VIRTUALDEEJAY - Dal 2007 un Forum di DJ
Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".
VIRTUALDEEJAY - Dal 2007 un Forum di DJ
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Andare in basso
MAX TESTA
MAX TESTA
Admin
Admin
Sei un DJ ?
Numero di messaggi : 9759
Età : 49
Città e Provincia : Parma (PR)
Attività : DEEJAY
Mi sento: : fine come la carta vetrata !!!
Punti : 19951
Reputazione126

Erikablu un'estate che non c'è spot antipirateria  Empty Erikablu un'estate che non c'è spot antipirateria

il Mar 10 Lug 2012 - 13:03
Erikablu un'estate che non c'è spot antipirateria  Erikablu-150x150

LO SPOT ANTIPIRATERIA PRODOTTO E PROMOSSO DA RADIO 105, FINELCO DIGITAL IN COLLABORAZIONE CON FPM

Fuori dalla sede di Radio 105 a Milano una ragazza si esibisce con la chitarra. Si chiama ErikaBlu ed è una giovane artista, che nel video canta la sua canzone Un'estate che non c’è. Alcuni passanti si fermano ad ascoltarla, ma invece di lasciare un’offerta la derubano, svuotando piano piano la custodia della chitarra. L’artista rimane sola con la sua musica. Un video che fotografa la realtà del download illegale dei brani musicali e dei film. Un video che si pone in prima linea contro la pirateria multimediale a sostegno dell’operato della Federazione Industria Musicale Italiana.

“La musica digitale legale è oggi in Italia un mercato in forte crescita; l’offerta ampia e diversificata permette a chiunque di ascoltare ed acquistare i propri brani preferiti a prezzi molto convenienti. Questo però non è sufficiente per coprire le forti perdite di un settore colpito ormai da molti anni dal fenomeno della pirateria. E’ necessario che si adottino misure efficaci di contrasto alle attività illecite e al tempo stesso si promuovano campagne educative che mettano in luce il valore culturale della musica. L’iniziativa promossa da Radio 105 ed FPM, grazie alla collaborazione della giovane artista italiana ErikaBlu, rappresenta un esempio importante di riflessione e consapevolezza su quello che significa oggi lavorare nella musica e per la musica ” ha dichiarato Enzo Mazza, Presidente di Fimi-Fpm.

Afferma ErikaBlu: “Il video che mi vede protagonista e rappresentante di tanti giovani esordienti rispecchia proprio la mia situazione. Sono orgogliosa di aver avuto l'opportunità di partecipare alla promozione di un messaggio che fa riflettere come questo: poiché la musica non si mangia, si pensa che non abbia valore.

FPM nasce nel gennaio 1996 su iniziativa dell’IFPI - International Federation of the Phonographic Industry - e di FIMI - Federazione Industria Musicale Italiana - con il preciso obiettivo di combattere il fenomeno della pirateria mediante campagne di sensibilizzazione e attività informative.

ErikaBlu, artista emergente, già autrice dell’adattamento di “Ma Che Freddo Fa”, partecipa a questa iniziativa con la sua nuova canzone estratta dal cd di prossima pubblicazione “La Bella Stagione”


www.erikablu.it

Fonte: http://www.radiostar.it



La vita non si misura dai respiri che facciamo ma dai momenti che ci tolgono il respiro

Erikablu un'estate che non c'è spot antipirateria  Facebo10 Erikablu un'estate che non c'è spot antipirateria  Youtub10 Erikablu un'estate che non c'è spot antipirateria  Wordpr10 Erikablu un'estate che non c'è spot antipirateria  Small10 Erikablu un'estate che non c'è spot antipirateria  A8114511
Davide76
Davide76
VIP
VIP
Numero di messaggi : 6996
Età : 44
Città e Provincia : Chioggia (VE)
Attività : libero professionista
Mi sento: : Un deltaplano :)
Punti : 13244
Reputazione321

Erikablu un'estate che non c'è spot antipirateria  Empty Re: Erikablu un'estate che non c'è spot antipirateria

il Mar 10 Lug 2012 - 20:36
Bello Bello Wink

Devo dire anche che l'effetto controlli ai dj sta avendo i suoi buoni frutti direi , almeno dalle mie parti son spariti oltre la metà dei pc dalle console , e naturalmente oltre la metà dei bimbiminkia , vedo molti molti cdj sul banco e con tanto di cd Originali , ed ho visto anche qualche bravo dj Wink
E una cosa molto positiva questa.



Erikablu un'estate che non c'è spot antipirateria  Cattur11
Carlo S.
Carlo S.
Admin
Admin
Numero di messaggi : 3746
Età : 59
Città e Provincia : Quartu S. Elena (CA)
Mi sento: :
Punti : 10346
Reputazione199

Erikablu un'estate che non c'è spot antipirateria  Empty Re: Erikablu un'estate che non c'è spot antipirateria

il Mar 10 Lug 2012 - 22:19
La pirateria si deve combattere con i controlli.Acquistare legalmente è semplicissimo,e poi si è in regola con la legge ed anche con la propria coscienza.
Contenuto sponsorizzato

Erikablu un'estate che non c'è spot antipirateria  Empty Re: Erikablu un'estate che non c'è spot antipirateria

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.