VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".


Unisciti al forum, è facile e veloce

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Per DJ professionisti e aspiranti che desiderano pubblicizzare mix e remix in modo semplice ed efficace


2 partecipanti

    Beatboxing

    Carlo S.
    Carlo S.
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 3742
    Età : 63
    Città e Provincia : Quartu S. Elena (CA)
    Mi sento: :
    Punti : 11665
    Reputazione199

     Beatboxing Empty Beatboxing

    Messaggio Da Carlo S. Mer 28 Dic 2011 - 16:56

    Il beatboxing fa parte delle varie discipline Hip Hop,in breve consiste nel cercare di imitare con la voce i vari suoni che compongono un classico pezzo Hip Hop,in particolare il suono della batteria,il classico colpo di "cassa",il caratteristico suono dei "rullanti",insomma la bravura del "beat boxer" come viene definito l'artista che utilizza questa tecnica sta nel cercare di riprodurre questi suoni il più fedelmente possibile.Come tecnica risale a tantissimo tempo fa,veniva usata come accompagnamento nei canti a cappella americani,e come spesso succede qualcuno ne intui le potenzialità,questi erano i ragazzi che praticavano il freestyle nei marciapiedi delle città americane che lo usarono come base per accompagnare le loro improvvisazioni.Uno dei più grandi come beat boxer è Doug E. Fresh,nel video che segue vedremo proprio il grande Doug E. Fresh insieme a Snoop Dogg dove ci fanno capire le potenzialità di questa disciplina Hip Hop.



    Fonte CarlettoSalis
    Rikard
    Rikard
    Utente registrato
    Utente registrato


    Numero di messaggi : 95
    Età : 29
    Città e Provincia : Frosinone (FR)
    Attività : Rapper;Beatmaker
    Mi sento: : Felice
    Punti : 4750
    Reputazione6

     Beatboxing Empty Re: Beatboxing

    Messaggio Da Rikard Dom 2 Set 2012 - 21:35

    io infatti apprezzo molto il beatboxing tant'è che stò iniziando anche io e già sò come fare la classica batteria 4/4.

      La data/ora di oggi è Mer 8 Mag 2024 - 2:17