VIRTUALDEEJAY - Da 11 anni un Forum di DJ
Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".

Condividi
Andare in basso
avatar
MAX TESTA
Assodeejay
Assodeejay
Sei un DJ ?
Numero di messaggi : 9621
Età : 47
Città e Provincia : Parma (PR)
Attività : VICE PRESIDENTE ASSODEEJAY
Mi sento: : fine come la carta vetrata !!!
Punti : 18858
Reputazione126

Insediato il Comitato contro la pirateria digitale e multimediale

il Ven 16 Gen 2009 - 17:38
Si è insediato il 14 gennaio, a Palazzo Chigi, il Comitato tecnico contro la pirateria digitale e multimediale, coordinato dal Segretario alla Presidenza del Consiglio Mauro Masi di cui fanno parte, come vice coordinatore il Capo di Gabinetto del ministero dei beni culturali, e i capi di Gabinetto dei Ministeri di Interno, Esteri, Sviluppo Economico, Giustizia, Politiche europee, Gioventù; il Presidente della Siae; due rappresentanti della Presidenza del Consiglio; due rappresentanti del ministro Bondi; due esperti del settore.
E’ stata fatta una scelta di carattere istituzionale" ha dichiarato il coordinatore Mauro Masi.
Ma c’è una importante novità: “Per la prima volta nell’ambito di una produzione normativa apriamo un forum di discussione su Internet, sul sito della Presidenza del Consiglio, aperto a tutti. Non c’è infatti nessun intento repressivo nei confronti di Internet, ma appare evidente la necessità di tutela della creatività e dei portatori dei diritti di creatività”.
Il ministro Sandro Bondi ha illustrato i mezzi attraverso i quali si dispiegherà l’azione del Comitato: “In primo luogo attraverso campagne di sensibilizzazione sull’argomento e in secondo luogo attraverso la collaborazione stretta tra tutti i soggetti interessati. Il lavoro del Comitato potrà anche approdare a norme legislative che verranno sottoposte all’attenzione del Parlamento”.
Secondo stime diffuse dalla Presidenza del Consiglio, sottolineate anche dal Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Paolo Bonaiuti, il fenomeno della pirateria produce nel suo complesso, danni economici al Paese per oltre cinque miliardi di euro l’anno, due dei quali per violazioni del diritto d’autore.

Fonte:www.siae.it


La vita non si misura dai respiri che facciamo ma dai momenti che ci tolgono il respiro

Torna in alto
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum