VIRTUALDEEJAY - Da 12 anni un Forum di DJ
Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".

Condividi
Andare in basso
Carlo S.
Carlo S.
Admin
Admin
Numero di messaggi : 3746
Età : 58
Città e Provincia : Quartu S. Elena (CA)
Mi sento: :
Punti : 9913
Reputazione199

Microsoft Surface Pro 3, tablet o PC? Empty Microsoft Surface Pro 3, tablet o PC?

il Gio 22 Mag 2014 - 15:05
 Microsoft Surface Pro 3, tablet o PC? Tecno_10 



Durante l'Internet Week che si sta tenendo in questi giorni a New York, Microsoft ha presentato Surface Pro 3, una nuova versione dei tablet con i quali ha affrontato il mercato, fino a questo momento con scarso successo, essendo sopraffatta da dispositivi Android e Apple.

Surface Pro 3 è più grande (12 pollici) e, a quanto pare, rappresenta il dispositivo più sottile (appena 0,91 cm per 800 g di peso) mai realizzato attorno ai chip Intel Core sui quali è basato.

Lo schermo ha una risoluzione di ben 2160x1440 pixel (supporto 4K) e sono presenti una porta USB 3.0, un lettore di schede microSD e un Mini DisplayPort. Oltre, naturalmente, a due videocamere, posteriore e anteriore, da 5 megapixel ciascuna.

Lo stilo in dotazione (Surface Pen) lancia il programma OneNote con un semplice tocco, salvando gli appunti digitati su OneDrive con un altro tocco.

Le configurazioni nelle quali verrà offerto sono le seguenti:

Core i3, 4GB RAM, 64GB storage - $799
Core i5, 4GB RAM, 128GB storage - $999
Core i5, 8GB RAM, 256GB storage - $1,299
Core i7, 8GB RAM, 256GB storage - $1,549
Core i7, 8GB RAM, 512GB storage - $1,949


Questi i prezzi del solo tablet, volendo aggiungere una tastiera si devono sborsare altri 130$.

Microsoft mira a presentare Surface Pro 3 come un ponte tra tablet e notebook. Per questo motivo lo ha dotato di una "docking station", con tastiera integrata nella cover, come aveva già fatto per le precedenti versioni, collegabile a monitor con risoluzione 4K.

Nonostante il display sia di 12 pollici, la durata della batteria ha un'autonomia superiore del 20% rispetto ai precedenti Surface.

Il sistema operativo sarà il comunissimo Windows 8.1 Pro e (come si può immaginare dalle configurazioni riportate sopra, in particolare rispetto alle versioni con processori i7) si potranno utilizzare programmi "pesanti" come Photoshop né più né meno che su PC desktop o su Mac.

Surface Pro 3 comparirà sugli scaffali italiani entro agosto.


Fonte   http://tecnologia.tiscali.it/articoli/news/elettronica-di-consumo/14/05/microsoft-surface-pro-3-tablet-o-pc.html?news_elettronica
Torna in alto
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum