VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".


Unisciti al forum, è facile e veloce

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Per DJ professionisti e aspiranti che desiderano pubblicizzare mix e remix in modo semplice ed efficace


4 partecipanti

    TomDJ

    TomDJ
    TomDJ
    Super Utente
    Super Utente


    Numero di messaggi : 72
    Età : 50
    Città e Provincia : Offanengo (CR)
    Attività : Imprenditore e Dee-Jay
    Mi sento: : Save The Vinyl
    Punti : 3883
    Reputazione9

    TomDJ Empty TomDJ

    Messaggio Da TomDJ Dom 8 Dic 2013 - 21:48

    Non poteva mancare la mia consolle,
    TomDJ Myconsole

    Mixer: Pioneer DJM-700K
    Giradischi: 2 X Technics SL-1210M5G
    Puntine: 2 X Ortofon Concorde DJ-S
    Cuffie: Pioneer HDJ-2000 , Sony MDR-V700
    Software & Hardware: Traktor 2 Pro, Traktor Scrach A6 - Vinyl Time Code MK2
    MAX TESTA
    MAX TESTA
    Admin
    Admin


    Sei un DJ ?
    Numero di messaggi : 10035
    Età : 53
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : DEEJAY
    Mi sento: : fine come la carta vetrata !!!
    Punti : 22042
    Reputazione126

    TomDJ Empty Re: TomDJ

    Messaggio Da MAX TESTA Dom 8 Dic 2013 - 22:40

    Come ti va il 700k?
    Cel'ho anch'io e più volte ho discusso con chi diceva che in quanto digitale si sentiva peggio.
    Ci ho litigato al punto tale che dopo 9 anni mi sono licenziato Smile 



    La vita non si misura dai respiri che facciamo ma dai momenti che ci tolgono il respiro

    TomDJ Facebo10TomDJ Youtub10TomDJ Wordpr10TomDJ Small10TomDJ A8114511
    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6972
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14513
    Reputazione321

    TomDJ Empty Re: TomDJ

    Messaggio Da Davide76 Dom 8 Dic 2013 - 22:58

    Anche io lo avevo , a me scaldava dopo un po e mi andava in perdita , avevo risolto togliendo le scocche nei fianchi , poi mi son detto e che mi devo tenere un mixer che per farlo andare devo togliere le scocche ? 
    E allora me lo son tolto dai piedi , puo essere che era il mio che era nato cosi , ma poi gironzolando un po in qua e in la ho scoperto che piu di qualcuno toglieva le scocche nei fianchi in serata .
    TomDJ
    TomDJ
    Super Utente
    Super Utente


    Numero di messaggi : 72
    Età : 50
    Città e Provincia : Offanengo (CR)
    Attività : Imprenditore e Dee-Jay
    Mi sento: : Save The Vinyl
    Punti : 3883
    Reputazione9

    TomDJ Empty Re: TomDJ

    Messaggio Da TomDJ Lun 9 Dic 2013 - 6:24

    Ma che dire, io mi trovo benissimo con il djm-700, si ho notato anche io che scalda un po ma non mi ha mai creato problemi.
    Quando suono in disco uso spesso il djm-800 e sinceramente a parte i color fx mi sembra uguale, ho usato anche xone 92 ma preferisco pioneer.
    A casa ho anche un Behringer dx1000 analogico (ottimo mixer se guardiamo i costi) che non sono riuscito a venedere, invece i miei vecchi sl-1200mk2 sono andati a ruba.
    Non ho mai usato la mia consolle per delle serate, di solito quando vado a suonare mi chiedono il rider tecnico e il mio è molto semplice: mixer/piatti(ovviamente technics).
    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6972
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14513
    Reputazione321

    TomDJ Empty Re: TomDJ

    Messaggio Da Davide76 Lun 9 Dic 2013 - 9:54

    Hai riscontrato differenze sostanziali tra gli m5g e gli mk2 ?
    TomDJ
    TomDJ
    Super Utente
    Super Utente


    Numero di messaggi : 72
    Età : 50
    Città e Provincia : Offanengo (CR)
    Attività : Imprenditore e Dee-Jay
    Mi sento: : Save The Vinyl
    Punti : 3883
    Reputazione9

    TomDJ Empty Re: TomDJ

    Messaggio Da TomDJ Lun 9 Dic 2013 - 11:44

    Le differenze sono:
    Il Pitch con M5G ha due scale +-8% e +-16%, inoltre ora il pitch è digitale e non meccanico tra l'altro anche facilmente smontabile da due vitine per la manutenzione.
    Ma la miglioria più importante del Pitch è che hanno tolto la fastidiosa tacca sullo zero che era presente negli MK2, hanno inserito un pulsante reset.
    Il braccio è stato alleggerito con l'uso dell'alluminio, inoltre i cablaggi interni sono in oro per una migliore qualità sonora.
    Hanno aggiunto un doppio controllo dell' anti-skating, oltre a quello tradizionale presente sull'MK2 cè ne uno aggiuntivo sul lato opposto che riduce di molto il salto della puntina durante scratch o utilizzo forzato.
    La rotella di accensione ON/OFF ora è incassata per ridurre il rischio di spegnimento durante le fasi di mix o sratch, poi la luce di servizio allo xeno.
    Per il resto è sempre il tradizionale Technics serie SL-1200/1210, materiali costruttivi al top, affidabilità, durata e meccanica eccezionale.
    L'unica cosa che non mi piace è che dopo il 2010 anno in cui hanno smesso di produrli i prezzi sono volati alle stelle e aimè penso che ora costino più di quello che valgono, la prima coppia di Technics che ho comprato nel 1990 erano i Sl-1200MK2 e li pagai 730000 lire cad 1, ora gli M5G costano 2000 euro cad 1 e MK2 o MK5 costano 1500 euro. ASSURDO!!!
    Consiglio a tutti i possesori di giradischi Technics SL-1200/1210 MK2/MK5 di NON VENDERLI ASSOLUTAMENTE!!!
    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6972
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14513
    Reputazione321

    TomDJ Empty Re: TomDJ

    Messaggio Da Davide76 Lun 9 Dic 2013 - 13:16

    Io li ho venduti una decina di volte una volta senza accorgemene ho ricomperato perfino i miei Smile
    Questi che ho adesso sono pari al nuovo li ho pagati 1000 euro la coppia e mi son fatto quasi 400 km per andarmeli a prendere ora mi son promesso che mai piu usciranno dalla mia stanzetta Smile
    Mi godo la mia passione continuo ancora oggi a comperare vinili , serate non ne faccio piu e se mai capitassero faro solo serate old skool e li il materiale non mi manca Smile
    Comunque hai ragione prezzi assurdi troppi troppi soldi , ma d'altronde io me la aspettavo sapevo gia che appena la panasonic cessava la produzione sarebbero cominciati i veri guadagni per gli affaristi Smile
    matte27
    matte27
    Esperto GOLD 1
    Esperto GOLD 1


    Numero di messaggi : 2809
    Età : 28
    Città e Provincia : Ferrara (FE)
    Attività : studente
    Mi sento: : bene...per ora bene!!
    Punti : 8072
    Reputazione92

    TomDJ Empty Re: TomDJ

    Messaggio Da matte27 Lun 9 Dic 2013 - 18:24

    più leggo e più credo di aver fatto un affare aggiudicandomi un 1210mk2 a 280 compresa spedizione in condizioni praticamente perfette...molto bello anche quell'equalizzatore sulla sinistra. una domanda te la faccio io: come ti trovi con le ortofon dj s? penso di regalarmene 1 per natale
    TomDJ
    TomDJ
    Super Utente
    Super Utente


    Numero di messaggi : 72
    Età : 50
    Città e Provincia : Offanengo (CR)
    Attività : Imprenditore e Dee-Jay
    Mi sento: : Save The Vinyl
    Punti : 3883
    Reputazione9

    TomDJ Empty Re: TomDJ

    Messaggio Da TomDJ Lun 9 Dic 2013 - 18:48

    Molto bene Matte, ma del resto come tutte le ortofon della serie concorde.
    L'importante è regolarle con il giusto peso, ad esempio le DJ-S nelle caratteristiche ci sono due pesi 3 e 4 grammi.
    In tutte le puntine vengono riportati 2 pesi differenti per la regolazione, perchè? semplice il primo peso è per l'ascolto di musica e il secondo peso è per uso DJ perchè fornisce una maggior stabilità per il tipo di utilizzo.
    Io le DJ-S le ho regolate a 4 g e funzionano perfettamente, negli anni 90 usavo anche le Stanton 680mk2.
    Non spiego come si effettua un settaggio corretto del peso della puntina su giradischi Technics perchè penso che qui tutti sappiate come si fa, ma mi è capitato in numerose discoteche di trovarmi davanti a giradischi Technics con puntine settate a casaccio e mi toccava rifare la taratura prima di cominciare la serata.
    matte27
    matte27
    Esperto GOLD 1
    Esperto GOLD 1


    Numero di messaggi : 2809
    Età : 28
    Città e Provincia : Ferrara (FE)
    Attività : studente
    Mi sento: : bene...per ora bene!!
    Punti : 8072
    Reputazione92

    TomDJ Empty Re: TomDJ

    Messaggio Da matte27 Lun 9 Dic 2013 - 18:51

    ottimo, spero che arrivino soldi sufficienti a natale Smile

    Contenuto sponsorizzato


    TomDJ Empty Re: TomDJ

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio 28 Mar 2024 - 22:21