VIRTUALDEEJAY - Da 11 anni un Forum di DJ
Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".

Condividi
Andare in basso
avatar
Carlo S.
Admin
Admin
Numero di messaggi : 3746
Età : 57
Città e Provincia : Quartu S. Elena (CA)
Mi sento: :
Punti : 9516
Reputazione198

Easy Going

il Lun 2 Mag 2011 - 22:58
Gli Easy Going sono stati un gruppo musicale italiano di disco music, prodotti da Claudio Simonetti e Giancarlo Meo. Presero il nome dall'omonimo locale gay romano, ormai chiuso, al tempo frequentato dalla cosiddetta "Roma bene".

Il gruppo iniziale non aveva dei componenti fissi (fino all'arrivo di Russell Russell) ma si usavano dei turnisti sia per il canto che per l'immagine da presentare. Ufficialmente erano Paolo Micioni e due ballerini di nome Francesco e Ottavio, nessuno di loro cantanti. Per la voce si avvicendarono anche Ivana Spagna, Tiziana Rivale e lo stesso Simonetti (sua è la voce camuffata elettronicamente in "Baby I Love You").

Il primo album, Easy Going, uscì nel 1978 per volere di Claudio Simonetti. Conteneva solo quattro brani e come apripista fu scelta la canzone "Baby I Love You", che entra in classifiche di vari paesi di lingua inglese.“Baby I Love You” ottenne un successo immediato, seguendo quelli che erano i canoni della disco anni settanta, basata su fiati, percussioni, basso, un rudimentale vocoder ed una chiusura ironica: il muggito di una mucca al pascolo, da molti scambiato, all’epoca, per un grido orgasmico.

L'anno dopo esce Fear, che riuscì a ripetere il successo del primo. Il pezzo più conosciuto ha lo stesso titolo dell'album. L'ultima apparizione è tre anni dopo con Casanova, dove Micioni venne sostituito dal cantante - ballerino Russell Russell. Dopo di che si sono sciolti e Russell ritorna a fare programmi in televisione.









[url]it.wikipedia.org/wiki/Easy_Going[/url]
Torna in alto
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum