Da TomDJ Lun 9 Dic 2013 - 12:44
Le differenze sono:
Il Pitch con M5G ha due scale +-8% e +-16%, inoltre ora il pitch è digitale e non meccanico tra l'altro anche facilmente smontabile da due vitine per la manutenzione.
Ma la miglioria più importante del Pitch è che hanno tolto la fastidiosa tacca sullo zero che era presente negli MK2, hanno inserito un pulsante reset.
Il braccio è stato alleggerito con l'uso dell'alluminio, inoltre i cablaggi interni sono in oro per una migliore qualità sonora.
Hanno aggiunto un doppio controllo dell' anti-skating, oltre a quello tradizionale presente sull'MK2 cè ne uno aggiuntivo sul lato opposto che riduce di molto il salto della puntina durante scratch o utilizzo forzato.
La rotella di accensione ON/OFF ora è incassata per ridurre il rischio di spegnimento durante le fasi di mix o sratch, poi la luce di servizio allo xeno.
Per il resto è sempre il tradizionale Technics serie SL-1200/1210, materiali costruttivi al top, affidabilità, durata e meccanica eccezionale.
L'unica cosa che non mi piace è che dopo il 2010 anno in cui hanno smesso di produrli i prezzi sono volati alle stelle e aimè penso che ora costino più di quello che valgono, la prima coppia di Technics che ho comprato nel 1990 erano i Sl-1200MK2 e li pagai 730000 lire cad 1, ora gli M5G costano 2000 euro cad 1 e MK2 o MK5 costano 1500 euro. ASSURDO!!!
Consiglio a tutti i possesori di giradischi Technics SL-1200/1210 MK2/MK5 di NON VENDERLI ASSOLUTAMENTE!!!