli anni Settanta e non si fermò prima del mega-hit Jump!.

    Era il 1984, titolo di un fortunatissimo album della band californiana, e all'indomani del grandissimo successo pop l'estroso cantante David Lee Roth lasciò la band.

    Dal 2007 si tenta la riunione con esiti fallimentari, ora sembra concretizzarsi il ritorno in scena con un album di inediti..

    A metà anni Settanta si chiamavano ancora Mammoths.

    Divennero Van Halen, dal congnome dei fratelli Eddie (chitarra e tastiere) e Alex (batteria), di origine olandese ma trapiantati negli Usa, quando nella band in cui si trovata anche il bassista Michael Anthony entrò David Lee Roth.

    Istrione del palco, voce graffiante, Roth fu, con la sua fisicità incontenibile, il frontman ideale per il rock pesante, ironico e melodico dei Van Halen.

    Dall'omonimo album di esordio del 1978 al grande successo di 1984 con l'hit Jump!, il grande pubblico rock e quello pop trovarono un gruppo sul quale far convergere i loro gusti musicali.

    Dopo la rottura con Roth, entrò nel gruppo il cantante Sammy Agar, poi il successivo vocalist Gary Cherone, ex degli Extreme.

    La tanto ventilata riunione del gruppo originale (ma senza Anthony al basso, rimpiazzato da Wolfgang Van Halen, figlio di Eddie) è attesa dal 2006, ma tra i problemi di salute del chitarrista (considerato un fondamentale innovatore dello strumento in ambito rock)  e i problemi di ego, si è arrivati al 2011, con il gruppo finalmente in studio.


    .

      Argomenti simili

      -

      La data/ora di oggi è Lun 15 Apr 2024 - 8:11