VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".


Unisciti al forum, è facile e veloce

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Per DJ professionisti e aspiranti che desiderano pubblicizzare mix e remix in modo semplice ed efficace


5 partecipanti

    Jovanotti, le polemiche dopo il dolore

    MAX TESTA
    MAX TESTA
    Admin
    Admin


    Sei un DJ ?
    Numero di messaggi : 10047
    Età : 53
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : DEEJAY
    Mi sento: : fine come la carta vetrata !!!
    Punti : 22112
    Reputazione126

    Jovanotti, le polemiche dopo il dolore Empty Jovanotti, le polemiche dopo il dolore

    Messaggio Da MAX TESTA Mar 13 Dic 2011 - 14:08

    «Qualsiasi speculazione sull’accaduto è fuori luogo. Le compagnie o cooperative di servizi, a seconda della regione, pagano dai 13 ai 16 euro l’ora per il personale impiegato».

    Meno di dodici ore dopo la grande tragedia di Trieste, in cui ha perso la vita uno degli operai che stava montando il palco di Jovanotti, l’associazione Assomusica prova a disinnescare la polemica.

    Sconvolto il cantante, che ha affidato a Twitter il suo cordoglio: «Questa tragedia mi toglie il fiato e mi colpisce profondamente», ha scritto l’artista: «il mio dolore è rivolto a Francesco Pinna, studente lavoratore, la cui vita si è fermata oggi nell’incidente che ha travolto la mia squadra. Un tour è una famiglia e si lavora per portare in scena la vita e la gioia. I ragazzi rimasti feriti sono lavoratori specializzati, che amano quello che fanno restando nell’ombra. Sono con la famiglia di Francesco e con i suoi amici. Il mio cuore è pieno di dolore».

    Al lavoro, al momento del cedimento, c’erano una cinquantina di uomini ma la dinamica dell’incidente è ancora da accertare. A cedere, secondo le prime ricostruzioni, sarebbe stato il “ground support”, una impalcatura che viene utilizzata in quei palazzetti in cui non è possibile appendere le luci e l’amplificazione direttamente al soffitto. Il ground support copre il palco e alloggia gli altoparlanti e i riflettori. «Come sempre - ha ricordato Maurizio Salvadori, manager della Trident, l’agenzia che segue Jovanotti - tutto era certificato da un ingegnere e la struttura era stata utilizzata durante tutta l’estate senza alcun problema». «Stiamo cercando di capire come sono andate le cose - ha assicurato il responsabile dell’ufficio stampa, Luigi Vignando - Sono state rispettate tutte le misure di sicurezza, questa è una cosa che esula dall’ordinario, è una tragedia che può accadere in qualunque cantiere. Facciamo oltre 80 concerti ogni anno e non era mai successo nulla di simile prima d’ora».

    Puntuale quanto inevitabile la decisione di sospendere tutte le date dell’«Ora Tour»: «entro domani (oggi, ndr) - ha spiegato Salvadori - dovremo decidere cosa fare: in questo momento nessuno ha voglia di salire sul palco». «Ogni incidente sul lavoro ci costringe a riflettere sulle gravi responsabilità che tutti noi abbiamo e che dovrebbero diventare quasi un’ossessione», ha ammesso il ministro del Lavoro, Elsa Fornero: «è una battaglia di civiltà alla quale personalmente non solo non mi sottrarrò ma dedicherò ogni mia energia».

    Numerosi i messaggi di solidarietà fatti arrivare al cantautore e rapper romano da colleghi del mondo dello spettacolo. «Saputo adesso, mi dispiace tantissimo. Ti abbraccio forte Lorenzo», ha postato tra gli altri Fiorello su Twitter. Salvo aggiungere dopo pochi minuti (a correzione di quella che molti avevano interpretato come una gaffe) «Non sapevo del ragazzo morto, mi unisco al dolore dei familiari.. noo, 20 anni..».


    Jovanotti, le polemiche dopo il dolore Pinna01g
    Una fotografia senza data di Francesco Pinna (Da Facebook)

    Jovanotti, le polemiche dopo il dolore Maschera
    Jovanotti, le polemiche dopo il dolore ICO_a_103084_3282e
    VIDEO
    Fiorello, omaggio
    Twitter a Pinna
    il ragazzo morto


    Jovanotti, le polemiche dopo il dolore Maschera
    Jovanotti, le polemiche dopo il dolore ICO_a_103032_b12f7
    FOTOGALLERY
    Trieste, il palco
    di Jova crolla sugli operai

    Fonte: http://www3.lastampa.it/cronache/sezioni/articolo/lstp/434254/



    La vita non si misura dai respiri che facciamo ma dai momenti che ci tolgono il respiro

    Jovanotti, le polemiche dopo il dolore Facebo10Jovanotti, le polemiche dopo il dolore Youtub10Jovanotti, le polemiche dopo il dolore Wordpr10Jovanotti, le polemiche dopo il dolore Small10Jovanotti, le polemiche dopo il dolore A8114511
    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6971
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14541
    Reputazione321

    Jovanotti, le polemiche dopo il dolore Empty Re: Jovanotti, le polemiche dopo il dolore

    Messaggio Da Davide76 Mar 13 Dic 2011 - 14:25

    Solidarieta alla famiglia di questo ragazzo , e colgo l'occasione di farla anche a TUTTI i famigliari di vittime sul lavoro che noi nemmeno sappiamo ma Credetemi c'e ne son veramente tante , e morire andando a guadagnarsi il pane quotidiano e veramente una tragedia...
    MAX TESTA
    MAX TESTA
    Admin
    Admin


    Sei un DJ ?
    Numero di messaggi : 10047
    Età : 53
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : DEEJAY
    Mi sento: : fine come la carta vetrata !!!
    Punti : 22112
    Reputazione126

    Jovanotti, le polemiche dopo il dolore Empty Re: Jovanotti, le polemiche dopo il dolore

    Messaggio Da MAX TESTA Mar 13 Dic 2011 - 14:38

    Tristezza...



    La vita non si misura dai respiri che facciamo ma dai momenti che ci tolgono il respiro

    Jovanotti, le polemiche dopo il dolore Facebo10Jovanotti, le polemiche dopo il dolore Youtub10Jovanotti, le polemiche dopo il dolore Wordpr10Jovanotti, le polemiche dopo il dolore Small10Jovanotti, le polemiche dopo il dolore A8114511
    matte27
    matte27
    Esperto GOLD 1
    Esperto GOLD 1


    Numero di messaggi : 2809
    Età : 28
    Città e Provincia : Ferrara (FE)
    Attività : studente
    Mi sento: : bene...per ora bene!!
    Punti : 8101
    Reputazione92

    Jovanotti, le polemiche dopo il dolore Empty Re: Jovanotti, le polemiche dopo il dolore

    Messaggio Da matte27 Mar 13 Dic 2011 - 16:54

    è un vero peccato...alla fine sono delle sviste però fanno sempre capitare delle tragedie...
    SILLO
    SILLO
    Apple
    Apple


    Numero di messaggi : 2999
    Età : 42
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : collaudatore di materassi
    Mi sento: : si,se mi parlo mi sento
    Punti : 9039
    Reputazione133

    Jovanotti, le polemiche dopo il dolore Empty Re: Jovanotti, le polemiche dopo il dolore

    Messaggio Da SILLO Mar 13 Dic 2011 - 19:32

    purtroppo gli incidenti capitano
    ma dire che fanno 80 concerti l'anno senza incidenti non puo essere una scusante
    sono cose che non devono capitare.
    ci saranno le certificazioni,ma se è crollato qualcosa evidente non andava bene,
    questi lavori sei sempre di corsa e l'errore,pur bravo uno sia,puo sempre capitare




    Jovanotti, le polemiche dopo il dolore Peter_Griffin_Bird_Dance_by_deviousbeats
    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6971
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14541
    Reputazione321

    Jovanotti, le polemiche dopo il dolore Empty Re: Jovanotti, le polemiche dopo il dolore

    Messaggio Da Davide76 Mar 13 Dic 2011 - 20:14

    Errore o non errore il ragazzo in vita non lo riporta piu nessuno , da adesso in poi per un mesetto e non di piu se ne parlera solamente a scopo di lucro , impaginazioni di giornali tg etc..
    ALEX VEE JAY
    ALEX VEE JAY
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 3586
    Età : 39
    Città e Provincia : Trapani (TP)
    Attività : Geometra
    Mi sento: : Bene
    Punti : 9459
    Reputazione127

    Jovanotti, le polemiche dopo il dolore Empty Re: Jovanotti, le polemiche dopo il dolore

    Messaggio Da ALEX VEE JAY Mar 13 Dic 2011 - 20:44

    non la sapevo questa notizia, io faccio il geometra e queste cose nei cantieri succedono maggiormente e generalmente questo succede quando il soggetto è troppo sicuro di se. sicuramente quella cosa in quel modo di fare l'avrà fatta centinaia di volte ed è li che succede il danno! a causa della leggerezza.
    MAX TESTA
    MAX TESTA
    Admin
    Admin


    Sei un DJ ?
    Numero di messaggi : 10047
    Età : 53
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : DEEJAY
    Mi sento: : fine come la carta vetrata !!!
    Punti : 22112
    Reputazione126

    Jovanotti, le polemiche dopo il dolore Empty Re: Jovanotti, le polemiche dopo il dolore

    Messaggio Da MAX TESTA Mer 14 Dic 2011 - 21:37

    Purtroppo gli incidenti sul lavoro sono una piaga sociale, difficile da arginare ma bisogna fare attenzione sempre!



    La vita non si misura dai respiri che facciamo ma dai momenti che ci tolgono il respiro

    Jovanotti, le polemiche dopo il dolore Facebo10Jovanotti, le polemiche dopo il dolore Youtub10Jovanotti, le polemiche dopo il dolore Wordpr10Jovanotti, le polemiche dopo il dolore Small10Jovanotti, le polemiche dopo il dolore A8114511

    Contenuto sponsorizzato


    Jovanotti, le polemiche dopo il dolore Empty Re: Jovanotti, le polemiche dopo il dolore

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Sab 27 Apr 2024 - 1:00