VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".


Unisciti al forum, è facile e veloce

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Per DJ professionisti e aspiranti che desiderano pubblicizzare mix e remix in modo semplice ed efficace


    4 modi per creare una grande raccolta di musica per DJ a basso costo

    MAX TESTA
    MAX TESTA
    Admin
    Admin


    Sei un DJ ?
    Numero di messaggi : 10047
    Età : 53
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : DEEJAY
    Mi sento: : fine come la carta vetrata !!!
    Punti : 22113
    Reputazione126

    4 modi per creare una grande raccolta di musica per DJ a basso costo Empty 4 modi per creare una grande raccolta di musica per DJ a basso costo

    Messaggio Da MAX TESTA Dom 9 Ago 2020 - 10:10

    4 modi per creare una grande raccolta di musica per DJ a basso costo Cd-lib10

    Prima dell'avvento degli MP3 e dello streaming, l'unico modo per accumulare una raccolta di musica era acquistare vinili, cassette e CD. 

    Non solo erano costosi rispetto ai download odierni da 0,99€, ma erano anche limitati: viaggiare per incontri di scambio e cercare tra pile di dischi polverosi alla ricerca di gemme e rarità erano riti di passaggio per molti DJ e amanti del vinile.

    Essere amichevoli con i proprietari dei negozi di dischi significava poter creare un rapporto di fiducia per prenotare nuovi dischi giorni prima della data di uscita ufficiale e poiché i negozi ne prendevano solo una certa quantità, una volta venduti, erano irrecuperabili.09.08.2020

    Il digitale ha cambiato tutto questo: i file musicali sono infiniti, non richiedono spazio sugli scaffali e non costano quasi nulla da distribuire una volta che la musica è stata creata.

    Tutti hanno accesso praticamente alla stessa musica e alle stesse classifiche grazie ai negozi online e, grazie ai progressi tecnologici, è più conveniente che mai entrare nel mondo dei DJ e creare una raccolta musicale di cui essere orgoglioso.

    Se sei un nuovo DJ, forse hai provato a scaricare legalmente musica per DJ gratuitamente ma ora sei pronto a spendere un pò e vuoi solo riempire la tua libreria con il maggior numero di tracce possibile per il minor costo! Ecco quattro modi per creare una collezione di DJ "a buon mercato":

    Dove trovare musica economica


    1. Acquista da iTunes Store (è più economico del resto)
    ITunes Store di Apple è uno dei più grandi negozi online in circolazione con il più ampio catalogo di musica.
    Pioniera di Steve Jobs nel 2003 come complemento dell'iPod, la nascente industria della musica digitale è cambiata per sempre perché i fan ora avevano un modo legittimo per acquistare MP3 invece di scaricarli da siti di condivisione di file peer-to-peer come #Napster e #Limewire

    All'epoca fece anche scalpore a causa del prezzo: 0,99 dollari per una traccia.

    Se stai cercando di acquistare singole canzoni, controlla prima su iTunes Store: 
    c'è una grande possibilità che saranno più economiche qui rispetto ai negozi specializzati. (Devi avere iTunes sul tuo computer per accedervi, ma è disponibile per Windows e Mac.)

    Ti consiglio di verificare se la canzone che desideri acquistare è inclusa in una compilation, a volte hanno un prezzo ancora più basso. 

    Fortunatamente, l'iTunes Store è veloce e intuitivo e puoi vedere tutte le versioni disponibili di una particolare traccia quando esegui una ricerca. 

    Nota: dai un'occhiata anche al negozio Amazon.

    2. Unisciti a un pool di download di DJ
    Un'evoluzione dei pool di DJ professionisti attivi ai tempi del vinile, i pool di download DJ sono siti di appartenenza in cui si paga una tariffa fissa ogni mese per poter scaricare a proprio piacimento (o almeno fino a quando non si esaurisce spazio su disco).

    È un ottimo modo per creare una raccolta rapidamente e per molto meno denaro rispetto al pagamento di singole tracce.

    Un'altra cosa grandiosa dei pool di download per DJ è che puoi ottenere versioni di canzoni adatte ai DJ, il che significa che hanno intro e outro (di solito otto o 16 battute di musica) per aiutarti a mixare dentro e fuori le tracce in modo pulito.

    È inoltre possibile ottenere remix esclusivi e versioni "brevi" delle canzoni: sono essenziali per un "mixaggio rapido" pulito, una tecnica di missaggio popolare per i DJ dei club.

    Il problema con i pool di download dei DJ è che la maggior parte di loro non ha un ampio catalogo a causa delle varie licenze / regole di copyright coinvolte, quindi questo è più per i DJ che si esibiscono regolarmente con la musica corrente o che scaricano molti brani ogni mese.

    devi essere un DJ "funzionante", ma francamente i criteri sono piuttosto bassi: la maggior parte dei DJ viene accettata, condivide solo una demo del loro lavoro, con un collegamento a una pagina Facebook o un account Instagram.

    3. Cerca CD e vinili usati online e offline
    Non mancano le persone che svendono le loro raccolte di musica fisica a favore del digitale / streaming, e questo vale per coloro che stanno cambiando casa o vogliono semplicemente sgombrare spazio.

    La loro perdita è il tuo guadagno: oggigiorno puoi acquistare CD per pochissimo su siti come Facebook Marketplace e altri (puoi anche comprarli in lotti).

    Inoltre, non dimenticare di dare un'occhiata ai negozi vintage e ai mercatini delle pulci nella tua zona.

    Il vinile tende a costare un po 'di più perché è più collezionabile dei CD ma ci sono ancora molti dischi economici da acquistare online.

    Ancora una volta, Facebook Marketplace e i siti di elenchi locali sono le tue principali risorse e mentre amiamo Discogs per colmare le lacune nella nostra collezione, non è il posto dove andresti per acquistare dischi economici principalmente perché è un portale per collezionisti (quindi aspettati prezzi da collezione).

    Come per l'acquisto di file musicali, ti consiglio di controllare le vecchie compilation di etichette discografiche e marchi di cui ti fidi: è un modo rapido per ottenere un'ampia gamma di artisti per un particolare genere musicale, spesso a un prezzo speciale.

    4. Crea playlist DJ in siti di streaming che funzionano con software DJ
    Infine, è anche possibile creare playlist in siti di streaming come TIDAL, SoundCloud e Beatport e farle girare utilizzando il software DJ. 

    Ovviamente in realtà non "possiedi" nessuna delle canzoni (le stai riproducendo in streaming dal servizio) ma poiché hai creato la playlist da solo.

    La prima cosa da fare è verificare se il tuo software DJ ha o meno integrazioni di streaming integrate (quasi tutti lo fanno) e capire quali servizi di streaming sono disponibili. 

    Ad esempio, Serato DJ ti consente di eseguire lo streaming da TIDAL e SoundCloud, mentre Rekordbox DJ ti consente di riprodurre in streaming da Beatport e SoundCloud.

    Una volta che sai cosa è possibile fare con la tua app DJ preferita, puoi iscriverti al servizio di streaming e quindi creare playlist lì, che vengono poi inserite nella tua app DJ.

    Concludendo...

    4 modi per creare una grande raccolta di musica per DJ a basso costo Finall10

    Non è necessario spendere molto per creare una libreria da DJ di cui essere orgoglioso, è sufficiente essere pieni di risorse nella ricerca di brani che possono essere acquistati a un prezzo conveniente o scaricati gratuitamente.

    È fantastico sapere come creare una raccolta in modo rapido ed economico, soprattutto quando sei appena agli inizi, quindi spero che tu abbia avuto qualche idea da questo articolo.

    Ricorda però che di più non è decisamente meglio: acquista solo musica che sei sicuro di volere e che pensi di suonare.

    Solo perché hai della musica in tuo possesso non significa che la "possiedi" veramente in alcun modo se non la suoni, non ti sei esercitato a mixare con essa e in realtà sta solo intasando il tuo software DJ.



    La vita non si misura dai respiri che facciamo ma dai momenti che ci tolgono il respiro

    4 modi per creare una grande raccolta di musica per DJ a basso costo Facebo104 modi per creare una grande raccolta di musica per DJ a basso costo Youtub104 modi per creare una grande raccolta di musica per DJ a basso costo Wordpr104 modi per creare una grande raccolta di musica per DJ a basso costo Small104 modi per creare una grande raccolta di musica per DJ a basso costo A8114511

      La data/ora di oggi è Sab 27 Apr 2024 - 2:02