VIRTUALDEEJAY - Dal 2007 un Forum di DJ
Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".
VIRTUALDEEJAY - Dal 2007 un Forum di DJ
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Andare in basso
Carlo S.
Carlo S.
Admin
Admin
Numero di messaggi : 3746
Età : 59
Città e Provincia : Quartu S. Elena (CA)
Mi sento: :
Punti : 10342
Reputazione199

Come diventare famosi nell’attuale scena EDM (DJ/PRODUCER) Empty Come diventare famosi nell’attuale scena EDM (DJ/PRODUCER)

il Gio 23 Gen 2014 - 11:44
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Come diventare famosi nell’attuale scena EDM (DJ/PRODUCER) Unname10



Su internet puoi trovare di tutto! Guide pop-up per diventare miliardari con pochi click, siti di incontri che ti permettono di fare fiki fiki al primo appuntamento, ragazzi che mettono in mostra il loro talento online, film/musica in streaming e molto altro ancora. Una cosa che però non tutti sanno, è che ogni tanto si possono trovare delle guide per diventare famosi, senza ricorrere ai reality o ai talk show. Non mi credi? Continua a leggere questo articolo…
 
Vuoi diventare un TOP DJ il più velocemente possibile?
Fama, soldi, belle ragazze e milioni di fans? Non cercare oltre!
Questa speciale guida ti mostrerà passo per passo come diventarlo.
 
1° STEP:
Innanzi tutto devi scegliere quale stile musicale vuoi produrre e “suonare”.
Ti renderò il lavoro più semplice… Ci sono solo due strade che puoi percorrere: lo stile Avicii/Alesso o lo stile Showtek/W&W. Dipende solo dai tuoi gusti, ovvero: se preferisci tracce melodiche e tranquille o qualcosa di un po’ più pesante con i soliti DROP.
Non c’è assolutamente bisogno di essere originali o creativi, la maggior parte della gente non vuole ascoltare altri generi dell’EDM.
P.S: Attualmente anche la Dubstep e la Trap sono accettabili.
 
2° STEP:
Ora è tempo di imparare a produrre ed essere un DJ! Ok, stavo scherzando… Nessuno ha tempo per quelle cose, quindi, ti basterà ingaggiare un ghost producer che farà le tracce per te.
Mantieni il tutto il più semplice possibile! Le melodie non devono essere troppo complesse ed il drop deve avere al massimo 3 suoni. Non vogliamo che la gente usi troppo il loro cervello o provino emozioni, hanno solo bisogno di sentire il basso ed una melodia facile da canticchiare. Anche l’essere dj non deve preoccuparti, le tecnologie moderne ti renderanno tutto più semplice, ma se sei ugualmente troppo pigro, puoi sempre “suonare” dei set pre-registrati; nessuno noterà la differenza.
P.S: Se sei veramente ambizioso e decidi di produrti le tue tracce… Buona fortuna, ci vediamo tra qualche anno.


 
3° STEP:
A questo punto devi avere un piano relativo alla tua carriera.
Forse la tua prima traccia è già stata pubblicata e hai un manager che inizia ad occuparsi delle tue faccende. Suoni in grandi serate già da un po’ e hai ancora 100 fan su Facebook? E’ tempo di promuoverti!
Non importa quanto merdosa sia la tua musica o quella del tuo ghost producer, si basa tutto sulla creazione della tua immagine da superstar. Suppongo tu abbia un profilo su di un social network… Bene! Aumentiamo il numero dei fan. La via più semplice e veloce è quella dell’acquisto. Per esempio: vuoi passare da 100 a 100.000 follower su Twitter in un giorno? Nessun problema. A chi importa se sono fake? Contano i numeri e tu sarai senza alcun dubbio un gran figo.
Inoltre, ricordati di preoccuparti degli ascolti su Soundcloud e delle visualizzazione su Youtube. L’ultima cosa di cui hai bisogno è un book fotografico in cui mostri quanto sei figo. Tutto chiaro? Passiamo al quarto step!

 
4° STEP:
Sei riuscito ad ingannare la gente ed ora stai diventando sempre più grande! Probabilmente suoni ancora solo come DJ d’apertura ai big, ma non preoccuparti, diventerai come loro. Le ragazze ti lanceranno le mutandine e potrai bagnarle con dello champagne. Tutto è perfetto. Ricorda, non c’entra niente la musica, si basa tutto sull’apparenza.
Ricordati di saltare tanto, lanciare cuori con le mani, fare surfing sulla folla ed altre cose pazze. Di tanto in tanto usa il microfono per urlare alla folla di “alzare le mani”, “fare più casino” o spara semplicemente qualche stronzata. Ti ameranno! Presto nei contratti inizierai a chiedere cose ridicole come 20 bottiglie di vino e vodka, 48 birre, 6 barattoli di Nutella, un’enorme orso di peluche, 100 palloncini, torte e così via…
Ok, ora abbiamo solo bisogno di qualche gig negli U.S.A, un singolo con un vocale suonato dalle radio che la gente canterà e perché no, anche uno scandalo di cui tutti parleranno e…
 
5° STEP:
Congratulazioni, sei diventato un DJ da Top 100!
Fai tendenza ed insegnerai alle future generazioni come “meravigliosamente” e “diversamente” mainstream sia l’EDM oggi giorno.
Che altro posso dire… Ottimo lavoro!
 Fonte http://www.electroitalia.it/come-diventare-famosi
[via: Arctic Moon ]
matte27
matte27
Esperto GOLD 1
Esperto GOLD 1
Numero di messaggi : 2819
Età : 24
Città e Provincia : Ferrara (FE)
Attività : studente
Mi sento: : bene...per ora bene!!
Punti : 6790
Reputazione92

Come diventare famosi nell’attuale scena EDM (DJ/PRODUCER) Empty Re: Come diventare famosi nell’attuale scena EDM (DJ/PRODUCER)

il Sab 25 Gen 2014 - 13:11
che tristezza...


2x pioneer cdj-500II limited edition-hercules dj control steel-ecler mac60-audiotrak maya 44 usb-technics sl 1210 mk2-sennheinser HD 25II I-virtual dj professional full
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.