VIRTUALDEEJAY


Da 10 anni un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".
VIRTUALDEEJAY


Da 10 anni un Forum di DJ

VirtualDJ, Licenza Siae (DJ On Line), Assodeejay


DJ Contest a Genova - Programma Televisivo di Teleliguria

Condividere
avatar
MAX TESTA
Assodeejay
Assodeejay

Sei un DJ ?
Numero di messaggi : 9412
Età : 46
Città e Provincia : Parma (PR)
Attività : Resp.Assodeejay Emilia Romagna
Mi sento: : fine come la carta vetrata !!!
Punti : 17771
Reputazione126

DJ Contest a Genova - Programma Televisivo di Teleliguria

Messaggio Da MAX TESTA il Gio 13 Giu 2013 - 12:37


REGOLAMENTO PER PARTECIPARE AL PROGRAMMA TV
PREMESSA
Teleliguria (www.teleliguria.it) ricerca un Deejay per renderlo protagonista di un nuovo programma TV sul mondo delle discoteche in Liguria.
Il Deejay scelto vincerà

    la pubblicazione on-line di un remix realizzato da lui

    l'esibizione come DJ di punta al FIM 2014 - Fiera Internazionale della Musica

    l'ingaggio come Deejay protagonista di un nuovo programma televisivo di Teleliguria

    un contratto discografico con Maia Records per la durata di 1 anno (solo per DJ producer)

Con questo scopo Teleliguria intende realizzare in collaborazione con Gruppo Maia® (www.maiagroup.it) e Maia Records (www.maiarecords.it) uno spettacolo televisivo dal titolo “DJ Class Contest” (www.djclasscontest.it) incentrato su una gara fra Deejay e sulle selezioni effettuate per i Casting dei partecipanti alla serata finale secondo le fasi e con le modalità descritte nel presente Regolamento.
REGOLAMENTO

    Possono partecipare al Programma televisivo tutti i deejay senza limite di età.

    Possono partecipare alle prime puntate televisive di selezione tutti i deejay che, dopo aver compilato il form “ISCRIZIONE” sul sito www.djclasscontest.it, saranno contattati telefonicamente e direttamente dalla Produzione.

    Il Programma è strutturato in 3 fasi: [1.] Selezioni; [2.] Semifinale; [3.] Finale.

    Tutte le puntate televisive delle Selezioni, delle Semifinali e della Finale saranno registrate presso “La Marina Cafè®” - Via della Marina (Genova) – a pochi passi dal Porto Antico – al venerdì sera dalle ore 22,00 in poi con la presenza del pubblico.

    Tutte le puntate televisive saranno registrate in 7 serate nelle seguenti date:

    4 Selezioni - 21 giugno, 28 giugno, 5 luglio, 12 luglio;

    2 Semifinali - 19 luglio, 26 luglio;

    1 Finalissima - 3 agosto.

    Durante le Selezioni, i deejay in gara saranno giudicati da 2 giurie: [1.] la prima formata dal pubblico presente, [2.] la seconda formata da una giuria tecnica. Il pubblico presente potrà votare attraverso apposite schede di voto; la giuria tecnica voterà attraverso appositi moduli di voto. Chi otterrà più voti potrà accedere direttamente alla fase successiva del Contest.

    Gli artisti che saranno ammessi a partecipare alle Selezioni dovranno affrontare il loro Provino consistente in un'unica intervista televisiva e in un'esibizione dal vivo di fronte al pubblico (non e' ammesso l'utilizzo di tracce già mixate).

    L'esibizione di ogni Deejay dovrà avere una durata di 15 minuti.

    L'artista può essere accompagnato da una sua strumentazione personale, da un corpo di ballo/cubiste/ragazze immagine e/o da un proprio animatore/speaker.

    I deejay che passeranno la prima fase saranno ammessi alla Semifinale, chi passerà la Semifinale sarà ammesso alla Finale.

    Durante la serata Finale del Contest, i deejay saranno giudicati sempre dal pubblico presente in sala e da una giuria tecnica.

    Il costo per partecipare al Programma Televisivo è di € 30,00 per ogni deejay per ogni selezione alla quale si viene chiamati per partecipare.

    Tutte le puntate televisive saranno registrate e messe in onda su Teleliguria (Canale 118 Digitale Terrestre) e sul canale Youtube di Teleliguria.

    Il Deejay scelto vincerà

    - la pubblicazione on-line di un remix realizzato da lui

    - l'esibizione come DJ di punta al FIM 2014 - Fiera Internazionale della Musica

    - l'ingaggio come Deejay protagonista di un nuovo programma televisivo

PARTECIPAZIONE
Il deejay iscritto si impegna a partecipare ai Casting del Programma, nel corso dei quali renderà le sue prestazioni di deejay nei tempi, nei luoghi e con le modalità che gli verranno di volta in volta comunicati dalla Produzione che potranno includere, a titolo esemplificativo, audizioni, test, prove (anche di abiti o costumi) nonché attività collaterali ed inerenti alla realizzazione dello spettacolo televisivo, quali interviste, servizi fotografici da solo o con altri componenti del cast, partecipazioni a “trailers”, “promo” o altri contributi destinati al Programma o alla sua promozione. Al riguardo si mette a conoscenza che:

    a)  L'impegno del deejay si intende esteso a tutte e a ciascuna delle 3 fasi alle quali verrà ammesso (Selezioni, Semifinali, Finale); al riguardo si mette a conoscenza che le caratteristiche delle selezioni descritte nel Regolamento potranno subire modifiche, anche in corso d’opera, senza che l'artista abbia nulla da eccepire in merito, fermo restando il criterio artistico/interpretativo su cui si basa la selezione e il costo di partecipazione;
    b)  Ogni decisione in merito alla scelta dei candidati che saranno ammessi al Casting e di quelli esclusi è rimessa alla decisione del pubblico presente che voterà attraverso apposite schede apponendo su ogni scheda 2 preferenze diverse e alla decisione della giuria. Pertanto il deejay deve garantire che, nel caso di sua esclusione, non avrà nulla da pretendere nei confronti della Produzione e che non porrà in essere alcun comportamento direttamente o indirettamente lesivo dei diritti o degli interessi di Maia Records, del Gruppo Maia® o dell’Emittente televisiva Teleliguria fermo restando che gli stessi Maia Records, Gruppo Maia® e Teleliguria avranno il diritto di utilizzare e sfruttare il provino/contributo al Programma del deejay in conformità con i termini di cui al presente Regolamento.

CONTRATTO DISCOGRAFICO

    Qualora il deejay vincesse “DJ Class Contest” in qualità di Producer o in qualità di DJ live gli sarà proposto di concludere il contratto con la casa discografica Maia Records. Al riguardo si mette a conoscenza del fatto che il deejay sarà libero/a di non accettare le condizioni contrattuali proposte da Maia Records ma dovrà essere altresì consapevole che l’accettazione scritta di tali pattuizioni è condizione essenziale per avere diritto al premio. In ogni caso, qualora il deejay non accettasse le condizioni che gli verranno proposte da Maia Records, resteranno fermi tutti gli impegni da lui assunti con l'iscrizione e la definitiva acquisizione in capo della Produzione dei diritti di utilizzazione di tutto quanto fino ad allora realizzato con la sua partecipazione alle selezioni.

DIRITTI DI IMMAGINE

    Il deejay, partecipando al Programma, cede irrevocabilmente a Teleliguria, al Gruppo Maia® e a Maia Records, che accettano, il diritto di riprendere o far riprendere con qualsiasi strumento e in qualsiasi circostanza le prestazioni che il deejay renderà nel corso ed in occasione della sua partecipazione al Contest e pertanto la sua immagine, il suo nome, la sua voce, le sue interpretazioni di deejay/artista, altre sue eventuali prestazioni estemporanee, le sue dichiarazioni nonché i suoi eventuali contributi con diritto, ma non l’obbligo, da parte della stessa e dei propri aventi causa di registrarle, riprodurle, trasmetterle, diffonderle, stamparle, pubblicarle e/o proiettarle, distribuirle, direttamente e/o tramite terzi, con ogni mezzo e forma di trasmissione e/o diffusione e tecnologia attualmente conosciuto (Internet incluso) o che sarà inventato in futuro, senza limitazioni di tempo, in tutto il mondo, per qualsiasi finalità, anche di carattere commerciale e/o pubblicitario.

GARANZIE DELL'ARTISTA

    Ai fini e in relazione alla sua partecipazione al Contest, il deejay dovrà garantire:

    a)  Di essere libero da vincoli o impegni di qualsiasi genere nei confronti di terzi (ivi incluse agenzie artistiche, case discografiche, case di produzione, etc.) che possano impedire o anche solo limitare la sua partecipazione al Casting e la sua eventuale partecipazione al Contest o lo sfruttamento, in tutto o in parte, dei diritti di Teleliguria, Gruppo Maia® o Maia Records

    b)  Di fornire i suoi Contributi con la massima diligenza, nel pieno rispetto della normativa applicabile, e, laddove ne fosse richiesto, di esprimere le sue opinioni in modo obiettivo, nei limiti previsti per il diritto di critica e del diritto di satira. Qualora l'artista o quanto da lui/lei fatto o detto fosse oggetto di contestazioni o critiche da parte di altri partecipanti al Contest e di terzi in genere, si riterrà esclusa qualsiasi responsabilità di Teleliguria, del Gruppo Maia®, di Maia Records e dei loro aventi causa;

    c)  Di attenersi scrupolosamente alle indicazioni della Produzione al fine di realizzare quanto qui previsto in modo rispondente alle esigenze produttive ed artistiche e di evitare di arrecare in qualsiasi modo disturbo o intralcio al regolare svolgimento del Contest e delle altre iniziative cui fosse chiamato a partecipare; di osservare scrupolosamente le norme di sicurezza vigenti nel luogo di produzione e di assumere a suo carico qualsiasi incidente che possa occorrergli o che possa provocare (anche durante viaggi e spostamenti per o dal luogo di produzione), salvo che ciò dipenda da dolo o colpa grave di Maia Records;

    e)  Di fornire i dati e le informazioni attuali, completi e veritieri e di impegnarsi a rispettare scrupolosamente i termini e le condizioni riportate nel presente Regolamento, consapevole che, in caso di mancata rispondenza al vero di quanto da lui dichiarato e/o di inosservanza da parte sua di anche uno solo degli obblighi e garanzie da lui assunte con il presente Regolamento, la Produzione avrà facoltà di escludere l'artista dal Contest, e l'artista dovrà impegnarsi a risarcire integralmente alla Produzione i danni alla stessa derivanti da suoi inadempimenti.


    Accettando il presente Regolamento, il deejay manleva espressamente la Produzione e i suoi aventi causa da qualsiasi responsabilità al riguardo di quanto precede e da qualsiasi pretesa o azione che possa, in relazione a ciò, essere mossa da parte di qualsiasi terzo.

Per informazioni:
DJ Class Contest (© 2012 Gruppo Maia® - Teleliguria srl)
Viale Ansaldo, 28/R - 16137 Genova. Tel. 010.8606461 – info@djclasscontest.it
© 2012 Gruppo Maia® - Teleliguria srl - Genova. Tutti i diritti sono riservati.

Fonte: www.assodeejay.it
su gentile concessione a Massimo Testa per Assodeejay Emilia-Romagna



La vita non si misura dai respiri che facciamo ma dai momenti che ci tolgono il respiro


    La data/ora di oggi è Mar 23 Mag 2017 - 3:10