VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".

Unisciti al forum, è facile e veloce

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

DJ, VJ, Virtualdj, Musica, Eventi

3 partecipanti

asta microfonica fai-da-te V 1.0

matte27
matte27
Esperto GOLD 1
Esperto GOLD 1

Numero di messaggi : 2819
Città e Provincia : Ferrara (FE)
Attività : studente
Mi sento: : bene...per ora bene!!
Punti : 7482
Reputazione92

asta microfonica fai-da-te V 1.0 Empty asta microfonica fai-da-te V 1.0

Messaggio Da matte27 Sab 12 Mag 2012 - 22:04

occorrtente:
barattolo in metallo (nel mio caso quello del caffè illy)
manico di scopa di legno (o comunque qualcosa di simile non troppo largo di diametro)
altoparlante economico tondo (recuperabile da vecchie tv o da casse sfondate...a seconda dei casi) con diametro del magnete della misura del vostro mic
2 matite colorate
colla a caldo
attrezzi comuni

costruzione:
la prima cosa da fare è tagliare della misura che si vuole il bastone da scopa contando che una parte della base dovrà toccare il fondo del barattolo
a questo punto nel centro del fondo del barattolo riportare la circonferenza del bastone, quindi tagliarla usando una piccola tenaglia (è lamiera sottile e si taglia molto facilmente...eventualmente aiutarsi con una pinza)
incastrare in questo foro il bastone e saldare con abbondante collhttps://servimg.com/index.php?lang=ita a caldo la parte superiore

prendere ora l'altoparlante e eliminare tutto il woofer e la bobina di filo di rame
con un seghetto tagliare a bordo del magnete in modo da separare il telaio da esso (forse l'operazione più complicata...occorre pazienza ma in 5\10 minuti si riesce tranquillamente)
incastrare una fascia del telaio (non quella centrale) al bastone e fissarla con abbondante colla a caldo
per far passare un eventuale tasto del mic eliminare una fascia della circonferenza centrale

per una maggiore solidità all'interno del barattolo bloccare il bastone con 2\3 matite (io ho usato una vecchia matita colorata ma come misura vanno benissimo quelle dell'ikea) da incollare ai lati del barattolo e al bastone stesso
infine limare la parte bassa del bastone nel caso il barattolo risulti un pò traballante

asta microfonica fai-da-te V 1.0 Img_2014

asta microfonica fai-da-te V 1.0 Img_2015

asta microfonica fai-da-te V 1.0 Img_2016

asta microfonica fai-da-te V 1.0 Img_2017

asta microfonica fai-da-te V 1.0 Img_2018

2x pioneer cdj-500II limited edition-hercules dj control steel-ecler mac60-audiotrak maya 44 usb-technics sl 1210 mk2-sennheinser HD 25II I-virtual dj professional full
http://www.virtualdeejay.us/matte27/
ola dj2  ola
ALEX VEE JAY
ALEX VEE JAY
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3588
Città e Provincia : Trapani (TP)
Attività : Geometra
Mi sento: : Bene
Punti : 8843
Reputazione127

asta microfonica fai-da-te V 1.0 Empty Re: asta microfonica fai-da-te V 1.0

Messaggio Da ALEX VEE JAY Dom 13 Mag 2012 - 15:35

io l'avrei fatto con il fustino della birra lol!
matte27
matte27
Esperto GOLD 1
Esperto GOLD 1

Numero di messaggi : 2819
Città e Provincia : Ferrara (FE)
Attività : studente
Mi sento: : bene...per ora bene!!
Punti : 7482
Reputazione92

Messaggio Da matte27 Dom 13 Mag 2012 - 16:08

dipende sempre da cosa si ha sotto mano in quel momento...comunque la versione 2.0 è quasi ultimata...

2x pioneer cdj-500II limited edition-hercules dj control steel-ecler mac60-audiotrak maya 44 usb-technics sl 1210 mk2-sennheinser HD 25II I-virtual dj professional full
http://www.virtualdeejay.us/matte27/
ola dj2  ola
MAX TESTA
MAX TESTA
Admin
Admin

Sei un DJ ?
Numero di messaggi : 9906
Città e Provincia : Parma (PR)
Attività : DEEJAY
Mi sento: : fine come la carta vetrata !!!
Punti : 21059
Reputazione126

Messaggio Da MAX TESTA Dom 13 Mag 2012 - 19:39

Bella idea asta microfonica fai-da-te V 1.0 11170

La vita non si misura dai respiri che facciamo ma dai momenti che ci tolgono il respiro

asta microfonica fai-da-te V 1.0 Facebo10asta microfonica fai-da-te V 1.0 Youtub10asta microfonica fai-da-te V 1.0 Wordpr10asta microfonica fai-da-te V 1.0 Small10asta microfonica fai-da-te V 1.0 A8114511

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Mar 16 Ago 2022 - 15:22