VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".


Unisciti al forum, è facile e veloce

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Per DJ professionisti e aspiranti che desiderano pubblicizzare mix e remix in modo semplice ed efficace


5 partecipanti

    PROMO

    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6977
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14518
    Reputazione321

    PROMO Empty PROMO

    Messaggio Da Davide76 Mer 18 Mag 2011 - 21:07

    Salve amici Smile

    Vi posto questo piccolo set in PROVA e vorrei dei vostri pareri.

    Allora sto facendo dei test incrociati con il traktor , in pratica ho voluto miscelare son 5 o 6 brani con i cd , ed usare dei sample aggregati a degli effetti con il traktor.

    Allora ho utilizzato i cdj con i cd , la musica e musica abbastanza vecchia , facente parte al repertorio Chicago House , son vinili rippati che mixarli con traktor e altri sw si combinerebbero solo guai con i cdj e difficile ma non impossibile , ho scelto questi brani proprio per vedere alcune cose.
    E volevo vedere se traktor analizza i bpm dei sample correttamente e se gli effetti se tarati con orecchio si riesce a farli funzionare in sincronia con fonti esterne , come in questo caso i dei cdj.
    Naturalmente serve orecchio e pratica , ma da quel che ho potuto constatare mi sembra che la cosa si puo far funzionare , traktor analizza molto bene il bpm dei sample e gli effetti tarandoli ad orecchio si riesce a sinkronizzarli pure Wink
    Il set vi premetto non e niente di che e una prova che ho voluto fare alla veloce qualche passaggio forse non troppo perfetto ma vi ripeto e una prova , ci ho messo qualche sample in mezzo via contornato da degli echi.

    Vorrei sapere un vostro parere sul come vi sembra la cosa , e se secondo voi queste musiche che sono abbastanza monotone vecchie e sorione , lavorandoci per benino potrebbero diventare piacevoli.

    E un'esperimento e ci tengo molto ad avere i pareri da tutti voi Wink



    MusicPlaylistView Profile
    Create a MySpace Playlist at MixPod.com
    Carlo S.
    Carlo S.
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 3742
    Età : 63
    Città e Provincia : Quartu S. Elena (CA)
    Mi sento: :
    Punti : 11624
    Reputazione199

    PROMO Empty Re: PROMO

    Messaggio Da Carlo S. Mer 18 Mag 2011 - 23:01

    Non entro in merito alle questioni tecniche,,,per quanto riguarda la scelta della musica mi piace,adattissima a persone non più giovanissime,se dobbiamo fare la guerra ai bimbominkia incominciamo dalla musica.Direi che sei sulla buona strada,personalmente mi piace.
    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6977
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14518
    Reputazione321

    PROMO Empty Re: PROMO

    Messaggio Da Davide76 Mer 18 Mag 2011 - 23:26

    No beh.. e un set per modo di dire , come dicevo fatto alla svelta tanto da capire alcune cose , volevo piu che altro cercare di capire se usando alcuni effetti e sample si riuscirebbe a dare un tocco di contorno a queste musiche , e poi ho voluto collaudare il traktor in simbiosi con fonti esterne , i passaggi lo so che non sono il massimo tranquillo Wink

    Ai bimbominkia io non ne faccio neanche una colpa , e semplicemente gente che non sa nulla , non ha mai provato e ne ascoltato alcune cose per poter dare giudizi , con la pecca che non vogliono imparare non vogliono ascoltare non vogliono farsi una cultura , ma in compenso vogliono la console Smile

    Comunque non voglio fare la guerra dei bimbiminkia per carità lasciamoli nei suoi pascoli Smile

    Che ne dici lillicu ? ho messo qualche sample contornato con l'effetto eco , dici che lavorandoci su si potrebbe creare qualcosina ?

    La mia idea sarebbe di creare una 20 ina di brani tanto per cominciare , il mio intento sarebbe di lavorarli prima e mixarli dopo , in modo da fare un lavoretto fatto bene e pulito.
    Carlo S.
    Carlo S.
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 3742
    Età : 63
    Città e Provincia : Quartu S. Elena (CA)
    Mi sento: :
    Punti : 11624
    Reputazione199

    PROMO Empty Re: PROMO

    Messaggio Da Carlo S. Mer 18 Mag 2011 - 23:35

    Si ti ripeto,ci puoi tirare qualcosa di buono,a me piace,,prova a realizzarne 1/2 e vediamo che salta fuori,nella creazione non posso aiutarti,per il resto anche con i pareri degli altri vediamo un po.
    ALEX VEE JAY
    ALEX VEE JAY
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 3587
    Età : 39
    Città e Provincia : Trapani (TP)
    Attività : Geometra
    Mi sento: : Bene
    Punti : 9430
    Reputazione127

    PROMO Empty Re: PROMO

    Messaggio Da ALEX VEE JAY Gio 19 Mag 2011 - 9:30

    sono brani che non conosco (molto belli) e i sample si fondono in un modo ottimo non dando distinzione tra la traccia e il sample, quindi ottimo utilizzo nei punti appropriati Smile
    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6977
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14518
    Reputazione321

    PROMO Empty Re: PROMO

    Messaggio Da Davide76 Gio 19 Mag 2011 - 11:34

    molto bene alex era proprio quello che volevo sapere okok

    Quindi si puo lavorare sereni anche con un sistema ibrido , analogico e software la cosa mi soddisfa molto Wink

    Ancor piu segno della corretteza del traktor perche non e facile trovare un software che analizza il bpm dei sample correttamente in quanto come sapete sono spezzettini piccolissimi invece li analizza ad hok e confrontandoli con fonti esterne in simbiosi si riesce a farli combaciare , naturalmente poi per tarare l'effetto che vuoi dare lo devi fare ad orecchio ma la cosa e fattibile Smile

    Per i brani si son molto vecchi ma voglio provare a lavorarci su un po , come dice lillicu appena un po di tempo ne voglio fare un paio e poi ve li posto , e mettiamo a confronto l'originale con l'elaborato e sentiamo un po di pareri Smile
    amyser
    amyser
    Utente registrato
    Utente registrato


    Numero di messaggi : 88
    Età : 58
    Città e Provincia : Brindisi (BR)
    Attività : operaio
    Mi sento: : un set mixato
    Punti : 4990
    Reputazione11

    PROMO Empty Re: PROMO

    Messaggio Da amyser Ven 20 Mag 2011 - 16:16

    Bravo davide76, questa tecnica mi fa tornare indietro nel tempo intorno gli anni 85, quando si mettevano in sotto fondo echi sample & voci campionate, oppure live fatte con sintetizzatore..... wow okok cheers me piace la cosa..... bella musica e sample messi a tempo magnificamente da quello che reputo io il miglior soft del 2011 ..parlo del traktor. Ti ricordi che ne avevamo parlato qualche post precedente di fare un set mixato con qualche jungle o sample io ci ho rinunciato mentre andava il set sbagliavo di continuo e per 3 volte ho stoppato il rec e ricominciato tutto da capo.
    (2 PALL!!). Forse e meglio creare e poi aggiungere i sample ?? Ed è pure un doppio lavoro, pero' a mio tempo lo voglio fare ...intanto ho gia pronto un altro mixato fresco fresco dance!! Lo elaboro appena ho del tempo libero, intanto complimenti per le belle idee !! okok
    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6977
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14518
    Reputazione321

    PROMO Empty Re: PROMO

    Messaggio Da Davide76 Ven 20 Mag 2011 - 18:36

    Beh.. sai credo si possa fare anche al momento direttamente , l'importante e avere i sample giusti e gia preparati in una playlist per il tipo di musica che si sceglie Wink

    Certo prepararsi i brani falicita molto il lavoro ma come dici e un doppio lavoro Smile

    Però dai come vedi si puo fare e tra l'altro lo ho fatto con traktor e cd esterni , bisogna impegnarsi ma dai che sei bravo anche te okok

    Per quanto riguarda il Traktor , gli utenti qui mi conoscono e sanno che li ho testati quasi tutti , e ho sempre detto che quando tocchi il Traktor entri in un'altro emisfero , non c'e proprio storia , non so se hai avuto occasione ma io ora sto usando il T2 e dopo un po di problemi tecnici ti posso dire che e ancora piu potente del T1 Wink

    Mi manca solo il Serato da testare , e si dice sia ancora meglio per la gran qualità delle schede RANE mah.. chissa se mai lo proverò Smile
    amyser
    amyser
    Utente registrato
    Utente registrato


    Numero di messaggi : 88
    Età : 58
    Città e Provincia : Brindisi (BR)
    Attività : operaio
    Mi sento: : un set mixato
    Punti : 4990
    Reputazione11

    PROMO Empty Re: PROMO

    Messaggio Da amyser Ven 20 Mag 2011 - 22:31

    t2 ??????? Seeeeeee magari amico mio Mad io ho il t1 1.2 versione Le, che me lo ha dato il tipo che mi ha venduto il controller vestax, quindi posso dirmi soddisfatto gia di questo, tengo a precisare che io ho solo avuto virtualdj e ho suonato con lenco, 1200 tecn.(in radio) ed cdj 100, poi da quando son passato al digitale solo timecode associati al virtual sempre e solo a scopo amatoriale.
    La rivoluzione è stata da quando e entrata la mk4 in casa ... ma ormai non torno piu indietro analogico/vinile solo bei ricordi...... anche per una questione di spazio direi.
    Ma cmq beato te ti invidio per l'ottiima strumentazione che hai..... lol!
    Proposito del serato ... affraid ammazza : Arrow https://www.youtube.com/watch?v=1F8HVBaC_bQ
    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6977
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14518
    Reputazione321

    PROMO Empty Re: PROMO

    Messaggio Da Davide76 Sab 21 Mag 2011 - 14:01

    Il lenco e giradischi quotato in alta fedeltà , paragonare un lenco con una hercules sarebbe follia , le cose sono due , o mixi con un software e un controller ed avrai sicuramente tanta praticità , sicuramente tanta facilità , e sicuramente tanta carenza qualitativa.
    Oppure mixi con due 1200 , oppure due cdj di ottimo livello come i 1000 , ed avrai sicuramente meno praticita , sicuramente meno facilità , e sicuramente un livello qualitativo imparagonabile.

    Se dovessi basarmi sulla qualità e professionalità sicuramente prendo 2 1200 un mixer Outline comincio a comperare nuovamente vinili , ed il resto butto tutto nel cesso.

    Invece ho cercato di trovare un compromesso , a pratica e qualità.

    I cdj 1000 , se uno se ne intende di Audio se ne accorge subito che quel che valgono lo valgono per dei motivi "ci sono delle differenze" che avendo una buona componentistica e suonati con cd originali si riesce ad arrivare ad un buon compromesso.
    Dal 2010 casa allen non e piu inglese ma passata sotto la D&M e di spendere un sacco di soldi per un mixer made in china mi seccava parecchio assai.
    Quindi optato per ecler , che anche questa volta l'esperienza mi ha dato ragione Smile
    Ottimo mixer di ottima fattura con un suono molto ma molto fedele , interamente europeo della casa spagnola.

    Invece il traktor lo uso per divertirmi Smile

    Purtroppo qualità con convenienza non vanno d'accordo come non vanno d'accordo neanche qualità con praticità Smile

    La nozione piu bella da dirsi sarebbe :

    Uso i software perche son comodi e non spendo nulla in quanto scarico tutto dal tubo e poi per suonare in cameretta va piu che bene Smile

    matte27
    matte27
    Esperto GOLD 1
    Esperto GOLD 1


    Numero di messaggi : 2809
    Età : 28
    Città e Provincia : Ferrara (FE)
    Attività : studente
    Mi sento: : bene...per ora bene!!
    Punti : 8072
    Reputazione92

    PROMO Empty Re: PROMO

    Messaggio Da matte27 Sab 21 Mag 2011 - 14:53

    beh non male!!! le canzoni non le conosco ma sembra essere venuto bene!!!!

    Contenuto sponsorizzato


    PROMO Empty Re: PROMO

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio 28 Mar 2024 - 9:50