VIRTUALDEEJAY - Dal 2007 un Forum di DJ
Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".
VIRTUALDEEJAY - Dal 2007 un Forum di DJ
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Andare in basso
Carlo S.
Carlo S.
Admin
Admin
Numero di messaggi : 3746
Età : 59
Città e Provincia : Quartu S. Elena (CA)
Mi sento: :
Punti : 10369
Reputazione199

SCF: positivo il bilancio annuale Empty SCF: positivo il bilancio annuale

il Mer 10 Apr 2013 - 14:15
SCF: positivo il bilancio annuale Scf10


Si è tenuta il 9 aprile 2013 l’assemblea di approvazione del bilancio di SCF, che ha confermato un trend positivo nel settore dei diritti connessi grazie alla distribuzione ai consorziati e mandanti di 38,8 milioni di Euro (13,8 milioni in più rispetto al 2011, con un incremento del 55 %).

I dati comunicati dall’ente mostrano un incremento del 29 % negli incassi del broadcasting, del 16 % in quello delle pubbliche utilizzazioni e del 23 % nell’area new media. In totale, il fatturato di SCF si è attestato a 46,9 milioni di Euro (+ 87 %), compresi i ricavi da equo compenso per copia privata. Sul fronte dei costi si evidenzia una diminuzione del 22,5 % (pari a circa 2 milioni).

Secondo i recenti dati IFPI, l’Italia è il dodicesimo mercato mondiale per diritti connessi con una quota del 2 % sul fatturato globale; complessivamente, i diritti connessi rappresentano il 9 % del mercato discografico italiano.

Nell’assemblea straordinaria tenutasi nella stessa giornata, SCF ha anche approvato alcune modifiche statutarie al fine di recepire le previsioni del DPCM 19 dicembre 2012 in materia di requisiti minimi necessari per le società di collecting attive in Italia, che nei prossimi giorni saranno oggetto della segnalazione ai Ministeri competenti per lo svolgimento dell’attività di intermediazione dei diritti connessi.

http://www.musicaedischi.it/notizie_dettaglio.php?id=4827
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.