VIRTUALDEEJAY - Dal 2007 un Forum di DJ
Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".

Unisciti al forum, è facile e veloce

VIRTUALDEEJAY - Dal 2007 un Forum di DJ
Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".
VIRTUALDEEJAY - Dal 2007 un Forum di DJ
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Carlo S.
Carlo S.
Admin
Admin
Numero di messaggi : 3746
Età : 60
Città e Provincia : Quartu S. Elena (CA)
Mi sento: :
Punti : 10546
Reputazione199

Joe T Vannelli Empty Joe T Vannelli

Mar 29 Mar 2011 - 16:00
Joe T Vannelli nome d'arte di Giovanni Troccoli (Taranto, 26 novembre 1958) è un disc jockey, produttore discografico, remixer e speaker italiano. È tra i più famosi in Italia e nel mondo per quanto riguarda la musica house.

Nella scena dance è tra i dj più conosciuti in assoluto, al punto da essere definito "pioniere assoluto della house music" per la sua capacità di creare e imporre uno stile musicale nel quale melodia e ritmo coesistono come un'unica entità.

Inizia la sua carriera da dj nel 1977 in un locale dell'epoca di nome Si o Si di Milano e come venditore in un negozio di dischi importatore di musica dance, Goody Music/Fiorucci. Successivamente lavora anche per alcune radio private come Radio Metropolis, Radio Milano Ticinese, GBR ecc prestando il suo operato in diversi programmi dedicati alla dance. Studia come attore a Milano e si appassiona al doppiaggio, prestando la propria voce a soap opera e cartoon, diventando voce ufficiale di Johnatan dimensione avventura e Grand Prix sulle reti Mediaset.

Viene anche scelto per moltissime campagne pubblicitarie. Lo stile di Joe T Vannelli ha fatto scuola ovunque influenzando l'evoluzione della musica da club. Per le sue differenti dimensioni artistiche è sicuramente, una delle figure più complete e trasversali in ambito dance.
Tutti i sabato sera - alle 24 - Vannelli conduce su Radio DeeJay Slave To the Rhythm, un programma dedicato alle migliori novità house, rigorosamente mixate e da cui viene prodotto un Podcast per I-Tunes in lingua inglese, che ha raggiunto ad inizio 2009 la vetta della classifica per i più scaricati.

Come Dj diventa resident per più 10 anni della discoteca After Dark di Milano (1980/1991) dal 1991 diventa resident di diversi party/rave come TuttiFrutti, Exogrogroove, New York Bar con Flavio Vecchi, , arrivando nell' autunno del 2000 a creare la propria one-night Supalova Club, all'Old Fashion Cafè di Milano per lungo tempo, per poi chiudere in bellezza negli ultimi anni allo Shocking, divenuta in breve tempo un appuntamento di riferimento nel panorama house italiano e mondiale, anche grazie al tour estivo e invernale a spasso per la penisola e nonsolo.

Supalova è anche una serie di compilation discografiche, arrivate nel dicembre 2009 al diciassettesimo e ultimo volume. Le compilation Supalova entrarono sempre nelle classifiche di vendita, un record assoluto in tema di compilation house.
Nel 1993 esce il singolo "Play With The Voice" con la partecipazione vocale di Csilla.

IL brano vanta varia remixes, tra cui quelli dei Masters at Work, Gio & Davide Ruberto, Paul van Dyk e Joey Beltram; nel 1995, sempre con Csilla, pubblica il singolo "Voices In Harmony", Nel 2005 "I'm the fire", e nel 2007 "Play with Vannelli" e successivamente "Night in Budapest". Nel 2004 è stato pubblicato “Who fucked the dj?” il primo album di Vannelli, contenente sia nuove produzioni, sia vecchi successi. Nel 2009 Vannelli pubblicherà il suo secondo album. Ha pubblicato dischi anche con il nome JT Company.
Vannelli si esibisce nelle più famose discoteche del pianeta a New York, Los Angeles, Miami, Dubai, Sydney, Melbourne, Tokio, Londra, Parigi, Ibiza, Mikonos, Amsterdam, Oslo, Helsinki, Berlino, Amburgo. Ha partecipato a party e eventi del calibro di Ministry of Sound, Soap, Renaissance, Creame numerosi altri.

È stato protagonista di tournèe in Oceania, Giappone, Caraibi, è stato il primo dj vincitore dei 1999 Dj Awards al Pacha di Ibiza ed è proprietario di una casa discografica, la Jt Company (fondata nel 1989), e anche di diverse etichette come Dream Beat, DBX, Clubbing, 909, MWC - Music Without Control.

Ha remixato Giorgio Moroder, Bohannon, Thelma Houston, Bobby Brown, Mark Morrison, Eartha Kitt, Danny Tenaglia, Little Louie Vega, Chab e David Guetta. È stato produttore esegutivo di Robert Miles, Spiller, Pink Coffee, Rockets. Attualmente nella sua scuderia figurano Helen&Terry, Csilla, Silvano Delgado, John Made, Mario Scalambrin, Simone Vitullo. Vanta anche una carriera di doppiatore ed ha prestato la sua voce a marchi quali Smart, Fiat, Lotto, Parmalat. Come testimonial ha partecipato e partecipa a campagne pubblicitarie per marchi quali Burn, MTV, Camel, Yamaha,Glenglivet, Cloralit, Axe, Robe di Kappa, Levi's, World dj Fund.



Ultima modifica di lillicu il Gio 13 Set 2012 - 14:09, modificato 1 volta
Davide76
Davide76
VIP
VIP
Numero di messaggi : 6996
Età : 45
Città e Provincia : Chioggia (VE)
Attività : libero professionista
Mi sento: : Un deltaplano :)
Punti : 13444
Reputazione321

Joe T Vannelli Empty Re: Joe T Vannelli

Mar 29 Mar 2011 - 18:58
Non mi e mai piaciuto questo dj , neanche il tipo di musica che fa Evil or Very Mad

E comunque una mia opinione cio non toglie che habbia delle qualità Wink



[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.