VIRTUALDEEJAY


Da 10 anni un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".
VIRTUALDEEJAY


Da 10 anni un Forum di DJ

VirtualDJ, Licenza Siae (DJ On Line), Assodeejay


Per i vent’anni di Mei suona in piazza Daniele Silvestri

Condividere
avatar
MAX TESTA
Assodeejay
Assodeejay

Sei un DJ ?
Numero di messaggi : 9412
Età : 46
Città e Provincia : Parma (PR)
Attività : Resp.Assodeejay Emilia Romagna
Mi sento: : fine come la carta vetrata !!!
Punti : 17772
Reputazione126

Per i vent’anni di Mei suona in piazza Daniele Silvestri

Messaggio Da MAX TESTA il Gio 15 Set 2016 - 13:39



Dopo un’attesa di quasi un anno ritorna il Meeting delle Etichette Indipendenti (Mei) a Faenza, sotto una nuova veste, scelta in occasione della sua ventesima edizione. Quest’anno il Mei è dedicato alla figura del grande Lucio Battisti. Omaggi ad uno dei migliori cantautori italiani ci saranno in tutte e tre le giornate in cui si svolgerà.

Il programma. Si partirà il 22 settembre con un’anteprima musicale che si terrà all’Osteria della Sghisa, per poi proseguire il 23 settembre con la vera e propria inaugurazione del Nuovo Mei 2016, tutto all’insegna del Liscio: la serata aprirà col complesso Ochtopus, vincitore del premio “Romagna Mia 2.0, il Liscio nella Rete” , con Finaz dei Bandabardò come ospite.
Sabato 24 sarà la volta di Daniele Silvestri. Il noto cantautore si esibirà inpiazza del Popolo per il ventesimo compleanno del Meeting, con un concerto live aperto da Cortex, il Geometra Mangoni, Suntiago ed altri; sempre durante la serata del 24 - oltre al reading di Guido Catalano nel Ridotto del Masini - alle ore 20.30 si terrà un omaggio a Lucio Battisti in occasione dei 18 anni dalla sua prematura scomparsa. Durante la manifestazione, sempre il 24 settembre, al Mic di Faenza, è prevista anche l’esibizione e premiazione dei vincitori della sezione pop del concorso regionale “La musica libera. Libera la musica”, organizzato dalla Regione Emilia-Romagna in collaborazione con ilMei e altri partner del territorio.
L’ultima giornata del 25 settembre vedrà il Folk e l’Indie come generi musicaliprotagonisti: alle 14.30 piazza del Popolo sarà la cornice di “Piazza Folk Culture”, concerto in cui si esibiranno complessi come i Folkabbestia e i Khorakhanè, mentre alle ore 16.00 al Corona Cocktail Plaza suonerannoBoohoos e Avvoltoi (complessi indie): a chiudere la manifestazione sarà Il Lercio, notiziario satirico piuttosto “forte” che spopola sul web, in particolare su Facebook.
Prima di lasciare le sorprese che questo Nuovo Mei ci riserva agli spettatori, è importante segnalare una novità 2016 del Meeting, e cioè la prima edizione del Festival del Giornalismo Musicale: in questo contesto oltre un centinaio di giornalisti musicali presenti a Faenza racconteranno la città manfreda.

Fonte: http://www.romagnanoi.it



La vita non si misura dai respiri che facciamo ma dai momenti che ci tolgono il respiro


    La data/ora di oggi è Gio 25 Mag 2017 - 1:27