VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".


Unisciti al forum, è facile e veloce

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Per DJ professionisti e aspiranti che desiderano pubblicizzare mix e remix in modo semplice ed efficace


4 partecipanti

    DJ League 2012

    MAX TESTA
    MAX TESTA
    Admin
    Admin


    Sei un DJ ?
    Numero di messaggi : 10040
    Età : 53
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : DEEJAY
    Mi sento: : fine come la carta vetrata !!!
    Punti : 22042
    Reputazione126

    DJ League 2012 Empty DJ League 2012

    Messaggio Da MAX TESTA Ven 25 Mag 2012 - 12:07

    DJ League 2012 Attachment.php?attach_id=7fdd071271dc08b94181045b427fcecf&mid=id

    PRESENTAZIONE

    Negli ultimi anni il mondo dei dj è molto cambiato. Tanti sono i ragazzi in circolazione con grandi capacità alla consolle e grande passione per la musica che non riesco ad emergere in un mondo governato dal . Tanti locali e gestori infatti ignorano le loro capacità e qualità ma danno importanza soltanto al traino che i dj posso avere, ossia ad un mero ritorno di clientela per loro. Tanti dj che, con forza di volontà ed umiltà, si propongo di suonare in nuovi posti si sentono sempre rispondere la solita frase che ormai è diventato un must: .
    In questo modo e con questo funzionamento vengono sempre privilegiati i dj che, indipendentemente dalla loro qualità professionale, scarsa o rilevante che sia, riescono a portare più gente al locale o gestore di turno. La conseguenza è che i dj emergenti, magari con grandissime capacità, si vedono battuti da una concorrenza , che ignora la meritocrazia.
    È proprio contro questa che nasce DJ League, con l’obbiettivo di poter dare spazio a tutti i dj, giovani, affermati, emergenti, storici o principianti, di poterli mettere tutti sullo stesso piano, e di farli sfidare tra loro in un piacevole campionato. Un contest che non prenderà in considerazione il loro traino di persone ma la loro vera qualità, con una giuria attenta e qualificata che, in diverse ed articolate prove decreterà il migliore dj di Parma per il 2012.
    Una sfida, un vero contest, con diverse prove, diverse valutazioni, aperto a tutti che non richiede nessun requisito per potersi iscrivere, se non la voglia di mettersi in gioco divertendosi e divertendo. Aspetto da non tralasciare sarà per l'appunto il divertimento e la buona musica, perché il contest sarà l’occasione giusta per godere della musica nuova, delle ultime hit, e dei pezzi che hanno fatto la storia, creando un ambiente piacevole e divertente, dove ci si divertirà a mettersi in gioco, dando il massimo per cercare di raccogliere il massimo.
    Nel contempo verrà proposto a tutta la provincia un evento di grande portata che non esiste ancora, e che riuscirà a fare divertire anche chi lo seguirà nelle prime fasi sui social network e nelle serate nei locali durante l’estate.

    REGOLAMENTO
    Questo regolamento detta le regole del funzionamento di ogni aspetto del campionato. Non sarà mai definitivo ma in continua evoluzione ed aggiornamento per motivi pratici. Ogni aggiornamento (aggiunta o modifica) sarà sempre comunicata nel profilo FB ufficiale. Ogni dj avrà diritto di replica agli aggiornamenti e l'organizzazione valuterà ogni osservazione. In più avrà la possibilità di ritirarsi prima dell'inizio degli step per qualsiasi motivo dal contest senza nessuna penale, avendo diritto anche alla restituzione della quota di iscrizione.

    PARTECIPANTI
    Dj League 2012 sarà dedicato a tutte le persone che sanno usare la consolle, quindi anche a quelli che non si ritengono veri dj ma che avrebbero voglia di divertirsi e di mettere alla prova le proprie capacità, o magari sfidare un amico.
    Come si può ben immaginare non avrebbe senso far gareggiare tra loro dj senza esperienza e dj che magari hanno lavorato dietro alla consolle per una vita. È per questo che i partecipanti saranno suddivisi in 3 categorie: esordienti, professionisti e big. (In ogni categoria non ci sarà la discriminante dell’età).
    La categoria esordienti sarà dedicata a tutti quelli che non si sono mai esibiti in pubblico, ma al massimo in semplici feste private; la categoria professionisti sarà per chi suona abitualmente, ma non da più di 5 anni, e la categoria big sarà per tutti quelli che suonano da più di 5 anni.
    Ogni categoria verrà attivata al superamento dell’iscrizione di 10 partecipanti, in caso contrario agli iscritti verrà proposta la possibilità di gareggiare nella categoria superiore. Per i big invece la categoria non avrà limiti minimi di iscritti.


    ISCRIZIONE
    Ogni dj che vorrà iscriversi dovrà seguire alcuni brevi passaggi:

    • Richiedere l'amicizia al profilo ufficiale EVENTO LEAGUE
    • Manifestare il prima possibile il proprio interesse ad iscriversi
    • Seguire le comunicazioni sul profilo che verranno aggiornate continuamente.
    • Partecipare all'evento APERITIVO D'ISCRIZIONE, un evento che verrà organizzato in un locale di Parma, dove gli organizzatori incontreranno i dj che si vorranno iscrivere per effettuare l'iscrizione.
    • La quota d'iscrizione sarà di 15 euro, e contemporaneamente verrà compilato un modulo d'iscrizione con i vari dati del partecipante.

    GIURIA
    La giuria sarà composta da diversi componenti, tutti di diversa estrazione per poter avere un giudizio più e completo possibile. Ogni giurato si esprimerà sulle diverse prove dei partecipanti con un apposita tabella con la quale attribuirà punteggi ad ogni aspetto preindicato.
    Verrà reso pubblico solo il punteggio finale ottenuto da ogni concorrente, il quale poi, in via privata, potrà chiedere di avere la propria scheda di valutazione con i vari voti dei diversi giurati, senza poter sapere che voti si riferiscono a quale giurato.
    Il giudizio della giuria sarà insindacabile e una volta reso pubblico non verrà mai cambiato. Detto ciò saranno accettati qualsiasi tipo di lamentele, critiche o consigli, ai quali giuria ed organizzazione risponderanno solo se lo riterranno opportuno.

    ORGANIZZAZIONE
    Il è organizzata da privati. Nonostante alcuni di loro saranno anche membri della giuria, non tutta la giuria dovrà essere ritenuta responsabile degli aspetti organizzativi del contest.
    Per contattare l’organizzazione per qualsiasi motivo (info, chiarimenti, consigli, indicazioni, suggerimenti, critiche, lamentele e quant’altro), sarà sufficiente scrivere un messaggio privato sul profilo ufficiale del contest.

    SVOLGIMENTO
    Dj League sarà strutturato in diverse prove, chiamate step. Al termine di ogni step ogni partecipante otterrà un punteggio che sommato agli altri ottenuti darà il suo risultato finale.
    Gli step saranno suddivisi in step 1, 2, 3, semifinali e finali. I primi 3 step si svolgeranno su FB e permetteranno a chi avrà ottenuto un risultato finale più alto di accedere alle semifinali, nelle quali verranno poi selezionati i finalisti.
    Le caratteristiche precise di ogni step saranno precisate sempre prima dell'inizio di ogni prova.

    STEP1
    il primo step sarà il più semplice e permetterà ad ogni dj di poter mostrare quello che sa fare a tutti. Ogni concorrente dovrà produrre un mixato di circa 15 minuti che verrà inviato in forma privata all’organizzazione. Il mixato sarà libero, ossia i dj avranno liberta di esprimersi come meglio crederanno, cercando di dare massimo lustro alle proprie capacità. L’organizzazione caricherà sulla pagina FB i mixati ricevuti ad una data ed ora predeterminata in ordine alfabetico del nome del dj (per chi userà un nome d’arte avrà la precedenza sul suo nome reale). A quel punto i mixati inizieranno ad essere giudicati tramite 2 modalità: la giuria ed il pubblico.
    La giuria si esprimerà con la propria scheda tecnica, valutando le varie voci (che verranno comunicate prima dell'inizio della gara).
    Il pubblico invece si esprimerà con i “mi piace” al mixato, rappresentando il giurato in più. Dopo 7 giorni esatti l’organizzazione conterà i “mi piace” raccolti da ogni mixato che andranno ad essere parte integrante del voto. Chi ne avrà raccolti di più avrà il voto massimo, mentre a quelli a seguire sarà assegnato un voto proporzionale.
    Il voto finale dello step1 sarà costituito dalla somma della media dei voti di ogni giurato, sommato al voto derivato dai “mi piace”.
    Ogni dj avrà quindi diritto (e convenienza) a pubblicizzare a più amici/fan possibili la pagina ed il contest, con l’obbiettivo di raccogliere più voti possibili. Il metodo permette anche di non avere votazioni “ripetute”, poiché ogni profilo potrà esprime un solo “mi piace” per ogni mixato.

    STEP 2
    nel secondo step i dj dovranno cimentarsi nel mixaggio di canzoni decise dall'organizzazione. Naturalmente l'organizzazione farà il possibile per mettere in difficoltà i dj, con canzoni di stili diversi, epoche diverse, e difficili da mixare tra loro. Il funzionamento della votazione sarà identico al primo step

    STEP 3
    ogni dj che si rispetti deve sapersela cavare non solo con la musica attuale. È per questo che il 3 step consisterà nella possibilità di produrre un mixato dove si potrà usare liberamente qualsiasi stile di musica e di qualsiasi periodo: dalla revival alla ska, dal reggaeton al rock. Verrà quindi lasciata completamente carta bianca ai dj. Il mixato dovrà essere di circa 15 minuti. Stessa modalità di votazione.

    SEMIFINALI
    accederanno alle semifinali i dj che avranno raccolto nella loro categoria di appartenenza il numero più alto di voti. Il numero di prescelti verrà fissato in base al numero degli iscritti. A questo punto i semifinalisti si sfideranno in serate in locali dove dovranno cimentarsi davanti alla pista. A questo punto si inizerà a fare sul serio e cambieranno anche i parametri di giudizio: non più solo la tecnica ma anche la presenza e sopratutto l'interpretazione della folla ed il modo in cui verrà gestita. Il giudizio sarà compito della giuria tecnica.

    FINALI
    vi accederanno i vincitori delle semifinali ed allo stesso modo delle semifinali ma suonando per più tempo verranno decretati i vincitori di ogni categoria.

    PREMI
    Naturalmente verranno premiati i primi 3 arrivati di ogni categoria. I premi saranno di tutto rispetto, a partire da buoni acquisto di materiale per dj in negozi specializzati, buoni acquisto per materiale musicale, e tanto altro.

    VARIE
    Tutte le informazioni che mancano o che sono imprecise verranno integrate nei prossimi giorni e mano a mano che l'organizzazione del contest proseguirà.



    La vita non si misura dai respiri che facciamo ma dai momenti che ci tolgono il respiro

    DJ League 2012 Facebo10DJ League 2012 Youtub10DJ League 2012 Wordpr10DJ League 2012 Small10DJ League 2012 A8114511
    MAX TESTA
    MAX TESTA
    Admin
    Admin


    Sei un DJ ?
    Numero di messaggi : 10040
    Età : 53
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : DEEJAY
    Mi sento: : fine come la carta vetrata !!!
    Punti : 22042
    Reputazione126

    DJ League 2012 Empty Re: DJ League 2012

    Messaggio Da MAX TESTA Ven 25 Mag 2012 - 15:47



    Profilo Facebook: https://www.facebook.com/evento.league

    Chiedete l'amicizia !!!
    Il "Contest" è aperto a tutti.



    La vita non si misura dai respiri che facciamo ma dai momenti che ci tolgono il respiro

    DJ League 2012 Facebo10DJ League 2012 Youtub10DJ League 2012 Wordpr10DJ League 2012 Small10DJ League 2012 A8114511
    matrix90
    matrix90
    Utente registrato (5° Livello)
    Utente registrato (5° Livello)


    Numero di messaggi : 952
    Età : 33
    Città e Provincia : Casteltermini (AG)
    Attività : Ing. Informatico & DJ
    Mi sento: : Sulla Luna
    Punti : 6241
    Reputazione36

    DJ League 2012 Empty Re: DJ League 2012

    Messaggio Da matrix90 Sab 26 Mag 2012 - 11:13

    max, le prime fasi quindi si svolgono online a quanto ho capito??? se cosi fosse potrei farci un pensierino ed iniziare a fare qualcosa sul serio...




    Web Design, Web Master, All Solution for the Web!

    DJ League 2012 Logo
    MAX TESTA
    MAX TESTA
    Admin
    Admin


    Sei un DJ ?
    Numero di messaggi : 10040
    Età : 53
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : DEEJAY
    Mi sento: : fine come la carta vetrata !!!
    Punti : 22042
    Reputazione126

    DJ League 2012 Empty Re: DJ League 2012

    Messaggio Da MAX TESTA Sab 26 Mag 2012 - 18:34

    Si Matrix, poi chiaramente sarà difficile per chi risiede lontano riuscire ad arrivare più avanti ma ho insistito perchè comunque fosse aperto a tutti. Smile



    La vita non si misura dai respiri che facciamo ma dai momenti che ci tolgono il respiro

    DJ League 2012 Facebo10DJ League 2012 Youtub10DJ League 2012 Wordpr10DJ League 2012 Small10DJ League 2012 A8114511
    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6977
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14518
    Reputazione321

    DJ League 2012 Empty Re: DJ League 2012

    Messaggio Da Davide76 Sab 26 Mag 2012 - 19:34

    Sarebbe bello che qualcuno del nostro forum partecipasse Wink
    MAX TESTA
    MAX TESTA
    Admin
    Admin


    Sei un DJ ?
    Numero di messaggi : 10040
    Età : 53
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : DEEJAY
    Mi sento: : fine come la carta vetrata !!!
    Punti : 22042
    Reputazione126

    DJ League 2012 Empty Re: DJ League 2012

    Messaggio Da MAX TESTA Dom 27 Mag 2012 - 19:10

    è aperta a tutti.



    La vita non si misura dai respiri che facciamo ma dai momenti che ci tolgono il respiro

    DJ League 2012 Facebo10DJ League 2012 Youtub10DJ League 2012 Wordpr10DJ League 2012 Small10DJ League 2012 A8114511
    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6977
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14518
    Reputazione321

    DJ League 2012 Empty Re: DJ League 2012

    Messaggio Da Davide76 Dom 27 Mag 2012 - 20:29

    20 anni fa molto probabilmente ci sarei andato , adesso non ci andrei mai ne qui e ne ad altri contest , quello che ho fatto o fatto , quello che ho avuto ho avuto , la gente mi conosce per quello che sono e non devo dimostrare nulla a nessuno , mettermi a fare un contest ad oggi per me o altri nella mia situazione potrebbe anche essere un boomerang che ritorna indietro e arrecarti anche dei danni , almeno io la vedo cosi.

    Sarebbe bello che invece lo facesse qualcuno dei nostri giovincielli per loro invece e solo una bella pubblicita e un bel modo di farsi conoscere , non importa se fate strada o meno ma vi fate vedere Wink
    matte27
    matte27
    Esperto GOLD 1
    Esperto GOLD 1


    Numero di messaggi : 2809
    Età : 28
    Città e Provincia : Ferrara (FE)
    Attività : studente
    Mi sento: : bene...per ora bene!!
    Punti : 8072
    Reputazione92

    DJ League 2012 Empty Re: DJ League 2012

    Messaggio Da matte27 Dom 27 Mag 2012 - 20:52

    con la scuola in queste ultime 2 settimane ho lasciato inpolverare i cdj...e anche la prossima non sarà migliore, certo l'idea è carina ma non sapendo ancora mixare bene faccio proprio a meno di spendere 15€ così...molto meglio spenderli in cd originali

    Contenuto sponsorizzato


    DJ League 2012 Empty Re: DJ League 2012

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio 28 Mar 2024 - 19:34