VIRTUALDEEJAY


Da 10 anni un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".
VIRTUALDEEJAY


Da 10 anni un Forum di DJ

VirtualDJ, Licenza Siae (DJ On Line), Assodeejay


La prima CONVENTION nazionale deejay a Rimini 30 Aprile 1° Maggio 2017

Condividere
avatar
MAX TESTA
Assodeejay
Assodeejay

Sei un DJ ?
Numero di messaggi : 9427
Età : 46
Città e Provincia : Parma (PR)
Attività : Resp.Assodeejay Emilia Romagna
Mi sento: : fine come la carta vetrata !!!
Punti : 17845
Reputazione126

La prima CONVENTION nazionale deejay a Rimini 30 Aprile 1° Maggio 2017

Messaggio Da MAX TESTA il Mar 7 Mar 2017 - 20:04


LA PRIMA CONVENTION NAZIONALE PER DEEJAY
RIMINI 30 APRILE - 01 MAGGIO - PALACONGRESSI
Quella del deejay è sempre stata una professione molto ambita, sempre in mezzo alla musica e al divertimento. Ma fortemente professionale.
Un settore in continua evoluzione, il dj ormai è diventato anche uno show man, un trascinatore di folle, un “influenzatore” di generi musicali, di mode e stili di vita.
Per questo un dj deve essere sempre attentissimo alle nuove tecnologie (non solo audio) ai mezzi di comunicazione, alle nuove tendenze, alle nuove sonorità.

Non per ultime una serie di normative in continuo cambiamento: siae, enpals ecc.
Arriva a Rimini la prima convention nazionale dedicata al settore.

Si svolgerà nella stilosissima nuova struttura del Palacongressi di Rimini il 30 aprile e 1 maggio, domenica e lunedì (scelti non a casa nel ponte della festa del lavoro).

Tra i temi trattati: AssoDeeJay, divenuta intato partner diretta dell'iniziativa, affronterà uno fra i temi più dibattuti e discussi negli ultimi anni riguardo le licenze autorizzatorie dell'utilizzo pubblico delle musiche in formato originale o in copie lavoro che hanno prodotto gli accordi con SIAE da una parte e recentemente con una ipotesi di soluzione anche riguardo i diritti dei produttori con SCF Società Consortile Fonografici. Parleremo però non solo ai diritti di compenso a carico dei DeeJay ma anche dei diritti da incassare. Alcuni milioni di Euro che toccherebbero in ripartizione ai DeeJay e pochi conoscono i motivi per i quali non vengono redistribuiti i fondi dei diritti di interprete ed esecutori per i quali i DJ hanno ottenuto il riconoscimento ufficiale. Va detto però che stanno facendo di tutto comprese alcuni illeciti per tenerci fuori dalle decisioni che vedrebbe la categoria maggiormente titolata alle ripartizioni, ripeto, di alcuni milioni di euro l'anno. Inviteremo il Presidente dell'Istituto NuovoImaie a confrontarsi con noi durante il meeting di Rimini, spero che accettino l'invito.
Seguiremo quatidianamente gli svilupi di questa iniziativa invitando i nostri amici e associati a garantire la presenza in questa occasione più unica che rara di confronto anche con gli Organismi ai quali abbiamo inviato l'invito. 
Ringrazio il Presidente del SILB Maurizio Pasca che ha già confermato la presenza della più importante Associazione di Discoteche in Italia e in alcuni Paesi dell'Europa. Un grande evento al quale è VIETATA L'ASSENZA.



La vita non si misura dai respiri che facciamo ma dai momenti che ci tolgono il respiro


    La data/ora di oggi è Ven 23 Giu 2017 - 7:15